Preview Cosa ne pensate di un server puramente old style all'antica???

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Stravolgere ma non troppo ci sta, ma non come i server New-Style moderni stanno facendo >_<

Cioè, per dirti... certi Old-Style che aprono mi sembrano persino New-Style...

Da utente di metin2 da circa 8 anni posso dire che un old style oggi,non è una grande idea i Player sono cambiati. I player nostalgici (come me) vorrebbero giocarci mettetevi nei panni di ora, dopo 8/9 anni la gente è un università, io ad esempio giocavo che ero in prima media, 0 compiti e nessuno mi diceva nulla, c'è avevo tempo da dedicarci a metin, ora invece che sono alle superiori è gia bello se apro, metto a commercio 2 cose e lascio li tutta notte. Non ci sarebbe priprio spazio, anche se tutti noi lo vorremmo nessuno avrebbe il tempo materiale di giocarci. Poi adesso ci sono anche alcuni nuovi player (sto cercando di far giocare mio fratello di circa 11 anni a metin, per vedere un po la sua evolizione) per dirvi che l'ho lasciato li per circa 1 giorno, arrovato al 10 su aldebaran si è stufato perché le missiono di caccia erano noiose.... la nuova utenzs è il fulcro, ormai tutti vogliono la pappa pronta e nessuno si sbattr più... Guardatevi attorno anche con i nuovi giochi usciti, sempre Più facili.

(Scusate la scrittura e la grammatica ma sono a scuola di fretta e non ho moltp tempo.)

Inviato dal mio: "Bunker Sottomarino" utilizzando: "Piccione Viaggiatore Subacqueo"

Da utente di metin2 da circa 8 anni posso dire che un old style oggi,non è una grande idea i Player sono cambiati. I player nostalgici (come me) vorrebbero giocarci mettetevi nei panni di ora, dopo 8/9 anni la gente è un università, io ad esempio giocavo che ero in prima media, 0 compiti e nessuno mi diceva nulla, c'è avevo tempo da dedicarci a metin, ora invece che sono alle superiori è gia bello se apro, metto a commercio 2 cose e lascio li tutta notte. Non ci sarebbe priprio spazio, anche se tutti noi lo vorremmo nessuno avrebbe il tempo materiale di giocarci. Poi adesso ci sono anche alcuni nuovi player (sto cercando di far giocare mio fratello di circa 11 anni a metin, per vedere un po la sua evolizione) per dirvi che l'ho lasciato li per circa 1 giorno, arrovato al 10 su aldebaran si è stufato perché le missiono di caccia erano noiose.... la nuova utenzs è il fulcro, ormai tutti vogliono la pappa pronta e nessuno si sbattr più... Guardatevi attorno anche con i nuovi giochi usciti, sempre Più facili.

(Scusate la scrittura e la grammatica ma sono a scuola di fretta e non ho moltp tempo.)

Inviato dal mio: "Bunker Sottomarino" utilizzando: "Piccione Viaggiatore Subacqueo"
Come detto,si può anche giocare un po al giorno,non si deve fare gara,ma si deve giocare per il gusto di giocare,mi piace come è fatto quel server? bene allora gli dedico quanto posso al giorno,sperando il server valorizzi tutte le fasce di livello :) .Poi ovviamente il server non deve essere "impossibile" come l'ufficiale ahahha

Io pure ci ho fatto il pensierino ma non so se ne vale la pena..anche se vedendo nella sezione equip&gold c'è chi ci si campa :asd:

Certo che ne vale la pena, tanto tu non fai quasi nulla, ci pensano i bot :myeah:

Ti beccano però ahahah

E non fa niente :S Tanto "io" non ho fatto nulla :rofl:

Alla fine ti fai "qualche" yang e li vendi in euro, qualcosa sempre te lo fai <.<

Bhe ragazzi che dire?? avete pienamente ragione forse sono rimasto io indietro con i tempi magari... bhe non forse sono rimasto indietro proprio. All'inizio ho iniziato a giocare perchè non avevo nient altro da fare ora tra lavoro, studio, aggiornamenti non c'è la farei a riniziare da 0.

Forse un old style semplificato ma che duri con il tempo??? magari la gente si uccide per avere item con bonus rari... magari puntare sul drop di item final, cioè rendere ad esempio alcuni lati del gioco che possano durare con il tempo però che la gente non perda del gran tempo a nerdare per salire di livello... Che ne dite?

Ultima modifica:
Partiamo dal fatto che per creare un server di metin serve tempo e dedizione cosa che a te manca ( tempo) leggendo il tuo ultimo post.
Un buon old style deve avere una story line e quest secondarie, a mio parere questi sono i due fattori fondamentali.
Ricordiamo che l'ufficiale è zeppo di quest e sono prorio quelle che lo caratterizano in parte!

Comunque sia nel tuo caso mi sento in dovere di consigliarti di startare un fun pvp. Recluta dei beta tester che sappiano giocare a Metin per una closed o se proprio vuoi va bene pure una open cosi da confrontare più idee.

Partiamo dal fatto che per creare un server di metin serve tempo e dedizione cosa che a te manca ( tempo) leggendo il tuo ultimo post.
Un buon old style deve avere una story line e quest secondarie, a mio parere questi sono i due fattori fondamentali.
Ricordiamo che l'ufficiale è zeppo di quest e sono prorio quelle che lo caratterizano in parte!

Comunque sia nel tuo caso mi sento in dovere di consigliarti di startare un fun pvp. Recluta dei beta tester che sappiano giocare a Metin per una closed o se proprio vuoi va bene pure una open cosi da confrontare più idee.

Bhe io direi di ascoltare il consiglio di Veslor ma se proverai ad aprire un Fun PvP dovrai scegliere degli ottimi Beta Tester, molti server di questo genere commettono l'errore di scegliere Beta Tester che sanno a malapena duellare e che ne capiscono quasi nulla di PvP. Sai cosa succede a questi server? Chiudono nel giro di poche settimane, molto spesso nemmeno una settimana e già chiudono. (Quelli che durano poche settimane rimangono "vuoti" il 50% della loro "vita" :D ) Quindi, impiega parecchio impegno se scegli di aprire un qualunque tipo di genere di server. :)

Bhe io direi di ascoltare il consiglio di Veslor ma se proverai ad aprire un Fun PvP dovrai scegliere degli ottimi Beta Tester, molti server di questo genere commettono l'errore di scegliere Beta Tester che sanno a malapena duellare e che ne capiscono quasi nulla di PvP. Sai cosa succede a questi server? Chiudono nel giro di poche settimane, molto spesso nemmeno una settimana e già chiudono. (Quelli che durano poche settimane rimangono "vuoti" il 50% della loro "vita" :D ) Quindi, impiega parecchio impegno se scegli di aprire un qualunque tipo di genere di server. :)
Concordo :) per questo consiglio sempre di fare una selezione accurata dei beta tester,e di ritestare tu stesso con staff di fiducia ovviamente @Black_Vortex

Penso che aprire un old style "all'antica" come dici tu, sia un'idea fattibile SOLO se lo apri internazionale. La nostra community lo farebbe fallire neanche in 3 ore, ormai c'è l'abitudine di avere tutto e subito. Mi immagino già i commenti tipo "tanto vale giocare sull'ufficiale" e altri ancora peggio. Confesso che gli old style sono il mio genere preferito, perché rende il gioco più competitivo e si vede la bravura dei giocatori, la penso diversamente da quelli che credono che la bravura su Metin 2 si testi nei fun pvp. È bello vedere più fasce di livello anziché tutti full leveldove l'exp è praticamente un optional, e qui non mi riferisco ai fun pvp ma a quei server giocati anche da tanta gente in cui si raggiunge il livello massimo in 1 settimana, e l'unica che bisogna fare è farmare.

comunque un server così esiste già. Si chiama OldWorld ed è totalmente internazionale. Tutti scrivono in inglese e si parla solo inglese, il client è tradotto tutto in italiano ad eccezione delle missioni, sempre in inglese. E' stile 2007, quindi max hp 800, senza atlantide etc. Puramente un hard old style. Il difetto più grande è l'utenza. E' aperto da un annetto e segna 120 player on in 24h, pochissimi per una tipologia di server così.. però corrisponde esattamente alla tua descrizione.

SoMT2 è vero che un hard old-style ma è praticamente come l'ufficiale... semplificando un pò secondo me l'utenza arriva.
io, per esempio, ho lasciato subito SOM ma solo perchè non c'erano manco i mantelli e non dispongo di 4/5 ore al giorno come quando avevo 14/15 anni.
Tuttavia ritengo che un metin fatto sull'impronta dell'ufficiale semplificato (non troppo altrimenti perde tutto il gusto) sia quello che la community stia aspettando da troppo tempo.
Se dovessi mai aprirlo o ti servisse qualche idea, contattami

Ultima modifica:
Penso che fallirebbe già in partenza.
Chiunque è in grado di prendere dei file semplici e startare dopo 1 settimana (ormai per pochi spicci si può prendere già tutto fatto privo di bug e altro), poi vabbè ci sono quelli che aspettano mesi e mesi per fare un po' di pubblicità in progetti e idee con commenti "Manca poco all'apertura!" - "Siamo al 60% con i lavori" , cosa che poi hanno già finito da un pezzo e aspettano l'occasione giusta per aprire, che di conseguenza fallisce dopo poche settimane o dopo pochi mesi per mancanza di utenza con una scusa da parte dello staff dando la colpa all'utenza e alla mentalità italiana (escludendo i decerebrati ovviamente) e non per la loro incapacità di portare qualcosa di nuovo, e siamo punto e a capo.
Se non avete competenze, evitate di aprire server copia e incolla, perdereste del tempo inutilmente.

Forse con questo piccolo disegnino capirete (se chiedo troppo ahimè chiedo scusa).

Immagine.webp

Ho capito grazie dei vostri consigli... quindi da quello che ho capito ci vorrebbe un server che non sia troppo da starci dietro per quanto riguarda l'exp, dove non bisogna nerdare troppo tempo ma però deve essere concentrato sulla competizione e che non finisca dopo 1 mese... forse ho un idea sul tipo di server da proporre... ora metto giù una bozza di progetto

comunque un server così esiste già. Si chiama OldWorld ed è totalmente internazionale. Tutti scrivono in inglese e si parla solo inglese, il client è tradotto tutto in italiano ad eccezione delle missioni, sempre in inglese. E' stile 2007, quindi max hp 800, senza atlantide etc. Puramente un hard old style. Il difetto più grande è l'utenza. E' aperto da un annetto e segna 120 player on in 24h, pochissimi per una tipologia di server così.. però corrisponde esattamente alla tua descrizione.

no ma io non voglio fare un server come oldword, a questo punto uno andrebbe sull'italiano... la mia idea è creare un server old per i nostalgici come me e allo stesso tempo che non sia troppo impegnativo come server visto che la gente oramai lavoro, studia, ecc..

no ma io non voglio fare un server come oldword, a questo punto uno andrebbe sull'italiano... la mia idea è creare un server old per i nostalgici come me e allo stesso tempo che non sia troppo impegnativo come server visto che la gente oramai lavoro, studia, ecc..

Non ha senso perché i nostalgici sono pochi. Al primo giorno di server potrai anche fare (dubito) 200 online, 150 lefteranno dopo 3 giorni perché le cose sono difficili da fare, dopo una settimana lefteranno anche i 50 nostalgici rimanenti perché il server ha poca utenza. Lascia perdere, ci provano da anni e nessuno ci è mai riuscito e non parlo per tagliarti le gambe in partenza ma perché è la realtà dei fatti. Un server longevo e con utenza stabile, aldilà della tipologia, richiede molto lavoro e competenze da parte dello staff, oltre che soldi da investire all'inizio e il 90% dei server che ci provano falliscono (basta vedere come esempio tutti quelli aperti da gennaio di quest'anno ad oggi, ne sono rimasti 2 online con utenza e altri 2-3 semivuoti, il resto hanno tutti fallito e chiuso, e con 'il resto' parliamo di decine di server). Quindi se proprio dovessi aver voglia di creare qualcosa anche io ti consiglio il fun pvp, ma che comunque per definizione dura poco e anche in questo caso nessuno è riuscito a farli durare (nemmeno all'estero d'altronde).

Non ha senso perché i nostalgici sono pochi. Al primo giorno di server potrai anche fare (dubito) 200 online, 150 lefteranno dopo 3 giorni perché le cose sono difficili da fare, dopo una settimana lefteranno anche i 50 nostalgici rimanenti perché il server ha poca utenza. Lascia perdere, ci provano da anni e nessuno ci è mai riuscito e non parlo per tagliarti le gambe in partenza ma perché è la realtà dei fatti. Un server longevo e con utenza stabile, aldilà della tipologia, richiede molto lavoro e competenze da parte dello staff, oltre che soldi da investire all'inizio e il 90% dei server che ci provano falliscono (basta vedere come esempio tutti quelli aperti da gennaio di quest'anno ad oggi, ne sono rimasti 2 online con utenza e altri 2-3 semivuoti, il resto hanno tutti fallito e chiuso, e con 'il resto' parliamo di decine di server). Quindi se proprio dovessi aver voglia di creare qualcosa anche io ti consiglio il fun pvp, ma che comunque per definizione dura poco e anche in questo caso nessuno è riuscito a farli durare (nemmeno all'estero d'altronde).
Tranne hammer

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Top Bottom