Discussione Credito/Contatore Mifare Classic 1K

Avendo al tempo recuperato le keys di 2 chiavette con il proxmark è stato semplice capire come venivano generate le keys.. credo tutti abbiano fatto così!
 
senza le chiavi le mifare non si scrivono ne si leggono giusto? se ho acquistato una mizio vergine e non ho le chiavi quindi devo prima trovare le chiavi e poi formattarla. non capisco però perchè tutti i programmi che ho testato non riescono a trovare le chiavi a e b
 
Ultima modifica:
senza le chiavi le mifare non si scrivono ne si leggono giusto? se ho acquistato una mizio vergine e non ho le chiavi quindi devo prima trovare le chiavi e poi formattarla. non capisco però perchè tutti i programmi che ho testato non riescono a trovare le chiavi a e b
Vuol dire che o fanno altro oppure son sbagliati.
Le keys A e B servono sempre. Punto.
Puoi anche fare un reset della chiavetta, ma porterà tutto a 0, e il dump vergine non è tutto 0.
Appena mi arrivano i tag cinesi che ho ordinato farò l'ultimo test, ma al momento la regola è che: la chiavetta mizip si può inverginare e successivamente può essere usata per fare il grub del gestore SOLO su tutte le macchine che sono dello stesso gestore della chiavetta stessa, sempre che tale operazione sia abilitata nella macchina.
 
Ultima modifica:
Va bene HAHHAHA.... grazieeee xD
Messaggio unito automaticamente:


Va bene HAHHAHA.... grazieeee xD
Comunque se riuscirò a risolvere questo problema creerò un gruppo telegram per questo argomento(che é molto ampio) e creerò una guida unica e veramente funzionante(gratuita)
[/QUOTE]
non sarebbe male, ne sento tutti i giorni di gente con questo problema ... è quasi allarmante!
[/QUOTE]
Ho capito io problema...ho il lettore che fa parte di una serie di lettori difettati...mi tocca fare il reso e prenderne un'altro...(possiamo sentirci in privato per acquistare qualcosa di più decente?)
Messaggio unito automaticamente:

Comunque se riuscirò a risolvere questo problema creerò un gruppo telegram per questo argomento(che é molto ampio) e creerò una guida unica e veramente funzionante(gratuita)
non sarebbe male, ne sento tutti i giorni di gente con questo problema ... è quasi allarmante!
[/QUOTE]
Ho capito io problema...ho il lettore che fa parte di una serie di lettori difettati...mi tocca fare il reso e prenderne un'altro...(possiamo sentirci in privato per acquistare qualcosa di più decente?)
[/QUOTE]
Tipo un proxmark ma che non costi troppo
 
@lupoinformatico questo thread parla di Mifare in generale, se fai una ricerca usando "mikai" , "coges mykey" ecc troverai altri thread con gente che saprà sicuramente aiutarti.
Per il proxmark io personalmente uso una versione base .. se il tuo intento è lavorare analizzando i vari tag è più che sufficiente, se invece conti di usarlo per scopi più malati allora spendi e compra la versione full con le antenne.
Fatti due conti e vedi qual'è il tuo caso.
 
@lupoinformatico questo thread parla di Mifare in generale, se fai una ricerca usando "mikai" , "coges mykey" ecc troverai altri thread con gente che saprà sicuramente aiutarti.
Per il proxmark io personalmente uso una versione base .. se il tuo intento è lavorare analizzando i vari tag è più che sufficiente, se invece conti di usarlo per scopi più malati allora spendi e compra la versione full con le antenne.
Fatti due conti e vedi qual'è il tuo caso.
Compro quello base a 30 euro...
 
Ok, ricapitolando questi alcuni dump di una eurokey rft
RFT-Key.png



i1183557_EUROKEY.jpg

Grazie ad alepunx che mi ha fatto notare il checksum del credito.
Comunque si, ho invertito la 1 con la 2 del settore 2 ma mi lampeggiava rosso e non visualizzava nulla nel display.
Ciao a tutti, mi sono recentemente unito a questo interessantissimo forum. Premetto di essere completamente all'oscuro del funzionamento delle mifare, ma mi piacerebbe capirne il funzionamento. Da qualche mese sono in possesso di una chiavetta per accedere, previa ricarica, agli erogatori di acque minerali posizionati nei vari comuni italiani. Vedo solo ora che si tratta di una eurokey rft.
Ho provato a ricavarne il dump usando Mifare Classic tools per android, e vedo che solo il settore 0 viene utilizzato. Gli altri a quanto dice il software sembrerebbero inutilizzzati.

+Sector: 0
12494A0312880400C849002000000017
7B002688268800000000000000000000
00000000000000000000000000000000
A0A1A2A3A4A578778800------------

Quello che vorrei capire è se è possibile andare a modificare il credito da questi pochi dati ricavati, o bisogna usare un software più specifico che esegua un dump più approfondito. Oltretutto noto che solo la keyA è visibile, mentre la keyB sembra non esserci o non essere visibile. Grazie anticipate a chi vorrà contribuire a chiarirmi un po le idee al riguardo
 
Ciao a tutti, mi sono recentemente unito a questo interessantissimo forum. Premetto di essere completamente all'oscuro del funzionamento delle mifare, ma mi piacerebbe capirne il funzionamento. Da qualche mese sono in possesso di una chiavetta per accedere, previa ricarica, agli erogatori di acque minerali posizionati nei vari comuni italiani. Vedo solo ora che si tratta di una eurokey rft.
Ho provato a ricavarne il dump usando Mifare Classic tools per android, e vedo che solo il settore 0 viene utilizzato. Gli altri a quanto dice il software sembrerebbero inutilizzzati.

+Sector: 0
12494A0312880400C849002000000017
7B002688268800000000000000000000
00000000000000000000000000000000
A0A1A2A3A4A578778800------------

Quello che vorrei capire è se è possibile andare a modificare il credito da questi pochi dati ricavati, o bisogna usare un software più specifico che esegua un dump più approfondito. Oltretutto noto che solo la keyA è visibile, mentre la keyB sembra non esserci o non essere visibile. Grazie anticipate a chi vorrà contribuire a chiarirmi un po le idee al riguardo
Allora, i dati che contengono le cose "interessanti" non sono nel settore 0 che invece contiene le info riguardo il tag (uid, data factory ecc).
Vedi la sola Key A perchè è l'unica che nella libreria standard di MCT è inclusa, mentre la B no.
Gli altri settori non li puoi leggere in quanto non disponi delle Keys A.
A questo punto per poter procedere, ti devi armare di ACR122U, oppure di Proxmark3.
 
Allora, i dati che contengono le cose "interessanti" non sono nel settore 0 che invece contiene le info riguardo il tag (uid, data factory ecc).
Vedi la sola Key A perchè è l'unica che nella libreria standard di MCT è inclusa, mentre la B no.
Gli altri settori non li puoi leggere in quanto non disponi delle Keys A.
A questo punto per poter procedere, ti devi armare di ACR122U, oppure di Proxmark3.
grazie x la risposta alepunx. L'acr122 già ce l'ho, ma con ubuntu mi funziona solo con mikai. Con windows nessun problema. Ora vedo se riesco a trovare qualche sistema x procedere usando win, anche se avrei preferito usare linux, ma nn c'è verso di risolvere il problema dei driver, già trattato tante volte anche in questo forum
 
grazie x la risposta alepunx. L'acr122 già ce l'ho, ma con ubuntu mi funziona solo con mikai. Con windows nessun problema. Ora vedo se riesco a trovare qualche sistema x procedere usando win, anche se avrei preferito usare linux, ma nn c'è verso di risolvere il problema dei driver, già trattato tante volte anche in questo forum
forse anche tu in possesso di uno di quei acr "diffettati"?
 
La cosa è possibile, ma se fosse difettato non dovrebbe dare problemi anche quando usato su windows?
ho avuto il tuo stesso problema... io ne ho due.. apparentemente uguali.. ma..?
uno mi va su win e non su linux... l'altro mi va su linux ma nonc'è verso di farlo funzionare con MyKey
 

Allegati

  • photo_2020-03-03_21-54-30.jpg
    photo_2020-03-03_21-54-30.jpg
    85 KB · Visualizzazioni: 44
  • photo_2020-03-03_21-54-54.jpg
    photo_2020-03-03_21-54-54.jpg
    98.2 KB · Visualizzazioni: 44
Eheh, allora se ne compro un altro ho buone probabilità % di beccarne uno buono :)
Oppure te ne arriva un altro di sfigato, ti fai prendere dallo sconforto, e in un momento di debolezza prendi acr, pc, mouse e tastiera, corri in giardino e con le lacrime agli occhi bruci tutto maledicendo i momenti sprecati a cercare di far funzionare programmatori invano, allora realizzi di voler vivere in un paese del terzo mondo senza corrente elettrica e tecnologia di vario genere, e così in un paese in culo al mondo conosci la tua futura moglie che ti darà un figlio, che appena 18enne si trasferirà in Italia dai parenti, e in un giorno di Marzo ti chiamerà dicendoti di aver trovato delle strane chiavi che permettono di mangiare a gratis se correttamente programmate, solo allora ti chiederà: "hey pà, ho acquistato un acr, per caso sai mica come funziona?", e in quel momento tra padre e figlio gli dirai:" lascia perdere figlio mio ... il giorno che saprò consigliarti sarò un padre migliore..".