Offline Deadline2 - Begin your journey [03.02.2018]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
BM medio = persona che non ha 6 ore al giorno per giocare a metin?


come se fosse facile aprire un server del genere :asd:
Basta un po' di costanza, 6 ore al giorno non posso più permettermi di giocare, mi accontento di quelle 2/3 alla sera quando finisco di lavorare, è un progetto a lungo termine, con solide basi, non come i server italiani dove in un mese sei full, tipo edenworld, c'è già gente che vende equip finale.
 
  • Mi piace
Reazioni: Rimxard
Chissà perché si chiama metin2 il gioco..

Uagnù, i server privati italiani vi hanno viziati con questi server facili.



E' questo il problema @Goddamn. , qui vedo gente a parlare e a parlare dando la colpa alla community ma la vera colpa è della gente che aprono i server (senza offesa :asd:).
Si reputano capaci, si capaci di mettere le manine nel db a risolvere qualche fix o implementare roba non creati da 0 ma comprati, ma portare qualcosa creato da 0 sono in pochi.
Ormai la colpa è sempre della community, dicono che il player estero è più evoluto mentalmente, ma il bello è che non se lo cagano di striscio il server italiano (basta vedere i server privati italiani internazionali aperti ora e in passato), perché per loro è un server semplice il server italiano con qualche mappa nuova e armi nuovi, dato che i file sono di loro e anche vecchi, oppure se c'è qualcosa di loro creato da 0 in un server, è solo roba di grafica e nient'altro, cosa che poi il merito va al grafico e non a chi gestisce il server, ma il risultato non cambia perché il succo alla fine è sempre quello, basta vedere la differenza di questo server a un server italiano aperto con qualcosa di nuovo nel lato grafico (mappa e qualche altra cazzata), ovviamente non do la colpa al grafico ma a chi ha fondato il server dato che non ha nessuna ambizione nel portare un server diverso dal solito server italiano.

Diciamo che il risultato della community italiana riflette alla perfezione l'esperienza di gioco fornita in questi ultimi anni.
C'è da dire che molti server hanno ,sbagliando, compensato le loro grosse carenze di sviluppo semplificando in maniera assurda il gioco.
Allo stesso modo però bisogna rendersi conto di che tipo di giocatori frequenta la sezione e capire che un'altra fetta di colpa è anche loro.
Dire che questo server è più difficile dell'italiano quando in ogni mappa ci sono 140 metin e sull'official 3 fa comunque riflettere.
Come fa riflettere il comportamento di molte persone con poco tempo che lasciano piuttosto che accettare il fatto che giungeranno comunque alla meta ma semplicemente investendo più giorni.

Infine una piccola riflessione personale sulla valutazione dei server.
Metin2 non è un gioco che fa la sua fortuna sulla grafica e in qualsiasi gioco la grafica non è sinonimo di qualità e stabilità.
Una cosa che sostengo da sempre è che la fortuna di un server è nell'avere un team di sviluppo a supporto di qualità.
Non sarà quindi la nuova mappa tanto carina a garantirvi che i core non crasharanno, non sarà il system comprato e visto su 100 server diversi a garantirvi che ci saranno novità dentro il server, non sarà l'interfaccia grafica colorata a garantirvi che in caso di bug il team sia in grado di fixarlo.
L'occhio vuole la sua parte ma la stabilità ( tralasciando il fatto gestionale) è proprio dove l'occhio non arriva a vedere.
Riflettete e ponetevi le giuste domande.

@Acqua Naturale ho letto una tua domanda a proposito dello switch. Rifletti sulla risposta che ti è stata data perchè lascia molto a desiderare.
 
  • Mi piace
Reazioni: Rimxard
Ultima modifica:
Diciamo che il risultato della community italiana riflette alla perfezione l'esperienza di gioco fornita in questi ultimi anni.
C'è da dire che molti server hanno ,sbagliando, compensato le loro grosse carenze di sviluppo semplificando in maniera assurda il gioco.
Allo stesso modo però bisogna rendersi conto di che tipo di giocatori frequenta la sezione e capire che un'altra fetta di colpa è anche loro.
Dire che questo server è più difficile dell'italiano quando in ogni mappa ci sono 140 metin e sull'official 3 fa comunque riflettere.
Come fa riflettere il comportamento di molte persone con poco tempo che lasciano piuttosto che accettare il fatto che giungeranno comunque alla meta ma semplicemente investendo più giorni.

Infine una piccola riflessione personale sulla valutazione dei server.
Metin2 non è un gioco che fa la sua fortuna sulla grafica e in qualsiasi gioco la grafica non è sinonimo di qualità e stabilità.
Una cosa che sostengo da sempre è che la fortuna di un server è nell'avere un team di sviluppo a supporto di qualità.
Non sarà quindi la nuova mappa tanto carina a garantirvi che i core non crasharanno, non sarà il system comprato e visto su 100 server diversi a garantirvi che ci saranno novità dentro il server, non sarà l'interfaccia grafica colorata a garantirvi che in caso di bug il team sia in grado di fixarlo.
L'occhio vuole la sua parte ma la stabilità ( tralasciando il fatto gestionale) è proprio dove l'occhio non arriva a vedere.
Riflettete e ponetevi le giuste domande.

@Acqua Naturale ho letto una tua domanda a proposito dello switch. Rifletti sulla risposta che ti è stata data perchè lascia molto a desiderare.
E' l'adattamento dei server che ha portato in questa situazione, viziando il player ad avere tutto in meno di 1 mese, paragonando un retro server dove gli incanta oggetto sono reperibili in game al server ufficiale che conta esclusivamente sullo shop (pura follia), ci basta vedere nella sezione di Metin2 Server Privati che cercano i server di una volta dove con 1 settimana di gioco si aveva tutto.
Diciamo che parecchia gente si è adattata in questa tipologia di server (fun-pvp, server dove con 1 mese di gioco si ha tutto ecc) anche se questa tipologia di server non si è vista in italia, gli unici server ad avere quella difficoltà sono BambooMt2 e ImperiaWorld (aggiungo anche InfinityMetin prima della chiusura), è un dato di fatto, sono aperti da anni, poi vabbè non c'è da trascurare la stabilità in questi server e anche la professionalità (con professionalità è riferito solo allo staff di BambooMt2 anche se in certi lati ne ho da dire ma non è il caso in questo momento), cosa che alla maggior parte dei server manca.
Comunque più che riflettere con la domanda che feci su un progetto al riguardo dello switch, bisogna riflettere sulla differenza tra l'utenza di un server estero e un server italiano.
In questo momento, sul forum di questo server, ci sono all'incirca 240 spettatori ad aspettare le notizie del server, da questo si capisce il genere di server che cercano gli utenti.
Nemmeno un server italiano portando all'estero con le traduzioni in inglese, tedesco ecc, hanno tutta questa utenza estera, non si è ancora visto un server italiano con 240 persone estere pronti ad avere notizie sul server, escludendo il server Universal Elements che ebbe 2000 players (solo in italia) e già da questo è un prova lampante di quale genere di server fanno i numeri.
Nella sezione Metin2 Lista Server Privati Italiani c'è un server con scritto Stabilità & Professionalità nel titolo, con traduzione in inglese portato all'estero all'apertura, ma dentro ci sono si e no 50 players italiani, nemmeno una persona straniera, c'è molta differenza anche se questo server straniero è aperto da poco, ma comunque era molto seguito ed aveva più di 500 players all'apertura, cosa che un server italiano in questi tempi se lo può sognare di avere questa utenza all'apertura.
Bisogna riflettere su queste cose, ed è riferito a quelli che danno la colpa alla community ponendo la domanda: perché non entrano nel mio server questi players pochi evoluti mentalmente.

Io dico, che non c'è la voglia e l'ambizione (oltre alla competenza alla maggior parte dei fondatori) di portare un server di questo genere in italia portando anche all'estero, i numeri ci sarebbero escludendo gli utenti che paragonano un retro server a un server ufficiale.


Comunque non ho capito con quello che hai detto con la mia domanda che feci su un progetto al riguardo dello switch, che poi tra l'altro non era una lamentela ma un chiarimento su come faranno a contrastare la gente che farà partire lo switc, se non ti è stato chiaro la discussione.
 
  • Mi piace
Reazioni: Joxyn
Ultima modifica:
Avere il multilingua e definirsi internazionale non assicura minimante l'entrata di utenti di altri paesi.
E' fondamentale la comunicazione in tutti i canali e se noti nel forum di deadline perlopiù si parla in tedesco cosa che in un server internazionale italiano non accadrebbe. Se dovessi comunque paragonare deadline ad altri server esteri del genere è stato quasi un flop visto che altri server hanno fatto aperture da 2k.
Bisogna anche tener conto che su 24h dallo start quasi la metà è stato offline e se fosse successa una cosa del genere su un server italiano probabilmente si sarebbe ritrovato con 20 online e non 400 on sul forum in attesa di notizie.

Per quanto riguarda la tua domanda sullo switch ti facevo notare come il dubbio da te sollevato fosse più che lecito e che la risposta che ti è stata data ha molto da far pensare ma d'altronde ognuno cerca di vendersi come può.
Hai pienamente ragione sul fatto che è fondamentale la comunicazione aggiungo anche che avere solamente l'inglese come multilingua è da poco.
Comunque vorrei soffermarmi sulla questione del forum e dell'utenza.
E' vero hai ragione che sul forum parlano più in tedesco e meno in inglese, ma c'è da precisare che il server è di origini tedesche, come noi abbiamo un forum italiano Inforge, anche i tedeschi hanno un loro forum, non è una novità che un server in fase di progettazione lo postano solamente sul forum del proprio paese per poi portarlo anche su elitepvpers il server per renderlo internazionale finito il lavoro, che poi è stato un flop rispetto ad altri server che hanno avuto 2k, e per questo motivo si vedono solamente i tedeschi e un po' di gente scrivere in inglese, si vedono molti tedeschi perché c'è stato l'hype da loro, come succede da noi all'inizio ma la gente estera non se lo cagano di striscio e di conseguenza non si vede nemmeno l'ombra di 1 straniero nel server, cosa che in questo server è diverso perché ci sono gli stranieri (esempio noi italiani) escludendo i tedeschi anche se è stato un flop rispetto ai big server, anche se parlando di numeri l'utenza italiana è inferiore, ma comunque se il player straniero piace il server (tipo come abbiamo fatto noi senza avere una comunicazione) avendo nel server e sul forum il multilingua in inglese (che è la madre lingua), entra e ci gioca, cosa che non accade con i server italiani.

Comunque si, la risposta che mi è stata data ha lasciato molto a desiderare, i miei dubbi ci sono ancora e si vedrà a server aperto se saranno dubbi fondati, e con quello che hai detto rispecchia perfettamente.
 
  • Mi piace
Reazioni: Rimxard
Non capisco perchè c’è ancora chi dice “vedrai che risolvono” “sono i primi giorni”
quando magari se fosse successo ad un server italiano si sarebbe scatenato un flame infinito rimandendo il server con 10 player online
Per quanto mi riguarda questo server è una delusione
 
  • Mi piace
Reazioni: erbonvi
ovviamente meglio giocare su un server diverso però la gente ormai non vuole perdere più tanto tempo per farsi equip per svariati motivi alla fine si dice sempre vabbè ma giochi 2 ore e fai tutto piano piano il fatto è che la maggior parte delle persone si scogliona e non vuole giocare e ti parla uno che vorrebbe che tutti I server fossero old style difficili ma no perchè sono nerd ormai pure io ho poco tempo ma solo perchè il vero metin per me è quello e non le cazzate livello 250 armi mai viste corazze sconosciute danni in pvp pazzeschi secondo me sono cose ridicole
 
  • Mi piace
Reazioni: 4akai
Buona sera, mi scuso in anticipo perché sono stata molto assente da qui per diversi motivi tra cui la vita privata ed esami.
Il server ha avuto alcuni problemi, bug e roba varia quindi è stato messo offline per 2 settimane. Hanno ritestato tutto e corretto questi bug (tipo si droppavano troppi yang da Nemere, mappa 95 era aperta e ne hanno abusato in tanti). Inoltre hanno tradotto il client e tutte le missioni in polacco, turco, rumeno e portoghese. Domani alle 15:00 CET riapre e si ripartirà da 0. Io gli do un'altra possibilità e ci sarò :) Se vi va di passare a salutare e vedere come inizio, ecco qua il link al mio canale https://www.twitch.tv/unlucky_emma
Se ci sarà la necessità ed abbastanza utenza italiana potrebbero rilasciare anche il client italiano.
Saluti
 
  • Mi piace
Reazioni: Osiride
convert.php

convert.php

convert.php

convert.php
convert.php
convert.php

convert.php

convert.php

convert.php

convert.php

convert.php

convert.php

convert.php

convert.php

convert.php

convert.php

convert.php

convert.php

convert.php
convert.php

convert.php

convert.php

convert.php

convert.php

convert.php

convert.php

convert.php

convert.php

convert.php

convert.php
 
Bene ragazzi allora ci si becca sabato alle 11:00 in game!
Il download quando lo mettono ?

Il download e le registrazioni saranno disponibili da venerdì notte in poi, in modo da darvi il tempo di creare gli account e scaricare il client prima dell'apertura.
Per quanto riguarda la storia dei bonus, posso dire che i gira bonus sono ottenibili abbastanza facilmente dai metin e boss (se devo fare un paragone è una via di mezzo tra WoM2 e Rubinum). Non vogliamo che finisca come su altri server, dove tutti hanno gli stessi bonus nell'equip finale da pvp.
Esatto, leggetevi la presentazione su Elitepvp, purtroppo le restrizioni grafiche di inforge rendono la presentazione moooolto meno bella!

ah 5 variabili bonus e incanta oggetto solo droppabili?


Inviata da iPhone tramite app ufficiale di Inforge.net
 
Ragazzi decidiamo insieme in che regno andare io consiglierei il regno ( Giallo ) andiamo sempre dai blu/rossi.. facciamo dai gialli una bella gilda!
Fatemi sapere dai raga che apro anche TS ^^
 
di meglio ci sono tante cose...
tipo un colpo di martello sulle palle


Inviata da iPhone tramite app ufficiale di Inforge.net
Beh, è ovvio che un italiano medio come te reputi questo server troppo difficile, dopotutto la pappa pronta è comoda.

ahah un italiano medio come me?
ma in base a cosa spari cazzate? in base a quanti messaggi hai scritto su inforge?
handicappato giocaci te visto che da buon italiano quale sei non fai un pazzo giorno e notte ed hai tempo per droppare incanta e girare item a 5 variabili.


Inviata da iPhone tramite app ufficiale di Inforge.net
 
Magari avessi ancora tempo di giocare tutto il giorno a metin2.

Ci vuole solo tempo a dropparli e girarli, di sicuro non mi interessa essere full tutto dopo 1 mese come hai fatto intendere te, intanto gioco perchè un server strutturato così non esiste da nessuna parte, Rubinum e Wom gli fanno una pippa.

lol a 5 variabili (senza congela bonus) e con gira bonus limitati non hai come essere top manco tra 4 mesi.
Effettivamente secondo me le 5 variabili visto che gli incanta sono solo droppabili sono esagerate.
cioè 2/6/8/10/15 dif spada porco io
 
Sembra fatto veramente bene,l’unica cosa è che manca la traduzione in italiano oppure sono io che non l’ho vista..
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.