Anche se non gioco piu' a merdin dall'età della pietra mi sento in dovere di fare qualcosa,i server di metin2 stanno subendo un degrado imbarazzante:server impossibili,server facilissimi,server a con staff composto da bimbi*inc**a ecc.
Prendendo spunto dai vecchi server che ancora oggi sono aperti con tonnellate di player ecco un consiglio su come strutturare il server.
Descrizione:
Per favore togliete la roba tipo "il server è a scopo di divertimento non a scopo di lucro,il respiro del dio drago e bla bla,tutto questo per un gameplay fluido tanto sono solo cazz*te.
Rate:
I vecchi server erano un successo non perchè avevano rate a 4% di exp,ma perchè i creatori sapevano dosarsi.Ad esempio,perchè non mettere un bel 250% di rate con exp buggata al posto di fare 50% rate con exp suggata?Questo renderebbe l'exp relativamente medio/facile e non bisognerebbe dannarsi l'anima e nerdare mangiando fagioli in scatola mentre tieni premuta la barra spaziatrice.
Implementazioni:
Per prima cosa non bisogna implementare i pokemon.Per seconda cosa non bisogna implementare i pokemon,e per terza cosa non bisogna implementare i pokemon.E' molto meglio prendere modelli da wow che dai pokemon.Sopratutto non bisogna implementare i maxibon che tolgono 500000 di vita a colpo e danno 50 di exp oppure spade che sembrano uscite da hello kitty online(ho una vasta esperienza in questo settore,guarda anche http://www.inforge.net/community/altri-mmorpg/179031-nuovo-mmorpg-spettacolare.html ).Bisogna implementare roba inerente al contesto storico di metin2,ovvero antica cina circa nel 200 AC (molto approsimato),quindi non spade luccicanti poichè a quei tempi la cera non esisteva,ma bensi' spade dal colore spento(potente prendere esempio da quelle gia presenti,ma non copiare tutto il modello e cambiare solo i colori)
Fabbro:
Non serve a niente mettere l'upp a 10,5%,solo a far dannare i player.Vi sfido a provare a portare un item a +9 con le rate 10% se non di meno.Beh,risultato: 1 milione di yang per l'item+0 e altri 2000 milioni spesi per upparlo a +9.Ma poi finisci i soldi e ti rimane l'item +8 se sei fortunato(c'è a chi rimane +6).Sembre nei vecchi server l'upp era si difficile,ma riusciva dopo 2-3 volte.Quindi la mia proposta è:mettere fino a+6 sicuro,poi +7= 80,+8=60%,+9=40% ma con item droppabili dai mob normali,ad esempio dagli esoterici,cosi' se uno ha il pg alto si fa il dropper.
Drop:
Il drop deve essere medio/facile per non stressarsi,se vuoi stressarti e farti il culo vai sull'italiano,almeno quello non chiude.Bisognerebbe mettere item forti droppabili dai forzieri,specialmente in torre per ridargli vitalità.Il drop di yang deve essere alto da mob che non droppano oggetti utili e basso da mob che droppano oggetti di valore.
Exp:
L'exp fino al 255(Oppure il vostro lv preferito) deve essere fatta in mappe grandi,non in mappe di 30 cm!!!Inoltre alzare l'exp e il drop di yang e item dato dalle rocce metin.
Altro:
Cercare modi per ravvivare guerre tra gilde e i terreni gilda.Inoltre una mappa solo pvp farebbe comodo.Questi sono solo consigli,dovete decidere voi da che lv mettere armature,armi,mappe ecc.
Non rompete,non spammate ma sopratutto non dite che voglio la pappa pronta.Non potete accusarmi di volere la pappa pronta solo perchè voi nerdate peggio di Macignu su wow(per chi non sapesse chi è Macigno cliccate link nello spoiler).
Dovrebbe essere tutto,se ho scordato qualcosa prego dite(con critiche costruttive niente insulti o segnalo).
Prendendo spunto dai vecchi server che ancora oggi sono aperti con tonnellate di player ecco un consiglio su come strutturare il server.
Descrizione:
Per favore togliete la roba tipo "il server è a scopo di divertimento non a scopo di lucro,il respiro del dio drago e bla bla,tutto questo per un gameplay fluido tanto sono solo cazz*te.
Rate:
I vecchi server erano un successo non perchè avevano rate a 4% di exp,ma perchè i creatori sapevano dosarsi.Ad esempio,perchè non mettere un bel 250% di rate con exp buggata al posto di fare 50% rate con exp suggata?Questo renderebbe l'exp relativamente medio/facile e non bisognerebbe dannarsi l'anima e nerdare mangiando fagioli in scatola mentre tieni premuta la barra spaziatrice.
Implementazioni:
Per prima cosa non bisogna implementare i pokemon.Per seconda cosa non bisogna implementare i pokemon,e per terza cosa non bisogna implementare i pokemon.E' molto meglio prendere modelli da wow che dai pokemon.Sopratutto non bisogna implementare i maxibon che tolgono 500000 di vita a colpo e danno 50 di exp oppure spade che sembrano uscite da hello kitty online(ho una vasta esperienza in questo settore,guarda anche http://www.inforge.net/community/altri-mmorpg/179031-nuovo-mmorpg-spettacolare.html ).Bisogna implementare roba inerente al contesto storico di metin2,ovvero antica cina circa nel 200 AC (molto approsimato),quindi non spade luccicanti poichè a quei tempi la cera non esisteva,ma bensi' spade dal colore spento(potente prendere esempio da quelle gia presenti,ma non copiare tutto il modello e cambiare solo i colori)
Fabbro:
Non serve a niente mettere l'upp a 10,5%,solo a far dannare i player.Vi sfido a provare a portare un item a +9 con le rate 10% se non di meno.Beh,risultato: 1 milione di yang per l'item+0 e altri 2000 milioni spesi per upparlo a +9.Ma poi finisci i soldi e ti rimane l'item +8 se sei fortunato(c'è a chi rimane +6).Sembre nei vecchi server l'upp era si difficile,ma riusciva dopo 2-3 volte.Quindi la mia proposta è:mettere fino a+6 sicuro,poi +7= 80,+8=60%,+9=40% ma con item droppabili dai mob normali,ad esempio dagli esoterici,cosi' se uno ha il pg alto si fa il dropper.
Drop:
Il drop deve essere medio/facile per non stressarsi,se vuoi stressarti e farti il culo vai sull'italiano,almeno quello non chiude.Bisognerebbe mettere item forti droppabili dai forzieri,specialmente in torre per ridargli vitalità.Il drop di yang deve essere alto da mob che non droppano oggetti utili e basso da mob che droppano oggetti di valore.
Exp:
L'exp fino al 255(Oppure il vostro lv preferito) deve essere fatta in mappe grandi,non in mappe di 30 cm!!!Inoltre alzare l'exp e il drop di yang e item dato dalle rocce metin.
Altro:
Cercare modi per ravvivare guerre tra gilde e i terreni gilda.Inoltre una mappa solo pvp farebbe comodo.Questi sono solo consigli,dovete decidere voi da che lv mettere armature,armi,mappe ecc.
Non rompete,non spammate ma sopratutto non dite che voglio la pappa pronta.Non potete accusarmi di volere la pappa pronta solo perchè voi nerdate peggio di Macignu su wow(per chi non sapesse chi è Macigno cliccate link nello spoiler).
Dovrebbe essere tutto,se ho scordato qualcosa prego dite(con critiche costruttive niente insulti o segnalo).

comunque dipende anche cosa metti nello shop ad esempio se il server è strutturato come hai detto detto ovvero abbastanza facile e molte cose non servono shoppare nello shopshop potrebbero esserci armi nuove capisci moddate ? altrimenti dov'è il guadagno nessuno shoppa perchè tutto è reperibile in game facilmente il server fallisce e chiude ^^