Domanda DISCO C PIENO - AIUTO

MBenito25

Utente Bronze
14 Dicembre 2017
28
13
2
44
Buonasera,

come da titolo mi ritrovo sempre il Disco C con memoria piena, ho provato a seguire le guide su yt ma non riesco a risolvere il problema.. qualcuno sa dirmi come e cosa posso fare?
Grazie.
 

Allegati

  • Screenshot 2023-11-16 215225.png
    Screenshot 2023-11-16 215225.png
    7.8 KB · Visualizzazioni: 8
  • Mi piace
Reazioni: DjCanigia
Buonasera,

come da titolo mi ritrovo sempre il Disco C con memoria piena, ho provato a seguire le guide su yt ma non riesco a risolvere il problema.. qualcuno sa dirmi come e cosa posso fare?
Grazie.
Ciao, hai controllato le varie cartelle? Documenti/Immagini/Desktop ecc.. ti risulta che queste cartelle utente utilizzino poco spazio? Nel disco C hai una cartella chiamata windows.old?
 
Mi chiedo se hai installato dei giochi su quel hard disk.
Comunque andrei di CCleaner e/o la funzione pulizia disco di windows, poi cercherei di fare una pulizia togliendo i file che non servono più. Evita la deframmentazione.
 
  • Mi piace
Reazioni: LinuxUser
Attenzione a CCleaner che è diventato un tumore
Alla fine ognuno decide se utilizzarlo o meno ed è anche per questo che ho scritto l'altro strumento di windows, personalmente utilizzo un pò tutti e due e con ccleaner non ho riscontrato problematiche.
In extremis, pensavo, se non hai nulla di importante su quel disco sarebbe quella di una bella formattazione.
 
Alla fine ognuno decide se utilizzarlo o meno ed è anche per questo che ho scritto l'altro strumento di windows, personalmente utilizzo un pò tutti e due e con ccleaner non ho riscontrato problematiche.
In extremis, pensavo, se non hai nulla di importante su quel disco sarebbe quella di una bella formattazione.

Non opterei per la formattazione perchè se l'utente non è in grado di gestire la sua archiviazione prima o poi il problema si ripresenterà.
 
Alla fine ognuno decide se utilizzarlo o meno ed è anche per questo che ho scritto l'altro strumento di windows, personalmente utilizzo un pò tutti e due e con ccleaner non ho riscontrato problematiche.
In extremis, pensavo, se non hai nulla di importante su quel disco sarebbe quella di una bella formattazione.
CCleaner più che altro è diventata un "malware" sotto ad un certo punto di vista, mi spiego meglio se in "avvio" lo disabiliti, è capace di riabilitarsi da solo e può capitare che te lo trovi all'avvio che ti consiglia di installare software di terze parti e per un utente non attento ci cade sempre (testato). Io sono passato ad BleachBit strumento più potente e open source @lDeusl
 
CCleaner più che altro è diventata un "malware" sotto ad un certo punto di vista, mi spiego meglio se in "avvio" lo disabiliti, è capace di riabilitarsi da solo e può capitare che te lo trovi all'avvio che ti consiglia di installare software di terze parti e per un utente non attento ci cade sempre (testato). Io sono passato ad BleachBit strumento più potente e open source @lDeusl
Anche advanced system care e open ma ha alcune funzioni a pagamento
 
  • Mi piace
Reazioni: DjCanigia
Attenzione a CCleaner che è diventato un tumore
Qualche tempo fa avevo letto che CCleaner su windows fa da effetto placebo e basta e che addirittura non sarebbe nemmeno utile per ripulire le chiavi di registro (non so quanto sia vero o meno).
Per pulire il disco uso lo snap-in preinstallato cleanmgr.
Mentre per tenere pulito il registro di sistema in caso di disinstallazione di programmi uso revo uninstaller
 
Qualche tempo fa avevo letto che CCleaner su windows fa da effetto placebo e basta e che addirittura non sarebbe nemmeno utile per ripulire le chiavi di registro (non so quanto sia vero o meno).
Per pulire il disco uso lo snap-in preinstallato cleanmgr.
Mentre per tenere pulito il registro di sistema in caso di disinstallazione di programmi uso revo uninstaller
Non ho mai avuto problemi a pulire il registro con CCleaner sinceramente
 
  • Mi piace
Reazioni: TheWorm91