Il server l'ho provato a fondo, sono uno dei pochi (se non l'unico ad ora) con tutto il set final + i 3 costumi dei regni, per cui penso che le mie idee/cose che ho notato possano essere d'aiuto o almeno generare un pensiero. Questo è quello che mi viene in mente al momento, probabilmente dimentico qualcosa la memoria non è la mia dote migliore.
Problemi Generali (esterni al gioco):
1- La presentazione è molto superficiale (e personalmente formattatta davvero in modo orribile), poche cose sono spiegate in modo preciso e le persone che entrano in game spesso non sanno da dove iniziare.
2- La guida ha bisogno di essere scritta con caratteri più leggibili, i caratteri """fighi""" la rendono semplicemente più complessa da consultare (anche delle immagini potrebbero aiutare). Manca la guida per gli up specifica (che tipo di pietra serve per uppare spadone final ad esempio) e magari una per il pvm (bonus,item, ecc.)
3- Serve un forum per la comunicazione tra Staff e Player, in primis perché il server va spesso off per piccole sistemazioni e non si può seguire 70 pagine di conversazione inforge per vedere cosa cambia; inoltre permette ai players di consultarsi a vicenda e in parte risolve il fatto che alcuni staffer non sanno rispondere alle domande con certezza o non lo fanno (è capitato a me con l'[H] e da quanto scritto in chiama capita anche con "gradi più alti").
4- Serve un regolamento !!!!
5- Il ts risulta un po' confusionario, ci sono 500 canali diversi
Problemi Client:
1- Quando ci si sconnette/il pg crasha il canale scorre automaticamente al successivo.
2- Attualmente (3.42 || 21/11) non ci si riesce più a collegare. Fino ad un ora fa invece servivano circa 10minuti per effettuare il login e crashava teleportandosi in una mappa diversa. [giusto per informarvi di cosa stava succendendo]
3- Il gira bonus automatico non rileva gli ammalia nella quinta pagina dell'inventario; inoltre gli inventari messi così sono più scomodi da utilizzare dei 4 normali.
Problemi Gestione Pg:
1- Non è possibile eliminare i pg creati
2- La tintura tra regni ha un cooldown (e non creo pg per usarla dato il problema sopra)
Problemi PVE/PVM:
1- i Ninja (e penso anche gli shamani) non sono in grado di progredire decentemente nel pvm, sono stati completamente ignorati perché "tanto ci sono war corpo e sura bianchi" ma questo crea vari problemi: in primis non si può fornire grande aiuto (alla gilda o ad amici) nel fare i boss ad esempio se si ha un ninja (almeno gli shamani buffano ahah). Inoltre una volta finita la fase di pvm devono rilivellare un nuovo pet per essere "alla pari" con sura e guerrieri.
2- Analisi dei vari metin:
- Metin della Vanità: si fa senza problemi, l'unico problema è che è uguale ai metin purgatorio ed è difficile da riconoscere
- Metin dell'incandescenza: si fa, unico problema è la stun che possiedono alcuni creep
- Metin dell'infamia: con equip da pvm il metin non si tira giù senza morire almeno un paio di volte. Inoltre i mob droppano quantità assurde di yang che rendono il tutto ancora meno piacevole
3- Personalmente non so se i boss dei villaggi siano fattibili in singolo (li ho fatti tutti con la gilda in una 10ina e trovati i 3 vestiti ho smesso) ma i wobba al momento non lo sono(anche buggati tra due strutture in modo da essere immobili in ogni caso). Due boss non hanno attacchi ad aoe che rompono l'attacco/la posizione (shinsoo e chunjo) mentre gli altri due si e sono molto più complessi da uccidere senza un apparente motivo (jinno e re wobba)
Problemi Item/Skill:
1- Antistun, anche se era stato detto che era fixato a volte ancora non funziona sempre; viene detto di toglierlo e rimetterlo per farlo andare ma questa non è una soluzione decente (lo sbug dell'antistun a mano si faceva 10 anni fa sull'italiano, non me lo aspetto in un server nel 2017)
2- Le stole sembrano aggiunte in modo un po' confusionario. Ad ora ne ho trovate di tre tipi (sfortunatamente non ho i nomi esatti visto che il server è off) :
- Quella che ha 10% vs i mob: è buggata e non si può scambiare.
- Quella da 15% vs i mob non ha problemi
- Ce n'è una seconda da 15% vsmob che presenta anche un bonus di "1% assorbimento" che non ho capito in cosa consista e se funzioni.
3- C'è una cassetta
non segnalata nella lista della "Piccola Wiki" (nella presentazione): tale Cassetta Azzurra, droppa un item che si mette negli slot degli item shop (dove si mettono le Vento+/maschera emozioni per capirci) che da 10% trafi,1k hp e 10%vs mob di durata 1settimana.
4- Freccia di Fuoco non sembra colpire 12 bersagli ma molti meno provandola su gruppi di mob.
Idee/Suggerimenti Personali:
1- Spostare tutti i metin dai villi 1 ai villi 2. Il villo 1 diventa meno "laggoso" sopratutto per le persone che hanno hardware vecchi (che già faticano con le varie skin) e limitato ai boss di regno + i 3wobba.
Mentre i villi 2 ottengono un utilità (oltre ad essere lo spazio della caccia gm).
2- Nel caso in cui si tengano le aoe "che sbuggano" sul wobba penso sia necessario spostare lo spawn dalla stessa zona dei boss di regno (si aggrano insieme e danno infinitamente noia) ad un altro punto, c'è tutto il villo per metterlo o anche solo metterlo nella parte dell'isola dove non spawna il boss di villo. [ho provato solo a chunjo ed era così, non so come sia la situazione dagli altri due boss]
3- Mettere i pet infiniti, non ha senso exparli e potenziarli per vederli scomparire dopo 4-5 giorni. A maggior ragione per le classi segnalate sopra che sucano in pvm e devono perdere tempo extra per farli salire di livello.
4- Togliere i bonus dalle skin armi iniziali (rendono inutile tenere le altre skin droppabili visto che sono sprovviste dei bonus).
5- Rendere le skin delle armature ice,flame,nature indossabili da pg di sesso maschile e femminile (rendono solo scomodo lo switchare tra i vari costumi).
6- Risolvere il fatto che si vedono i danni fatti da tutti è ansioso.
7- Penso che ridurre i ch a 1 dia più importanza ai boss ma penso molte persone preferiscano più ch.
8- FRECCE INFINITE GRAZIE PREGO VVB
Grazie per l'attenzione