Guida Diventa un reviewer su amazon.it e ricevi prodotti gratis o scontati!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Incredibile ma vero ragazzi. Finalmente la situazione si è sbloccata e oggi mi hanno accettato un po' di voucher!

Anche a me oggi mi hanno accettato un voucher, Già introdotto e già comprato. Aspetto che me lo spediscano. Speriamo non arrivino rotte, o peggio, usate.. Non mi stupisco più di niente
 
Altra domanda questa volta sulla classifica recensori ...ma come può essere che ci sono recensori in top 50 che hanno 60 recensioni 60 voti con percetuake utilità 65 per cento e recensori con numeri migliori che stanno sotto?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
Altra domanda questa volta sulla classifica recensori ...ma come può essere che ci sono recensori in top 50 che hanno 60 recensioni 60 voti con percetuake utilità 65 per cento e recensori con numeri migliori che stanno sotto?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Cercare di capire come funziona l'algoritmo di Amazon è impresa ardua, il suo modo di attribuire la classifica e quindi i punteggi sono assurdi. Basti pensare che l'altro giorno ho inserito non meno di 15 rece e il giorno dopo mi trovavo 40 punti in giù senza aver avuto voti negativi ma una decina di positivi, pensavo che non avesse ancora calcolato ma il giorno dopo scendo ancora di una decina di posti abbondanti. Poi non faccio nulla e salgo di una decina di posti, ho qualche utente che seguo per cercare di capire e ho visto che un paio di loro, pur senza pubblicare nulla, sono saliti mentre io scendevo e non avevano avuti punti positivi. Comunque alla fine interessa poco perchè salire non serve a molto, anche se basta un colpo di fortuna, una rece dove un produttore ti da 100 voti utili e ti trovi al numero 30.

Ho avuto molte richieste da rivenditori per recensioni ma poi sono spariti, altri chiedono rece per cose assurde e neanche rispondo... tipo vibratori o camicie cinesi al 50% o spilli per gonfiare i palloni ecc ecc su amz i rivenditori non danno nulla ma se chiedete prodotti al 50% ve li danno ma non conviene perchè sono prezzi gonfiati, basta vedere su camel camel per verificare.
L'altro giorno mi ha contattato un tipo che mi chiedeva cosa volessi per recensire due prodotti, io pensavo fosse un controllo per vedere se chiedevo soldi (risposi che non volevo soldi ma solo di tenermi il prodotto che in quel caso mi interessava), ma invece due giorni dopo arriva il pacco e immediatamente dopo una mail che mi chiedeva di mettere la rece. Un modo per bypassare Amazon senza pagargli dazio.
Un consiglio che vi do è di non prendere prodotti a qualunque costo, vi riempirete la casa di cose inutili che alla fine getterete o regalerete a qualcuno che non vi dirà neanche grazie, anzi poi si aspetterà altro e ci rimarrà male. Poi ci sono alcuni che recensiscono di tutto, si mettono un voto utile per ogni prodotto e salgono piano piano con calma, specie se sono prodotti strani non avranno punteggi negativi perchè sono prodotti che nessuno cerca, poi ci sono dei forum dove si sono uniti, non so quali siano ma qualcuno qui lo sa ma non vuole giustamente dirlo, e si danno voti utili a manetta. Hanno 35 rece e ognuna scritta con i piedi ma con una media di 15-20 voti utili per ognuna e sono in vetta in classifica ma per cosa? per niente perchè una rece la devi saper fare davvero e se non la sai fare non verranno mai a proporti il vine e inoltre i produttori non vogliono dare i prodotti a chi è troppo in vetta, se non nei primi 10- 20 posti.
Un'altra mail, ieri, di un produttore che mi proponeva dei prodotti quando gli arriveranno, mi chiedeva come mai non uscisse sempre la dicitura "acquisto verificato" perchè i clienti non acquistano se non la vedono. Gli ho spiegato che se non si paga neanche un minimo di 1 euro la dicitura non esce e, inoltre, Amazon a volte sbaglia nel metterla o meno. Questo significa che sono a conoscenza che la gente si sta stufando, io per primo non ne tengo conto di queste rece farlocche da dove si vede lontano un miglio che sono scritte tanto per.
 
Cercare di capire come funziona l'agoritmo di Amazon è impresa ardua, il suo modo di attribuire la classifica e quindi i punteggi sono assurdi. Basti pensare che l'altro giorno ho inserito non meno di 15 rece e il giorno dopo mi trovavo 40 punti in giù senza aver avuto voti negativi ma una decina di positivi, pensavo che non avesse ancora calcolato ma il giorno dopo scendo ancora di una decina di posti abbondanti. Poi non faccio nulla e salgo di una decina di posti, ho qualche utente che seguo per cercare di capire e ho visto che un paio di loro, pur senza pubblicare nulla sono saliti mentre io scendevo e non avevano avuti punti positivi. Comunque alla fine interessa poco perchè salire non serve a molto, anche se basta un colpo di fortuna, una rece dove un produttore ti da 100 voti utili e ti trovi al numero 30.

Ho avuto molte richieste da rivenditori per recensioni ma poi sono spariti, altri chiedono rece per cose assurde e neanche rispondo... tipo vibratori o camicie cinesi al 50% o spilli per gonfiare i palloni ecc ecc su amz i rivenditori non danno nulla ma se chiedete prodotti al 50% ve li danno ma non conviene perchè sono prezzi gonfiati, basta vedere su camel camel per verificare.
L'altro giorno mi ha contattato un tipo che mi chiedeva cosa volessi per recensire due prodotti, io pensavo fosse un controllo per vedere se chiedevo soldi (risposi che non volevo soldi ma solo di tenermi il prodotto che in quel caso mi interessava), ma invece due giorni dopo arriva il pacco e immediatamente dopo una mail che mi chiedeva di mettere la rece. Un modo per bypassare Amazon senza pagargli dazio.
Un consiglio che vi do è di non prendere prodotti a qualunque costo, vi riempirete la casa di cose inutili che alla fine getterete o regalerete a qualcuno che non vi dirà neanche grazie, anzi poi si aspetterà altro e ci rimarrà male. Poi ci sono alcuni che recensiscono di tutto, si mettono un voto utile per ogni prodotto e salgono piano piano con calma, specie se sono prodotti strani non avranno punteggi negativi perchè sono prodotti che nessuno cerca e ci sono dei forum dove si sono uniti, non so quali siano ma qualcuno qui lo sa ma non vuole giustamente dirlo, e si danno voti utili a manetta. Hanno 35 rece e ognuna scritta con i piedi ma con una media di 15-20 voti utili per ognuna e sono in vetta in classifica ma per cosa? per niente perchè una rece la devi saper fare davvero e se non la sai fare non verranno mai a proporti il vine e inoltre i produttori non vogliono dare i prodotti a chi è troppo in vetta, se non nei primi 10- 20 posti.
Un'altra mail, ieri, di un produttore che mi proponeva dei prodotti quando gli arriveranno, mi chiedeva come mai non uscisse sempre la dicitura "acquisto verificato" perchè i clienti non acquistano se non la vedono. Gli ho spiegatto che se non si paga neancheun minimo di 1 euro non esce e inoltre Amazon a volte sbaglia nel metterla o meno. Questo significa che sono a conoscenza che la gente si sta stufando, io per primo non ne tengo conto di queste rece farlocche da dove si vede lontano un miglio che sono scritte tanto per.
Ti ringrazio della spiegazione esaustiva

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Avete notato questa dicitura: You are not required to leave a review for any product you get from ART. But if you choose to review, a disclosure is not needed? E' presente su ART in Deal Requests, a me sembra che prima non c'era. Da come la traduco io ci dovrebbe essere scritto che non è richiesta una recensione per i prodotti presi con Art ma se si sceglie di recensire non c'è bisogno di comunicarlo. Ora questo che significa, che non bisogna comunicare al venditore di aver fatto la recensione oppure quando si scrive una recensione su Amazon non c'è bisogno di specificare che abbiamo avuto il prodotto gratis o con sconto?
Voi come la interpretate?
Ho appena ricevuto la mia prima cover per smartphone e non vorrei già fare danni
 
Scusate ma a questo punto potremmo farlo anche noi, una piccola cerchia di persone che si aiutano tra loro.
Niente di esagerato anche perchè a numero chiuso non potremmo neanche farlo più di tanto e ci aiuterebbe a neutralizzare i voti negativi che ci martellano in continuazione. Un gruppo whatsup, o un gruppo chiuso facebook , che ne dite? Massimo 10 persone... astenersi perditempo ecc ecc. Se vi va contattatemi anche in privato, altrimenti cancellerò questo messaggio entro un'ora.
Avete notato questa dicitura: You are not required to leave a review for any product you get from ART. But if you choose to review, a disclosure is not needed? E' presente su ART in Deal Requests, a me sembra che prima non c'era. Da come la traduco io ci dovrebbe essere scritto che non è richiesta una recensione per i prodotti presi con Art ma se si sceglie di recensire non c'è bisogno di comunicarlo. Ora questo che significa, che non bisogna comunicare al venditore di aver fatto la recensione oppure quando si scrive una recensione su Amazon non c'è bisogno di specificare che abbiamo avuto il prodotto gratis o con sconto?
Voi come la interpretate?
Ho appena ricevuto la mia prima cover per smartphone e non vorrei già fare danni

Figurati quanto desiderio hanno i rivenditori nel darti ora i prodotti!

Ma dico io, perchè non facciamo anche noi un gruppo privato ristretto su facebook e ci scambiamo qualche voto? Pochi, di conseguenza pochi voti ma che ci aiutano a difenderci dai voti negativi che ci assillano in continuazione?! Ci comunichiamo le nuove recensioni inserite e votiamo. Almeno per un pò di tempo, per risollevarci. Che ne dite? Lo fanno gli altri perchè moi no visto che ad Amazon non gliene importa nulla?
 
Come dire: lui imbroglia, che brutto, non si fa! Però quasi quasi lo faccio anche io così lui non mi frega ma io frego gli altri....

Scusate l'offtopic
 
Ma come mai non mi mettono tutte le foto che invio alla recensioni che faccio?
Così fanno perdere tempo inutilmente, avete consigli?
 
Altro voucher accettato. Era una corda a 1 euro. E per la cronaca ho messo tra le liste di amazon alcuni prodotti che avevo richiesto su ART ma gli ultimi due voucher (dopo quasi 3 settimane in cui non mi hanno ne accettato ne respinto niente) non erano presenti nelle liste. Inoltre mi hanno rifiutato una pellicola per iphone.. dopo quasi 15 giorni in pending...
@cisky74 a te come sta andando? Dato che è un mesetto che sono su ART mi sai dire se questa scritta "Your request has been sent to the seller. If you are chosen for this product deal you will receive an email with further instructions." ? A me sembra di si, ma per come si racconta qui sul forum sembra una cosa recente il giochino dei venditori di scrivere per email a noi.
 
Come dire: lui imbroglia, che brutto, non si fa! Però quasi quasi lo faccio anche io così lui non mi frega ma io frego gli altri....

Scusate l'offtopic
Tu non hai idea di quanti voti negativi ho ogni giorno, ci metto l'anima per recensire e ottengo voti negativi senza alcun motivo se non buttarti giù.
Poi ti trovi a leggere recensioni assurde con 15 voti posititivi ben sapendo come li hanno avuti. Due sono le cose, o abbandoni tutto oppure ti difendi visto che ad Amazon non le importa assolutamente nulla, io la penso così. E' come se qualcuno ti prendesse a schiaffi e tu porgessi in continuazione l'altra guancia.
 
Tu non hai idea di quanti voti negativi ho ogni giorno, ci metto l'anima per recensire e ottengo voti negativi senza alcun motivo se non buttarti giù.
Poi ti trovi a leggere recensioni assurde con 15 voti posititivi ben sapendo come li hanno avuti. Due sono le cose, o abbandoni tutto oppure ti difendi visto che ad Amazon non le importa assolutamente nulla, io la penso così. E' come se qualcuno ti prendesse a schiaffi e tu porgessi in continuazione l'altra guancia.
Anche a me mettono voti negativi...
 
Ultima modifica:
Anche a me mettono voti negativi...

Anche a me, che ho cominciato da poco, ho solo 19 voti utili, sono, altissima (nel senso negativo) come classifica recensioni, mi mettono i voti negativi, tra parentesi, su oggetti che nemmeno ho preso su Art, l'ultimo l'ho preso proprio oggi, su di un set di trucco per halloween, credo che per non far salire in classifica, qualcuno che è in alto e legge una recensione dove palesemente c'è scritto ricevuta con un forte sconto ecc... vada nel profilo della persona in questione, e metta i voti negativi dove, secondo lui è meno evidente quale sia il motivo!!! Sono andata a controllare l'oggetto dove ho avuto il voto negativo, non è in evidenza tra i primi, è nella colonna di destra,ad altri con recensione positiva come la mia non è stato dato il voto negativo, quindi la mia ipotesi si rafforza!.... se non è così non capisco...
 
Scusate ma a questo punto potremmo farlo anche noi, una piccola cerchia di persone che si aiutano tra loro.
Niente di esagerato anche perchè a numero chiuso non potremmo neanche farlo più di tanto e ci aiuterebbe a neutralizzare i voti negativi che ci martellano in continuazione. Un gruppo whatsup, o un gruppo chiuso facebook , che ne dite? Massimo 10 persone... astenersi perditempo ecc ecc. Se vi va contattatemi anche in privato, altrimenti cancellerò questo messaggio entro un'ora.


Figurati quanto desiderio hanno i rivenditori nel darti ora i prodotti!

Ma dico io, perchè non facciamo anche noi un gruppo privato ristretto su facebook e ci scambiamo qualche voto? Pochi, di conseguenza pochi voti ma che ci aiutano a difenderci dai voti negativi che ci assillano in continuazione?! Ci comunichiamo le nuove recensioni inserite e votiamo. Almeno per un pò di tempo, per risollevarci. Che ne dite? Lo fanno gli altri perchè moi no visto che ad Amazon non gliene importa nulla?
Esistono già questi gruppi e pagine fb, e i membri sono persone assurde totalmente fuori dal mondo, lascia perdere.
 
Tanto fuori dal mondo che stanno ai primissimi posti alla faccia di chi, come noi, ci mette davvero tempo e passione... comunque ok, come non detto! Ho appena finito di cancellare e ripostare 5 mie recensioni colme di voti negativi
 
Ma come mai non mi mettono tutte le foto che invio alla recensioni che faccio?
Così fanno perdere tempo inutilmente, avete consigli?
fai dei video con le foto che scatti, io faccio cosi, è l'unica soluzione

@cisky74 a te come sta andando? Dato che è un mesetto che sono su ART mi sai dire se questa scritta "Your request has been sent to the seller. If you are chosen for this product deal you will receive an email with further instructions." ? A me sembra di si, ma per come si racconta qui sul forum sembra una cosa recente il giochino dei venditori di scrivere per email a noi.

cioè sarebbe ?
 
cioè sarebbe ?

In che senso? La traduzione di quella frase? In quella frase c'è scritto praticamente che la mia richiesta dell'oggetto è stata inviata al venditore e che se sarò scelto riceverò un email con ulteriori istruzioni. Queste "ulteriori istruzioni" sono le email che ricevete dai venditori di invio soldi su paypal?
Tu ti ricordi che questa frase c'è sempre stata?
 
Tanto fuori dal mondo che stanno ai primissimi posti alla faccia di chi, come noi, ci mette davvero tempo e passione... comunque ok, come non detto! Ho appena finito di cancellare e ripostare 5 mie recensioni colme di voti negativi
Saranno ai primi posti e sai cosa fanno, mettono voti negativi agli altri, fanno chiudere account e segnalano chi compra su art in modo che amazon controlli e ti blocchi ogni possibilità di scrivere recensioni, e tutto questo per cosa? E' gente squallida che vive per un voto.
 
Ottima guida mah... mi state dicendo che io per circa 2 anni ho scritto recensioni su prodotti senza avere nessun guadagno T.T
 
In che senso? La traduzione di quella frase? In quella frase c'è scritto praticamente che la mia richiesta dell'oggetto è stata inviata al venditore e che se sarò scelto riceverò un email con ulteriori istruzioni. Queste "ulteriori istruzioni" sono le email che ricevete dai venditori di invio soldi su paypal?
Tu ti ricordi che questa frase c'è sempre stata?
SI MI PARE ci sia sempre stato.
ma non arriva nessuna mail dai venditori. Devi solo controllare tra le richieste se poi ti accettano la richiesta.
 
Ultima modifica:
Come mai paypal dovrebbe bloccare gli account?
Hai qualche caso noto?
È flusso di denaro, non si tratta più di buoni o gift-card, paypal blocca già quando fai tante vendite ed acquisti con ebay, per fare controlli; e a quel punto ti chiamano per fare ulteriori verifiche; e si ho già diversi casi di conti in sospeso, fondi bloccati.

Amz(ma anche gli altri siti simili), purtroppo ormai sta morendo, almeno quello IT; a me non stanno accettando quasi più nulla; i nuovi prodotti sono ben pochi e tutti a prezzo pieno, falsamente rialzato su Amazon; mi è utile per conoscere alcuni prodotti che mi piacciono, ma per il quale non lascerò alcuna recensione visto che il prezzo è pieno e tanto su amz rimangono in pending; i venditori contattati e che mi contattano, molti vogliono la procedura paypal, altri se non sei top100/50 non ti cagano; i negativi che fioccano peggio delle cagate dei piccioni e classifica smerdata dai tizi che si citava in pochi messaggi sopra; con recensioni inutili di poche righe.


Parlando di venditori, ora ne ho una che si è arrabbiata perché non le ho fatto ancora la recensione per il prodotto; giustamente le ho detto e mandato lo screen della pagina ordini che mostra che il prodotto non è ancora arrivato ma arriverà tra una settimana, nonostante il prime; e mi ha dato contro... come se fosse mia la colpa ._.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.