Guida Diventa un reviewer su amazon.it e ricevi prodotti gratis o scontati!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Con le tasse Paypal purtroppo mi ci sono imbattuto, quasi sempre l'ho spuntata minacciando il reso del prodotto. Mi hanno detto spesso che la condizione era per un pagamento dopo la recensione, solo una volta ho accettato perchè il prodotto mi serviva ma l'ho fatto solo dopo aver visto che era un Prime, che mi copriva per un reso. Mi hanno chiesto la condivisione che non ho mai fatto perchè me l'hanno chiesta come un piacere... comunque si, da quello che vedo su FB c'è la fila di gente disponibile a tutto. Piuttosto da qualche giorno noto una cosa strana e non so perchè, offrono un prodotto ma poi non contattano, anche con le mail ti contattano e poi non si fanno più sentire, non riesco a capire il motivo. Fra l'altro molto spesso rinuncio al prodotto perchè vogliono che le recensioni siano visibili mentre io ho la privacy, già così sono pieno di negativi, figurati se poi lascio aperto che accadrebbe.
 
Ormai tutti questi siti richiedono il link al profilo amazon.

Anche testzon.
Tu richiedi ma arriva puntuale il solito messaggino " Hi. Thank you for your interest in our product ! May I have a link to your Amazon profile, and email first? "

E dato che le mie recensioni non ottengono voti,nella maggior parte dei casi vengo subito scartato

Quindi tutto a favore di quelli che si scambiano continuamente voti utili. Ma va bene così..
 
ma voi fate le recensioni su tutti i prodotti che prendete o mettete dei paletti? siccome io sono uno di quelli che mi hanno bloccato le recensioni non so bene perché. e ora ho chiuso l'account e ne ho fatto uno nuovo. però stavolta non voglio recensire tutto perché magari se ne fai troppe potrebbero dirti qualcosa. Magari faccio solo i prodotti dove hanno molti acquisti e recensioni e quelli dove mi pagano con paypal. voi che dite?
 
Ma non hai provato a domandare al supporto ?
Giusto per capire il motivo del blocco

Io ho recensito quasi tutti i prodotti arrivati,tranne qualche dimenticanza,e mai nessun problema
Ma sarà che le mie recensioni non vengono calcolate da nessuno :oddio:
 
figurati, ormai è guerra con i voti negativi e basta, molto difficilmente troverai qualcuno che apprezza e concede il voto utile.
Lo vedo anche con super top, prima superavano i mille voti per certe recensioni mentre oggi è grasso che cola se ne hanno qualcuno. Nei primi posti ho visto che stanno salendo quelli che scambiano, a farlo non ci vorrebbe nulla e se io stessi al 10.000 posto lo farei pure ma sono sicuro che qualcosa avverrà, non ci vuole nulla a scoprore che A dà a B come B dà a A 6x6.
 
sono sicuro che qualcosa avverrà, non ci vuole nulla a scoprore che A dà a B come B dà a A 6x6.

Non ci vuole nulla,ma amazon se ne frega.
Impossibile non accorgersi che determinati utenti (che poi sono sempre i soliti) ricevono botte di 'like' nel giro di qualche ora
Che poi ricevere anche 100 voti utili da 100 persone diverse è un conto,ma anche 200-300-400...altro conto è ricevere 4-5 voti da A,altri 4-5 da B,altri 4 da C,altri 5 da D e via dicendo. E magari ricambiare pure.. :D
 
Ma voi che ci fate con tutta la roba che avete? Io all'inizio prendevo quasi tutto ma piano piano mi sono riempito una libreria vuota appena acquistata a diversi ripiani. Poi ho cominciato a regalare qualcosa sino a quando gli amici e i parenti addirittura rifiutavano, allora ho cominciato a portare in cantina qualcosa ma mi si sono riempiti di nuovo gli scaffali. Ero passato già a filtrare i prodotti e prendevo solo quelli che credevo mi servissero.
Mi sono reso conto che per mesi, quei prodotti che credevo servissero, non li ho mai utilizzati e ho cominciato a filtrare ancora.

Adesso comunque mi ritrovo un mare di roba che non so che fine farà perchè a me non serve e agli altri pure. Non avete la più pallida idea a quanti prodotti, fortunatamente, ho rinunciato. I miei amici e i miei parenti all'inizio erano famelici e io davo e davo ma poi, all'improvviso, anche loro si sono resi conto che era solo roba inutile e ingombrante... ad esempio l'apribottiglie elettrico, bello e luminoso a che serve? Lo avrà usato qualcuno davvero? O le decine di spinner o le luci tipo discoteca... le radiosveglie, per non parlare dei trasmettitori bluetooth per auto o degli integratori, le cuffiette bluetooth eppoi ancora ginocchiere, gomitiere, attrezzi per sport, borracce, protezioni per i cellulari dalla sabbia e mare senza contare le custodie e pellicole protettive, le batterie, le svegliette ecc ecc . Alcune di queste cose che ho utilizzato si sono spesso rotte, parliamoci chiaro, il 99,99 % della roba sono autentiche cinesate che lasciano il tempo che trovano ed io di certo non mi metto a vendere ciò che mi regalano..... voi che ci fate?
 
Ma voi che ci fate con tutta la roba che avete? Io all'inizio prendevo quasi tutto ma piano piano mi sono riempito una libreria vuota appena acquistata a diversi ripiani. Poi ho cominciato a regalare qualcosa sino a quando gli amici e i parenti addirittura rifiutavano, allora ho cominciato a portare in cantina qualcosa ma mi si sono riempiti di nuovo gli scaffali. Ero passato già a filtrare i prodotti e prendevo solo quelli che credevo mi servissero.
Mi sono reso conto che per mesi, quei prodotti che credevo servissero, non li ho mai utilizzati e ho cominciato a filtrare ancora.

Adesso comunque mi ritrovo un mare di roba che non so che fine farà perchè a me non serve e agli altri pure. Non avete la più pallida idea a quanti prodotti, fortunatamente, ho rinunciato. I miei amici e i miei parenti all'inizio erano famelici e io davo e davo ma poi, all'improvviso, anche loro si sono resi conto che era solo roba inutile e ingombrante... ad esempio l'apribottiglie elettrico, bello e luminoso a che serve? Lo avrà usato qualcuno davvero? O le decine di spinner o le luci tipo discoteca... le radiosveglie, per non parlare dei trasmettitori bluetooth per auto o degli integratori, le cuffiette bluetooth eppoi ancora ginocchiere, gomitiere, attrezzi per sport, borracce, protezioni per i cellulari dalla sabbia e mare senza contare le custodie e pellicole protettive, le batterie, le svegliette ecc ecc . Alcune di queste cose che ho utilizzato si sono spesso rotte, parliamoci chiaro, il 99,99 % della roba sono autentiche cinesate che lasciano il tempo che trovano ed io di certo non mi metto a vendere ciò che mi regalano..... voi che ci fate?
Consumismo, brutta storia
 
Ma non hai provato a domandare al supporto ?
Giusto per capire il motivo del blocco

Io ho recensito quasi tutti i prodotti arrivati,tranne qualche dimenticanza,e mai nessun problema
Ma sarà che le mie recensioni non vengono calcolate da nessuno :oddio:



ho chiesto miliardi di volte. mai dato una risposta
 
Ultima modifica:
Ma voi che ci fate con tutta la roba che avete? Io all'inizio prendevo quasi tutto ma piano piano mi sono riempito una libreria vuota appena acquistata a diversi ripiani. Poi ho cominciato a regalare qualcosa sino a quando gli amici e i parenti addirittura rifiutavano, allora ho cominciato a portare in cantina qualcosa ma mi si sono riempiti di nuovo gli scaffali. Ero passato già a filtrare i prodotti e prendevo solo quelli che credevo mi servissero.
Mi sono reso conto che per mesi, quei prodotti che credevo servissero, non li ho mai utilizzati e ho cominciato a filtrare ancora.

Adesso comunque mi ritrovo un mare di roba che non so che fine farà perchè a me non serve e agli altri pure. Non avete la più pallida idea a quanti prodotti, fortunatamente, ho rinunciato. I miei amici e i miei parenti all'inizio erano famelici e io davo e davo ma poi, all'improvviso, anche loro si sono resi conto che era solo roba inutile e ingombrante... ad esempio l'apribottiglie elettrico, bello e luminoso a che serve? Lo avrà usato qualcuno davvero? O le decine di spinner o le luci tipo discoteca... le radiosveglie, per non parlare dei trasmettitori bluetooth per auto o degli integratori, le cuffiette bluetooth eppoi ancora ginocchiere, gomitiere, attrezzi per sport, borracce, protezioni per i cellulari dalla sabbia e mare senza contare le custodie e pellicole protettive, le batterie, le svegliette ecc ecc . Alcune di queste cose che ho utilizzato si sono spesso rotte, parliamoci chiaro, il 99,99 % della roba sono autentiche cinesate che lasciano il tempo che trovano ed io di certo non mi metto a vendere ciò che mi regalano..... voi che ci fate?


Subito e shpock, qualcuno a cui interessa lo trovi, lo userà una o due volte e poi farà la stessa cosa anche lui; ho già visto che è così; tipo le luci disco, usate una volta, messe su shpock, uno le ha prese, anche lui usate una sola volta e le ha rimesse sul sito, ribassando ancora.

È tutta roba che prendi per curiosità e basta.

Se davvero ti servivano queste cose probabilmente le avresti già comprate.


Vetri temperati e cover, ho fatto così tanta scorta per i miei cellulari di queste cose, che probabilmente moriranno prima i cellulari, prima di poter utilizzarli tutti; stessa cosa per le cartucce, probabilmente la stampante cesserà di funzionare prima di poterle usare tutte.

Droni? Uguale ci giochi un po' ma poi ti stufi ed allora o polvere o lo passi ad altri. :/
 
Subito e shpock, qualcuno a cui interessa lo trovi, lo userà una o due volte e poi farà la stessa cosa anche lui; ho già visto che è così; tipo le luci disco, usate una volta, messe su shpock, uno le ha prese, anche lui usate una sola volta e le ha rimesse sul sito, ribassando ancora.

È tutta roba che prendi per curiosità e basta.

Se davvero ti servivano queste cose probabilmente le avresti già comprate.


Vetri temperati e cover, ho fatto così tanta scorta per i miei cellulari di queste cose, che probabilmente moriranno prima i cellulari, prima di poter utilizzarli tutti; stessa cosa per le cartucce, probabilmente la stampante cesserà di funzionare prima di poterle usare tutte.

Droni? Uguale ci giochi un po' ma poi ti stufi ed allora o polvere o lo passi ad altri. :/
Hai trovato qualcuno che da i droni in review?

Inviato dal mio HUAWEI RIO-L01 utilizzando Tapatalk
 
ma quindi ora i voti negativi te li devi tenere? oggi ho provato a cancellare una recensione con due positivi e uno negativo. all'inizio li elimina. poi se la rimetto tornano uguali a prima. Mi sapete dire se c'è un modo x eliminarli? magari bisogna aspettare qualche giorno.
 
ma quindi ora i voti negativi te li devi tenere? oggi ho provato a cancellare una recensione con due positivi e uno negativo. all'inizio li elimina. poi se la rimetto tornano uguali a prima. Mi sapete dire se c'è un modo x eliminarli? magari bisogna aspettare qualche giorno.

Nuova politica Amazon: se cancelli e rimetti, tornano i voti di prima.
C'è gente che cancellava e rimetteva recensioni di continuo, tanto da vere sempre percentuali di positivi assurde, vicino al 100% (cosa impossibile se non cancelli, dato che i negativi sono sempre tanti, presumibilmente da altri recensori gelosi o vogliosi di salire in classifica).

Non so se cancellando definitvamente la recensione si eliminano del tutto i negativi dalle statistiche o se ormai restano assegnati nonostante la cancellazione. Sinceramente non ho voglia di stare appresso anche a questo e anche quando ho molti negativi (magari perchè ho dato poche stelle ad un prodotto) evito di cancellarle per informare l'acquirente della fregatura in agguato :D
 
Ragazzi ma a qualcuno è mai capitato di essere contattato da un venditore che chiede di inviarvi il prodotto direttamente a casa senza passare per Amazon?
Oggi ho ricevuto una mail nella quale il venditore mi fa scegliere tra alcuni prodotti e mi chiede l'indirizzo dove spedirli.

Cosa faccio? :ehm:
 
Ragazzi ma a qualcuno è mai capitato di essere contattato da un venditore che chiede di inviarvi il prodotto direttamente a casa senza passare per Amazon?
Oggi ho ricevuto una mail nella quale il venditore mi fa scegliere tra alcuni prodotti e mi chiede l'indirizzo dove spedirli.

Cosa faccio? :ehm:
A me si
Raramente ma si

Accetta tanto è gratis

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
Nuova politica Amazon: se cancelli e rimetti, tornano i voti di prima.
C'è gente che cancellava e rimetteva recensioni di continuo, tanto da vere sempre percentuali di positivi assurde, vicino al 100% (cosa impossibile se non cancelli, dato che i negativi sono sempre tanti, presumibilmente da altri recensori gelosi o vogliosi di salire in classifica).

Non so se cancellando definitvamente la recensione si eliminano del tutto i negativi dalle statistiche o se ormai restano assegnati nonostante la cancellazione. Sinceramente non ho voglia di stare appresso anche a questo e anche quando ho molti negativi (magari perchè ho dato poche stelle ad un prodotto) evito di cancellarle per informare l'acquirente della fregatura in agguato :D

Si cancellano del tutto, questo è appurato!

Forse volevi dire che informi il venditore della fregatura... al quale in realtà, se la tua recensione non è eccezionale, e quindi non ha interesse che rimanga in evidenza, non importa che tu abbia voti negativi.

Io dico solo questo, diventare "vine" è un'utopia e chissà se mai, e quando, decideranno di cambiarli visto che è un anno e mezzo che sono sempre gli stessi, per cui che senso ha questa guerra dei negativi? I prodotti te li danno su facebook, finchè durerà, o se sei Top o se non lo sei, quindi che cambia se stai al 50 esimo posto o al 1000 esimo? Purtroppo siamo italiani, è questa la verità!
Provate ad andare sul sito americano, o altri, e vedrete che non esistono queste cose, i voti negativi sono giusto quelli che il recensore, Vine o non Vine che sia, si merita... secondo chi glieli dà chiaramente. Provate a vedere un "vine" qui in Italia, mi ricordo in passato che quando recensivano superavano anche i 1000 voti positivi mentre ora anche loro hanno pochissimi positivi e molti negativi o addirittura sono senza voti, questo da qualche mese a questa parte... a volte le rece fanno un pò pietà ma spesso non è così. C'era come una forma di rispetto, mentre ora le recensioni peggioreranno sempre di più... a chi interesserà perdere un'ora a scriverla, a fotografare o fare video se non la leggono neanche? Fra l'altro se vedete, chi sta ai piani alti usufruisce di un algoritmo diverso e se arrivi ai primi posti è difficilissimo che scendi o che ti smuovi, quindi è difficilissimo anche che ci sali,e non può essere che l'ho notato solo io, a che serve allora?
 
Beh,ogni tanto qualche vine viene pizzicato a commettere illeciti.
Dovranno pur sostituirli,no? :)

In ogni caso il vine non è per "noi" mortali :asd:
O almeno,non per me.

Io non perdo tempo a mettere negativi e non do peso ai positivi (ecco perchè ne ho pochi pochi :rofl:)
Io scrivo la mia recensione e fine dei giochi.
Poi se arriva a prendere 10,20,100 negativi a me non importa nulla,rimane li.
Tanto 3471237481723718 posizione mi trovo e in 3471237481723718 rimango .

Comunque vipon e soci si stanno affievolendo.
 
Beh,ogni tanto qualche vine viene pizzicato a commettere illeciti.
Dovranno pur sostituirli,no? :)

In ogni caso il vine non è per "noi" mortali :asd:
O almeno,non per me.

Io non perdo tempo a mettere negativi e non do peso ai positivi (ecco perchè ne ho pochi pochi :rofl:)
Io scrivo la mia recensione e fine dei giochi.
Poi se arriva a prendere 10,20,100 negativi a me non importa nulla,rimane li.
Tanto 3471237481723718 posizione mi trovo e in 3471237481723718 rimango .

Comunque vipon e soci si stanno affievolendo.
Vero.

Era molto più facile qualche secolo fa.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.