EdenWorld2 • System Talenti • Congela Bonus - Stabilità & Professionalità. OverKill System Disponibile!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Devo essere onesto, questo server per me non ha nulla da offrire.
Le mie prime impressioni/fase iniziale:
>Entro nel server, mi compare una finestrella di dialogo che mi riassume brevemente quella che è la main story e mi racconta cosa sta "succedendo" e mi notifica di un Tutorial che mi servirà a fare i primi passi sul server e mi aiuterà ad ambientarmi nella nuova mappa "Capitale".
La prima cosa che faccio ovviamente è quindi cliccare sulla quest a sinistra del Tutorial per vedere di cosa si tratta, mi viene chiesto se desidero svolgere o meno il tutorial e seleziono sì, e quì c'è già il primo no-sense. Perchè? La prima cosa che mi chiede di fare il tutorial è raggiungere un npc che è collocato al centro della capitale (Al quale devi arrivarci per intuizione o sfogliando uno ad uno gli npc dalla mappa, siccome non c'è nessun marker sulla mappa che te lo indica, visto che quest'ultimo entra in funzione solo se sei a una certa distanza dall'NPC) quindi la prima cosa che ho dovuto fare è stato utilizzare la funzione di teletrasporto per andare in piazza, visto che il mio spawn era piuttosto distante da quest'ultima, e non ha senso visto che il tutorial in genere è la prima cosa che fai in un gioco mi aspetto che il tutorial si svolga nella stessa area e infine magari mi porti da un NPC.
Arrivo dall'npc e quest'ultimo mi propone una visita guidata a quelli che sono gli NPC di base e mi chiede di andarli a visitare in quest'ordine "Gaia, Mercante D'armi/armature e Stalliere". E' quì che suppongo che la maggior parte della playerbase si sia intoppata visto che il tracking della quest è buggato, il player di norma dopo aver parlato con il comandante era portato ad andare a parlare con il primo NPC, Gaia, (se aveva letto quanto gli veniva chiesto dalla quest) e quest'ultimo non aveva alcuna quest, semplicemente apriva il suo negozio, sono riuscito lo stesso a concluderla, riloggando svariate volte per forzare l'aggiornamento della quest e sbloccare la possibilità di dialogo con i vari NPC e ho ricevuto la mia ricompensa, il livello 20 e una mount per 7 giorni! Tutorial che in seguito è stato disabilitato in quanto risultava effettivamente buggato e la maggior parte dell'utenza non è riuscito a completarlo. Un Tutorial.
A questo punto mi ritrovo al livello 20, con 1kk in inventario l'equipaggiamento di base e la mia bella mount e... senza la possibilità di scegliere la mia dottrina. Ho dovuto riloggare nuovamente per far comparire la quest che mi assegnasse una Dottrina e mi sbloccasse quindi la possibilità di apprendere skill.
A Questo punto mi compare una quest che mi chiede di far visita a un NPC ( che ancora una volta non è segnato sulla mappa) che mi chiede di uccidere delle volpi per ottenere delle medicine, ora so che è una sottilezza e chiamatemi stro*** quanto volete, ma sapete spiegare il senso di un animale, una volpe, che una volta uccisa io depredo da essa una fiaschetta di medicinale ?? Non ricordo di aver mai visto nulla del genere nelle missioni biologo, ti chiede sempre di andare da X parte a ricavare quello che ha senso sia unito al drop di quella tribe di mostri aka denti d'orco, ricordi del demone, rami da dei cavolo di alberi e così via, tralasciando questo concludi la quest ed ecco che finisce quì il senso della mappa capitale, in quanto una volta raggiunto il livello 20, non ha alcun senso che tu sia in quella mappa se non per le funzionalità di base degli NPC che contiene.
Mappa che è esageratamente vasta e INUTILE. Letteralmente. Gli NPC sono piuttosto distanti tra loro senza un reale motivo, è scomoda come non so cosa e piuttosto confusionaria, ma sopratutto gradirei capire a cosa serve tutto ciò che circonda la mappa principale se effettivamente non ha senso che io la esplori.

>Mi reco quindi a Thalis, il secondo villaggio, anch'esso immensamente grande, inutile e anche fuori tema a mio avviso, i mostri presenti non credo c'entrino tantissimo con la mappa scelta, poi saranno punti di vista. ad ogni modo la mappa è semplicemente immensa e piena dei classici mostri selvaggi presenti nel secondo villaggio, più le solite metin, non c'è molto da dire a riguardo perchè anche quì, non c'è nessuna quest o motivo reale per esplorare la mappa, è lì con lo scopo di farti fare il liv 30, di soldi ne ho fatti anche pochi, quanto bastava per accattonare un mezzo equipaggiamento di base e andare in Valle.

>La Valle è decisamente inguardabile con tutto quell'ammasso di roba che è stato messo nei pressi del tempio, alberi, cespugli e recinsioni varie messe un po' a giro che oltre che ostruirmi la vista non mi sembra facciano, gli elementi di base di una Valle, correggetemi se vado errato, sono una distesa di verde pianeggiante e magari la presenza di eventuali boschi.
Ad ogni modo quì in teoria devi cominciare a droppare il set del 50 dal "capo orco" che è sparso più o meno ovunque nei pressi del tempio, dove onestamente però ieri ho avuto le mie difficoltà a trovarne mezzo, perchè data l'affluenza che c'era non se ne trovava mezzo, le metin presenti servono per fare monete/soldi ed eventuali pietre/item per fare la corazza Hwang, che è relativamente semplice da ottenere.
Il gioco consiglia di fare lì il 50 anche se a mio avviso non ne vale la pena perderci un secondo a expare, conviene andare immediatamente al covo1 dopo aver completato tutti i pezzi del set.
Alcuni pezzi del set sono anche discutibili, per esempio gli orecchini, non credo che a conti fatti mi risultino migliori di un lacrime di cielo/ ebano +9 slottato.

>Da quì in poi è principalmente metin2 default, covo2, fai l'80 (che è decisamente lento da fare, visto che il covo2 in genere è pensato per farci il 75 e non l'80) ho apprezzato che il respawn sia stato velocizzato, rende il tutto meno frustrante, non ho apprezzato che non esiste letteralmente alcuna alternativa a quella mappa, che il deserto, monte, carta,bosco e bosco rosso non abbiano senso di esistere eppure son lì, e che tutte le stanze che non contengono i ragni in covo2 sono inutili in quanto l'exp che danno è inesistente a paragone.

>Sono finalmente livello 80, da quì in poi ho 3 mappe a cui accedere, Atlantide2 per farmi i materiali per craftare la stola, che non reggo a quanto pare con il solo set del 50, ho fatto un solo tentativo, potrebbe migliorare. La mappa speciale dell'80 (che di speciale non ha molto onestamente.. è la solita mappa Baia Nefrite, come del resto anche le successive sono le mappe standard), il boss mi scoppia abbastanza, i mob li reggo e non, non ho fatto eccessivi test e tentativi vari, ma mi sembra che comincia ad esser richiesto un upgrade all'equipaggiamento, ergo il set lv 80 che si droppa in torre, quindi è lì che mi dirigo, e dopo 4 scalate al 9° piano (perchè oltre non sono potuto andare con il mio attuale equipaggiamento), 2 corazze hwang (?? perchè dovrebbe essere presente in quel forziere se non per frustrare chi la trova), un arma 75 non per la mia razza, trovo finalmente il primo pezzo del lv 80, un bel paio di scarpe!
Vado al villo e procedo a upparle, cercando di farle arrivare a +9. Sono stato lì 30 minuti circa a trascinare papiri su papiri su quell'item e non ho potuto fare a meno di notare di quanto stupido sia il ragionamento che c'è dietro, possono fallire da +2 a +6 ma non richiede item il miglioramento, quindi quelle divertentissime percentuali aka 90-70-55 etc che ci sono sono lì solo per farti PERDERE TEMPO a trascinare manualmente papiri su un item e cliccare SI e OK, dopo 30 minuti, 300 perle per tipo, 4 metalli e un crampo al dito le mie scarpe sono +5.
Mi sta bene dover scalare molteplici volte la torre e dover ritentare finchè non trovo l'item, mi sta bene dover investire del tempo nel collezionare tutti i materiali per migliorarle, però dover giocare al lotto con delle % stupide no, la cosa che più mi ha infastidito è stato proprio il sali e scendi inutile del +2+6, perchè non ha senso che ci sia e perchè non vengo agevolato, le persone si scocciano di stare lì a trascinare un gira bonus su un item che non ha alcuna finestra di conferma, il miglioramento ne ha ben 3 e sono incredibilmente SCOMODE, non è un problema quando provi a fare un up una volta ogni tanto, ma se devo star lì a portarlo a +9 (visto che fino a prova contraria i materiali lì ho, è normale che io provo a farlo).

Dopo circa 530 minuti di gioco ho deciso di rinunciare, dalla presentazione mi sembrava che il server puntasse molto sul lato "Storyline, quest nuove e inedite" che onestamente non ho visto/non ho gradito, perchè più della metà delle quest che ho provato a completare hanno avuto problemi di qualche genere, e quelle presenti non mi hanno davvero trasmesso nulla, "Portami un pezzo di pelle di spirito", wow.
Le mappe i mostri e i dungeon che ho potuto vedere non mi sembrava fossero davvero nulla di nuovo, quindi per me questo server non ha nulla da offrirmi.

Ho letto anche di Staffer che sono stati in piedi per 2 giorni consecutivi nel cercare di risolvere i problemi che sono sorti, mi spiace ma non posso compatirvi, mi spiace per le ore di sonno eventuali perse, ma i dovuti test e controlli vanno fatti prima di presentare il prodotto alla community, basta dedicarci un tot di tempo al giorno e non si rinuncia a nessun'ora di sonno.

Detto questo vi auguro buona fortuna in ogni caso con il vostro progetto, anche se dubito che qualche persona sana di mente sia arrivata a leggere fin quì.

Peace
Comunque concordo in pieno.Il server ha potenzialità e secondo me nel tempo potreste migliorare anche grazie a questi consigli,poi oh sarò io che non apprezzo troppo i newstyle ma per ora ho preferito anche io lasciar stare.
Buona fortuna:)

Ragazzi stiamo cercando di fare il meglio, sia lato gameplay che ddoss, sistemiamo tutto! vi chiediamo solo un pò di pazienza
Grazie mille a tutti. Appena torna on vi avvisiamo.

Ultima modifica:
Chiudo momentaneamente la discussione per evitare diffamazioni inutili e altro,
sono costretto ad allegare una delle email ricevute dalla worldstream, il nostro hosting perchè siamo stati accusati di essere incompetenti e che il nostro non si tratta di ddos ma semplicemente il server cade e lo dobbiamo riavviare noi ogni volta perchè facciamo crashare i core.

Immagine editata per motivi di causa maggiore, per le prove pvt.

Questo è l'ultimo rilievo ma ci sono stati attacchi con picchi di 17-18 Gbit/s.
E' abbiamo già una protezione DDOS decisamente EFFICIENTE per un server di METIN2.

Vi ricordo che tutto questo sta avvenendo realmente su un GIOCO, su un SERVER PRIVATO DI METIN2.
Il nostro intento non è mai stato quello di guadagnare e di lucraci sopra ma di aprire un bel server, competitivo e longevo nel tempo, dove la gente potesse divertirsi in tranquillità chi dopo una lunga giornata di lavoro o chi semplicemente aveva del tempo libro da dedicare, potesse trovare un luogo di svago.
C'è chi è ignorante è dirà: "ma vabbè che lo aprite a fare un server se non ci mettete le protezi1oni xDXD"
Beh nulla di più vero, ma sfido a trovare in italia un server che abbia speso più di noi per quanto riguarda protezioni client, e protezioni server, le spesi mensili ammontano a più di 400 euro totali per il mantenimeno/ imprevisti e gestione del tutto.
Per me questo è un hobby, non è un lavoro come è considerato da tutti gli altri gestori di server in italia, lo faccio per divertirmi io in primis e perchè MI PIACE FARLO e ci credo!
E continuerò a crederci a portare avanti il mio progetto fino alla fine e fin dove ne avrò la possibilità!

DETTO QUESTO IL SERVER E' ON!

Ho letto bene? Switcher manuale??

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Sì, lo switcher manuale rovinerebbe il commercio in quanto tutti avrebbero item pefetti. Per agevolare i player sarà implementato un item che permetterà di congelare 2 Bonus a scelta su un item.

Inviata da iPhone tramite app ufficiale di Inforge.net

Ultima modifica:
In soli 3 minuti esatti di gioco: villo2 non fa accedere, client crashato , introduzione buggata e niente, nais
What else? diamine forse era meglio un espresso davvero

Blackmaster tu saresti uno staffer? se si perchè hai editato la tua risposta dove hai scritto che nixon era bannato?
riscrivo il commento perchè non so come mai sia stato cancellato ma volevo sapere anche io perchè il primo in classifica è sparito dalla classifica e quale era il motivo del ban, a questo punto..

Non sono attualmente nell'organico dello staff, mi spiace.

Inviata da iPhone tramite app ufficiale di Inforge.net

In soli 3 minuti esatti di gioco: villo2 non fa accedere, client crashato , introduzione buggata e niente, nais
What else? diamine forse era meglio un espresso davvero

Villo due denominato, Thalis si accede premendo K, aprendo la mappa portatile e ci vai...
Introduzione buggata non ne ho idea di cosa tu stia parlando client crashato 150 player on ora

Avere 200 player on non sta a significare niente, non toglie il fatto che crashi o meno. Anyways non c'era una storyline esclusiva ed eclatante da provare con l'introduzione? mi è sparita la quest

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Top Bottom