Entro nella discussione per dire la mia. Quoto quello detto da Idrog3no, chi dovrebbe essere "parte lesa" dai p.server è la GF e non Metin2SG.
Ricordo che oltre 2 anni fa, se non più, aprì i battenti Metin2SEA (SEA è l'acronimo di Sud-East Asiatic) e molti di noi che giocavano sull'US decidemmo di passare sul SEA (anche se praticamente era identico) ma soprattutto passarono molti europei perché stufi del solito game della GF (niente PDA, niente Atlantide). La GF fece una contestazione alla Ymir poiché Metin2SEA (che aveva acquistato i diritti regolarmente dalla Ymir) violava i diritti di esclusiva sui player europei, e la Ymir obbligò Metin2SEA ad applicare un filtro sugli IP Europei, ed infatti da quel momento se volevi giocarci dovevi proxarti con un IP asiatico. Ovviamente il 90% degli europei mollarono perché il ping, e quindi lag, che si creava era talmente elevato che era impossibile giocarci.
Morale della favola, è la GF che potrebbe prendere iniziative del genere e non la Metin2SG. Ennesima bufala per me, ed infatti i server "anziani" italiani non hanno chiuso o battuto ciglio, proprio perché sanno questo.
Magari è l'ennesimo modo per far chiudere i p.server piccoli (o comunque nati da poco) cosi l'utenza, adesso rimasta senza gioco, migri verso uno dei server grandi ancora aperti.
Ricordo che oltre 2 anni fa, se non più, aprì i battenti Metin2SEA (SEA è l'acronimo di Sud-East Asiatic) e molti di noi che giocavano sull'US decidemmo di passare sul SEA (anche se praticamente era identico) ma soprattutto passarono molti europei perché stufi del solito game della GF (niente PDA, niente Atlantide). La GF fece una contestazione alla Ymir poiché Metin2SEA (che aveva acquistato i diritti regolarmente dalla Ymir) violava i diritti di esclusiva sui player europei, e la Ymir obbligò Metin2SEA ad applicare un filtro sugli IP Europei, ed infatti da quel momento se volevi giocarci dovevi proxarti con un IP asiatico. Ovviamente il 90% degli europei mollarono perché il ping, e quindi lag, che si creava era talmente elevato che era impossibile giocarci.
Morale della favola, è la GF che potrebbe prendere iniziative del genere e non la Metin2SG. Ennesima bufala per me, ed infatti i server "anziani" italiani non hanno chiuso o battuto ciglio, proprio perché sanno questo.
Magari è l'ennesimo modo per far chiudere i p.server piccoli (o comunque nati da poco) cosi l'utenza, adesso rimasta senza gioco, migri verso uno dei server grandi ancora aperti.





