Discussione [GUIDA]Come non incappare negli scamserver

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao ragazzi, in particolare @Un Otaku Semplice e @Murai
Avrei una domanda da porvi:
Come mai vi siete scagliati a denigrare questo post in maniera anche abbastanza ostile mentre a questo post simile non avete espresso nemmeno un vostro pensiero?
Spero non sia sempre per quella vecchia questione delle community, magari ancora fate ste bambinate spero di no.
Anche se l'utente medio sicuramente non leggerà questa guida io fossi in voi apprezzerei, ammenocchè non siete voi stessi gli scammer, non credo dai.

Andate a denigrare chi scrive 'Il fumo uccide' sui pacchetti di Sigarette a questo punto.
Non so di quale questione della community stai parlando, comunque ho commento questo post perché era in alto e ho letto.

@Un Otaku Semplice

Ciao.
Tralasciando l’ultima parte del tuo commento che risulta abbastanza offensiva e denigratoria.

Il tuo ragionamento lo capisco e sono contento che ci siano persone che sappiano riconoscere tali server.
Ma questa guida è indirizzata verso chi non è a conoscenza dell’argomento, e ti garantisco che ci sono molti i player all’oscuro di tutto ciò.

Quindi il mio obiettivo è di far aprire gli occhi a quelle persone, attraverso questa semplice guida, che analizza gli aspetti cardine di uno scamserver.
È sicuramente una guida scomoda per alcune categorie di persone, ma l’ho voluta redigere ugualmente, perché ritengo che tutto ciò che abbia uno scopo nobile come in questo caso, rappresenta una fonte di ricchezza culturale per la scena, quindi per tutti noi che ne siamo, usufruitori.
Era una frase ironica, sicuramente un po' colorita ma non avevo intenzione di offendere nessuno.
Comunque se per te è utile e servirà aiutare le persone a scegliere un server che non sia uno scam, ti stai illudendo soltanto.
 
  • Mi piace
Reazioni: Murai
Ma no, secondo me sarebbe inutile commentare negativamente post delgenere, alla fine sicuramente anche tu, da giocatore e amante di Metin, sicuramente ti trovi d'accordo su molti punti descritti sul post.
Almeno @RedStar può dire di aver provato ad avvisare qualche newentry non ha fatto nulla di male secondo me.
Ah sulle Newentry sono d'accordo sarebbe meglio avvisarli ma parliamoci chiaro... non penso esistano newentry su metin è molto ma molto raro.
 
Ultima modifica:
Ma no, secondo me sarebbe inutile commentare negativamente post delgenere, alla fine sicuramente anche tu, da giocatore e amante di Metin, sicuramente ti trovi d'accordo su molti punti descritti sul post.
Almeno @RedStar può dire di aver provato ad avvisare qualche newentry non ha fatto nulla di male secondo me.

qua nessuno sta "offendendo" il creato della discussione, il concetto che stanno dicendo ed io prima di loro è semplicemente che questa guida è inutile per il semplice fatto che l'utente "medio" non legge neanche i commenti presenti nelle discussioni del server, gioca semplicemente perchè gli piace la presentazione.

Questa guida l'hanno letta solo chi è "veterano" o sa muoversi nel forum, che sa già come distinguere un server scam, gli altri non sanno neanche che esista e non sanno nemmeno tutto il "mangia mangia" che c'è dietro ad ogni server, perciò torno a ribadire che la guida è inutile per la motivazione che è stata creata, poi se Red non aveva nulla da fare e l'ha voluta fare buon per lui.
 
  • Mi piace
Reazioni: Fazzoletto e Murai
Ultima modifica:
qua nessuno sta "offendendo" il creato della discussione, il concetto che stanno dicendo ed io prima di loro è semplicemente che questa guida è inutile per il semplice fatto che l'utente "medio" non legge neanche i commenti presenti nelle discussioni del server, gioca semplicemente perchè gli piace la presentazione.

Questa guida l'hanno letta solo chi è "veterano" o sa muoversi nel forum, che sa già come distinguere un server scam, gli altri non sanno neanche che esista e non sanno nemmeno tutto il "mangia mangia" che c'è dietro ad ogni server, perciò torno a ribadire che la guida è inutile per la motivazione che è stata creata, poi se Red non aveva nulla da fare e l'ha voluta fare buon per lui.
Ti rispondo perchè stai facendo troppo il galletto per i miei gusti e non me gusta.
Dopo tutto sto papiro, dove ho scritto che è stato offeso il creatore del topic?
Prima di commentare a vanvera leggetele le cose o almeno cogliete il senso delle cose grazie.
Ma poi chi siete voi per valutare se una guida sia utile o meno?
Anche se fosse, il motivo di continuare a scriverlo 100 volte sarebbe?
Sapete quante guide cose vengono postate su questo forum che io le considero inutili? E quindi? Di certo non vado a dire 'inutile' ammenocchè non si tratti di una presa per i fondelli.
La verità è che commentate così perchè il creatore è stato RedStar che per qualche ragione che non mi interessa magari non vi sta simpatico, se fosse stato qualche vostro paladine avreste lasciato il cuoricino senza dire nemmeno una parola. Questo per me è un comportamento infantile da bambino delle elementari sinceramente.
Che poi, siete sempre gli stessi a rompere le scatole nei post altrui, mi sa che chi non ha un cavolo da fare siete voi, Red almeno si è sforzato a scrivere qualcosa e voi?
Che poi @SalvoSpacca dai per scontato che la gente non legga questa guida ma che pazzo ne sai tu iscritto dal 2022, che morale vuoi venirci a fare? Inforge per fortuna è un forum pibblico dove TUTTI possono leggere di TUTTO.
Hai fatto mai qualcosa per questa community?
Siete veramente dei narcisisti.
Dai su ragazzi ma quando fate così veramente mi fate ridere.
 
Già stato detto fin troppe volte e rifiutato altrettante, ma basterebbe una manina da chi ha i poteri per non farli neanche apparire.
Ma oh, vuoi mettere un turboscam che si compra premium e pubblicità ogni 3-4 mesi? Butta via.
**evito di scrivere quello che stavo scrivendo, direi che fino a settembre warn non ne voglio.
 
Rileggendo attentamente questa guida ci sono alcuni punti sbagliati, a questo punto consiglierei di fare una guida su Come riconoscere dei server validi, no scamserver.
 
Ciao, quali sono i punti “sbagliati” ?
Li reputo generici e non tanto solo per i serverscam, mi spiego meglio :
Molte volte capita di vedere server postati da autori appena registrati e possessori del grado utente "Premium+".
Di base, gli utenti appena registrati, non hanno un grado utente che gli consenta di postare server nelle sezioni di Metin2.
Ma per chi è intenzionato a postare uno scamserver, questo ostacolo non rappresenta di certo un problema,
perché usufruisce del servizio messo a disposizione da Inforge; che consente l’acquisto del grado utente "Premium+",
acquisendo quindi la possibilità di postare tali progetti.
Nell’ultimo periodo però abbiamo assistito anche ad un risparmio in tal senso, ci sono stati utenti,
che hanno usufruito del farming selvaggio dei messaggi, per ottenere il successivo grado utente e un sostanziale risparmio economico.
Non sono però gli unici mezzi utilizzati, perché abbiamo anche assistito a scamserver postati con gli account di; amici, parenti o altri staffer.​
Questo tipo di mezzo lo può anche utilizzare coloro che hanno intenzione serie nell'aprire un server, direi che questo punto è generico che può essere usato sia da chi crea serverscam e sia per coloro che hanno buone intenzioni. Leggendo questo punto un utente che non ci capisce molto dei serverscam si affiderà solamente a server aperti da moltissimo tempo o da un server di cui il creatore del post è registrato su inforge da moltissimo tempo.

La presentazione può fornirci degli indizi molto importanti per identificare al meglio lo scamserver.
Il testo potrebbe contenere:

- Molti errori grammaticali; dati dalla scarsa voglia di applicarsi.
- Gameplay riciclato da un precedente server.
- Grafica qualitativamente pessima o ancor peggio, riciclata.
Sono indizi che, se presenti, dovrebbero farvi accendere un campanello di allarme.
Al momento nella lista dei server privati italiani ci sono alcuni server con una grafica con una qualità non molto bella però non sono dei serverscam.

Per il resto mi trovo d'accordo con te.
 
Li reputo generici e non tanto solo per i serverscam, mi spiego meglio :

Questo tipo di mezzo lo può anche utilizzare coloro che hanno intenzione serie nell'aprire un server, direi che questo punto è generico che può essere usato sia da chi crea serverscam e sia per coloro che hanno buone intenzioni. Leggendo questo punto un utente che non ci capisce molto dei serverscam si affiderà solamente a server aperti da moltissimo tempo o da un server di cui il creatore del post è registrato su inforge da moltissimo tempo.
Nel capitolo che hai citato, avevo inserito una frase di colore rosso in un box, è stata aggiunta appositamente per evitare questo genere di incomprensioni.
Al momento nella lista dei server privati italiani ci sono alcuni server con una grafica con una qualità non molto bella però non sono dei serverscam.

Per il resto mi trovo d'accordo con te.
Comprendo la tua opinione, grazie.
 
Già stato detto fin troppe volte e rifiutato altrettante, ma basterebbe una manina da chi ha i poteri per non farli neanche apparire.
Ma oh, vuoi mettere un turboscam che si compra premium e pubblicità ogni 3-4 mesi? Butta via.
**evito di scrivere quello che stavo scrivendo, direi che fino a settembre warn non ne voglio.

Completamente in disaccordo, ognuno deve avere diritto ad aprire un qualsiasi server quando vuole e a pubblicizzarlo qui, deve (dovrebbe) essere un dovere dell'utenza fare questi ragionamenti.
Come chiunque ha diritto a pagare per pubblicizzarsi in giornali/tv chiunque lo ha qui su inforge.
 
Completamente in disaccordo, ognuno deve avere diritto ad aprire un qualsiasi server quando vuole e a pubblicizzarlo qui, deve (dovrebbe) essere un dovere dell'utenza fare questi ragionamenti.
Come chiunque ha diritto a pagare per pubblicizzarsi in giornali/tv chiunque lo ha qui su inforge.
Se vuoi offrire un servizio "scadente" per quanto riguarda il controllo qualità hai ragione, va bene così. Poi però se "chiunque" si pubblicizza viene sommerso di m***a non voglio vedere le solite boiate della serie "eh ma la community italiana merita questo" "eh ma tanto metin è morto, cosa ti arrabbi" che puntualmene saltano fuori. Se mi viene detto papale papale che preferiscono guardare i guadagni dei vari premium con 1 messaggio piuttosto che cercare di alzare lo standard di quello che viene pubblicizzato sul forum pace ma ogni volta si tergiversa con voli pindarici, simposi sul mercato e menate varie.
 
Se vuoi offrire un servizio "scadente" per quanto riguarda il controllo qualità hai ragione, va bene così. Poi però se "chiunque" si pubblicizza viene sommerso di m***a non voglio vedere le solite boiate della serie "eh ma la community italiana merita questo" "eh ma tanto metin è morto, cosa ti arrabbi" che puntualmene saltano fuori. Se mi viene detto papale papale che preferiscono guardare i guadagni dei vari premium con 1 messaggio piuttosto che cercare di alzare lo standard di quello che viene pubblicizzato sul forum pace ma ogni volta si tergiversa con voli pindarici, simposi sul mercato e menate varie.
È scritto nel regolamento che Inforge è libera(punto 0.5), negare questa libertà(cioè fare una sorta di selezione dei server), vorrebbe dire negare uno dei punti cardini sulla quale Inforge stessa si basa.

Inoltre, fatto che si offre, come dici tu, un servizio "scadente" , non dipende da inforge: dato che a chiunque viene data la possibilità di scrivere e pubblicizzare il proprio server, il servizio "scadente" viene dai proprietari del server stesso, inforge non ha nulla a che vedere con questo.

Dal momento che su inforge chiunque può scrivere e pubblicare, l'unica differenza la può fare la community di player che mette in guardia, osserva e da pareri sui server che prova. Inforge è super partes e sempre lo sarà in questi casi.
 
Ragazzi è importante esprimere la propria opinione, ma la guida serve per aiutare i player meno consci della questione.

Non deve essere un mezzo per fare polemica su come inforge gestisce la sezione, per essere più precisi, io non l’ho ideata per questo e mi dissocio da chi intende farlo.

Se necessitate di lamentarvi, aprire una discussione nella sezione “suggerimenti e feedback”.

Grazie.
 
È scritto nel regolamento che Inforge è libera(punto 0.5), negare questa libertà(cioè fare una sorta di selezione dei server), vorrebbe dire negare uno dei punti cardini sulla quale Inforge stessa si basa.

Inoltre, fatto che si offre, come dici tu, un servizio "scadente" , non dipende da inforge: dato che a chiunque viene data la possibilità di scrivere e pubblicizzare il proprio server, il servizio "scadente" viene dai proprietari del server stesso, inforge non ha nulla a che vedere con questo.

Dal momento che su inforge chiunque può scrivere e pubblicare, l'unica differenza la può fare la community di player che mette in guardia, osserva e da pareri sui server che prova. Inforge è super partes e sempre lo sarà in questi casi.
D'accordo però come ho detto se non si vuole, o non si può, alzare lo standard di qualità dei progetti che vengono proposti sul forum libero, chiamare l'impresa di pulizia quando appaiono commenti che non lecchinano nella propria discussione non sta né in cielo né in terra(almeno quelli pacati, ovvio che non parlo di quelli in stile masseo). E invece vedo spesso, sia da falliti come me che da altri, moine non appena qualcuno smaschera il pulcinella di turno.
Non sto a parlare anche di altre cose con due pesi e due misure che poi si va tropo OT, quindi passo e chiudo.
 
Dal momento che su inforge chiunque può scrivere e pubblicare, l'unica differenza la può fare la community di player che mette in guardia, osserva e da pareri sui server che prova. Inforge è super partes e sempre lo sarà in questi casi.
Siamo messi bene allora, non so quanta gente scrive tanto per scrivere o da feedback positivi SENZA MAI ARGOMENTARE sui vari commenti dei server privati italiani e questi utenti solitamente con pochi messaggi sono la community che mette in guardia? Sarebbero i primi che dovrebbero volare, doppi account, amici dello staff, parenti dello staff, amici di parenti dello staff, parenti di amici dello staff, e ora pure i contest dei vari server “scrivi una recensione positiva su inforge per vincere X monete item shop” ??? Forum libero dove la gente è manipolata su inforge da contest non di inforge (non il contest di pasqua o natale per intenderci).
“Il server merita venite a provare” (perché? Bho non si sa).
 
  • Mi piace
Reazioni: ShoT-FatumAstra
Siamo messi bene allora, non so quanta gente scrive tanto per scrivere o da feedback positivi SENZA MAI ARGOMENTARE sui vari commenti dei server privati italiani e questi utenti solitamente con pochi messaggi sono la community che mette in guardia?

Le segnalazioni servono proprio a questo, a segnalare comportamenti scorretti della community, dato che i moderatori non sono onnipresenti e qualche commento può anche sfuggire.

Sarebbero i primi che dovrebbero volare, doppi account, amici dello staff, parenti dello staff, amici di parenti dello staff, parenti di amici dello staff, e ora pure i contest dei vari server “scrivi una recensione positiva su inforge per vincere X monete item shop” ???

Amici dello staff, parenti dello staff, amici dei parenti dello staff, anche tutta Poggiofiorito se serve, sono "strumenti" di promozione del server privato. Come la promozione di qualcosa può avvenire tramite passaparola e annunci, la promozione di un server privato può avvenire anche tramite amici, parenti e mi sembra abbastanza imbarazzante spiegare una cosa così.

Quanto ai contest interni, sono anch'essi strategie messe in moto dai proprietari dei server privati e possono starci entro certi limiti: lo spam ad esempio viene sanzionato, idem per il tag di persone random nel forum, che vengono invitate a giocare.
 
  • Mi piace
Reazioni: ShoT-FatumAstra
Le segnalazioni servono proprio a questo, a segnalare comportamenti scorretti della community, dato che i moderatori non sono onnipresenti e qualche commento può anche sfuggire.



Amici dello staff, parenti dello staff, amici dei parenti dello staff, anche tutta Poggiofiorito se serve, sono "strumenti" di promozione del server privato. Come la promozione di qualcosa può avvenire tramite passaparola e annunci, la promozione di un server privato può avvenire anche tramite amici, parenti e mi sembra abbastanza imbarazzante spiegare una cosa così.

È imbarazzante come tu ti sia contradetto da solo quando parli di segnalare comportamenti scorretti dalla community (in risposta a gente che scrive tanto per scrivere con pochi messaggi SENZA ARGOMENTARE), quando però anche se segnali sei consapevole del fatto che questa gente è lo strumento di promozione di un server privato dato che spesso sono amici, parenti, ecc…
È agghiacciante quello che dici non imbarazzante.
 
Ultima modifica:
È imbarazzante come tu ti sia contradetto da solo quando parli di segnalare comportamenti scorretti dalla community (in risposta a gente che scrive tanto per scrivere con pochi messaggi SENZA ARGOMENTARE), quando però anche se segnali sei consapevole del fatto che questa gente è lo strumento di promozione di un server privato dato che spesso sono amici, parenti, ecc…
Non mi pare impossibile pensare che ci sia qualcuno che commenta perché il server piace, senza avere alcun legame (di parentela o non) con lo staff dei pserver. Inoltre, in base a quello che ho scritto sopra e che hai ignorato(voluto o meno), anche se tieni qualche legame di parentela o sei amico di qualcuno, al forum non interessa, se vuoi lasciare un commento devi comunque rispettare il regolamento: portando gli stessi esempi che ho scritto sopra, lo spam e il tag di membri random del forum non è consentito.

Ti ricordo inoltre, nel caso in cui non fosse chiaro, che inforge non può verificare se persona x ha veramente giocato al server e che gli sia piaciuto o meno per commentarlo. Questo riguarda sia gli "amici e parenti", sia i normali utenti.

Concludo dicendo che come ho detto prima, dal momento che i moderatori non sono onnipresenti, è opportuno che anche la community faccia la sua parte segnalando comportamenti scorretti degli utenti.

P.s.: anche se si tratta di una tematica trasversale al topic, vorrei dare più spazio al tema centrale, ragion per cui non risponderò più. Per qualsiasi cosa mandami un pm.
 
Non mi pare impossibile pensare che ci sia qualcuno che commenta perché il server piace, senza avere alcun legame (di parentela o non) con lo staff dei pserver. Inoltre, in base a quello che ho scritto sopra e che hai ignorato(voluto o meno), anche se tieni qualche legame di parentela o sei amico di qualcuno, al forum non interessa, se vuoi lasciare un commento devi comunque rispettare il regolamento: portando gli stessi esempi che ho scritto sopra, lo spam e il tag di membri random del forum non è consentito.

Ti ricordo inoltre, nel caso in cui non fosse chiaro, che inforge non può verificare se persona x ha veramente giocato al server e che gli sia piaciuto o meno per commentarlo. Questo riguarda sia gli "amici e parenti", sia i normali utenti.
Quindi si ritorna al primo mio commento scritto qui sopra e stai semplicemente sottolineando che è un cane che si morde la coda, forse hai inteso il mio commento come un insulto a Inforge o un’azione fatta a sminuire la tua persona ma è semplicemente come sta andando inforge da un paio di anni (almeno in questa sezione), che sia giusto o sbagliato, contro o non con il regolamento, lo sanno tutti ormai e ti ripeto è un argomento secondo me non off-topic in questa discussione.
Mica sei andato a rispondere al commento di @RedStar dicendo: “eh ma aprire server scam non è contro il regolamento” non penso proprio.
Chiudendo il discorso, è a causa di come è fatto il regolamento che si crea quella che tu chiami “promozione” che va segnalata perché i moderatori ecc…
Sicuramente Inforge non ha neanche mezzi per riconoscere chi gioca veramente ma questo probabilmente è un problema del sistema o sbaglio?
Concludo dicendo che come ho detto prima, dal momento che i moderatori non sono onnipresenti, è opportuno che anche la community faccia la sua parte segnalando comportamenti scorretti degli utenti.
Ci mancherebbe, sicuramente non è un commento scritto allo scopo di attribuire la colpa ai moderatori.
 
Ultima modifica:
Quindi si ritorna al primo mio commento scritto qui sopra e stai semplicemente sottolineando che è un cane che si morde la coda, forse hai inteso il mio commento come un insulto a Inforge o un’azione fatta a sminuire la tua persona ma è semplicemente come sta andando inforge da un paio di anni (almeno in questa sezione), che sia giusto o sbagliato, contro o non con il regolamento, lo sanno tutti ormai e ti ripeto è un argomento secondo me non off-topic in questa discussione.
Mica sei andato a rispondere al commento di @RedStar dicendo: “eh ma aprire server scam non è contro il regolamento” non penso proprio.
Chiudendo il discorso, è a causa di come è fatto il regolamento che si crea quella che tu chiami “promozione” che va segnalata perché i moderatori ecc…
Sicuramente Inforge non ha neanche mezzi per riconoscere chi gioca veramente ma questo probabilmente è un problema del sistema o sbaglio?

Ci mancherebbe, sicuramente non è un commento scritto allo scopo di attribuire la colpa ai moderatori.
Anche se gli scamserver non violano il regolamento, i player meritano di conoscere e apprendere la meccanica che ruota intorno ad essi.
In questo caso la citazione: “La verità ci rende liberi.” ci calza a pennello.
Solo comprendendo un determinato meccanismo si acquisisce la piena consapevolezza; se appoggiarlo, rinnegarlo o farne parte.
Affinché cambi ciò che la maggior parte delle persone reputa sbagliato, è necessario parlarne e confrontarsi.
La scrittura è un mezzo potentissimo, usiamolo per dare risvolti positivi.
 
  • Mi piace
Reazioni: Fazzoletto
Anche se gli scamserver non violano il regolamento, i player meritano di conoscere e apprendere la meccanica che ruota intorno ad essi.
In questo caso la citazione: “La verità ci rende liberi.” ci calza a pennello.
Solo comprendendo un determinato meccanismo si acquisisce la piena consapevolezza; se appoggiarlo, rinnegarlo o farne parte.
Affinché cambi ciò che la maggior parte delle persone reputa sbagliato, è necessario parlarne e confrontarsi.
La scrittura è un mezzo potentissimo, usiamolo per dare risvolti positivi.
Il problema è quando ''il comprendere un meccanismo'' viene impedito da dei blocchi ''mentali'' che si creano qui su Inforge (come anche nella vita di tutti i giorni) da persone secondo le quali c'è il giusto (secondo il regolamento) e il sbagliato (sempre secondo il regolamento), mentre invece secondo me almeno c'è ben altro, in un meccanismo ci saranno sempre delle parti sbagliate e non, ma se sta in piedi e continuano ad aprire server dopo tutti questi anni (non cosi' frequentemente come un tempo data la minore domanda) sicuramente un meccanismo dietro c'è, sicuramente starai pensando che aprano semplicemente a scopo di lucro ma a prescindere dal perchè c'è anche il ''mentre'' o ''mezzo''.
 
  • Mi piace
Reazioni: RedStar
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.