Guida Guida per creare un server di Minecraft con hamachi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Se hai seguito tutto alla lettera prova a reavviare il server più volte, e a chiudere un po di applicazioni e processi aperti, ho letto in giro che potrebbe essere un bug.
 
mi serve aiuto x il server

Salve ho un piccolo problema io ho creato il server con hamachi tutto apposto poi quando mi connetto mi fa connettere xò i miei amici non li fa connettere cosa devo fare? devo cambiare programma? Se devo cambiare programma mi insegnate ad usarlo? grazie in anticipo :D
 
cosa dice ai tuoi amici?forse il server è stato hostato in una versione di minecraft più vecchia (tipo 1.8.1) e i tuoi amici hanno il 1.0.0 in quel caso gli dice outdated server..
 
Anch'io ho windows 7 a 64 bit, e mi funziona benissimo. Prova a disattivare il firewall dal pannello di controllo.
 
Ma se volessi mettere Bukkit??? come dovrei fare??

Scarichi bukkit, crei un blocnotes, inserisci un codice e lo salvi in .bat poi starti e metti i plugin. Ci sono tante guide qui su InForge per farlo bukkit.

ma come devo fare x far giocare i miei amici nel server? D:

Devi dargli il tuo indirizzo IP di hamachi e devono essere collegati alla tua rete. Devono avere l' ultima versione di minecraft e prova a disattivare windows firewall dal pannello di controllo.
 
Scarichi bukkit, crei un blocnotes, inserisci un codice e lo salvi in .bat poi starti e metti i plugin. Ci sono tante guide qui su InForge per farlo bukkit.



Devi dargli il tuo indirizzo IP di hamachi e devono essere collegati alla tua rete. Devono avere l' ultima versione di minecraft e prova a disattivare windows firewall dal pannello di controllo.
ho fatto ho dissattivato tutto ma niente ._. adesso provo a fare force update
 
ho fatto ho dissattivato tutto ma niente ._. adesso provo a fare force update

Se a te ti entra non hai bisogno di fare force update, sono i tuoi amici che devono farlo se vogliono entrare. Al massimo prova a aprire la porta 25565 con il programma postato nella guida.
 
questa è un ottima guida, ma ho un problema, ho seguito tutto alla lettera e ho aperto il server e riesco ad entrare, ma un amico mio non ci riesce ad entrare, gli dice" connection timeout can't reach the server" o qualcosa del genere. Ho notato che su hamachi gli vedevo un triangolino giallo, ho reinstallato hamachi e io tutto apposto ma lui continua a vedermi con il triangolo giallo. Cosa dovrei fare?
 
Reinstallate tutti e 2 hamachi, e mentre lo installate vi chiederà se volete mantenere le impostazioni precedenti e voi fate NO. Poi quel triangolino dovrebbe sparire :)
 
Reinstallate tutti e 2 hamachi, e mentre lo installate vi chiederà se volete mantenere le impostazioni precedenti e voi fate NO. Poi quel triangolino dovrebbe sparire :)


Grazie risolto :), ci sono solo piccolissimi problemi di lag, e di "voragini" che appaiono dal nulla ma dopo un po si riforma il terreno, ma del resto tutto apposto grazie :)
 
Grazie risolto :), ci sono solo piccolissimi problemi di lag, e di "voragini" che appaiono dal nulla ma dopo un po si riforma il terreno, ma del resto tutto apposto grazie :)

Di niente ;) Purtroppo per le voragini non possiamo farci nulla, purtroppo hamachi ha il difetto di un po di lag.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.