htnom [Fun PvP] - [Rimorchio System] [Anarchia System] [Punti Lusinga]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao,
è sempre stato così, non c'è nessuna anomalia nei files di gioco e non è causato dal lag.
Fa semplicemente parte di Metin2.

L'arco è stato pensato esclusivamente per la Rissa, quindi è normale che faccia la differenza.

@did è normale anche lì, con la differenza che non cadi se sai giocare bene una determinata dottrina.
Conosco bene le dinamiche di metin2 ed in più ho giocato il war corpo per svariati anni, quello a cui sto facendo riferimento, è il fatto che per esempio in una mischia io scappo dal centro, ma vengo ritrascinato dentro più volte anche se mi sono allontanato abbastanza, probabilmente si tratta solamente di lag, non saprei.

Conosco bene le dinamiche di metin2 ed in più ho giocato il war corpo per svariati anni, quello a cui sto facendo riferimento, è il fatto che per esempio in una mischia io scappo dal centro, ma vengo ritrascinato dentro più volte anche se mi sono allontanato abbastanza, probabilmente si tratta solamente di lag, non saprei.
Secondo me non è lag, anche a me succede questa cosa ma può anche essere per lo spam delle skill/auto attack che volano nella mischia, si dovrebbe fare in modo che dopo esser morti in war o in rissa si è per 3 secondi immortali oppure non targhettabili da nessuno cosi da risolvere il problema dei continui sbalzamenti.

Secondo me non è lag, anche a me succede questa cosa ma può anche essere per lo spam delle skill/auto attack che volano nella mischia, si dovrebbe fare in modo che dopo esser morti in war o in rissa si è per 3 secondi immortali oppure non targhettabili da nessuno cosi da risolvere il problema dei continui sbalzamenti.
Ho giocato parecchio sullo scorso fun pvp, Dakota2, mi pare anche tu e queste cose non succedevano, mi è successo anche durante il torneo pvp di essere lontano dal mio avversario e ad un tratto trovarmi sbalzato sotto le sue spadate, ripeto, non mi è successo sugli ultimi server che ho giocato.

Quoto in pieno, succede anche a me e non solo in rissa ma anche in war.

Addirittura ieri in una war, mi trovavo nella mischia al centro della mappa, mi sono spostato e sono arrivato quasi al punto di respawn e ancora ricevevo danni da attacchi base e skill.
Non so dire se sia lag, ma non mi era mai successo prima ed è molto fastidioso.

Aggiungo che non solo con il war corpo, ma qualsiasi razza che capita nella mischia ne soffre di questa cosa.

Per me è una server che vale,ho riscontrato pure io il problema citato da Hell,forse dovuto al lag. Server a mio avviso divertente se si vuole rissare o duellare. Lo consiglio a chiunque sia indeciso se provarlo o lasciar perdere

Per il problema che state riscontrando nelle risse (che sinceramente io ho riscontrato in tutti i server poi boh, forse non ho una chiara idea di come avviene la cosa) stiamo aggiungendo l'immunità quando si nasce (vita + invisibilità + passaggio tra i personaggi) di 3 secondi, per vedere se puo risolvere la cosa.

Staserà verrà effettuata una manutenzione di 20 minuti, tra cui verrà incluso l'autopatcher che dovrete scaricare manualmente (1MB) e senza di esso avrete problemi a loggare. L'autopatcher sarà disponibile sul sito appena inizia la manutenzione.

Con la manutenzione verranno fatte le seguenti modifiche:
  • IMPORTANTE: anche se ho già specificato sopra, lo specifico di nuovo. Verrà inserito l'autopatcher che sarete obbligati a scaricare. Senza di esso non potrete loggare, sarà disponibile stasera sul sito all'inizio della manutenzione.
  • Aggiunti i bonus mancanti allo switcher.
  • Ridotto il tempo per rispondere ad una domanda da 10 secondi a 5 secondi nella Gara OX (tenendo conto che ci sono anche quei 3-4 secondi per poter leggere la domanda).
  • I partecipanti della Gara OX saranno invisibili ad ogni domanda.
  • Inserita big notice alle domande della Gara OX.
  • Aggiornamento dell'item_proto client side (alcuni bonus erano buggati graficamente, come quelli del pet).
  • Sistemata l'emoticon del sex, in alcune razze non funzionava.
  • Inserito il luccichio ai costumi armi.
  • Inserito lo spam di messaggi automatici ogni ora da parte dello staff.
  • Bloccato arco-spada da parte dei Ninja nel Torneo PvP.
  • Bloccate le richieste d'amicizia e commercio nel Torneo PvP.
  • Inserita l'immunità di 3 secondi quando ci si alza in qualsiasi mappa.

Il problema e` il calcolo della position del player che viene fatta da culo e quindi ogni client vede il personaggio in posti differenti e diventi una palla che rimbalza in rissa perche` tutti ti spostano a destra e manca attaccandoti.

Conta tanto anche il numero di pacchetti inviati in rissa, un annullo fa laggare mezzo mondo per la mole di informazioni dietro, bisognerebbe riscrivere almeno curare, annullo, veleno e sanguinamento cercando un metodo piu` veloce

Il problema e` il calcolo della position del player che viene fatta da **** e quindi ogni client vede il personaggio in posti differenti e diventi una palla che rimbalza in rissa perche` tutti ti spostano a destra e manca attaccandoti.

Conta tanto anche il numero di pacchetti inviati in rissa, un annullo fa laggare mezzo mondo per la mole di informazioni dietro, bisognerebbe riscrivere almeno curare, annullo, veleno e sanguinamento cercando un metodo piu` veloce
Annullo fa laggare perchè toglie i buff, è così non c'è niente da risolvere.

Lo so benissimo, ma indipendentemente da quello che dici tu, annullamento della magia è sempre stato così su ogni server di Metin2.
Ma almeno la decenza di stare muto e di non contestare chi ne sà infinitamente più di te sull'argomento ce l'hai o no?
Oltre a non sapere una min***** sei pure fastidioso da leggere

Il server come detto è divertente purtroppo in diversi usano prodmg, skilldmg e robe simili. Risolvete grazie.

Lo skill damage ormai è fixato da anni in qualsiasi server, non penso che ci siano casi di skill damage. Al limite si può parlare di modding di animazioni, ma non è questo il caso. Per il pro damage, si è vero, alcuni lo utilizzano e il massimo che abbiamo potuto fare è bannare all'istante, però nel riavvio di stasera verrà introdotta una patch che lo fixa al 100% (compreso il wall).

Qui hai ragione, però il numero di packet che manda annullo/curare non è comparabile al numero di packet che si inviano in una rissa normale 15v15 in una war tra gilde. Ottimizzarlo o meno, la situazione migliorerebbe molto leggermente che neanche si noterebbe. Anche se, non nella patch di oggi ma nella prossima, il lag di annullo/curare verrà completamente rimosso, è stata riscritta la funzione.

Per chi segnala problemi di lag nel server (lag inteso come lag di connessione, ritardi, e non freezing) purtroppo non possiamo farci nulla. Di natura metin è scritto così, non effettua un caching generale e invia la stessa informazione più volte quando può essere evitata. Anche se prendiamo un dedicato da 2k euro, la situazione rimarrà sempre questa. Infatti problemi di lag vengono riscontrati prevalentemente nelle risse in villo e nelle war tra gilde, dove viene inviato un numero di informazioni molto alto. Per farvi un esempio, appena riscontrate problemi di lag in villo, provate ad allontanarvi temporaneamente dalla rissa, vedrete che il lag scompare improvvisamente.

E alla domanda "ma sugli altri server non lagga così", semplicemente negli altri server non viene coinvolto il fattore "risse", un fattore che come specificato prima invia un numero di informazioni molto maggiore rispetto alle solite azioni di metin2. Infatti, chiunque abbia giocato su Stronger (come ci gioco tutt'ora anche io) può confermare i problemi di lag disumani nelle fortezze quando si è in tanti tanti a conquistarla. La stessa cosa è qui.

Questo è anche uno dei motivi per cui è stata introdotta la mappa Atlantide come mappa da pvp, dove sintomi di lag sono pari a 0 se si prende una stanza tutta per se lontana dagli altri.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Top Bottom