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"Bisogna essere onesti, ci si diverte fino ad un certo punto. Le prime volte che fai 1-75 ti diverti, ti sembra piacevole anche la fase in cui devi fare 100 scalate tra torre, baronessa e le innumerevoli ore che stai a spaccare Metin. Dopo un po' però la cosa va scemando, all'ennesimo server chi ha poco tempo a disposizione prova frustrazione nel non fare neanche mezzo pvp prima della chiusura, e a quel punto rinuncia. In Italia si è sviluppata questa strana concezione che un gameplay ripetitivo, stressante e difficile sia più bello, però poi ci si lamenta sempre quando il server chiude per poca utenza. Ripeto, fare 1000 scalate, spaccare 10.000 metin al giorno NON è difficile, è stressante e sfido chiunque a dire che è divertente. Se avessi tanto tempo a disposizione sarei il primo a giocare per divertimento, ma chi ha poco tempo come fa a divertirsi? Risposta: non gioca più, lascia il server e l'utenza cala.
"non aver tempo per giocare" il più delle volte è una scusa per avere un server easy, ora tralasciando la pace di chi lavora sul serio, ci sono persone che possono dedicare pure nottate intere. Capisci che se un server è strutturato in modo che tu anche con 1 ora al giorno sei full in una settimana, chi gioca 9 ore al giorno fa chiudere un server, questa è una cosa sulla quale non vi focalizzate minimamente, per questo vi consiglio di confrontarvi con chi di metin ne mastica da tempo ogni giorno
Metti che sull'ufficiale esiste un player che fa 1 won al secondo perché per qualche assurdo motivo il gioco è fatto per giocarci 1 ora al giorno
questo genio gioca 9 ore perché non ha "limitazioni" inizia a comprare tutto dai mercatini, i prezzi si alzano e la gente si farma le cose anziché comprarsele
Un server senza commercio (90% dell'interazione di un mmorpg) NON MERITA DI ESSERE ONLINE.
Ora mi spieghi su 'sti presunti middle dove fai 60 incanta oggetto a metin che progetto vuoi che ci sia? se persino tu che lavori riesci a competere (che come dici non hai tempo) è una merd*.
Messaggio unito automaticamente:
Metin2 è un gioco difficile, e la sua difficoltà è la chiave del suo "successo" lo virgoletto perché oramai è relativo dato il leak che ha subito dei suoi file.Ma infatti io non parlo di fun-pvp, io parlo di creare un server come dici tu semplice alla portata di tutti.
Potrebbe essere un idea quella di creare un upp progressivo, in cui gli oggetti per il passaggio da un arma a un altra, si trovano nei dungeon per esempio.
Ma comunque avrai sempre un diverbio da chi gioca tanto, e da chi non ha proprio tempo.
Perché le persone andavano sui retro? per farsi passare gli sfizi che non si sono fatti passare sull'ufficiale. Se non esistessero i retro ci sarebbero persone che ad oggi non avrebbero superato il livello 50 su un server di metin.
Quindi i retro sono un po' dei sogni onirici dei player, delle "MOD" è come quando implementavi Goku su GTA San Andreas
Col tempo i retro sono diventati sempre più semplici, perché chi li fa pur di guadagnarci, accontenta il player in ogni punto.
Ieri ho visto uno che chiedeva che genere scegliere in progetti e beta, una cosa da bimbi speciali, devi fare un progetto quando hai un'idea, non richiedere l'idea di un progetto lol
La risposta è pressoché semplice fratelli e fratelle, "Come faccio io che ho poco tempo?" Non giochi.
Metin non può diventare una mer.da perché tu sei un uomo d'affari, licenziati se vuoi giocare, fotte solleticamento genitale che non hai tempo
Con tutto il rispetto,
-Mitachi