Discussione I privati italiani - Situazione attuale riepilogo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Anche se gli utenti (pura fantasia) si mettessero d'accordo e giocassero a 2 massimo 3 server avremmo server con 1500-2000 online.
Invece vanno a giocare nel primo lerciume che viene fuori disperdendo sempre di più l'afflusso.

Come vedi la colpa sta nel mezzo, e quello che si può dire degli staffer si può applicare benissimo agli utenti.
 
Ultima modifica:
ed è vero anche che se TUTTI e ripeto, TUTTI gli italiani tornassero sull'ufficiale formando un bel gruppo, stando uniti, si divertirebbero molto di più! Poiché non dimentichiamoci che il server italiano con più utenza è proprio l'ufficiale... gli altri potranno essere internazionali ed averne di più, ma sempre con rumeni, albanesi, tunisini, francesi e tedeschi finisci a giocare, ed io personalmente non mi diverto a giocare con chi con mi comprende a pieno. Ci siamo fatti troppo condizionare dai privati a mio parere, ci hanno dato una vita così tanto facile dalla quale ora non riusciamo a sfuggire, e neanche ci meravigliamo più dei piccoli traguardi in game, vogliamo tutto subito... metin2 non è cambiato, siamo noi ad essere cambiati.

@AlwaysOn
e mi spiace dover smentire quanto dici, ma @Fallen_Angel ha ragione, i ragazzini di 16 anni dove li trovi più su metin, io personalmente sto giocando sull'ufficiale, e trovare ragazzi con meno di 18 anni è davvero una rarità... si parte tutti dai 22-23 anni in su, fino ai 40 anni.
 
Quindi state dicendo che è colpa di chu apre i server che poi vengono chiusi se l'utenza si disperde e non che è colpa dell'utenza che da peso e rilevanza ai suddetti server?
L'utente non ha colpa se sceglie un server spazzatura perché "oh ci sta, giochiamoci"? Avrete parecchi problemi nella vostra vita quotidiana se non siete in grado di riconoscere un server spazzatura da uno in cui valga la pena investire tempo e pazienza....

A me pare sia l'opposto comunque.. ovvero che a questa community piace giocare nei server spazzatura a discapito di quelli seri... Basti vedere come andò con rotten o I risultati del miglior server dell'anno di questo anno per capire che non è né la serietà né la stabilità che cercate... Ma solo un modo di svagarvi senza impegno e l'ebbrezza dell'attesa e del nuovo.
Il che va benissimo per carità, ma allora evitiamo di ricordare i bei vecchi tempi con la lacrimuccia
 
Ultima modifica:
Semplicemente mi svago a leggere commenti di staffer falliti come te che continuano a dare la colpa delle proprie incompetenze solo ai player.
Se non volevi essere giudicato per la tua inadeguatezza in questi campi non aprivi un server privato, però sai... ti piace metterti sopra le parti dopo aver aperto chiuso riaperto chiuso riaperto un server che a parte i primi 2 mesi non si è cagato nessuno (good job).
Io posso giudicare... dato che figure di cacca aprendo un server non le ho fatte. Gli staffer di bamboo e infinity (vecchio) andavano sempre con i piedi di piombo perchè sapevano che a volte commettevano errori... figuriamoci tu... che dopo tutto sto tempo stai ancora a piangere contro l' utenza...
Tutti "piangono contro l'utenza", non è solo Luscha, solo che alcuni possono permettersi ciò che dici(I.E. Infinity e Bamboo, essendo più antichi e con un'utenza consolidata e ormai anni alle spalle perciò molte cose le hanno superate, cosa che invece servers che aprono devono affrontare), altri invece, tipo Luscha (o me compreso anche se non ero founder o chissà quale capo decisionale), si sono rotti i *******i.

P.S. Penso, anzi, ne sono quasi certo, che Infinity e Bamboo ti perculino nelle loro menti, te e tutti gli utenti, che loro non hanno, che invece saltano da un server all'altro, tutti quanti in massa, ogni tanto si dividono in due o più server, ma rimangono sempre quelle centinaia di stronzetti divisi a pacchi di gilde che se non si fa come dicono loro arriva Putin col bottone per spegnere il server.

E comunque no, ho pensato ad un'altra min...scelleratezza da te scritta poco più sopra..di nuovo "bisogna fare come dice l'utenza" (o il cliente, insomma).
Certo "hey amico GA, qui per fare un livello ci impiego 30 minuti, ok è l'ultimo, però dai xD 30 minuti xD Non si può alzare un po' l'exp? xd"
ed è già tanto che sia scritto in italiano, ma comunque ^ NO, è una cagata, una cosa non diventa geniale/giusta/vera perché per 700 persone va bene e 30 no (non è perché tu credi in un uomo barbuto che vive nei cieli insieme ad altri milioni di persone, allora ciò è vero mentre l'ombelico del mondo è fake news, kappa, sto divergendo).
A 'sto punto, invece di ammazzarmi la vita a cercare di fare un server che duri nel tempo, lo apro easy, un mesetto, così mi compro un bel sistema NAS di backup che mi sarebbe utile, una 1070 e visto che vi ho già inculato i soldi pure un nuovo monitor, che dici?
Però se sbatti la barra spaziatrice per pochi secondi in più, ah server di merd*, è durato più di un mese, lavorano, ci provano, ma è un server di merd* perché mi devo sforzare un po' di più.
Oh poi, ciliegina sulla torta sul "non è colpa dell'utenza", la créme de la créme du fromage du pomme du sto casss. Classica frase che sentivo su UE, e non solo. "Non si fanno guerre tra gilde". GUESS WHAT: LE GUERRE TRA GILDE NEI SERVERS NON HA, UN FUCKING, SENSO. And you wanna know why? (fa più effetto in inglese, non posso farci nulla) Perché c'è sempre stata la classifichetta di merd* e stop. Però a quanto pare ultimamente (ultimamente relativo a..boh, 2015? Che anno era?) non si fanno più guerre. E quelli che non dichiarano perché sono scarsi, quelli che non vengono mai sfidati perché op, e ma allora andate a cagà. Poi metti magari dei rewards, qualcosa per le gilde ->si fanno le doppie gilde: PERÒ NON È COLPA DELL'UTENZA. Non solo, ti mentono di fronte all'evidenza "ma no quella non è una nostra gilda, non siamo noi con altri account, ma quando mai"->ban->che server di merd*.
No seriamente, ma. andate. a. cagare. (ma non a votare, per piacere).

Comunque carino il nuovo Opera, già.
 
ma considerando che la maggior parte dei giocatori che gioca a Metin2, non ha oltre i 16 anni,​
E' qui che ti sbagli, la maggior parte dei giocatori sono grandi.
Metin2 è un passatempo, dal lontano LocMt2 a oggi, sai quanto tempo è passato? (Domanda retorica)
Prima si giocava per divertirsi anche quando c'erano item full powa nell'item shop (Esempio ItaliaMt2 la rinata pietre +5 ecc.) , i giocatori crescono e si fanno una "Vita sociale" , ora un server deve essere anche "Perfetto" senza nessun problema all'apertura ufficiale, sappiamo entrambi che se un server sta sotto attacco per 1 giorno, i players deletano immediatamente oppure per qualche bug.
Sono pochissimi i giocatore che hanno 16- anni, Metin2 non se lo cagano perché ci sono altri giochi di gran lunga migliori su tutti i punti di vista (Ovviamente Clash Royale, Clash of Clansh ecc non c'entrano nulla :asd:)

Quanto vorrei tornare indietro per ripassare quei bei momenti nel server ClubMt2 :(
 
  • Mi piace
Reazioni: Negato e FuffyMiao
Insultati per cosa?
Avete sbagliato e il fallimento del server è stato colpa di quel sbaglio (Come hai detto, poi non so con le parole che hai detto "è l'unica soluzione" stavi compatendo e non mi interessa), io mi ero riferito a chi sosteneva che il fallimento del server è stata colpa dei players con i loro insulti (Cosa non vera).

Vedremo in futuro se Alfano sorriderà, uno che ha perso tutto non ci perde niente a mandarli "a quel paese" (Ovviamente è tutto un collegamento con quello che ho detto ma non voglio entrare nei minimi dettagli dato che Inforge lo impedisce) :asd:

Comunque non c'ho niente contro di voi, sbagliare è umano, pace e amore fratelli!

Non ho capito metà dei collegamenti e allusioni, ma sono stanco e si sta parlando di cose successe anni fa, quindi non pretendo di capire tutto.
In ogni caso voglio solo precisare che stavo facendo del sarcasmo, non stavo comparendo.. se leggi tra le righe puoi cogliere l'odio che ancora serbo per stragrande maggioranza della mia ex utenza (odio che mi ha portato ad andarmene da questo mondo, grazie a Dio).
Voglio, in ultima istanza, farti notare che ancora una volta si sta giustificando l'insulto a uno staffer se quest ultimo commette un errore... Tant'è che affermi che la chiusura è stata portata da un errore, non dall'esaurimento portato da una fetta di utenti non molto simpatici (con fetta intendo fettina, e con fettina intendo quasi tutta).
E questo, a parer mio, riassume il motivo per il quale slad oggi metin2 Italia fa schifo al pazzo.

Ma Hey, pure io non ho niente contro nessuno al momento, tanto non gioco e non lavoro qui, quindi potete continuare così e giocare in server spazzatura e facendo i tossici ad oltranza.. non mi tocca
 
Io so solo che (pura fantasia) se gli staffer si mettessero di comune accordo a chiudere tutto e ad aprire 1 2 server massimo avremmo due server con 1500 200 player online, invece dobbiamo abituarci sempre di più al lerciume che viene fuori.
 
  • Mi piace
Reazioni: Negato e ~Akiko~
Quindi sono i player che fanno attacchi ddos ai server...
Si, il 90% delle volte è un player che ddossa un server, in quanto staffer con botnet non ci sono da parecchio (parlando di esperienze personali, su UE ci dossò un utente, tale NuccioVip, con il solo intento di estorcerci soldi. non assodato da un altro staffer)

è colpa dei player se gli staffer invece di ascoltare i player che hanno un cervello ascoltano quelli da te citati...
Opinabile chi sia l'utente con cervello e chi senza


quindi è colpa dei player se gli staffer aprono discussioni su inforge in progetti ed idee e l' unica cosa che ascoltano è l' implementazione di vibratori giganti al posto del guardiano di piazza...
Fintanto che basta aprire una discussione dove mostro un idea e prometto stelle per avere notorietà ed essere acclamati come server dell'anno, non vedo come possiate sperare che quella sezione venga utilizzata in maniera corretta dalle giuste persone.

è quindi è colpa dei player se danno fiducia ad un tipo di gameplay perchè rispecchia i gusti del momento e poi gli staffer chiudono appena arrivano a quota 1000 euro...
Considerando che negli ultimi 3 anni questo pattern si è SEMPRE rilevato un successo, non vedo perchè vi lamentiate di server apri e chiudi quando siete proprio voi a finanziare e spronare questo tipo di server.


quindi è colpa dei player se gli staffer continuano ad aprire server che richiedono un tempo di gioco infinito per gente che oramai non ha più molto tempo da dedicare a metin ma sono solo quelle 2 3 orette al giorno...
Quando è troppo semplice è troppo semplice, quando è troppo difficile è troppo difficile... Ai miei tempi (aaaah la vecchiezza) il server quello era e a quello giocavi. Per citarti o mangi la minestra o salti dalla finestra. Se è troppo duro allora vai su un funpvp.

Che ci siano player pecorelle non si discute però siamo arrivati a questo punto grazie anche alle orecchie da mercante degli staffer con i fantomatici server stabili.
Quindi ora non solo la colpa è degli staffer, ma più precisamente di quelli stabili. Buono.

Molte volte ho visto vooi utenti affermare che siete voi il motore dei server, uno staff senza utenti non è nulla bla bla bla. Ebbene, perchè non mostrate un po' della vostra influenza e non fate qualcosa voi per migliorare la situazione (che attribuite agli errori degli staffer)?
Boicottate tutti i server spazzatura in modo che sopravvivano solo quelli che meritano. Vedi poi che se non c'è guadagno non c'è neanche lo sprono ad aprire server apri-e-chiudi...

Sempre che non sia la lamentela fine a se stessa il vostro obiettivo... In tal caso andate avanti così, state andando forte.
 
Sono d'accordo su tutto quello che c'è scritto nel post. Purtroppo noi vecchi players, ci siamo ritrovati a fronteggiare l'avanzare del tempo, l'avanzare della tecnologia (vedasi tutti quei giochetti di ora sui cellulari), mentre prima, gli unici giochi belli di cui potevi usufruire era sul pc o su le console dell'epoca. E' un po' come dicono le persone anziane della generazione attuale: mentalità diversa, modi di agire e pensare diversi, modi di divertirsi diversi, molte cose diverse.
Ma su una cosa sono d'accordo più di tutto: purtroppo il vecchio metin non tornerà indietro, e non potremo fare altro che aspettare un qualcosa che possa "andare bene", o ancora peggio, rassegnarci e perdere le speranze.
 

AlwaysOn

Bannato
10 Marzo 2013
4,729
271
1,339
1,884
I Privati Italiani

Negli ultimi mesi, vengono aperti continuamente topic che parlano dello stesso argomento,
la situazione attuale italiana per i privati di Metin2.
Mi sono permesso di scrivere questa guida, perchè sono uno tra i pochi e primi giocatori di questo gioco.

Suddividerò questo articolo(discussione) in più parti:


1. L’Italia e l’Estero - Differenze.
2. Metin2 all’inizio
3. I privati Italiani di ieri ed oggi - Cosa è cambiato.
4. I player di ieri ed oggi - Dall’old alla new generazione.


L’Italia e l’Estero – Differenze

Per poter comprendere al meglio di ciò che stiamo parlando,
è importante distinguere L’Italia dagli altri Paesi.

1. L’Italia ha una popolazione di 60,6 milioni di abitanti con una superficie di 301.340 km^2
2. La Francia ha una popolazione di 66,9 milioni di abitanti con una superficie di 675.417 km^2
3. La Turchia ha una popolazione di 78 milioni di abitanti con una superficie di 783.562 km^2
4. La Germania ha una popolazione di 82 milioni di abitanti con una superficie di 357.030 km^2

Questi 4 nomi, chi ha fatto attenzione, ha notato che dall’Italia alla Germania la popolazione non fa altro che aumentare passando da 60milioni a ben 22 milioni in più, un numero altissimo, esattamente 22.000.000 di persone in più.

Ovviamente questi sono i paesi con il maggior numero di utenti che giocano a Metin2(ci sarebbero pure i Polacchi da non sottovalutare attenzione)

Domanda: Che cosa notate?

I 4 Paesi che ho nominato e come ho già detto sono i Paesi ad avere il maggior affluso di giocatori di Metin2,
ma la Germania è il primo Paese dell’Unione europea con la maggior popolazione,
la Francia segue la Germania come secondo Paese dell’Unione europea per la maggior popolazione.

Affermazione: Che cosa dedurre da questi dati.

Tutto questo porta a capire,
Che l’utenza(di un Paese)che gioca a Metin2 E’ DIRETTAMENTE PROPORZIONALE all’aumento della popolazione di un PAESE.
Poi ci sono anche tantissimi altri fattori da tenere in considerazione,
ma considerando che la maggior parte dei giocatori che gioca a Metin2, non ha oltre i 16 anni,
questo comporta che non è ancora in grado di parlare oltre 1-2 lingue e per tanto preferisce giocare nella propria patria.

Metin2 all’inizio

Metin2 è un gioco di azione, sviluppato e pubblicato dalla società coreana nel 2004(Corea del Sud – Asia Orientale)
Il gioco arriva in Europa e negli Stati Uniti solamente nel 2007.
Il gioco ha avuto un successone, superando il record europeo di utenza del gioco World of Warcraft.
In Italia inizialmente non esisteva Antares o Sirio,
ma i vecchi server Omega, Revenge, Lyra, Gemini, Pavo, Andromeda, Hydra, Virgo, Draco, Kronos.

Ciò che succede:

All’inizio Metin2 era fantastico,
era un gioco di guerre tra gilde, risse & pvp a mai finire, ma soprattutto un gioco di gruppo,
il problema nasce quando il gioco inizia a diventare facile,
con l’upgrade delle skill, con il completamento delle missioni, dopo aver scoperto le gilde, dopo aver expato, Metin2 tarda a fare i suoi aggiornamenti..
La maggior parte dei giocatori inizia a ritenere il gioco monotono ed abbandona,
altri abbandonano perchè gli amici abbandonano e di conseguenza si perdono alcune gilde.
Tutto questo ragazzi, non è niente, parliamo di quantità di giocatori minime
Ovviamente più Metin2 tardava più i giocatori scendevano..
Metin2 in realtà subisce i primi colpi quando iniziano a circolare i primi files 2007,
ed iniziano a nascere i Privati Italiani di Metin2.
I privati Italiani offrivano sempre ‘Metin2’ ma facilitato,
comportando a Metin2 una grave perdita.
Questo succede in Italia come all’estero.
I privati di Metin2 aumentano, i giocatori reali di Metin2 iniziano a scoprire i Privati ed abbandonano Metin2, molti intelliggenti preferiscono continuare a giocare su Metin2 perchè sapevano la differenza fin dal principio tra chi dura e chi non dura,
comunque il tempo passa e l’utenza è sempre in calo, in parte anche perchè gli aggiornamenti erano troppo distanti, spesso erano solo cose che già si conoscevano, la tecnologia inizia a migliorare e nascono nuovi giochi, in poche parole si stancano.

Metin2 nel 2014 annuncia la fusione e viene applicata il 4 Febbraio,
nasce cosi Antares e Sirio,
come tutti gli altri aggiornamenti anche Antares e Sirio hanno tardato ad arrivare,
per tanto chi rimaneva per la fusione,aspettando nuovi utenti per il gusto che tutti conosciamo ‘NUOVO’ non vedendola arrivare si sente preso in giro ed anche loro abbandonano.
Bisogna considerare anche che Metin2 era frequentato da vecchi giocatori abituati a giochi più vecchi, i nuovi giocatori raramente sceglierebbero di giocatore a Metin2, sia perchè attualmente è accessibile solo via Computer ma anche perchè ha perso essenza, all’inizio del gioco erano tutti livelli 1 e quindi tutti allo stesso livello, ma se oggi un livello 1 entrasse nel mondo di Metin2 si ritroverebbe a giocare solo contro un livello 99, per tanto capite tutti che non si divertirebbe.

I privati Italiani di ieri ed oggi - Cosa è cambiato.

Parliamo dell’argomento base.
I privati Italiani di una volta,
erano di una volta e resteranno di una volta, non c’è niente che può ridarvi quella vecchia sensazione, questo lo dico perchè spesso si vedono progetti che imitano LocMetin2.

Ricapitoliamo in parole brevi cos’era LocMetin2,

un server dove 6-7 erano solo shoppabili,
un server dove armature 66 ed armi 65 si droppavano,
un server con tanta utenza, ma che ti permetteva di scalare la torre dei demoni, un dungeon impossibile per chi si gioca da soli 2-3 mesi su Metin2,
un server dove c’era del commercio di ITEM di livello alto,
tutte queste cose le vediamo oggi in un qualsiasi privato.
I punti a favore di LocMetin2 o meglio il punto favore,
era che era semplificato a Metin2, il solo fatto di avere libri e Pda dagli npc era una grande novità e per tanto attirava tanta ma tanta utenza.
I privati di una volta partivano dalla base 2007, se oggi parliamo di base 2007,
parliamo di exploit,
parliamo di backdoor,
parliamo di bug,
parliamo di assenze di function,
per farla in breve parliamo di assenza di source,
parliamo di uso di qualsiasi tipo di cheat.
ATTENZIONE, siamo nel 2009, gli exploit,backdoor forse neppure si sapeva cosa fosse,
i cheat erano ancora all’inizio per questo settore, e chi li faceva li vendeva non li regalava, in poche parole pure una base 2007 era protetta e buona.

La differenza con oggi.

Oggi tutti noi conosciamo Metin2, e se giocassimo in un server 2007 sarebbe ovviamente monotono, sarebbe rifare la stessa cosa per la centesima volta.

E’ cambiato che,
nascono nuovi exploit, conoscenze maggiori sui backdoor, sul sistema, è uscita la source, i cheat si sono evoluti e sono pubblici.
Tutto ciò comporta che, i player vogliono il NUOVO,
la maggior parte dei privati apre con schifezze rumene, senza aver fatto i relativi test,
e si ritrova poi all’apertura con falle ovunque ed è costretta a chiudere,
ciò comporta che manda il player altrove, e poichè il 90% dei server non è affidabile poichè aperto da neofiti del settore, il giocatore o va all’estero o va in server storici,
infatti quasi tutti giocano su Shiroo che è un server estero e su Bamboo che è un server storico.

I player di ieri ed oggi - Dall’old alla new generazione.


Concludo con quest’ultimo paragrafo,
intanto bisogna evidenziare che Metin2 è un gioco che non ha stufato, ma questo i vecchi giocatori che sono cresciuti con Metin2,
che tra l’altro oggi bisogna dire che giocano di più a Metin2 per poi vendersi l’account che per divertirsi..

Mentre la maggior parte dei giocatori che si è inoltrata a questo settore negli ultimi mesi non è coinvolta perchè intanto ha avuto modo di scoprire tutto poichè nascono continuamente Fun-Pvp che non danno valore a niente e per tanto permettono di scoprire tutto subito, Metin2 dava un valore grandissimo alle guerre tra gilde, il numero dei membri era limitato poichè solo i più forti potessero farne parte, oggi non c’è neppure un limito di membri si gilda e poi si fanno le guerre da 100 dove non si capisce niente, si vedono solamente tanti vortici.

Inoltre i nuovi player sono nati con giochi del tipo Clash Royale, Clash of Clans e lo vedo tutti i giorni, nessuno parla più di Metin2, tutti parlano di questi giochi, o di qualsiasi altro gioco pubblicato su Play Store.

E tornando al punto 1, chi gioca oggi si aspetta di giocare in player da 500-1000 online, ed è proprio per questo che non funzionerà mai, non fate altro che cambiare continuamente server ed è facendo questo che non ci sarà mai utenza in nessun privato.

Dovete confidare in un server, non dovete cambiarlo 1000 volte, ho lavorato in tantissimi privati ed ho spesso aperto la tabella account, vi posso assicurare che leggo sempre gli stessi nomi utenti, ma questi nomi utenti effettuano solo 1 volta l’accesso, poi abbandonano,

se decidete di provarlo, continuate a dare fiducia allo staff e cercate di mantenerlo, anche perchè maggiore è il numero di utenti più è il divertimento, ma siete voi a fare l’utenza ricordatelo..

Concludo cosi il riassunto attuale della situazione, oggi in Italia fino al 26/01/2017

Buon proseguimento a tutti.
 
  • Mi piace
Reazioni: TrashTalkerZ
Secondo me se tutti lo prendessero come un passatempo,e dessero,appunto fiducia ad un progetto fino alla fine,non sarebbero male i privati italiani,pero sarebbe come dire(esempio stupido) sto tanto bene con la mia ragazza ma poi mi lascia,e poi ci ritorno sperando sia cambiata... non so se afferrato

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk

Si ho afferrato peró é anche vero che la tua ragazza non cambierà il suo carattere da oggi a domani,forse nemmeno nei prossimi mesi,forse non avrà voglia di cambiarlo.
Mi innamoro di una ragazza in base al carattere di partenza, non só se ti ho fatto afferrare ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: FuffyMiao
Si ho afferrato peró é anche vero che la tua ragazza non cambierà il suo carattere da oggi a domani,forse nemmeno nei prossimi mesi,forse non avrà voglia di cambiarlo.
Mi innamoro di una ragazza in base al carattere di partenza, non só se ti ho fatto afferrare ;)
Sarà pero allora se il primo impatto non mi piace,e non credo possa migliorare,allora passo a un altra..eheh
 
  • Mi piace
Reazioni: AlwaysOn
Ti sei dimenticato che ci sono i GF che pagano per dossare i server e ci sono i le bande gang insultano solo perché hai fatto parte di uno staff e sono stati scartati tramite candidatura...
Metin2 è cambiato purtroppo.
 
  • Mi piace
Reazioni: Michs
Oppure forse si sono stancati di vedere la solita minestra al bancone?
Ora come ora, se volete vedere una buona utenza, cambiate piatto e portate qualcosa di nuovo (Riferito in generale).
Esempio: Universal Elements ha avuto 2000+ players.
Se portare server innovativi come UE con una buona pubblicità, vedrete quanti players ci giocheranno portandoli anche all'estero.
eppure che fine ha fatto UE? non ho mai visto e credo mai vedrò un server come EU... anche se non tutto era perfetto ma potevano migliorare con l'aiuto dei player, invece la nostra bella community cosa ha fatto? li ha insultati/diffamati/denigrati e chi + ne ha + ne metta con conseguenza chiusura e tanti saluti.
ultimamente mi è capitato di giocare su un server tedesco niente di speciale un server come tanti altri eppure fa/faceva 3000+ on quindi come ha detto già qualcuno l'italiano medio è ormai incontentabile il problema dei server italiani sono proprio gli italiani
 
  • Mi piace
Reazioni: FuffyMiao
Alfano che viene preso per il **** dalla mattina alla sera con i meme, insulti, post ecc e ecc per farlo dimettere, cosa fa lui? Se ne sbatte il pazzo e continua.
Ormai ogni scusa è buona per incolpare i players per i fallimenti che hanno avuto e che avranno :lol:
Tu vorresti tenere on un server con il 90% di utenza che ti insulta?

Inviata da SM-G900V tramite app ufficiale di Inforge.net
 
  • Mi piace
Reazioni: AlwaysOn
No quelle sono cagate che si dicono,
in realtà in pochi pagano per dossare.

1. Perchè pagano una persona che non ci riesce nella maggior parte dei casi.
2. Perchè pagano.

Se i server falliscono nella maggior parte dei casi è per gli exploit e backdoor o falle al sistema che rendono il tutto facilmente penetrabile, magari anche lasciarsi sfuggire un dato(una password) che permette l'accesso al sistema, basterebbe anche solo un tunnel ssh per dare un minimo di protezione ma quasi nessuno lo fa.
bugia....
il 90% dei server faliscono xk lo staff non è in grado di fixare i bug che gli si pongono davanti. magari fosse per exploit ddoss etc...
invece è pura e semplice incompetenza

esempio di chat skype:

[07:27:24] xxxxx: Comunque per quell errore ho chiesto a 6 persone espertr
[07:27:35] xxxxx: E nessuno mi sa aiutare xd
[08:13:03] yyyyy: si vede che non meritano di
[08:13:07] yyyyy: aprire server
[08:13:18] yyyyy: manco loro
 
  • Mi piace
Reazioni: Mr.Lucifer
Io ho solo un'osservazione da fare, è incredibile come ancora ci sia gente che voglia giocare a questo gioco, chi vorrebbe ancora perdere tempo su "Metin2" un gioco fatto obbiettivamente male, progettato male, etc etc. Secondo me nessuno, fanno ridere i messaggi "quanto sarebbe bello tornare nel 2007" ma scusatemi, tornereste nel 2007 con le conoscenze del 2017?, con i computer del 2017? con i giochi che sono disponibili ora nel 2017???

10 anni in termini informatici sono ere geologiche e ripeto, per essere un gioco considerato morto dall'azienda che lo produce c'è veramente da farsi delle domande sul perché le persone dovrebbero perdere ancora tempo su questo gioco.

Secondo me ci sono seriamente delle persone che sono ferme al 2007 non solo col computer ma anche mentalmente, che si illudono che "il passato" fosse migliore e come in realtà facesse veramente schifo l'esperienza di gioco nel 2007 :omfg:
 
  • Mi piace
Reazioni: Ace aka Lied
bugia....
il 90% dei server faliscono xk lo staff non è in grado di fixare i bug che gli si pongono davanti. magari fosse per exploit ddoss etc...
invece è pura e semplice incompetenza

esempio di chat skype:

[07:27:24] xxxxx: Comunque per quell errore ho chiesto a 6 persone espertr
[07:27:35] xxxxx: E nessuno mi sa aiutare xd
[08:13:03] yyyyy: si vede che non meritano di
[08:13:07] yyyyy: aprire server
[08:13:18] yyyyy: manco loro

D'accordo al 100% sulla tua prima frase, ma la conversazione di skype non ha senso.

Dipende sia da chi sono questi "esperti" e sia dalla tipologia di "bug" di cui parla il tizio.

Se X mi aggiunge su skype chiedendomi aiuto così a random e il bug se lo è creato lui perché magari è LUI l'incompetente allora anche conoscendolo piuttosto che rispondergli zio non è il mio server, sbrigatela da solo gli rispondo boh non ti so aiutare mi spiace.
La gente molte volte ha la sfacciataggine di pensare che tu debba aiutare per forza gli altri, ma se non vengo pagato e/o non ti ho offerto un servizio in particolare perché dovrei sprecare il mio tempo?
imho

Poi aiutati che gli altri ti aiutano, ma molti vogliono che apri tw e gli fixi l'intero syserr così, perché non hai niente da fare
 
  • Mi piace
Reazioni: Mr.Lucifer
Ultima modifica:
E questo non ti fa venire qualche dubbio sulla sua qualità effettiva? :asd: Già il tempo è poco, se lo investi pure male e a vuoto siamo a cavallo :omfg:
E' un gioco vecchio, la qualità l'aveva ma ora ci sono altri giochi migliori su tutti i punti vista (Grafica, combattimenti, sistemi pvp e altro) dove l'azienda può fruttare molti più soldi rispetto a Metin2, ma ci sono players come me che continuano a giocare (Anche poco) su questo merdoso di gioco.
Ho giocato in molti mmorpg, Metin2 è l'unico che mi trattiene senza disinstallarlo, non posso farci niente :asd:
 
  • Mi piace
Reazioni: AlwaysOn
Ultima modifica:
Io ho solo un'osservazione da fare, è incredibile come ancora ci sia gente che voglia giocare a questo gioco, chi vorrebbe ancora perdere tempo su "Metin2" un gioco fatto obbiettivamente male, progettato male, etc etc. Secondo me nessuno, fanno ridere i messaggi "quanto sarebbe bello tornare nel 2007" ma scusatemi, tornereste nel 2007 con le conoscenze del 2017?, con i computer del 2017? con i giochi che sono disponibili ora nel 2017???

E' diverso, non si parla tanto di tecnologia e progressi,
cioè nel topic è anche scritto che oramai i giovani di oggi preferiscono giocare a giochi del tipo Clash perchè più avanzati questo si,
però qua per molti il punto principale è Metin2 perchè la maggiorparte è cresciuta con questo gioco ed ha ricordi con questo gioco, ci puoi fare ben poco ma ti attira e basta, l'unica cosa che si può fare è cercare di migliorarlo ed in maggior modo da parte dei privati.

Per farti capire,
tanti 40enni potrebbero scegliere di giocare in giochi 2017, però nella maggior parte dei casi continuano a dirti che per loro i giochi più belli erano frogger o mario bros

Spesso la cosa più importante è la semplicità...

Ah sì certo, è colpa dei players, certo... dai ragazzi su, assumiamoci le nostre responsabilità, siamo noi! brutti e cattivi! voi GameFounder invece, siete sempre attenti e pronti a tutto, cultori di Metin2, dalla grande professionalità! Ecco perché in italia non c'è un privato decente, se non forse solo Bamboomt2, almeno così pare. Vai vai, fai i tuoi progetti all'estero, siamo noi italiani che non capiamo niente, i geni siete voi. Facile no? Tanto è così ormai, basta incolpare un po' l'utenza per qualsiasi cosa. Soprattutto quando l'utenza giustamente si lamenta del LUCRO da parte dei GF italiani.

Io ne ho aperti tanti e tanti di server...
E ti posso assicurare che se ti facessi vedere l'export di ogni tabella account di ogni server che ho aperto, ci sono sempre gli stessi nomi,
quasi tanto che li ho imparati tutti a memoria e in un futuro server italiano saprei anche prevedere le registrazioni, questo perchè provate tutto, dopo la prima ora cambiate server andandovi a lamentare di cose che non sono necessariamente importanti, la colpa è anche di molti server che aprono senza avere niente ma la colpa ancor di più è vostra che gli date fiducia.
Chiediti il perchè oggi tanti GameFounder italiani non aprono più in Italia, perfavore dai posso capire che sei il player ma per lo meno prova a ragionarci.
 
ormai metin è un gioco vecchio , ci sono decine di giochi più belli che vanno di moda, ha fatto la sua storia ok ma ormai è passato , saranno i soliti nostalgici a giocare xD le nuove generazioni di certo non giocheranno a un gioco di 10 epassa anni
 
  • Mi piace
Reazioni: Antonio06
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.