Domanda imparare linguaggio java

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
[MENTION=210785]catyaa[/MENTION] ma qui si parla anche del fatto che ci sono individui che si spacciano per webdev quando non lo sono, non hanno una minima conoscenza di quello che fanno e rischiano cosi di mandare all'aria il lavoro dei veri webdev, quelli con grossi studi alle spalle.

PS: La tua lista delle conoscenze mi é stata utile anche a me, ora sto guardando riguardo il protocollo TCP/IP e XML/XSL :)
 
Purtroppo i buffoni esistono in ogni settore: dentisti che dentisti non sono, medici finti, cure miracolose (stamina?), ...

Esistono da quando e' comparso l'uomo sulla terra!
Non ci si puo' fare nulla.

Tutto quello che si puo' fare e' essere professionali, essere contenti del proprio lavoro e sperare che l'eventale cliente sia abbastanza intelligente da capire che se il professionista dice che un certo lavoro vale N ed il buffone N/2, un motivo ci sara' pure!
Se non lo capisce, beh! Forse era un cliente che era meglio perdere che trovare!

Meglio pochi clienti soddisfatti che tanti clienti insoddisfatti!
 
  • Mi piace
Reazioni: PIPPOBAUDO
Sul web si leggono di web developer che hanno abbandonato questo lavoro per via dei clienti che continuano ad essere sempre più frettolosi ed ad dare sempre meno soldi. Io credo che il lavoro del web developer sia quello più ostico da affrontare e da portare avanti, non tanto perché fare un sito web sia più complesso che fare un'applicazione desktop, ma proprio per il tipo di clienti che si possono avere.
 
io non riuscirei a fare un sito accattivante e bello esteticamente neanche in un anno, rispetto molto chi lavora su regole e regole di css e template html.
invece chi si spaccia web developer e copia dai migliaia di siti un template gratutito oltretutto e lo rivende mi sta proprio sulle balle.
 
  • Mi piace
Reazioni: TheSeeker
Il layout di un sito non ha molto a che fare con HTML & CSS: questi sono gli strumenti, non l'idea.

Avere in mano un pennello e la tavolozza dei colori, non implica essere automaticamente un pittore.
Anche un imbianchino lavora con pennelli e colori, ma nessuno si sognerebbe di classificarlo pittore

Certo, strumenti flessibili rendolo il lavoro piu' facile, ma ci deve essere l'idea elegante alla base della realizzazione del sito.

E come si fa per realizzare un sito accativante?

BISOGNA STUDIARE, storia dell'arte, pittura, scultura, musica, letterattura, architettura, ..., i lavori dei grandi artisti, le opere dell'ingegno umano nella storia, ... e perche' no, la struttura dei piu' bei siti al mondo

Ci sono LIBRI per TUTTI questi argomenti.

Qualcuno dira': a che serve studiare pittura, scultura, musica, ecc?
Bene, questa persona non ha nessuna speranza di realizzare un sito accativante!

E ci pensa che i libri non servano, siano obsoleti, ... anche per questi non c'e' speranza!
 
  • Mi piace
Reazioni: TheSeeker
Il layout di un sito non ha molto a che fare con HTML & CSS: questi sono gli strumenti, non l'idea.

Avere in mano un pennello e la tavolozza dei colori, non implica essere automaticamente un pittore.
Anche un imbianchino lavora con pennelli e colori, ma nessuno si sognerebbe di classificarlo pittore

Certo, strumenti flessibili rendolo il lavoro piu' facile, ma ci deve essere l'idea elegante alla base della realizzazione del sito.

E come si fa per realizzare un sito accativante?

BISOGNA STUDIARE, storia dell'arte, pittura, scultura, musica, letterattura, architettura, ..., i lavori dei grandi artisti, le opere dell'ingegno umano nella storia, ... e perche' no, la struttura dei piu' bei siti al mondo

Ci sono LIBRI per TUTTI questi argomenti.

Qualcuno dira': a che serve studiare pittura, scultura, musica, ecc?
Bene, questa persona non ha nessuna speranza di realizzare un sito accativante!

E ci pensa che i libri non servano, siano obsoleti, ... anche per questi non c'e' speranza!
Uh quante cose da studiare :)
Comunque credo qui tu intendi i 'web designer' perché personalmente cerco di specializzarmi sul lato 'web development' e per quanto io sappia, e posso sbagliarmi, studiare arte,pittura & Co. non é necessario, anche se pensandoci nel web design può essere utile.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.