Domanda "Impossibile recuperare i dati di gioco dal server" - Tutte le info le racchiuderemo qui

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Io dopo aver ricevuto il ban su un account con cui avevo fatto due sessioni da due ore di bot e per il resto tutto fakegps calcolando le ore tra uno spostamento e l'altro, ho creato un altro account club allenatori ieri e in un giorno l'ho fatto livellare fino al 21 facendo pochissime pause ma in quelle pause ho cambiato la velocità (alcune volte 5 km/h, alcune 10 e una volta 75), l'ho lasciato stare tutta la notte ma stamattina mi sono loggiato da telefono per trasferire qualche pokemon in eccesso. Ho rifatto il login poco fa e funziona ancora. Ciò non toglie che da cellulare sto usando solo il mio account legit che è al 19 e userò solo quello perché per lo meno sale di livello e sicuro non me lo bannano visto che con quello non ho fatto nulla (spero che un singolo utilizzo di pokemesh quando era uscito non mi comprometta l'account). Per il resto voglio continuare a sperimentare via bot e fake gps evitando però di uscire dalla mia città.

Confermo che stamattina e' successo cio che tutti prima o poi ci aspettavamo. La rete e' piena di articoli che avvisano che ormai quasi tutti stanno ricevendo la comunicazione di Ban definitivo da parte della Niantec. Tra i tanti post letti, vi voglio segnalare l'articolo postato oggi su un noto Aggregatore di news, il quale oltre ad essere in italiano, tira un resoconto sull'accaduto in questi giorni, parlando dell'errore fatidico "Impossibile recuperare i dati di gioco dal server", oltre che nel finale pubblicare il link per fare appello al Perma Ban. Potete leggerlo su http://viaggrego.com/lesercito-dei-...sibile-recuperare-i-dati-di-gioco-dal-server/

Ora mi tiro la zappa sui piedi.. L account che avevo, iniziato leg, e poi bottato da Milano a Cosenza, passando da Roma e Napoli, funziona ancora.. Speriamo bene.. Ora è al liv 21

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

A me hanno mandato una mail strana, dove mi dicono praticamente che non devo preoccuparmi che stanno controllando e che rimetteranno on account, che potrebbe anche essere colpa dei server, ovviamente non ci credo.....per me tra poco dopo il controllo mi permabannano...pero' non saprei...ho usato il metodo Molec....bah magari sono fortunato...intanto ne faccio bottare uno umanamente, con i nuovi settaggi necro, in citta, con fail nel tiro, stop ai pokestop, delay alti, alla fine ci mette lo stesso tempo che ci metterei io, ma almeno non devo camminare

Raga qualcosa si e smosso dopo 3 giorni di ban ho riscritto alla niantic e mi é arrivato il solito messaggio automatico ma diverso dall'ultima volta:Gli go chiesto nuovamente di avere il rimborso per i soldi spesi e di cui non ho potuto usufruire e che se necessario avrei intrapreso vie legali. Sotto gli allegati del mex piu vecchio e quello piu recente.

Allegati

• Screenshot_2016-08-18-20-25-41.webp
    Screenshot_2016-08-18-20-25-41.webp
    85.1 KB · Visualizzazioni: 132
  • Screenshot_2016-08-18-20-25-31.webp
    Screenshot_2016-08-18-20-25-31.webp
    110.7 KB · Visualizzazioni: 147
Bravo, a me hanno mandato come a te l'ultima email, secondo me stanno ripensando a bannare permanentemente, dicendo ora che sono problemi ai server, vedendo lamentele e vendite drasticamente abbattute, si stanno rivedendo, forse

Raga qualcosa si e smosso dopo 3 giorni di ban ho riscritto alla niantic e mi é arrivato il solito messaggio automatico ma diverso dall'ultima volta:Gli go chiesto nuovamente di avere il rimborso per i soldi spesi e di cui non ho potuto usufruire e che se necessario avrei intrapreso vie legali. Sotto gli allegati del mex piu vecchio e quello piu recente.
Ma hai scritto in italiano? La mail intendo

Salve a tutti,
tra domenica 14 sera e lunedi 15 mattina ho riscontrato lo stesso vostro problema. Nella giornata di Giovedì ho provveduto inviando un richiesta di sblocco account utilizzando la forma trovata nella sezione ban di pokemon go ricevendo 1 oretta dopo la solita mail automatica qui sotto mosrata.
Dopodichè giusto ieri ho inviata una seconda richiesta per chiarimenti compilando il format nella sessione dedicata alla risoluzione dei problemi con l'account e assistenza per l'accesso ricevendo prontamente risposta tramite mail automatica di contenuto differente rispetto a quella del ban.
Domada: ho letto le ultime 10 pagine della discussione sul forum e ho potuto notare che alcuni di voi hanno ricevuto una mail con conferma del ban. State per caso parlando della stessa da me postata qua sotto o di un' ulteriore che vi è stata inviata successivamente e che non coincide a nessuna mail inviata alla niantic?
Grazie in anticipo

Allegati

• nianticban.webp
    nianticban.webp
    29.3 KB · Visualizzazioni: 95
Ci stanno ripensando anche perche il 90%dei paganti come me usava il bot, chi non lo usa son bambini e non gli cacciano una lira....Se continuano con questa politica il gioco fra un paio di mesi é morto....

Su uno dei 3 account bloccati finora (altri 3 continuano a funzionare) mi è arrivata questa mail:

Trainer,

Your account has been terminated. Use of any other third-party software or app, including but not limited to scripts/apps, applications used to falsify your location, emulators, modified or unofficial software, and/or accessing Pokémon GO clients or backends in an unauthorized manner is considered cheating.

If you believe your account has been terminated in error, you may fill out this form. Please consider your account permanently terminated unless we reply back to your appeal.

- NianticOps

K4KhWmoT2gpsFoyjjc8YYLo6A-HJ2DU9M7anVovRWriehG9YjJkoffs3J4dYF92ZNBJWYMqiOCDXiQuV5sMLhuMMdw=s0-d-e1-ft
rVrZ3p4r13c-HoNXgCdkX5Pu78UBPBSWXtSyo_11YDJQ2vWy6UmPRPQLc_bMVVix93BZdoKhYSy2z8J8ftiC0KmTz2E6eHMMYoDSkpMdD36JYzov8jE15YaRi37Mtw=s0-d-e1-ft

© 2016 Niantic, Inc.
© 2016 Pokémon.
© 1995-2016 Nintendo/Creatures Inc./GAME FREAK inc.

Allora, panoramica "breve" sui settaggi (a livello generale) secondo me da tenere in particolare considerazione in PokeMobBot (versione 2.0.2) per cercare di umanizzare la sessione il più possibile. Non entrerò troppo nei dettagli, sto preparando una cosa un po' più corposa con la descrizione e spiegazione di ogni settaggio del bot, ma è una roba lunga come potrete immaginare.

- DeviceSettings
Quasi sempre (credo) bistrattati, sono invece secondo me il primo pilastro dell'anti-sgamo. Sono dati che Niantic ha ed ovviamente se bottate sempre con un cellulare X/Y/Z e vi loggate in-game sempre con il vostro cellulare "vero" (che sarà ancora diverso), fare 2+2 è semplicissimo. Esempio: tizio si logga 8 ore (di fila...) con un cellulare e poi mezz'oretta con uno diverso che è putacaso l'unico con cui conquista sempre le palestre. Bot? Altamente probabile.

Io ho messo i dati reali del mio cellulare, se Niantic vede che un account usa sempre lo stesso telefono (reale o virtuale che sia), è meno propensa a pensare che sia un bot, almeno in prima battuta.

- StartUpSettings
Le opzioni "StopBotToAvoidBanOnUnknownLoginError" e "UseHumanPathing" (abbastanza autoesplicative) andrebbero ovviamente settate su true.

- LocationSettings
Anche qui ci sono opzioni MOLTO importanti, da usare con un minimo di buon senso.
"Teleport": false, ovviamente.
Latitudine e longitudine direi che le sapete settare tutti.
Il discorso dell'altitudine è invece interessante. Non sappiamo se e quanto Niantic ne tenga davvero conto, ma in questa versione di PMB c'è modo di ottenere quella reale, basata sulla latitudine e longitudine impostate da noi. Come si fa? La funzione "UseMapzenApiElevation" va abilitata (true) e quella dopo "MapzenApiElevationKey" va compilata inserendo la propria chiave. Ottenerne una è semplice e gratuito, se non sapete come fare ve lo spiego senza problemi.
La velocità per ora va ovviamente a discrezione. Una velocità intorno ai 5 km all'ora è secondo me decisamente "safe". In quetsa versione tra l'altro è stata introdotta la randomizzazione della velocità e ogni quanto tempo il bot deve cambiarla. Io ad esempio sto usando:
"WalkingSpeedInKilometerPerHour": 4.0
"RandomizeWalkingSpeed": true,
"MinutesUntilRandomizeWalkingSpeed": 5,
"MinRandomizeWalkingSpeedInKph": 3.0,
"MaxRandomizeWalkingSpeedInKph": 5.0,
E' bassa? Sì. E' "umana"? Anche. Traete le vostre conclusioni. Bot "umano" ed alte velocità non vanno d'accordo. Quanto credete che ci metta Niantic a fare un filtro sui log per trovare gli account che "viaggiano" costantemente a più di 20 all'ora? Un secondo. E sapete quanti ne pescano? Migliaia. In un paio di clic. Vedete voi, insomma, è chiaro che livellare in fretta non si sposa con tenere impostazioni "umane".
Ultima cosa della sezione, spesso sottovalutata ma secondo me importantissima, è il GPXPathing. In pratica, invece che far camminare il bot normalmente facendogli attraversare come se fosse un X-Men muri, palazzi, ponti, burroni e quant'altro (da un pokestop a quello dopo il bot va "dritto", non è in grado ovviamente di capire se sta attraversando le strisce pedonali o un palazzo), potete forzarlo a fare un percorso preciso che segua quantomeno le strade per come sono fatte. Anche in questo caso non mi dilungo, se non sapete come fare, chiedete.

- DelaySettings
Anche qui, il vostro bot si gioca più di una chance di credibilità. Credo se ne siano accorti anche i dev del bot, visto che nell'ultima versione i tempi di default sono passati da pochi millisecondi a diversi secondi. I default possono andare tutto sommato, ho cambiato poco pure io.

- PokemonSettings
Qui invece "liberi tutti", ricordatevi solo, se settate UseEggIncubators su "true" che oltre i 19 km/h la strada che fate non viene computata per la schiusa delle uova.

- CatchSettings
Ultima sessione di importanza vitale: quanto saranno precisi i vostri tiri? Può esistere un umano che non missa mai una cattura? O non è meglio far sbagliare il bot ogni tanto? E magari non fargli fare sempre tiri "ruotati" per guadagnare sempre il massimo di exp? Io le voci principali le ho settate così, un po' meno precise dei default (infatti missa eccome):
"CatchWildPokemon": true,
"HumanizeThrows": true,
"ThrowAccuracyMin": 0.5,
"ThrowAccuracyMax": 1.0,
"ThrowSpinFrequency": 0.5,
"MaxPokeballsPerPokemon": 5,

Tutte le altre sezioni sono rimaste grossomodo invariate. Ho ovviamente abilitato il management automatico dell'inventario, disabilitato tutti gli SnipeSettings e svuotato la lista dei "PokemonsToIgnore" (anche se, avendo settato su false l'opzione "UsePokemonToNotCatchFilter" in teoria non dovrebbe servire).

Dovessi stilare una lista di tweaking indispensabili, direi:
- DeviceSettings
- Usare GPX diversi (anche a rotazione, ma diversi ad ogni sessione)
- Usare Mapzen per l'altitudine
- Settare velocità intorno ai 5km/h
- Peggiorare i CatchSettings per farlo sbagliare di più
- Limitare le sessioni di botting a un'ora circa, con pause di almeno un'ora (se nella stessa città/zona) tra una e l'altra
- Non bottare più di 4-5 ore (non consecutive) al giorno

Scusate il papiro e le ovvie lacune, nell'altro thread in cui uso il bot posterò prima o poi una descrizione approfondita dei setting del bot.

Ragazzi su un account apparentemente bannato da qualche giorno in cui mi usciva la fatidica scritta oggi, ad un tentativo di login, mi é saltata fuori la notifica di attivare l'account. Ho già seguito questa procedura su un paio di account compilando il modulo e facendosi inviare la mail di attivazione. Ma su questo account, nonostante abbia riprovato più volte, la mail di attivazione non mi arriva, di conseguenza non mi muovo da li. Indicazioni su cosa potrei fare? É forse indicazione che comunque é bannato?
E un account Ptc su mail di Yahoo.

Ragazzi su un account apparentemente bannato da qualche giorno in cui mi usciva la fatidica scritta oggi, ad un tentativo di login, mi é saltata fuori la notifica di attivare l'account. Ho già seguito questa procedura su un paio di account compilando il modulo e facendosi inviare la mail di attivazione. Ma su questo account, nonostante abbia riprovato più volte, la mail di attivazione non mi arriva, di conseguenza non mi muovo da li. Indicazioni su cosa potrei fare? É forse indicazione che comunque é bannato?
E un account Ptc su mail di Yahoo.
Avevi usato bot/fake gps negli account che ti hanno sbannato?

Inviato dal mio MI 2S utilizzando Tapatalk

@Chiddie
Bella spiegazione, diciamo che concordo su tutto. 2 cose:
1)le config sul device sono random ad ogni nuovo avvio (l'ho testato oggi), e per esempio io che sto bottando in america non posso loggare col mio cell che uso con l'altro account (anche se l'ho avviato 1 volta senza gps).
2)PMB secondo me non sbaglia i tiri, io ho messo "ThrowAccuracyMin": 0 e su Max0.8 per testare. E secondo me (magari non è cosi) per quanto i tiri non sono precisi cmq vanno tutti a segno.
O almeno non vengono notificati, su necrobot invece sbaglia senza dubbio.

@Chiddie
Bella spiegazione, diciamo che concordo su tutto. 2 cose:
1)le config sul device sono random ad ogni nuovo avvio (l'ho testato oggi), e per esempio io che sto bottando in america non posso loggare col mio cell che uso con l'altro account (anche se l'ho avviato 1 volta senza gps).
2)PMB secondo me non sbaglia i tiri, io ho messo "ThrowAccuracyMin": 0 e su Max0.8 per testare. E secondo me (magari non è cosi) per quanto i tiri non sono precisi cmq vanno tutti a segno.
O almeno non vengono notificati, su necrobot invece sbaglia senza dubbio.
1) Vero. Ma quanto sono random? Ad ogni modo, continuo a credere che far coincidere il "telefono che botta" col "telefono reale" sia la cosa migliore in assoluto. Occhio che avviare il gioco da cellulare senza GPS non ti protegge in alcun modo (Niantic volendo capisce lo stesso dove sei, dai dati della connessione a Internet).
2) A me li sbaglia e me lo dice. Ho finito poco fa la mia sessione serale, e nel log vedo spesso cose tipo:
[21:32:10] Throwing Spinning Nice! PokeBall
[21:32:11] (Escape) | Eevee, Lvl: 8 | CP: (231/242) | IV: 77.52% | Type: Normal | Chance: 42.64% | Dist: 65.50m | Used: PokeBall (206 left) | XP: 0 |
[21:32:17] Throwing Great! PokeBall
[21:32:18] (Success Attempt #2) | Eevee, Lvl: 8 | CP: (231/242) | IV: 77.52% | Type: Normal | Chance: 42.64% | Dist: 65.50m | Used: PokeBall (205 left) | XP: 150 | Candies: 6
Non ho i log del pomeriggio, ma ho visto in uno che addirittura per un catch a un certo punto ha usato 4 pokeball.

1) Vero. Ma quanto sono random? Ad ogni modo, continuo a credere che far coincidere il "telefono che botta" col "telefono reale" sia la cosa migliore in assoluto. Occhio che avviare il gioco da cellulare senza GPS non ti protegge in alcun modo (Niantic volendo capisce lo stesso dove sei, dai dati della connessione a Internet).
2) A me li sbaglia e me lo dice. Ho finito poco fa la mia sessione serale, e nel log vedo spesso cose tipo:
[21:32:10] Throwing Spinning Nice! PokeBall
[21:32:11] (Escape) | Eevee, Lvl: 8 | CP: (231/242) | IV: 77.52% | Type: Normal | Chance: 42.64% | Dist: 65.50m | Used: PokeBall (206 left) | XP: 0 |
[21:32:17] Throwing Great! PokeBall
[21:32:18] (Success Attempt #2) | Eevee, Lvl: 8 | CP: (231/242) | IV: 77.52% | Type: Normal | Chance: 42.64% | Dist: 65.50m | Used: PokeBall (205 left) | XP: 150 | Candies: 6
Non ho i log del pomeriggio, ma ho visto in uno che addirittura per un catch a un certo punto ha usato 4 pokeball.
Escape non è un lancio sbagliato, è un pokemon che esce dalla sfera, credo che lui intendesse proprio lancio a vuoto

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Top Bottom