Domanda "Impossibile recuperare i dati di gioco dal server" - Tutte le info le racchiuderemo qui

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Sono fortemente convito che se si sta a pochi kilomtri dall'attuale posizione, rispettanto i tempi di log-in tra app e bot e usando settaggi lenti, si possa evitare il ban, provate a fare sessioni brevi che non superino i 1000 pokemon nelle 12/24 ore ed interrompetele spesso, per poi riavviarle ore dopo
No non può essere, avevo il riavvio automatico del bot ogni 36 minuti nell'altro profilo (Per quanto l'ho potuto usare) e a 1000 Pokémon non ci sono mai arrivato.
Ma non è assolutamente vero.
Quoto
Quanto tempo e durato? Che livello w arrivato?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Su per giù 3 settimane eliminando la settimana legit 2, ero al livello 26.

Inviata da iPhone tramite app ufficiale di Inforge.net

No non può essere, avevo il riavvio automatico del bot ogni 36 minuti nell'altro profilo (Per quanto l'ho potuto usare) e a 1000 Pokémon non ci sono mai arrivato

Probabilmente avrai commesso qualche altro errore, sinceramene ban in cosi breve termine non ne ho masi sentiti, poi che intendi col metodo per iphone?

Edit: magari hai fatto girare troppi pokestop, il bot si riavviava ogni 36 minuti ma dopo quanto tempo di attesa si riattivava? cioè quanto intervallo avevi tra una sessioe ed un altra?

@jenius a me è arrivata e non ho fatto nessuna richiesta , penso sia solo questione di tempo.

@An70ni0 Scusa però non mi sembra molto verosimile che uno si fa dalla sicilia a milano velocità bici :lol:

@jenius a me è arrivata e non ho fatto nessuna richiesta , penso sia solo questione di tempo.

@An70ni0 Scusa però non mi sembra molto verosimile che uno si fa dalla sicilia a milano velocità bici :lol:
Volevo solo dire che se fai la richiesta di assistenza e' sicuro che arrivi l'email di ban, se non la fai magari arriva lo stesso (come e' successo a te) , ma non cambia il risultato in quanto sei cmq permanentemente bannato.

Ci sarebbe ora da valutare, una volta ottenuta la conferma del ban, se fare o meno appello e sopratutto per quei giocatori che hanno speso dei soldini allo shop e non hanno potuto usufruire di quanto acquistato xke' bannati, cosa fare? Chiedere risarcimento alla Niantec oppure farlo attraverso paypal?

Per quanto mi riguarda non farò appello , l'account bannato ha bottato senza ritegno, con le prime versioni quindi riconosco anche io che cosi è evidente. Continuo a testare finché si potrà. Poi per chi ha speso su account bottati direi che al max potete provare a farvi ridare i soldi ( come non ne ho idea) ma non credo cambi molto. Il fatto di shoppare non ci protegge in nessun modo.

Probabilmente avrai commesso qualche altro errore, sinceramene ban in cosi breve termine non ne ho masi sentiti, poi che intendi col metodo per iphone?

Edit: magari hai fatto girare troppi pokestop, il bot si riavviava ogni 36 minuti ma dopo quanto tempo di attesa si riattivava? cioè quanto intervallo avevi tra una sessioe ed un altra?
È il secondo che mi fanno fuori, il primo è durato di più, livello 31 ben messo...
Metodo iPhone il Tweak Poké Go ++.
Il bot in effetti si riavviava subito...

xD!
Ci sarebbe ora da valutare, una volta ottenuta la conferma del ban, se fare o meno appello e sopratutto per quei giocatori che hanno speso dei soldini allo shop e non hanno potuto usufruire di quanto acquistato xke' bannati, cosa fare? Chiedere risarcimento alla Niantec oppure farlo attraverso paypal?

Per quanto mi riguarda non farò appello , l'account bannato ha bottato senza ritegno, con le prime versioni quindi riconosco anche io che cosi è evidente. Continuo a testare finché si potrà. Poi per chi ha speso su account bottati direi che al max potete provare a farvi ridare i soldi ( come non ne ho idea) ma non credo cambi molto. Il fatto di shoppare non ci protegge in nessun modo.
Io ho richiesto tramite Apple, non per il profilo ovvio, quello me lo scordo (E non mi interessa riaverlo) ma per i soldi che ci avevo speso prima di scoprire i bot (Pochissimo dopo) e averli provati, se erano €10,00 me ne fregavo ma erano un bel po' di più... Vediamo come va a finire, notte!

Inviata da iPhone tramite app ufficiale di Inforge.net

Ultima modifica:
Allora, panoramica "breve" sui settaggi (a livello generale) secondo me da tenere in particolare considerazione in PokeMobBot (versione 2.0.2) per cercare di umanizzare la sessione il più possibile. Non entrerò troppo nei dettagli, sto preparando una cosa un po' più corposa con la descrizione e spiegazione di ogni settaggio del bot, ma è una roba lunga come potrete immaginare.

- DeviceSettings
Quasi sempre (credo) bistrattati, sono invece secondo me il primo pilastro dell'anti-sgamo. Sono dati che Niantic ha ed ovviamente se bottate sempre con un cellulare X/Y/Z e vi loggate in-game sempre con il vostro cellulare "vero" (che sarà ancora diverso), fare 2+2 è semplicissimo. Esempio: tizio si logga 8 ore (di fila...) con un cellulare e poi mezz'oretta con uno diverso che è putacaso l'unico con cui conquista sempre le palestre. Bot? Altamente probabile.

Io ho messo i dati reali del mio cellulare, se Niantic vede che un account usa sempre lo stesso telefono (reale o virtuale che sia), è meno propensa a pensare che sia un bot, almeno in prima battuta.

- StartUpSettings
Le opzioni "StopBotToAvoidBanOnUnknownLoginError" e "UseHumanPathing" (abbastanza autoesplicative) andrebbero ovviamente settate su true.

- LocationSettings
Anche qui ci sono opzioni MOLTO importanti, da usare con un minimo di buon senso.
"Teleport": false, ovviamente.
Latitudine e longitudine direi che le sapete settare tutti.
Il discorso dell'altitudine è invece interessante. Non sappiamo se e quanto Niantic ne tenga davvero conto, ma in questa versione di PMB c'è modo di ottenere quella reale, basata sulla latitudine e longitudine impostate da noi. Come si fa? La funzione "UseMapzenApiElevation" va abilitata (true) e quella dopo "MapzenApiElevationKey" va compilata inserendo la propria chiave. Ottenerne una è semplice e gratuito, se non sapete come fare ve lo spiego senza problemi.
La velocità per ora va ovviamente a discrezione. Una velocità intorno ai 5 km all'ora è secondo me decisamente "safe". In quetsa versione tra l'altro è stata introdotta la randomizzazione della velocità e ogni quanto tempo il bot deve cambiarla. Io ad esempio sto usando:
"WalkingSpeedInKilometerPerHour": 4.0
"RandomizeWalkingSpeed": true,
"MinutesUntilRandomizeWalkingSpeed": 5,
"MinRandomizeWalkingSpeedInKph": 3.0,
"MaxRandomizeWalkingSpeedInKph": 5.0,
E' bassa? Sì. E' "umana"? Anche. Traete le vostre conclusioni. Bot "umano" ed alte velocità non vanno d'accordo. Quanto credete che ci metta Niantic a fare un filtro sui log per trovare gli account che "viaggiano" costantemente a più di 20 all'ora? Un secondo. E sapete quanti ne pescano? Migliaia. In un paio di clic. Vedete voi, insomma, è chiaro che livellare in fretta non si sposa con tenere impostazioni "umane".
Ultima cosa della sezione, spesso sottovalutata ma secondo me importantissima, è il GPXPathing. In pratica, invece che far camminare il bot normalmente facendogli attraversare come se fosse un X-Men muri, palazzi, ponti, burroni e quant'altro (da un pokestop a quello dopo il bot va "dritto", non è in grado ovviamente di capire se sta attraversando le strisce pedonali o un palazzo), potete forzarlo a fare un percorso preciso che segua quantomeno le strade per come sono fatte. Anche in questo caso non mi dilungo, se non sapete come fare, chiedete.

- DelaySettings
Anche qui, il vostro bot si gioca più di una chance di credibilità. Credo se ne siano accorti anche i dev del bot, visto che nell'ultima versione i tempi di default sono passati da pochi millisecondi a diversi secondi. I default possono andare tutto sommato, ho cambiato poco pure io.

- PokemonSettings
Qui invece "liberi tutti", ricordatevi solo, se settate UseEggIncubators su "true" che oltre i 19 km/h la strada che fate non viene computata per la schiusa delle uova.

- CatchSettings
Ultima sessione di importanza vitale: quanto saranno precisi i vostri tiri? Può esistere un umano che non missa mai una cattura? O non è meglio far sbagliare il bot ogni tanto? E magari non fargli fare sempre tiri "ruotati" per guadagnare sempre il massimo di exp? Io le voci principali le ho settate così, un po' meno precise dei default (infatti missa eccome):
"CatchWildPokemon": true,
"HumanizeThrows": true,
"ThrowAccuracyMin": 0.5,
"ThrowAccuracyMax": 1.0,
"ThrowSpinFrequency": 0.5,
"MaxPokeballsPerPokemon": 5,

Tutte le altre sezioni sono rimaste grossomodo invariate. Ho ovviamente abilitato il management automatico dell'inventario, disabilitato tutti gli SnipeSettings e svuotato la lista dei "PokemonsToIgnore" (anche se, avendo settato su false l'opzione "UsePokemonToNotCatchFilter" in teoria non dovrebbe servire).

Dovessi stilare una lista di tweaking indispensabili, direi:
- DeviceSettings
- Usare GPX diversi (anche a rotazione, ma diversi ad ogni sessione)
- Usare Mapzen per l'altitudine
- Settare velocità intorno ai 5km/h
- Peggiorare i CatchSettings per farlo sbagliare di più
- Limitare le sessioni di botting a un'ora circa, con pause di almeno un'ora (se nella stessa città/zona) tra una e l'altra
- Non bottare più di 4-5 ore (non consecutive) al giorno

Scusate il papiro e le ovvie lacune, nell'altro thread in cui uso il bot posterò prima o poi una descrizione approfondita dei setting del bot.
Grandissimo, mi sposterò sul tuo thread dove si parla dei settaggi perché qua fra lamentele e 'metodo molec', i tuoi messaggi si disperdono facilmente XD

Ragazzi io volevo dirvi...io sono a livello 22..mi manca poco x il 23...con 127 pokemon..mai usato BOT e mai usato emulatori da PC..ho solamente usato fake GPS E modulo mock location (scaricato xposed)..solo qualche soft Ban,sbloccato col giochino del pokeshop,ma x ora attivi 2 telefoni con due account diversi..un amico che usava sia fake GPS e sia BOT bannato..lui xo ha fatto circa 20 livelli in bot e gli ultimi 4 CN fakegps..che questo Ban dipenda più che altro da bot????o che sia più facile farsi sgamare con quello?premetto che io con fake viaggiavo nella stessa ora tra New York,Sidney,rio de Janeiro e Londra...

Inviato dal mio HTC One M8 utilizzando Tapatalk

Beh, la scelta della squadra non credo serva, il tutorial si, non puoi essere già al 20 senza nome ma la scelta della squadra col primo account, quando giocavo legit l'ho scoperto solo per caso al livello 7 (i tutorial li mando sempre avanti senza leggere)
La palestra non è fondamentale ma è il classico "di più" che non guasta. Non dico farlo a livello 5, ma un umano quando vede una palestra non prova secondo te a cliccarci sopra per vedere cosa succede?

Dopo una settimana di bot(usando necrobot), gestito al meglio possibile (configurazioni umane, girava per la mia città, etc etc) stamattina ban

Vi ricordo a tutti che niantic banna non solo se usate bot o fake gps o altra roba, bensì se avete anche root nel telefono...
se sa o vede che ho i permessi root, significa che mi sta curiosando anche il telefono senza il mio consenso...quindi la denuncia sulla privacy....cmq non sono i root ad essere il problema, altrinenti non partiva nemmeno il gioco

Sent with a Falcon Peregrinus

Una volta e per tutte bisogna chiarire che l'email sta arrivando solo a coloro che hanno fatto richiesta di assistenza al support...a titolo di risposta al chiarimento richiesto. Per tutti coloro che non hanno fatto richiesta al support e' molto probabile che non arrivi. Ma in ogni caso sono cmq permanentemente bannati !

L'email sta arrivando solo a coloro che hanno fatto richiesta di assistenza al support...a titolo di risposta al chiarimento richiesto. Per tutti coloro che non hanno fatto richiesta al support e' molto probabile che non arrivi. Ma in ogni caso sono cmq permanentemente bannati !
Infatti io ho fatto richiesta di riattivazione dell'account ed ho ricevuto la mail automatica; la mail a cui mi sto riferendo e quella famosa mail in cui dovrebbero confermare che l'account è stato bannato. Lo so benissimo che non riavrò il mio account ma avrei preferito al meno ricevere una conferma da niantic piuttosto che la solita mail automatica

Vi ricordo a tutti che niantic banna non solo se usate bot o fake gps o altra roba, bensì se avete anche root nel telefono...
Ma pokemongo mica richiede l accesso a superuser...se si accorgono dei root vuol dire che riescono a curiosare anche altro..li si e in violazione ..secondo me..

Ma pokemongo mica richiede l accesso a superuser...se si accorgono dei root vuol dire che riescono a curiosare anche altro..li si e in violazione ..secondo me..

Ma anche se hai il root non è detto che usi fake gps o simili.

Inviato dal mio MI 2S utilizzando Tapatalk

secondo me non è questione del root. Probabilmente a parte l'accelerazione (integrarla nei bot non è impossibile) è l'id del dispositivo trasmesso al server, troppi id uguali portano allo sgamo, probabilmente anche la non congruenza tra l'id del telefono e quello del bot alzerà il famoso flag di cheater.

Ragazzi ieri mi è venuta un idea, e stamattina la volevo applicare e l'ho fatto...
la storia dell'accelleronetro probabilmente e piu vera di quanto si possa pensare.
Perche?
la mia idea era quella di installare una versione vecchia del gioco tipo la 0.29.2, che non ha il controllo dell'accelleronetro, poi creare un account e bottare con i miei soliti settaggi con cui mi hanno bannato i 2 account. e vedere se bannavamo anche questo.
Bene, non mi è stato possibile farlo, perche il gioco chiedeva perforza l'aggiornamento[emoji53].Perché chiedere l'update forzato? L'unico apk, nel mio caso, che non posso downgradare...con altri giochi o app se voglio downgradare posso.
Che ne pensate alla luce di cio?

Ragazzi ieri mi è venuta un idea, e stamattina la volevo applicare e l'ho fatto...
la storia dell'accelleronetro probabilmente e piu vera di quanto si possa pensare.
Perche?
la mia idea era quella di installare una versione vecchia del gioco tipo la 0.29.2, che non ha il controllo dell'accelleronetro, poi creare un account e bottare con i miei soliti settaggi con cui mi hanno bannato i 2 account. e vedere se bannavamo anche questo.
Bene, non mi è stato possibile farlo, perche il gioco chiedere perforza l'aggiornamento[emoji53] L'unico apk, nel mio caso, che non posso downgradare...con altri giochi o app se voglio downgradare posso.

In quanto a prove hai sicuramente ragione, ovviamente velocità costante, lanci tutti perfetti etc etc, son delle cose immediate da rilevare...

Perche?
Bene, non mi è stato possibile farlo, perche il gioco chiedere perforza l'aggiornamento[emoji53] L'unico apk, nel mio caso, che non posso downgradare...con altri giochi o app se voglio downgradare posso.

X pagine fa qualcuno mi pare avesse riportato un link a un thread di un altro forum (di dev?) in cui veniva chiarito che apparentemente non c'è, per ora, nessun controllo sull'accelerometro da parte di Niantic.

E' un controllo che potrebbero fare, ma per adesso pare non venga loggata questa informazione (se ricordo male, mi scuso).

Ultima modifica:
E che mi dite del modulo scaricato da xposed fake mock location? Se non erro..o nn avevo capito male..quel modulo serve a nascondere a pokemongo l utilizzo di fakrgps...o nascondere l utilizzo di posizioni fittizie..

erava i due, io e un altro utente, che avevamo letto e io ho postato il link, sulla storia dell update dalla v.032 in poi sulla lettura dell'accellerometro

erava i due, io e un altro utente, che avevamo letto e io ho postato il link, sulla storia dell update dalla v.032 in poi sulla lettura dell'accellerometro

Comunque per quanto realmente ne sappiamo, son tante le cose che potrebbero farci beccare; unica cosa secondo me è provare come sta facendo il buon @Chiddie , a umanizzare sempre il più possibile i bot...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Top Bottom