@KAppaTm Rendere un server italiano internazionale non è aprire un server internazionale; ognuno di voi avrebbe avuto le stesse difficoltà e le stesse percezioni se vi foste imbattuti in un server tedesco con una loro community radicata da anni. Un conto è nascere come server internazionale, e un conto è diventarlo. Le tue considerazioni sono ben lontane dall'essere oggettive:
- Una community, specie se internazionale, non si costruisce in 24 giorni, né in 6 mesi, né in un anno.
- Costruire una community internazionale come quelle che elogi (ma di cui non fai parte) porterebbe inevitabilmente ad escludere te e molti altri; altrove sei di passaggio, allinearsi agli standard degli internazionali significherebbe costruire un server dove tu in primis non giochi e non giocheresti (altrimenti saresti già top altrove), e se in riferimento a te l'idea potrebbe esser pur allettante (scherzo zì), non abbiamo alcuna intenzione di vomitare in bocca agli utenti che sono qua da 10 anni nonostante tutto.
- La fidelizzazione dei player esteri (che non consiste semplicemente nel fargli scaricare e provare il gioco per qualche giorno) può avvenire solo in maniera lenta e graduale; ad essere differenti non sono solo le abitudini, ma anche le strutture di gioco, se qui in Italia si è cercato di sperimentare molto, lì giocano (e vogliono giocare) a metin2 (e anche il semplice avere i bonus rari può esser motivo per definire un progetto bad sh*t).
- I giocatori esteri si sono affacciati con diffidenza, come è normale che sia per un progetto che non si conosce, e che magari non era pronto accoglierli al meglio. Ma non era pronto per accoglierli al meglio anche perché si è scelto (es: non obbligo di lingua inglese per trattative su chiama e comunicazioni forum, item/mostri/npc uniformati all'italiano) di tutelare maggiormente la nostra community (e la risposta italiana è stata ben oltre le aspettative). Se avessimo dato maggiore spazio agli stranieri oggi avresti la metà della metà della metà degli italiani (come le community italiane che trovi sugli internazionali insomma) e staresti discutendo di una "perdita di entità" e di "italiani messi al margine" o più semplicemente staresti giocando su un altro server italiano che ti consente di lagnarti su questa o su quest'altra % di drop o di eleggerti a qualcuno.
Per quanto riguarda invece "Artico sicuro delle sue idee che andranno in contro allo svuotamento del server" qui trovi tutte le modifiche che sono state fatte in questi 24 giorni:
Patch Notes 1.0
Patch Notes 1.1
Patch Notes 1.1.1
Patch 1.2 + Extra Fix 1.2.1
Patch 1.3
Come puoi vedere, ho messo da parte tutte le modifiche al gameplay che erano in presentazione e alle quali avrei voluto che lo staff tecnico lavorasse (rank reworkati, effect system, battleground, terreni gilda) per soddisfare tutte le richieste e proposte (perché le altre sono in lavorazione) che sono giunte da voi. Le modifiche che non sono state fatte (ancora) o sono in preparazione o in valutazione.
- I dropper servono per poter garantire un certo sostentamento in tutte le fasce di livello; REP, Ammalia, Sfere Trasf, Bottiglie Vuote sono mercati che sono stati pensati per connettere chi inizia oggi a chi già gioca.
- Switch automatico è stata una proposta di cui tu stesso ti sei fatto promotore; le variabili sono le stesse di sempre e prima giravate a mano. Esempio evidente che sia più semplice girare lo puoi notare dal fatto che in 20 giorni vedi già circolare scudi PvM 12 12, velenose over 55 20vs, e hanno fatto anche la prima 60 Medi, un utopia per chi impiegava MESI a trovare armi anche solo 45 20vs.
Gli Incanta sono droppabili, scambiabili (Punti Kill) e ACQUISTABILI in punti REP. Più di così te li posso solo regalare. Averli messi in REP (che hanno un rapporto di scambio in Yang) è come averli messi acquistabili in Yang (ad un prezzo leggermente più altro di quello ridicolmente legato - ma giustificato - allo switch manuale). Il motivo per cui non sono stati messi in Yang è per evitare legare permanentemente un item di LARGO CONSUMO alla messa in uscita degli Yang (dato che sono la fonte primaria di commercio, essendo i mercatini offline funzionanti in yang/assegni e non REP).
- Per i Cheater troppi ne vengono bannati (e se molti stranieri hanno smesso è perché qui non gli stiamo permettendo di fare il loro comodo) ogni giorno, semplicemente non stiamo a scrivere in chiama ogni 3x2 ban-ban-ban.
- Credo sia naturale richiedere un video se intendi far bannare istantaneamente qualcuno; i pg che segnali vengono comunque controllati anche se non hai fornito un video. Chi botta prima o poi viene beccato e bannato (e così vale per tutte le infrazioni).
- Lucifer ha sempre svolto un lavoro ottimo per i suoi ruoli di collaborazione, così come Valentin. Non so se questo rancore nei suoi confronti sia per ban da discord che ti assegnò nella precedente versione, tuttavia abbiate rispetto per questi ragazzi perché hanno la nostra totale fiducia. Che siano player mancati o meno non importa a nessuno e non è rilevante; eQuid non ha mai messo piedi su un server di metin2.
Io a metin2 ci ho giocato, senza megazzino portatile, senza autopick up e senza tutte queste stronzate [che vi stiamo ugualmente mettendo]. Con le pietre dell'anima droppabili solo dal Libro Missione Esperto nella missione degli Alberi Fanstama.
[GA]Artico
InfinityMetin