ATTENZIONE POST LUNGO. Conclusioni alla fine.
Opinione onesta positiva con i suoi però (spero non la cancellerete).
Mi piace il server.
Mi piace così tanto che continuo a giocarci anche dopo che è fallito svariate volte per bug assegni che
È STATO FIXATO FINALMENTE DOPO ANNI.
Non troppo al passo con i tempi (alcuni server hanno molte più innovazioni) però:
- Longevo.
Almeno più della media dei server italiani. Non chiuderà tra 1 mese. (Forse tra 4? O comunque appena smetterà di lucrare.
È GIUSTO COSÌ, Chi gestisce IM
non va a rubare,
è un lavoro per loro. Rimarrà aperto finché lucrano, SHOPPATE PORACCI)
- Solido.
Gameplay abbastanza testato, ha le sue lacune ma è sicuramente più bilanciato del 90% dei middle-new style perché ragazzi fidatevi SOLO gli old style sono bilanciati come metin che conosciamo, appena toccano i bonus la maggior parte dei DEV non sa cosa fa. A parte alcune classi un po' più op/un po' più scarse è bilanciato ma forse qualcosa si sta muovendo anche per quest'ultime.
- Staff
Come ho già detto staff abbastanza competente, (magari mi sbaglierò) secondo me eQuid non sarà l'ultimo grido dei developer che ti fa diventare metin2 in un altro gioco, ma è competente abbastanza per garantirti un gameplay
DIVERTENTE e ragazzi è questo che conta! Che razzo ve ne fate di un gameplay completamente diverso e innovativo se non vi fa DIVERTIRE? O peggio della grafica,
la grafica non vi farà divertire, Infinity sì.
- Gameplay con difficoltà nel complesso giusta.
C'è una curva di difficoltà secondo me troppo alta tra il lv 85 e il lv 100 (nel senso che la difficoltà aumenta in modo troppo vertiginoso) però non è quel server difficile perché è progettato male o con una difficoltà tale da spingerti a shoppare per forza se vuoi andare avanti.
Anche le cose che sono difficili da reperire sul server ma presenti nello shop possono essere acquistate perché alla fine c'è gente che ti vende facilmene attestati itemshop (e non costano troppo, come anche le cose presenti nello shop non costano troppo in euro) e qui andiamo al punto successivo
- Itemshop.
Arma final pvm è presente nello shop MA +0.
GL a chi entra su sto server, rusha il 100 e shoppa la Bocca di drago.
È meglio una velenosa (arma semi-final PVM) fino al +7 di Bocca,
GL nell'up di una bocca se avete appena iniziato, rushato il 100 e avete shoppato. Veramente
GL. (non sto a dirvi tutti i motivi, ma è medio-difficile per chi è già affermato nel gioco, sa giocare, farma e commercia, per uno che shoppa solo veramente
ultrastraGL)
Arma 95 (semisemi final pvp) presente +0 o +9 nello shop...ma ribadisco
GL nell'up in arma pvp 95 in semifinal 110.
Che poi le 95 ormai le trovi in game ormai a 20 ori (4 scalate in torre e potete comprarvela +0, sono facili da uppare ma non da convertire in semi-final pvp, per il FINAL pvp meglio che non parlo)
Roba SEMI-FINAL non presente nello shop.
GL nel trasformare la 95 in 110 semifinal.
ROBA FINAL PVP NON PRESENTE NELLO SHOP.
Siete riusciti a upparvi la 95 in creatore (semifinal 110) Bravissimi.
UltrastraGL per farla +9.
Avete creatore +9? Complimenti, siete molto bravi.
straultrauberGL per trasformarla in Reale e upparla a +9 (equip final pvp/rissa),
Il server è aperto 2 mesi e conosco solo
2 persone che hanno
UN reale +9 (Ci sono arma, corazza e i gioielli reali) ed è gente che nerda in maniera indecente.
Non so quante volte ho ripetuto GL ma è il modo più semplice e conciso per farvi capire il concetto.
*Per gli ignoranti GL vuol dire good luck, buona fortuna, e qui è usato in modo ironico e sarcastico.
- ^ Gameplay duraturo.
Spero che faranno update 130 quando il 30% del server avrà full reali e che poi continui con update di +10 lv alla volta con gli up in modo da durare pressoché infinitamente.
Chi è indietro viene aiutato comunque non poco, non preoccupatevi di iniziare ora... c'è molto commercio, i prezzi si abbassano ogni giorno e sono stati introdotti dei miglioramenti che noi che giochiamo da marzo non abbiamo avuto (e che aiutano non poco)
- Commercio.
Ci sono tanti player, c'è commercio.
Cosa non mi piace?
Bug e framelag e lag di connessione.
Innumerevoli bug che non vengono fixati da IM 1. Fortunatamente non tutti sono gravi come bug assegni. Ci si può convivere.
Framelag e netlag ridicole, PC e connessioni più potenti della del server stesso laggano e niente viene fatto per porvi rimedio.
Competitivo
Magari è una mia idea, però penso che su questo server
non ci sia motivo per rissare.
Su metin italiano si rissava di brutto dalla strega e dal comandante yonghan perché ce ne erano pochi.
Almeno su IM 2 si rissava il posto da 1k war per ammalia.
Su IM puoi farti full PVM e fare tutto senza che nessuno ti rompa per poi arrivare dopo 2 mesi al villo 1 solo quando sei full.
E infatti fanno tutti così.
I punti kill erano una buona idea per incentivare le guerre.
Peccato che gli incanta costume e i bulbi stanno nello shop.
Qualsiasi cosa potrebbe essere rissata non viene rissata perché
non ne vale la pena, perché il drop non è abbastanza consistente o perché basta aspettare che tanto respawna subito.
Voi direte che viene fatto questo per permettere a tutti di farsi equip.
Io rispondo che va bene, però ci potrebbe essere qualche boss in mappa open che droppa molto bene e che quindi è "succulento" per i player, che vale la dunque
la pena competere per farselo (così i player vengono
forzati a farsi PVP altrimenti vince la gilda che butta giu tutti e li lascia per terra per il tempo necessario a fare quel boss)
Da non commettere però l'errore di creare monopoli, ricordo che una volta in un server oldstyle c'era il Beran che droppava cose
VITALI per fare equip final.
Per entrare da beran servivano
Chiavi a spirale droppate da
2 capitani yonghan che spawnavano
ogni ora.
Ogni ora, ogni giorno del server io e la mia gilda top server eravamo lì tipo e praticamente abbiamo impedito al
90% del server di droppare chiavi.
Solo noi avevamo equip final.
Dopo 1 mese hanno messo un craft per le chiavi a spirale. Troppo tardi, in un 1 mese avevamo fatto ragequittare tutti, anche gente che aveva shoppato.
Mettemmo anche lo screen sul forum con
458 chiavi a spirale.
TLDR: Fate dei boss in mappa open che spawnano poco e che droppano molto bene per forzare il PVP, ma mettete anche dei craft/metin (qualsiasi cosa si possa fare anche tranquillamente) per fare le stesse cose in quantità non altrettanto industriale.
Forse l'idea c'era con l'Orco Blu capo in valle 105 che è open ma l'applicazione è fallita perché piuttosto che rissarmi un boss che mi droppa 3 acquatiche passo oltree e spacco tartarughe... ne avesse droppate 10-15 o altre cose utili tipo che so... Baule 200-400 incanta? Essenza Perfetta % drop basso? 3 Frammenti rubino/ametista/zaffiro con % drop bassissima (altrimenti nessuno fa più razador)?
Conclusione
Vale la pena giocarci. Giocateci. Nerdate e shoppate come le bestie.
Se volete fare presto PVP non è il server per voi.
Divertitevi