Joomla o Magento??(CMS)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

OhShit

Utente Electrum
7 Novembre 2014
401
9
89
131
Ultima modifica:
Buongiorno a todosssss :asd:

Per creare un e-commerce secondo voi è meglio Magento o Joomla?
Molti mi dicono Magento ma non capisco perchè , non conosco Magento ma se anche secondo voi fosse il migliore mi metterei a studiarlo..

Perchè secondo voi è migliore , se lo è??

Grazie a tutti voi


Murder chiedo un tuo consiglio !!
@murdercode
Help me!! :D
 
Magento è sicuramente indicato per un ecommerce di grandi dimensioni, comunque ti consiglio di stare alla larga da Joomla e andare su qualcosa tipo Prestashop o Zencart ;)

Il mio progetto è un progetto di grandi dimensioni..
Venderemo Coupon e Oggetti quindi penso Magento sia il più utile no?
Prestashop o Zencart penso vadano bene per progetti minori..

Inoltre sai se su Magento ci sono Plugin per la PayPal e Newsletter?
 
Il mio progetto è un progetto di grandi dimensioni..
Venderemo Coupon e Oggetti quindi penso Magento sia il più utile no?
Prestashop o Zencart penso vadano bene per progetti minori..

Inoltre sai se su Magento ci sono Plugin per la PayPal e Newsletter?

Magendo l'ho sempre evitato appunto perchè è completo ma difficile da gestire. Per la vendita di Coupon e oggetti va benissimo Prestashop o Zencart, Magento è indicato se hai un brand e tanti venditori che percepiscono delle revenue.
 
Magendo l'ho sempre evitato appunto perchè è completo ma difficile da gestire. Per la vendita di Coupon e oggetti va benissimo Prestashop o Zencart, Magento è indicato se hai un brand e tanti venditori che percepiscono delle revenue.

Quale è il più completo fra i due?
Perchè non li conosco e dovrei vederli..
 
Personalmente ti consiglio Magento. Io ho avuto poco a fare con gli e-commerce e ho sempre usato Prestashop.
La variante MIGLIORE che ti consiglio in assoluto è WordPress con WooCommerce, e ti spiego subito perché! WooCommerce è molto semplice ed ha una documentazione veramente "best", per non parlare di WordPress che ha una documentazione (WordPress Codex) immensa, ogni classe usata in WordPress ha una sua sezione e ogni funzione resa disponibile ha documentazione sufficiente se non ottima!

Una parte molto importante sia nello studio che nello sviluppo è sicuramente la documentazione, cosa che viene a mancare nei casi di Prestashop e Magento. Attenzione, quando dico "viene a mancare" intendo che è disponibile ma non è affatto sufficiente, spiega in maniera molto vaga le cose, e tutto ciò aumenta i tempi di sviluppo e di studio.

Poi dipende che devi fare, Wordpress è semplice ma ovviamente non è adatto nel caso tu debba fare vendite enormi, o avere meccanismi complessi (opzioni, coupon, sconti, referral, spedizioni ecc).

La mia classifica personalmente è:
- WooCommerce
- Prestashop
- Magento
- VirtueMart (Joomla)

Buona fortuna in qualsiasi caso.
 
  • Mi piace
Reazioni: OhShit
Personalmente ti consiglio Magento. Io ho avuto poco a fare con gli e-commerce e ho sempre usato Prestashop.
La variante MIGLIORE che ti consiglio in assoluto è WordPress con WooCommerce, e ti spiego subito perché! WooCommerce è molto semplice ed ha una documentazione veramente "best", per non parlare di WordPress che ha una documentazione (WordPress Codex) immensa, ogni classe usata in WordPress ha una sua sezione e ogni funzione resa disponibile ha documentazione sufficiente se non ottima!

Una parte molto importante sia nello studio che nello sviluppo è sicuramente la documentazione, cosa che viene a mancare nei casi di Prestashop e Magento. Attenzione, quando dico "viene a mancare" intendo che è disponibile ma non è affatto sufficiente, spiega in maniera molto vaga le cose, e tutto ciò aumenta i tempi di sviluppo e di studio.

Poi dipende che devi fare, Wordpress è semplice ma ovviamente non è adatto nel caso tu debba fare vendite enormi, o avere meccanismi complessi (opzioni, coupon, sconti, referral, spedizioni ecc).

La mia classifica personalmente è:
- WooCommerce
- Prestashop
- Magento
- VirtueMart (Joomla)

Buona fortuna in qualsiasi caso.

Avresti da segnalarmi dei Manuali per WooCommerce?
 
Personalmente ti consiglio Magento. Io ho avuto poco a fare con gli e-commerce e ho sempre usato Prestashop.
La variante MIGLIORE che ti consiglio in assoluto è WordPress con WooCommerce, e ti spiego subito perché! WooCommerce è molto semplice ed ha una documentazione veramente "best", per non parlare di WordPress che ha una documentazione (WordPress Codex) immensa, ogni classe usata in WordPress ha una sua sezione e ogni funzione resa disponibile ha documentazione sufficiente se non ottima!

Una parte molto importante sia nello studio che nello sviluppo è sicuramente la documentazione, cosa che viene a mancare nei casi di Prestashop e Magento. Attenzione, quando dico "viene a mancare" intendo che è disponibile ma non è affatto sufficiente, spiega in maniera molto vaga le cose, e tutto ciò aumenta i tempi di sviluppo e di studio.

Poi dipende che devi fare, Wordpress è semplice ma ovviamente non è adatto nel caso tu debba fare vendite enormi, o avere meccanismi complessi (opzioni, coupon, sconti, referral, spedizioni ecc).

La mia classifica personalmente è:
- WooCommerce
- Prestashop
- Magento
- VirtueMart (Joomla)

Buona fortuna in qualsiasi caso.

Sono d'accordo con ciò che dici su WooCommerce però è anche vero che è un bridge di ecommerce, non un ecommerce puro (con tutti i limiti del caso). Un CMS pensato per ecommerce può darti (e ha) quello per cui è stato pensato, un WooCommerce va ad adattare quello che Wordpress non può fare.

E' come dire: uso Ubuntu Desktop e con XAMPP lo trasformo in server. Ma non puoi usare direttamente Debian/Ubuntu Server?

Poi ripeto, IMHO Magento per una startup ecommerce è sconsigliabile, richiede TANTA conoscienza e, per quanto possa esser brava una persona, se è il suo primo progetto ecommerce è troppo complesso.

Con 3 siti ecommerce alle spalle posso dire che: Zencart è un ottimo inizio per progetti davvero piccoli, se si vuole di più si deve passare a Prestashop. Con Prestashop ho potuto fare cose inimmaginabili, come caricare una tabella in excel del magazzino prodotti e fare un bridge con uno store di Ebay (si, caricando su Prestashop andava anche su Ebay) tramite il modulo PrestaBay.

Che se poi si può fare con WooCommerce non lo metto in dubbio, ma vuoi mettere quando l'utente logga su un sito di ecommerce e deve leggere "Powered by Wordpress" ? :D
 
Sono d'accordo con ciò che dici su WooCommerce però è anche vero che è un bridge di ecommerce, non un ecommerce puro (con tutti i limiti del caso). Un CMS pensato per ecommerce può darti (e ha) quello per cui è stato pensato, un WooCommerce va ad adattare quello che Wordpress non può fare.

E' come dire: uso Ubuntu Desktop e con XAMPP lo trasformo in server. Ma non puoi usare direttamente Debian/Ubuntu Server?

Poi ripeto, IMHO Magento per una startup ecommerce è sconsigliabile, richiede TANTA conoscienza e, per quanto possa esser brava una persona, se è il suo primo progetto ecommerce è troppo complesso.

Con 3 siti ecommerce alle spalle posso dire che: Zencart è un ottimo inizio per progetti davvero piccoli, se si vuole di più si deve passare a Prestashop. Con Prestashop ho potuto fare cose inimmaginabili, come caricare una tabella in excel del magazzino prodotti e fare un bridge con uno store di Ebay (si, caricando su Prestashop andava anche su Ebay) tramite il modulo PrestaBay.

Che se poi si può fare con WooCommerce non lo metto in dubbio, ma vuoi mettere quando l'utente logga su un sito di ecommerce e deve leggere "Powered by Wordpress" ? :D

Non è il primo ECommerce che facciamo..
Il primo è stato fatto 4 anni fa solo che adesso dobbiamo rifarlo perchè è un pò "OLD" , quindi abbiamo pensato di usare un CMS come Magento.
Non siamo proprio "Analfabeti" di Magento , però abbiamo qualche lacuna ed è per questo che vi avevo chiesto consigli :D
 
Sono d'accordo con ciò che dici su WooCommerce però è anche vero che è un bridge di ecommerce, non un ecommerce puro (con tutti i limiti del caso). Un CMS pensato per ecommerce può darti (e ha) quello per cui è stato pensato, un WooCommerce va ad adattare quello che Wordpress non può fare.

E' come dire: uso Ubuntu Desktop e con XAMPP lo trasformo in server. Ma non puoi usare direttamente Debian/Ubuntu Server?

Poi ripeto, IMHO Magento per una startup ecommerce è sconsigliabile, richiede TANTA conoscienza e, per quanto possa esser brava una persona, se è il suo primo progetto ecommerce è troppo complesso.

Con 3 siti ecommerce alle spalle posso dire che: Zencart è un ottimo inizio per progetti davvero piccoli, se si vuole di più si deve passare a Prestashop. Con Prestashop ho potuto fare cose inimmaginabili, come caricare una tabella in excel del magazzino prodotti e fare un bridge con uno store di Ebay (si, caricando su Prestashop andava anche su Ebay) tramite il modulo PrestaBay.

Che se poi si può fare con WooCommerce non lo metto in dubbio, ma vuoi mettere quando l'utente logga su un sito di ecommerce e deve leggere "Powered by Wordpress" ? :D
E' ovvio e ti do perfettamente ragione, purtroppo io sono un po' abituato a farmi le cose da me, nel senso che preferisco prendermi il "meno possibile" da un CMS e il resto costruirlo io, anche se spesso questa "pratica" richiede svariato tempo, adesso, guarda che coincidenza, anche io ho bisogno di costruire un e-commerce per un parente, il problema è che voglio mettermi all'esercizio e non con WooCommerce (che è apparentemente semplice e facile da comprendere) ma bensì con PrestaShop, sul quale c'è tanto da fare e da imparare (Smarty PHP è solo un esempio).

I CMS per gli ecommerce, non si sa per quale motivo, sono sempre stra-complessi ahaha..
 
Ragazzi ma di Magento esistono anche versioni a Pagamento?Perché le guide delle installazioni che vedo hanno le interfaccie differenti ...



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ragazzi ma di Magento esistono anche versioni a Pagamento?Perché le guide delle installazioni che vedo hanno le interfaccie differenti ...



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

E' più probabile che siano due versioni differenti.
Le edizioni di Magento vengono distribuite come Community (dunque free) e Enterprise (a pagamento)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.