Preview Memory International

Server con Sistema rarità e non c'è il filtro di raccolta... Non scherziamo...
Mount / mob con collisione? A che pro..
Mount che per attaccare un metin devono circumnavigare la mappa?
Spero siano state segnalate queste "piccolezze".. Non vi perdete in sciocchezze del genere.. 📉
 
Ultima modifica:
Server con Sistema rarità e non c'è il filtro di raccolta... Non scherziamo...
Mount / mob con collisione? A che pro..
Mount che per attaccare un metin devono circumnavigare la mappa?
Spero siano state segnalate queste "piccolezze".. Non vi perdete in sciocchezze del genere.. 📉
Penso che il filtro raccolta sia in programma, il sistema rarità a me piace tanto inoltre sto notando che Guglielmo è molto attivo nel risolvere i problemi che possono nascere
 
  • Mi piace
Reazioni: Sura08 e Scarettoo
Server con Sistema rarità e non c'è il filtro di raccolta... Non scherziamo...
Mount / mob con collisione? A che pro..
Mount che per attaccare un metin devono circumnavigare la mappa?
Spero siano state segnalate queste "piccolezze".. Non vi perdete in sciocchezze del genere.. 📉
per il filtro rarità è già in programma
per il resto quello che hai detto per me, ha zero senso.. perché tu ti basi sulla tua esperienza, dove i server ti hanno abituato troppo bene... lo switchbot nel 2011-2015 era BANNABILE ma ora è diventato un system che fa parte di tutti server.

la rimozione delle collisioni dei mob è una cosa recente... però nessuno si è lamentato 5 anni fa.

per te le "piccolezze" sono una cosa soggettiva, e se pensi che TUTTI debbano avere questo, ti rispondo: No, perché ogni server ha una sua visione , se poi vogliono essere in linea con il mercato, allora lo fai.

Memory non è tra questi.
 
per il filtro rarità è già in programma
per il resto quello che hai detto per me, ha zero senso.. perché tu ti basi sulla tua esperienza, dove i server ti hanno abituato troppo bene... lo switchbot nel 2011-2015 era BANNABILE ma ora è diventato un system che fa parte di tutti server.

la rimozione delle collisioni dei mob è una cosa recente... però nessuno si è lamentato 5 anni fa.

per te le "piccolezze" sono una cosa soggettiva, e se pensi che TUTTI debbano avere questo, ti rispondo: No, perché ogni server ha una sua visione , se poi vogliono essere in linea con il mercato, allora lo fai.

Memory non è tra questi.
Be' era bannabile sull'ufficiale, cosa che, se non erro, lo è ancora oggi.
Ma sui p.server fu implementato già intorno al 2015, proprio per agevolare e non renderlo scocciante come l'ufficiale.
I p. server nascono proprio per agevolare. per far divertire, non per far smadonnare come l'ufficiale, non credi?

Riguardo la collisione mob, ormai, nessuno piu' la usa, proprio perché ti fa solo perdere tempo, ed è un peccato lasciarla.
Lo switch, è una comodità veramente utile, perché oggi giorno, nessuno piu' ha voglia di nerdare su metin2 come si faceva anni e anni fa, per concludere cosa? nulla.
L'agevolazione serve proprio per evitare che la gente si annoi e molli il server prima del tempo, visto che, ormai, chi gioca lo fa solo nel tempo libero.


Ma comunque sia, andando alle cose serie..
Il post è stato fatto nel Gennaio 2022... Siamo quasi a gennaio 2024 e il server è ancora in 'beta'?....
 
Be' era bannabile sull'ufficiale, cosa che, se non erro, lo è ancora oggi.
Ma sui p.server fu implementato già intorno al 2015, proprio per agevolare e non renderlo scocciante come l'ufficiale.
I p. server nascono proprio per agevolare. per far divertire, non per far smadonnare come l'ufficiale, non credi?

Riguardo la collisione mob, ormai, nessuno piu' la usa, proprio perché ti fa solo perdere tempo, ed è un peccato lasciarla.
Lo switch, è una comodità veramente utile, perché oggi giorno, nessuno piu' ha voglia di nerdare su metin2 come si faceva anni e anni fa, per concludere cosa? nulla.
L'agevolazione serve proprio per evitare che la gente si annoi e molli il server prima del tempo, visto che, ormai, chi gioca lo fa solo nel tempo libero.


Ma comunque sia, andando alle cose serie..
Il post è stato fatto nel Gennaio 2022... Siamo quasi a gennaio 2024 e il server è ancora in 'beta'?....

Hai esattamente ripetuto ciò che ha detto lui, come se stessi dicendo qualcosa di geniale..

La collisione mob è stato deciso di non metterla, non è questione di voglia o di "distinguersi", semplicemente preferiamo così.
Sull'argomento switch puoi parlare per te, abbiamo ricevuto tanti feedback positivi e consigli sul funzionamento del nostro sistema di rarità e ne siamo contenti, evita di parlare a nome di una community su un argomento basato su una preferenza personale.

Il server è stato in stop per quasi un anno, e il server è in "beta" perchè è stato costruito da zero, non abbiamo preso i file di Ava e startato una beta neanche una settimana dopo, come il 90% dei server italiani (quelli che probabilmente ti piacciono molto)

Credo tu abbia perso un'occasione per stare zitto, dato che hai mandato un messaggio delirante provando a sparare a zero con argomentazioni dello stesso spessore di un foglio di carta.
 
Hai esattamente ripetuto ciò che ha detto lui, come se stessi dicendo qualcosa di geniale..

La collisione mob è stato deciso di non metterla, non è questione di voglia o di "distinguersi", semplicemente preferiamo così.
Sull'argomento switch puoi parlare per te, abbiamo ricevuto tanti feedback positivi e consigli sul funzionamento del nostro sistema di rarità e ne siamo contenti, evita di parlare a nome di una community su un argomento basato su una preferenza personale.

Il server è stato in stop per quasi un anno, e il server è in "beta" perchè è stato costruito da zero, non abbiamo preso i file di Ava e startato una beta neanche una settimana dopo, come il 90% dei server italiani (quelli che probabilmente ti piacciono molto)

Credo tu abbia perso un'occasione per stare zitto, dato che hai mandato un messaggio delirante provando a sparare a zero con argomentazioni dello stesso spessore di un foglio di carta.
Quando qualcuno dice qualcosa che non fa comodo, subito si parte con la frase ' Credo tu abbia perso un'occasione per stare zitto, dato che hai mandato un messaggio delirante provando a sparare a zero con argomentazioni dello stesso spessore di un foglio di carta.'-

Gennaio 2022- fine 2023, in un anno, siete ancora in una beta che non ha ne capo ne coda, visto e considerato che, appena loggato, ho visto il server altamente spoglio.
Che intendo?
Che non ha nulla sin dal Lv 1 che ti intriga a giocarci, nonostante sia una beta tra l'altro..
Mappa 0-20 dice che non si ha il lv necessario per accederci, npc armature che vende lo scudo battaglia+5 quando al login lo si riceve +9...
Npc coi LV vicino al nome, non si spiega come uppare le skill, bottegaia che vende cagate colossali, oltre al fatto che è rintanata in una capanna di zio tom.
Poi, la schermata 'opzioni' con due voci che fuoriescono dal riquadro e non te le fa cliccare.
Raccolta anni 900 premendo tremila volte Z, per raccogliere si e no 200 yang sparsi.
Siete fermi da un anno e state ancora malmessi in una maniera impressionante, quindi, prima di venir qui, e dire a chi, va contro di voi di tacere, al posto vostro, mi soffermerei a rivedere il progetto dalla base, altrimenti, al primo star, la figura di XXX sarà colossale.. Sempre se, allo star ci arriverete. ;)
 
Quando qualcuno dice qualcosa che non fa comodo, subito si parte con la frase ' Credo tu abbia perso un'occasione per stare zitto, dato che hai mandato un messaggio delirante provando a sparare a zero con argomentazioni dello stesso spessore di un foglio di carta.'-

Gennaio 2022- fine 2023, in un anno, siete ancora in una beta che non ha ne capo ne coda, visto e considerato che, appena loggato, ho visto il server altamente spoglio.
Che intendo?
Che non ha nulla sin dal Lv 1 che ti intriga a giocarci, nonostante sia una beta tra l'altro..
Mappa 0-20 dice che non si ha il lv necessario per accederci, npc armature che vende lo scudo battaglia+5 quando al login lo si riceve +9...
Npc coi LV vicino al nome, non si spiega come uppare le skill, bottegaia che vende cagate colossali, oltre al fatto che è rintanata in una capanna di zio tom.
Poi, la schermata 'opzioni' con due voci che fuoriescono dal riquadro e non te le fa cliccare.
Raccolta anni 900 premendo tremila volte Z, per raccogliere si e no 200 yang sparsi.
Siete fermi da un anno e state ancora malmessi in una maniera impressionante, quindi, prima di venir qui, e dire a chi, va contro di voi di tacere, al posto vostro, mi soffermerei a rivedere il progetto dalla base, altrimenti, al primo star, la figura di XXX sarà colossale.. Sempre se, allo star ci arriverete. ;)
Tutto ciò che hai detto è stato tutt'altro che "non comodo", perchè ha zero senso.

Non so se hai giocato alla beta o all'alpha di qualche mese fa, perchè quasi tutto quello che hai detto è stato fixato da diversi mesi, altre cose sono in lavorazione inoltre, se usassi un minimo di cervello leggendo la guida nel nostro discord o la chat generale, abbiamo ripetuto almeno una ventina di volte che questa beta è volta a sistemare la base del server dal livello 0-100, senza eventi o quest secondarie, terziare, tutorial ecc.. (dato che, ti informo, dal livello 100-120 è praticamente un server a sè), non saprei neanche come altro risponderti, dato che dal tuo messaggio si evince la poca voglia di informarsi sul server prima di muovere le dita.
 
Siete fermi da un anno e state ancora malmessi in una maniera impressionante, quindi, prima di venir qui, e dire a chi, va contro di voi di tacere, al posto vostro, mi soffermerei a rivedere il progetto dalla base, altrimenti, al primo star, la figura di XXX sarà colossale.. Sempre se, allo star ci arriverete. ;)

È da apprezzare un progetto che rimane in progettazione per 2 anni, non da prendere in giro S:
Ringrazia che ci siano persone che abbiano ancora questa pazienza (che quasi nessuno ha ormai più in Italia)

Per quanto riguarda le utilità, in Italia non sono consigli ma pretese
Purtroppo è vero che siete stati abituati male, ed è diventato un obbligo applicare tutta una serie di criteri, e questo rende molti server un omologazione degli altri.. non si può più fare personalizzazione per tutta una serie di motivi (appena qualcosa è hard parte la frase a sto punto andavo nellufficiale)
Quello che continuo a pensare io, ma 15 anni fa, come facevamo a giocare? Metin2 era pay to win, mezzo cinese ed intanto ha fatto innamorare tutti
 
È da apprezzare un progetto che rimane in progettazione per 2 anni, non da prendere in giro S:
Ringrazia che ci siano persone che abbiano ancora questa pazienza (che quasi nessuno ha ormai più in Italia)
Vero

Purtroppo è vero che siete stati abituati male, ed è diventato un obbligo applicare tutta una serie di criteri, e questo rende molti server un omologazione degli altri.. non si può più fare personalizzazione per tutta una serie di motivi (appena qualcosa è hard parte la frase a sto punto andavo nellufficiale)
Severo ma giusto
qua ho pianto
 
  • Mi piace
Reazioni: Sura08 e Scarettoo
Be' era bannabile sull'ufficiale, cosa che, se non erro, lo è ancora oggi.
Ma sui p.server fu implementato già intorno al 2015, proprio per agevolare e non renderlo scocciante come l'ufficiale.
I p. server nascono proprio per agevolare. per far divertire, non per far smadonnare come l'ufficiale, non credi?
Volevo proprio vedere queste persone che usano/usavano lo switchbot sull'UFFICIALE, con quali soldi? come quando? chi? 🤣
Date fiducia a un progetto diverso ogni tanto, che si distingue fra tante copie e che piaccia o meno è un conto ma aggrapparsi a ste cose dopo parecchio tempo che ci stanno lavorando, è ridicolo.
 
Gentili giocatori, abbiamo ufficialmente concluso la prima beta di Memory!
Ringraziamo tutti quelli che hanno testato fino allo sfinimento e ci hanno riempiti di consigli, dandoci modo di comprendere i punti di forza e i punti deboli di Memory.


Tutto sommato, siamo contenti di come è andata questa beta, abbiamo preso atto di ciò che nel gameplay non va, e infatti, da oggi, inizieranno i lavori per concludere il server, inseriremo le varie quest, metteremo diversi tutorial per far comprendere al giocatore il gameplay e altre piccole chicche.

Vi aggiorneremo prima possibile sui nuovi sviluppi del progetto.
 
Quando qualcuno dice qualcosa che non fa comodo, subito si parte con la frase ' Credo tu abbia perso un'occasione per stare zitto, dato che hai mandato un messaggio delirante provando a sparare a zero con argomentazioni dello stesso spessore di un foglio di carta.'-

Gennaio 2022- fine 2023, in un anno, siete ancora in una beta che non ha ne capo ne coda, visto e considerato che, appena loggato, ho visto il server altamente spoglio.
Che intendo?
Che non ha nulla sin dal Lv 1 che ti intriga a giocarci, nonostante sia una beta tra l'altro..
Mappa 0-20 dice che non si ha il lv necessario per accederci, npc armature che vende lo scudo battaglia+5 quando al login lo si riceve +9...
Npc coi LV vicino al nome, non si spiega come uppare le skill, bottegaia che vende cagate colossali, oltre al fatto che è rintanata in una capanna di zio tom.
Poi, la schermata 'opzioni' con due voci che fuoriescono dal riquadro e non te le fa cliccare.
Raccolta anni 900 premendo tremila volte Z, per raccogliere si e no 200 yang sparsi.
Siete fermi da un anno e state ancora malmessi in una maniera impressionante, quindi, prima di venir qui, e dire a chi, va contro di voi di tacere, al posto vostro, mi soffermerei a rivedere il progetto dalla base, altrimenti, al primo star, la figura di XXX sarà colossale.. Sempre se, allo star ci arriverete. ;)
Il player medio dovrebbe ringraziare che c'è ancora gente come il team di memory che ci mette tempo per innovare un gioco vecchio, ci sono molti progetti in lavoro da tanto in questa sezione proprio perchè stanno stavolgendo completamente il gioco come lo conosciamo. Il fatto di essere in questa sezione da tanto tempo dovrebbe essere un pregio e non un difetto altrimenti sei libero di andare sul middle di turno e giocare sui server rotti.
 
per il filtro rarità è già in programma
per il resto quello che hai detto per me, ha zero senso.. perché tu ti basi sulla tua esperienza, dove i server ti hanno abituato troppo bene... lo switchbot nel 2011-2015 era BANNABILE ma ora è diventato un system che fa parte di tutti server.

la rimozione delle collisioni dei mob è una cosa recente... però nessuno si è lamentato 5 anni fa.

per te le "piccolezze" sono una cosa soggettiva, e se pensi che TUTTI debbano avere questo, ti rispondo: No, perché ogni server ha una sua visione , se poi vogliono essere in linea con il mercato, allora lo fai.

Memory non è tra questi.
Quindi ha zero senso circumnavigare il globo per andare sulle metin con la mount ?
Ha zero senso avere la collisione con i mob? Tenendo presente il primo punto scritto sopra.
Perché??
Paragonare ciò allo switch, che senso ha?
Siamo nel 2023, mica 5 anni fa, o su pavo sull'Ita. Ste piccolezze che tu reputi senza senso, sono parte fondamentale del gameplay di tutti i tuoi futuri giocatori, sono su tutti i server, anche i peggio scam che girano. Migliorano il gameplay ai giocatori. Mica lo peggiorano o peggio ancora lo rendono meno appetibile rispetto agli altri server. Quindi si, sono libero di lementarmi e fare una critica su questo.
Ma comunque, Va beneeeee lo stesso. Ps
Non sto criticando il progetto, la voglia di fare o quello che vi pare. Esprimo semplicemente un mio pensiero personale. E se lo faccio, lo faccio perché lo reputo un progetto valido.
🤐
Buona fortuna
 
Ultima modifica:
Quindi ha zero senso circumnavigare il globo per andare sulle metin con la mount ?
Ha zero senso avere la collisione con i mob? Tenendo presente il primo punto scritto sopra.
Perché??
Paragonare ciò allo switch, che senso ha?
Siamo nel 2023, mica 5 anni fa, o su pavo sull'Ita. Ste piccolezze che tu reputi senza senso, sono parte fondamentale del gameplay di tutti i tuoi futuri giocatori, sono su tutti i server, anche i peggio scam che girano. Migliorano il gameplay ai giocatori. Mica lo peggiorano o peggio ancora lo rendono meno appetibile rispetto agli altri server. Quindi si, sono libero di lementarmi e fare una critica su questo.
Ma comunque, Va beneeeee lo stesso. Ps
Non sto criticando il progetto, la voglia di fare o quello che vi pare. Esprimo semplicemente un mio pensiero personale. E se lo faccio, lo faccio perché lo reputo un progetto valido.
🤐
Buona fortuna

Ovviamente sappiamo di non essere esenti da critiche, ma crediamo che questo tipo di critiche siano insensate, in questo momento abbiamo altre 4000 priorità piuttosto che pensare ad eliminare la collisione del mob, se decideremo di rimuoverla, forse in futuro, potrai leggerlo dagli aggiornamenti :)
 
  • Mi piace
Reazioni: LoCambioDopo
Salve giocatori, spero abbiate passato delle buone vacanze!

Purtroppo, @KAppaTm ha ragione, il progetto dai primi di dicembre è stato quasi fermo, questo perchè?
Dopo aver fixato tutti i bug venuti fuori dalla beta, come facciamo normalmente, ci siamo riuniti per discutere di nuove idee, ma in più di due ore di chiamata non siamo riusciti a tirar fuori niente, quindi abbiamo deciso di prenderci una pausa e goderci le vacanze per cercare di riavviare i cervelli e tornare pieni di idee; e così è stato, il 10/01 i lavori sono ricominciati, ma questa volta abbiamo deciso di cambiare diverse dinamiche del gioco, come i bonus, alcune strutture dei dungeon e la stessa struttura del gioco, per renderlo privo di "spazi vuoti" e dare così la possibilità al giocatore di godersi un'ambientazione e una linea di gameplay immersiva.

Vi daremo presto nuovi aggiornamenti!
 
Ultima modifica:
È da apprezzare un progetto che rimane in progettazione per 2 anni, non da prendere in giro S:
Ringrazia che ci siano persone che abbiano ancora questa pazienza (che quasi nessuno ha ormai più in Italia)

Per quanto riguarda le utilità, in Italia non sono consigli ma pretese
Purtroppo è vero che siete stati abituati male, ed è diventato un obbligo applicare tutta una serie di criteri, e questo rende molti server un omologazione degli altri..
Quello che continuo a pensare io, ma 15 anni fa, come facevamo a giocare? Metin2 era pay to win, mezzo cinese ed intanto ha fatto innamorare tutti
Vero che si deve apprezzare che qualcuno non abbandoni il proprio lavoro e si impegni per migliorarlo...però 2 anni non sono pochi...ci sono compagnie che rilasciano giochi interi da 0 nello stesso tempo. Vero che li la disponibilità di fondi è superiore..ma qui si parla di far uscire un prodotto che di base è già esistente...

Vera anche la cosa delle pretese...però mi sento di dire questo: se è vero che la community italiana col tempo è stata abituata a certe cose ed è diventata intransigente su alcuni punti, è anche vero che il motivo principale dietro l'apertura di quasi tutti i server è -> FARE SOLDI. Questo significa che lo staff è disposto a sacrificare la propria visione di gioco e le proprie idee per rendere il prodotto più appetibile per mettere soldi in tasca...se si adoperassero certe scelte puntando ad una fetta di giocatori più piccola il gioco non varrebbe la candela dico bene? Ed ecco perchè i server sono tutti uguali...
Bisognerebbe forse pensare più a lungo termine e più in grande...

P.S: sono nel complesso d'accordo su una cosa. Il giocatore dovrebbe riportare feedbacks e critiche che riguardano le scelte di gioco portate dai creatori del server...non imporre le proprie idee in maniera forzata. Non c'è giusto o sbagliato, ci sono solo 2 idee diverse, quella del giocatore e quella del creatore. Ma se il server è fatto da me, le regole e il flow di gioco lo decido io, non tu, al più posso fare dei sondaggi per vedere se determinate cose (a patto che non intacchino la mia visione di gioco) possono essere modificate.
 
  • Mi piace
Reazioni: WonkaTeam23
Vero che si deve apprezzare che qualcuno non abbandoni il proprio lavoro e si impegni per migliorarlo...però 2 anni non sono pochi...ci sono compagnie che rilasciano giochi interi da 0 nello stesso tempo. Vero che li la disponibilità di fondi è superiore..ma qui si parla di far uscire un prodotto che di base è già esistente...

Vera anche la cosa delle pretese...però mi sento di dire questo: se è vero che la community italiana col tempo è stata abituata a certe cose ed è diventata intransigente su alcuni punti, è anche vero che il motivo principale dietro l'apertura di quasi tutti i server è -> FARE SOLDI. Questo significa che lo staff è disposto a sacrificare la propria visione di gioco e le proprie idee per rendere il prodotto più appetibile per mettere soldi in tasca...se si adoperassero certe scelte puntando ad una fetta di giocatori più piccola il gioco non varrebbe la candela dico bene? Ed ecco perchè i server sono tutti uguali...
Bisognerebbe forse pensare più a lungo termine e più in grande...

ci sono molti fattori da tenere in considerazione
ad esempio, non è detto che questo progetto:

sia disposto a sacrificare la sua visione di gioco a fronte dei guadagni
che il team sacrifichi tempo-lavoro-guadagni nella vita privata per questo progetto che potrebbe essere solo uno sfizio-passione personale

(ora non sò ovviamente se sia o meno il caso di questo progetto, la mia è solo un ipotesi generica)

non è cosi semplice inoltre pensare a lungo termine, siamo di fronte ad un gioco che va avanti da 15 anni e con ormai pochissimi utenti in Italia
personalmente ho smesso di pensare a lungo termine, e provo a concentrarmi unicamente nella qualità del presente
sono dell'idea che metin2 durerà ancora pochi anni nel panorama dei privati Italiani, 4-5 (per tantissimi fattori), quindi gotevelo quest'ultimo poco di tempo :p
 
che il team sacrifichi tempo-lavoro-guadagni nella vita privata per questo progetto che potrebbe essere solo uno sfizio-passione personale

non è cosi semplice inoltre pensare a lungo termine, siamo di fronte ad un gioco che va avanti da 15 anni e con ormai pochissimi utenti in Italia
personalmente ho smesso di pensare a lungo termine, e provo a concentrarmi unicamente nella qualità del presente
Questa roba di giustificare un comportamento dietro "lo sfizio" non la comprendo...se fosse così, non importerebbe molto dei messaggi negativi della gente sotto il post, alla fine chi se ne frega, è solo un passatempo no?
Alla fine la scelta di togliere il tempo ad altro per dedicarlo alla progettazione di un server è una scelta tua, mica ti ci hanno messo a forza.
Una cosa è certa, questo è ambiente dove tutti possono dare la propria opinione, tu puoi avere tutte le motivazioni di questo mondo per mettere su il server dopo 2-3 anni di lavoro, ma non sono di certo problemi dell'utente che vuole giocare. Alla fine se uno si scoccia non segue più il progetto, dopo aver fatto notare il suo disappunto, chi ci va a perdere è solo il creatore, non l'utente, visto che ci sono altri 30 server su cui poter già giocare.

Quindi perfavore...non rendiamo sempre lo sviluppatore una vittima della community tossica, se sei in grado di fare il tuo lavoro lo fai bene e i risultati arrivano, un prodotto fatto bene e di qualità verrà apprezzato anche dall'utente più scettico e puntiglioso, altrimenti cambia mestiere ahah

Anche secondo me metin non avrà ancora vita lunga, ma questo solo il tempo potrà dirlo, speriamo per inforge che duri il più possibile :p
 
Questa roba di giustificare un comportamento dietro "lo sfizio" non la comprendo...se fosse così, non importerebbe molto dei messaggi negativi della gente sotto il post, alla fine chi se ne frega, è solo un passatempo no?
Alla fine la scelta di togliere il tempo ad altro per dedicarlo alla progettazione di un server è una scelta tua, mica ti ci hanno messo a forza.
Una cosa è certa, questo è ambiente dove tutti possono dare la propria opinione, tu puoi avere tutte le motivazioni di questo mondo per mettere su il server dopo 2-3 anni di lavoro, ma non sono di certo problemi dell'utente che vuole giocare. Alla fine se uno si scoccia non segue più il progetto, dopo aver fatto notare il suo disappunto, chi ci va a perdere è solo il creatore, non l'utente, visto che ci sono altri 30 server su cui poter già giocare.

Quindi perfavore...non rendiamo sempre lo sviluppatore una vittima della community tossica, se sei in grado di fare il tuo lavoro lo fai bene e i risultati arrivano, un prodotto fatto bene e di qualità verrà apprezzato anche dall'utente più scettico e puntiglioso, altrimenti cambia mestiere ahah

Anche secondo me metin non avrà ancora vita lunga, ma questo solo il tempo potrà dirlo, speriamo per inforge che duri il più possibile :p

Il discorso è un pò più complesso e durerebbe ore se rispondessi ad ogni singola cosa
Riprendo giusto il discorso del tempo, poi chiudo la discussione perchè non voglio fare off-topic (non mi sembra giusto o il caso)

Se hai un lavoro nella vita privata, delle spese mensili da sostenere, non ti "ricavi" il tempo semplicemente se lo vuoi ricavare, perchè purtroppo le ore da lavoro nella privata, sono quelle e quelle rimangono;
il tempo per mangiare & bere & spostarsi & dormire, è uno e quello rimane;
(piccola parentesi: se qualcuno sta pensando di dormire 4h invece di 6h o 8h, per ricavarsi tempo, evidentemente non lo ha mai fatto in vita sua per un paio di settimane e non ha la minima idea delle conseguenze che comporta)

Il massimo che puoi sacrificare molto spesso è la passeggiata domenicale, l'uscita serale, e ad esempio nel mio caso, non faccio nemmeno quelle e non ho ugualmente tempo perchè sono sommerso di cose da fare (e in 1 giorno circa non crei i più grandi progetti che il panorama Italiano abbia visto, quanto meno in 3 mesi)

Purtroppo il lavoro nella vita privata non è sacrificabile, lo può fare il ragazzo di 15 anni che vive ancora a casa i suoi ed il massimo che fa attualmente è andare a scuola (ad oggi i dev non hanno più 15 anni come un tempo)

Anche se dici ok, sacrifico il lavoro, sto 1 anno a casa, mi indebito, perchè credo nel progetto, non riesci comunque a rientrare nei costi
Se il progetto è fatto bene e ci sono 4 figure, e fattura 100k l'anno (circa 10k al mese), ed è difficilissimo, quei 100k li smezzi per 4 persone e diventano 25k l'anno (meno di un lavoro dipendente) a fronte di uno stress altissimo ed ulteriori fattori che nemmeno menziono
Ovviamente sto semplificando al massimo il concetto, nella realtà è più complicato di cosi (ci sarebbero i costi mensili del server, investimenti già fatti e un'infinità di fattori che non sto qua ad elencare e che complicano moltissimo la situazione)