Preview Metin2Valiant - Chapter I: Capital of the Kingdoms ♦ [Aura System] ~ [Skill-Item System] ~ [Lican] ♦

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Non fraintendetemi, non era un accusa o simile, come non era un modo di rompere il pazzo...
Non ero né adirato né scocciato né ho provato disagio (per altro ho dovuto cambiare il tema a quello chiato visto che con qualche aggiornamento di IF il tema Dark non funziona manco più bene... Ty Inforge Staff).

Era più che altro un'osservazione perchè rende comunque poco leggibile dei post che sono piuttosto importanti per voi e per il progetto. Tutto qui
Metti anche in conto che esistono i fat kid, non sanno né come si cambia un tema né cosa sia un tema...
 
Aggiunti nella discussione: Sistema Keep Alive, Seach Item System.
Aggiornata la discussione principale: Divisa in due categorie, ovvero Punti di Forza del Server e Sistemi di Metin2Valiant. Inoltre tutto il testo è stato formattato meglio e, per evitare una lettura disordinata sono stati aggiunti spoiler nella categoria sistemi.
 
Presentazione del Progetto:
Aggiunto il titolo "La sede del Commercio!", con una breve spiegazione riguardante la Capitale, verrà aggiornato prossimamente.
Aggiunta la categoria "Le nostre Esclusive", con tutti i sistemi esclusivi e caratteristici del mondo di Metin2Valiant, aggiunta nella nuova categoria la spiegazione dello Stone System.

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Lato gioco:
Risolti alcuni punti di minore importanza del DevPlan Pre-Alpha: Una lista di tutte le cose da fare prima della apertura di una fase di Beta. Conclusa la lista valuteremo sullo svolgimento di questa fase.
 
Il gioco è aperto se si mi potete dare i link
Ciao, il server é in fase di progetto. Stiamo lavorando per far sì che apra il prima possibile.

Quando apriremo verrete avvisati sempre in questa discussione, che, una volta chiusa, lascerà spazio alla discussione nella sezione "Metin2 Lista Server Privati Italiani". Tenetevi aggiornati!
 
Ultima modifica:
Lato Gioco: Sono stati completati tutti i dettagli grafici relativi alla Capitale di Metin2Valiant! Appena il resto del team tornerà dalle vacanze valuteremo sul cosa mostrarvi in anteprima e presenteremo al completo la nuova mappa sempre in questo thread. Tenetevi aggiornati!
 
Vedi che concentrare gli incanta oggetto nel commercio e una cosa più che ottima, per i nuovi arrivati con pochi yang ecc vendendo gli incanta droppati si fanno i soldini, no?
Fin dai primi livelli sarà instaurato un commercio molto solido, per come è strutturato il server attualmente diventerebbe troppo rischioso aggiungere altro commercio a quello già previsto: Renderebbe il gioco estremamente più complicato. Questo non significa che ciò che hai detto verrà sicuramente scartato, dobbiamo ancora pensare e strutturare tutto ciò che riguarda i bonus base ed eventuali sistemi dedicati ad essi.
Ottima implementazione.

Per quanto riguarda lo switch automatico perché non vedere come si evolve la situazione tramite sondaggio?
Si potrebbe fare una cosa del genere ma, il giocatore, prima di votare, dovrebbe conoscere attentamente come è strutturato il server e tutte le sue dinamiche, quindi non ora. Come già specificato nella parte di messaggio sopra: Dobbiamo ancora pensare e strutturare attentamente tutto ciò che riguarda i bonus base, quindi non escludiamo a priori la presenza di un tool gira-bonus o simili, almeno non del tutto.

Tenetevi aggiornati :figo:
 
Ciao a tutti, i lavori procedono più velocemente del previsto! La nuova organizzazione del team sta dando i suoi frutti e molti punti del DevPlan sono stati rimossi in questi pochi giorni.
A breve rilasceremo interessanti notizie sullo sviluppo dei sistemi di gioco e molto altro! :figo:
 
Ultima modifica:
Hum...fra poco tornerò a giocare a metin, da un'occhiata iniziale mi aveva attirato questo server, ma qualcosina mi ha fatto storcere il naso, comunque nel mentre attendo l'attesa vorrei fare qualche domandina giusto per capire meglio.

1. Shop 100% in game?
2. Difficoltà?
3. I 6/7 se non sbaglio li avete messi giusto?
4. C'è lo switcher in game?
5. Le rugiade si compreranno da npc/si faranno facilmente ed in gran quantità?
6. Al momento non mi vengono altre domande

Ciao, innanzitutto volevo chiederti cosa ti ha fatto storcere un po' il naso: É molto importante, per noi del team, sapere il parere dell'utenza di InForge, non a caso é proprio questo uno dei motivi per la quale abbiamo aperto questo thread.

ItemShop: L'item-shop attualmente non é stato ancora strutturato. Sicuramente tutti gli elementi presenti nell'item-shop saranno presenti anche all'interno del gioco.
Difficoltà: Media. Non sarà un server troppo facile, questo per garantire un GamePlay duraturo e un solido commercio.
Bonus Rari: Sono presenti bonus rari, essi sono stati strutturati in maniera molto particolare (nei messaggi iniziali é presente una lista, purtroppo sto scrivendo da cellulare e mi é complicato elencarli). Sarà possibile tramite essi personalizzare di molto il proprio personaggio. É stato inoltre deciso di non inserire i bonus di Difesa Razza, onde evitare complicazioni nel PvP.
Switcher: Attualmente é presente nel gioco uno strumento per girare i bonus in maniera manuale, valuteremo più avanti se inserire uno switcher automatico (dobbiamo ancora dedicare del tempo alla struttura dei bonus base)
Pozioni: Le rugiade saranno reperibili facilmente in una delle prime mappe di gioco, non saranno però reperibili le rugiade che aumentano il bonus Resistenza Magia. Altri oggetti di potenziamento mono-uso (esempio: Attacco Dio Drago) saranno reperibili tramite i forzieri base, essi verranno lasciati cadere da molti boss presenti nel gioco, fin dai primissimi livelli.

Per qualsiasi altra cosa chiedi pure, grazie per l'interessamento :)

EDIT:
  • Status INT +15.
  • Status DEX +15.
  • Status STR +15.
  • Status VIT + 15.

  • Possibilità di effettuare colpi critici +15%
  • Possibilità di riflettere l'attacco corporale +8%
  • Velocità della Magia +6%

  • Forte contro Guerrieri +8%
  • Forte contro Sura +8%
  • Forte contro Ninja +8%
  • Forte contro Shamana +8%
  • Forte contro Lican +8%

  • Danni abilità +6%
  • Danni medi +6%
  • Resistenza danni abilità +7%
  • Resistenza danni medi +7%

  • HP + 2500.
  • Forte Contro Mostri +10%.
  • Danni Assorbiti da HP +5%

PS: Le percentuali potranno cambiare durante la fa di TEST.
 
Ultima modifica:
Apprezzo la risposta veloce, uno staff attiva è sempre un punto a favore.
Comunque mi ha fatto storcere il naso la presenza dei 6/7 bonus, avendo giocato a molti server in passato con questa caratteristica non posso fare a meno di ricordare quanto fosse stressante andare in giro con 5-6 equipaggiamenti diversi e dover cambiare ogni 5 secondi tutti i pezzi per ogni razza, ma vediamo un po'.
Tralasciando quel problema vorrei solo specificare che togliere le difese dai rari non incoraggia le risse a dispendio del pvp, si faranno sempre e comunque 5-6 equip full pvp.

Per il resto mi incuriosiscono molto quei system da voi (immagino) creati, le skill, boost e contrattacco, anche se non mi attirano i costumi con bonus, li trovo ammazza-pvp, ma questo immagino sia soggettivo, e personalmente spero non ci sia in futuro l'aggiunta dello switcher automatico.

Avrei voluto risponderti prima, purtroppo ero in treno e la batteria del cellulare non me l'ha permesso. Tornando a noi: Ci rendiamo conto che il sistema dei bonus rari non piace molto all'utenza italiana, e forse anche a quella internazionale. Noi del team però consideriamo questo sistema molto importante per il genere di server che stiamo costruendo in quanto permette al giocatore di potersi personalizzare in maniera molto ampia, la personalizzazione del personaggio giocante è infatti uno tra i punti forti di questo progetto e si presenterà in molte occasioni. Per andare in contro alle esigenze del giocatore sono stati presi appositamente alcuni accorgimenti:
  • Lo strumento Cambia Equipaggiamento: Un strumento che permette di selezionare diversi equipaggiamenti e cambiarli in maniera molto semplice. Esso viene considerato come "Sistema Minore", a breve aggiorneremo la discussione principale integrando questi sistemi.
  • La struttura dei Bonus Rari: Il sistema dei bonus rari è stato strutturato per permettere al giocatore di costruirsi un singolo equipaggiamento che vada bene per infliggere danno a tutte le razze presenti nel gioco, ciò tramite la presenza dei bonus medi e abilità.
È stata prevista, a livello di GamePlay, la possibilità di costruirsi una serie di equipaggiamenti dedicati unicamente ad infliggere danno ad una specifica razza, ovviamente essi saranno anche più funzionali rispetto ad un equipaggiamento singolo, sono stati rimossi i bonus "Difesa Razza", onde evitare che un PvP insensato corrompa l'intera struttura PvP del gioco: L'equipaggiamento con "Forte Razza" potrà essere utilizzato, tramite lo strumento Cambia Equipaggiamento, anche in contesti di guerra tra gilde, risulta invece estremamente complicato utilizzare, nello stesso contesto, l'equipaggiamento Difesa Razza (che diventerebbe troppo vantaggioso nel PvP), ciò potrebbe rimandare al fattore personalizzazione ma se nel server ci fossero i bonus di "Difesa Razza" insieme ai bonus "Forte Razza" come bonus rari, il GamePlay non prevederebbe più cinque equipaggiamenti, bensì dieci, complicando enormemente il gioco. Tutto questo, spesso, influenza il giocatore nella costruzione di una singola categoria di equipaggiamenti (adatti unicamente al PvP o adatti unicamente alle guerre) ciò va a ridosso della competizione generale: Gli equipaggiamenti PvP, nel duello, avranno un enorme vantaggio se confrontati con equipaggiamenti guerra, e viceversa, limitando categorie di giocatori solo alle guerre o solo al PvP.
Sono d'accordo sul fatto che i costumi con i bonus di dafault (come l'ufficiale) siano un grosso problema per il PvP\guerra\rissa, per questo motivo uno dei punti del DevPlan Post-BETA prevede una discussione tra i membri del team relativa all'argomento: "Valutazione bonus ottenibili costume".
 
All'interno dei costumi avevo pensato ad bonus di diverso peso: HP, Forte contro Mostri, Assorbiti da HP, Critici, Trafiggenti. Più avanti valuteremo in team su quali bonus inserire e se dare la possibilità di aggiungere bonus ai costumi fin da subito.
Non dovrebbero esserci troppi problemi di spazio, questo per la scelta, presa in passato, di espandere l'inventario del giocatore, quindi il trasporto degli oggetti non dovrebbe dare troppi problemi.
Risulterebbe ancora un problema però la costruzione di più equipaggiamenti ma, come già detto in precedenza, il giocatore non é assolutamente vincolato nel farli tutti e cinque: potrebbe sfruttare una costruzione con i bonus HP e Danni Abilità, che risulterebbe, ad esempio, addirittura più funzionale di una costruzione Forte Razza e Forte Abilità, tutto sta a scelta del giocatore. Logico, dopo la fase di prova PvP, cambiando semplicemente il bonus abilità o medi, con il bonus Forte Razza, si avrà, complessivamente, un equipaggiamento più redditizio, come giusto che sia, vista la somma maggiore spesa dal giocatore.

Vi ringraziamo per i consigli, queste cose non vengono assolutamente tralasciate, verranno infatti discusse approfonditamente in team, analizzando nuovamente pro e contro. É proprio questo uno degli scopi di questo thread.
 
Dico alcune delle mie riflessioni negli ultimi tempi:
1)Sinceramente in questi ultimi tempi di metin2 non ho mai visto un bonus su un costume (solo ed esclusivamente in eventuali eventi natalizi,halloween e pasqua)
2)Per quanto riguarda il trasporto di oggetti,quanti slot di inventari ci saranno nell'equip?
3)Proporrei a voi staff di fare un contest su coloro che sono d'accordo e non di togliere il vs razza nei (6/7)

Domanda fuori discorso,ci sarà la 6 skill per il war e ninja?

Ciao, ti rispondo in ordine:
  • Non é detto che verranno implementati bonus a costume, dobbiamo ancora decidere, la discussione probabilmente si terrà addirittura dopo la prima fase di BETA: Verrà deciso tutto quello che riguarda i bonus sul costume, quindi come/se ottenerli e quali ottenere. Nonostante ciò é stato comunque implementato, in previsione futura, un sistema di Aggiungi/Gira bonus esclusivamente per il costume system.
  • Saranno presenti quattro inventari anziché due. Ci sembra la soluzione più adatta onde evitare troppa confusione, troppi inventari infatti potrebbero allungare, all'interno di essi, i tempi di ricerca di un oggetto. Nonostante non ne abbia ancora parlato in team, volevo inoltre allargare la singola capacità di ogni inventario, per motivi che verranno spiegati in seguito.
  • Potremmo fare un sondaggio sul forum, ma non ora, probabilmente dopo la fase di BETA.
Ogni personaggio potrà ottenere otto abilità, quindi il guerriero e il ninja avranno la 6° abilità mancante, come attualmente sull'ufficiale.
 
Ultima modifica:
Il numero di inventario serve per contenere l'equip, pero lo stress e farlo... Ovviamente chi mira al top sarà a costretto a farselo, ma mi annoierà. saranno equip identici x tutti..... solo con 2 varianti nel pvp, ovvero: 1° forte vs razza e res abi, 2° forte vs razza e danni abi; in parole povere tank o berserker.
Come avevo consigliato io invece, se volete una personalizzazione maggiore, la si può ottenere mescolando i vari bonus base (hp, critici, res abi e medi, danni abi e medi. velox magia (la trovo interessante), e gli altri bonus escludendo i bonus vs razza.
Rendendo interessanti le war in gilda; ci sarà un pg tank che si mette sotto (full hp e res abi), un ninja arco che skilla a distanza (abi e critici), un sura bianco x annullare (velox magia e abi), e così via.
Stessa cosa il pvp; chi si vuole specializzare sulla difesa, sul giro skill critico, su un giro skill che faccia danno, e altro ancora in base alla razza e allo stile della persona.
Ma inserendo il forte e resistenza razze, sappiamo già quali saranno i bonus cercati e di personalizzato ci sarà ben poco.

P.S. teniamo in conto pure le skill boost e contrattaco.

La costruzione di un equipaggiamento, oppure, in questo caso, la costruzione di più equipaggiamenti, non dovrebbe essere strettamente legata alla noia, infatti migliorarsi è uno dei punti fondamentali di Metin2 in generale, ciò comporta anche una certa longevità al gioco, senza intaccare, in questo caso, il fattore competizione, questo tramite la possibilità entrare in gioco velocemente, con un singolo equipaggiamento generico.
Una possibile variabile di equipaggiamento potrebbe essere Forte Razza e Danni Abilità o Forte Razza e Danni Medi, anche se non del tutto conveniente, in quanto costruzione troppo sproporzionata sull'attacco sicuramente causerà problemi, risulta invece estremamente scomodo Forte Razza e Resistenza Abilità, in quanto renderebbe il giocatore troppo vulnerabile ai Danni Medi: Molte razze e dottrine nel gioco saranno infatti predisposte sia a infliggere danno ad abilità, sia a infliggere danno corpo a corpo, ovvero a medi. Il bonus Forte Razza secondo me non è così decisivo e importante da corrompere il sistema PvP, il suo obbiettivo dovrebbe essere quello di sostituire, per chi vuole puntare più in alto, il bonus Danni Abilità o Danni Medi. In molte costruzioni offensive da te elencate è possibile sostituire il bonus Danni Abilità o Danni Medi, con il bonus Forte Razza, trasformandole in costruzioni con la stessa funzionalità ma specifiche, altre, invece possono rimanere tali, in quanto costruzioni difensive valide anche con la possibilità di utilizzare Forte Razza.

Questi sono i miei pareri "a caldo" sull'argomento: Logico, va rivista e bisogna ragionarci su, sicuramente, ora che è stata sollevata la questione (Colgo l'occasione per rinnovare i ringraziamenti) ne discuteremo in team: Tendiamo ad analizzare molto il gioco per sviluppare un GamePlay stabile, ottimale e divertente.
 
Mi vine spontanea la domanda: si trattano di bonus sul pvp, pvm o un equilibrio per entrambi?
Il bonus non é ancora stato deciso, attualmente é stato messo un bonus casuale per provare il funzionamento del sistema, alla quale sono state poste delle modifiche importanti sul lato tecnico. Valuteremo in questi giorni il bonus, mentre la percentuale assegnata verrà confermata durante la BETA PvP.
 
Siamo più operativi che mai! Le novità sono davvero tantissime, quasi tutti i sistemi sono ultimati.
Mancano degli accorgimenti sulla sicurezza (client e server), alcune missioni e due dungeon, uno di questi quasi terminato.
Abbiamo tralasciato InForge proprio perché manca davvero poco, aspettatevi grandi notizie!
 
Per Natale lo vedremo on questo magnifico progetto?
Ciao, purtroppo non abbiamo ancora abbastanza elementi per poter annunciare con certezza una data di apertura ufficiale, speriamo tuttavia di aprire prima di Natale. Ci preoccupa maggiormente la BETA, questo perché non possiamo prevedere la durata di essa ed il tempo impiegato ad una eventuale correzione di problemi.

Notizie importanti a breve, tenetevi aggiornati ;)
 
Togliendo il punto dei Mob Secondo Villaggio direi che i rimanenti punti sono semplici,direi che la beta e' alle "porte"
 
Togliendo il punto dei Mob Secondo Villaggio direi che i rimanenti punti sono semplici,direi che la beta e' alle "porte"
 
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