Changelog Migrazione Inforge su un nuovo server e altre ottimizzazioni minori

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Max Fridman

Community Manager
Amministratore
8 Agosto 2010
7,147
692
6,958
3,233
inforgetelegramcommunity.png


Salve Inforgiani;

Negli scorsi giorni e durante la nottata del 7 Marzo abbiamo provveduto a migrare Inforge su un nuovo server, con un'infrastruttura migliore e più performante.

@SpeedJack e @AlessioDP hanno provveduto a riconfigurare Inforge su questa nuova macchina che è notevolmente più potente della precedente.
Abbiamo provveduto ad aggiornare tutta la struttura sottostante e concludere l'ottimizzazione di varie componenti del forum come il Search.

Questo è il culmine di un lavoro di ottimizzazione che va avanti da metà del 2021, ecco alcuni dati:
Come potete vedere i tempi di caricamento si sono dimezzati, inoltre abbiamo provveduto ad ottimizzare l'uso dei dati da parte di Inforge e risolvere tutti i problemi di caching di Xenforo. Grazie a queste modifiche inoltre la Grid è stata resa disponibile in tutte le aree del forum (impattando pochissimo nei caricamenti) e abbiamo effettuato una riorganizzazione della pubblicità per rendere il design del forum più pulito.

Stiamo lavorando ad ulteriori modifiche alla homepage per renderla più utile e leggera.
 
Da utente, se può servire, stavo proprio notando (prima di leggere l'articolo) di come il forum fosse diventato più veloce a caricare, soprattutto sul mio vecchio laptop. Pagine quasi istantanee e flow di navigazione fluido. Ottimo lavoro!
 
Sempre bello vedere un progetto che si evolve e migliora mantenendosi sempre aggiornato e all'avanguardia, grazie della chicca di aver condiviso i risultati delle performance
 
  • Mi piace
Reazioni: Max Fridman
Ultima modifica:
Scusate, non so se è la sezione giusta dove scrivere, ma ho notato che il sito lo raggiungo solo passando per la rete Tor, per il resto mi dice che il sito è offline. Sto usando Brave Browser, ho provato anche a togliere l'adblock, ma nulla. Ho cercato info all'interno del forum, su un possibile spostamento sulla rete TOR ma non ho trovato nulla. Mi sono perso qualcosa? o_O

EDIT: Risolto, sono un pirla, bisognava solo cancellare i cookie <.<
 
  • Mi piace
Reazioni: Max Fridman
Da quando si è verificato il problema con i cookie, l'utenza si è dimezzata; c'è molta gente che ancora non riesce a entrare sul sito.
 
  • Mi piace
Reazioni: Kuniraia
Ho dovuto eliminare nuovamente i cookie o non raggiungevo di nuovo la pagina.
Grazie mille ! Aprendo questo post da iphone anche io sono riuscito a risolvere il problema, confermo come già detto in precedenza da altri utenti che è stato necessario cancellare i cookies per riuscire ad aprire il sito da browser sul pc. L'errore nel dettaglio era Error 520 dove dava il mio browser e il cloudflare OK e l'host lo dava in errore! Spero questo mio intervento possa essere d'aiuto ai fini risolutivi @Max Fridman
 
  • Grazie
Reazioni: Max Fridman
Grazie mille ! Aprendo questo post da iphone anche io sono riuscito a risolvere il problema, confermo come già detto in precedenza da altri utenti che è stato necessario cancellare i cookies per riuscire ad aprire il sito da browser sul pc. L'errore nel dettaglio era Error 520 dove dava il mio browser e il cloudflare OK e l'host lo dava in errore! Spero questo mio intervento possa essere d'aiuto ai fini risolutivi @Max Fridman

Abbiamo risolto ufficialmente il problema ;)
 
Visualizza allegato 60912

Salve Inforgiani;

Negli scorsi giorni e durante la nottata del 7 Marzo abbiamo provveduto a migrare Inforge su un nuovo server, con un'infrastruttura migliore e più performante.

@SpeedJack e @AlessioDP hanno provveduto a riconfigurare Inforge su questa nuova macchina che è notevolmente più potente della precedente.
Abbiamo provveduto ad aggiornare tutta la struttura sottostante e concludere l'ottimizzazione di varie componenti del forum come il Search.

Questo è il culmine di un lavoro di ottimizzazione che va avanti da metà del 2021, ecco alcuni dati:
Come potete vedere i tempi di caricamento si sono dimezzati, inoltre abbiamo provveduto ad ottimizzare l'uso dei dati da parte di Inforge e risolvere tutti i problemi di caching di Xenforo. Grazie a queste modifiche inoltre la Grid è stata resa disponibile in tutte le aree del forum (impattando pochissimo nei caricamenti) e abbiamo effettuato una riorganizzazione della pubblicità per rendere il design del forum più pulito.

Stiamo lavorando ad ulteriori modifiche alla homepage per renderla più utile e leggera.
Ottimo
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.