Che hai giocato solo a dragonball e a metin?In tutti i giochi online si hanno dalle 3 alle 6 Sfere Exp, le quali permettono di assegnare un punto status. Detto questo, non mi mi dilungo oltre e, in vista di ciò, nemmeno lo proverò.
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Che hai giocato solo a dragonball e a metin?In tutti i giochi online si hanno dalle 3 alle 6 Sfere Exp, le quali permettono di assegnare un punto status. Detto questo, non mi mi dilungo oltre e, in vista di ciò, nemmeno lo proverò.
World of warcraft, Dark age of camelot, warhammer on line, dungeons and dragons online, neverwinter nights solo per citarne alcuni sono tutti MMO che utilizzano tale sistema, 1 punto statistica a livello, il motivo è abbastanza semplice. La longenvità/successo di tali giochi (pensiamo solo agli 11 di wow oppure ai 14 di daoc) sono dovuti ad un gameplay estremamente curato e al fatto che ogni classe ha la sua utilità e diversità, in metin questa cosa non esiste, purtroppo, noi abbiamo intenzione di portare il cap massimo di livello al livello 255 partendo dal 105 dividendo in capitoli il progresso. Se diamo i soliti 3 punti a livello arriviamo al cap di ogni stat molto prima del livello 255 riducendo per primo drasticamente la diversità delle classi e secondariamente limitando molto le stat che i vari item possono dare costrigendo ad equip con punti assurdi, e di conseguenza danni assurdi generando il solito clichè "ho il sura nero full devo vincere per forza", ecco questo vincere per forza non sta bene, vinci se sai usare il tuo pg, se hai messo i punti stat bene (non avendo full tutte le stat tanto chissene) ecc. Non capisco onestamente queste tue perplessità, anche perchè non varrà solo per i pg di NEGATO ma per tutti i pg in gioco.In tutti i giochi online si hanno dalle 3 alle 6 Sfere Exp, le quali permettono di assegnare un punto status. Detto questo, non mi mi dilungo oltre e, in vista di ciò, nemmeno lo proverò.
Discorso che non regge e che la dice lunga su quanto tu possa "sapere" di Metin2 ma fai pure come credi, noterai da te l'errore.World of warcraft, Dark age of camelot, warhammer on line, dungeons and dragons online, neverwinter nights solo per citarne alcuni sono tutti MMO che utilizzano tale sistema, 1 punto statistica a livello, il motivo è abbastanza semplice. La longenvità/successo di tali giochi (pensiamo solo agli 11 di wow oppure ai 14 di daoc) sono dovuti ad un gameplay estremamente curato e al fatto che ogni classe ha la sua utilità e diversità, in metin questa cosa non esiste, purtroppo, noi abbiamo intenzione di portare il cap massimo di livello al livello 255 partendo dal 105 dividendo in capitoli il progresso. Se diamo i soliti 3 punti a livello arriviamo al cap di ogni stat molto prima del livello 255 riducendo per primo drasticamente la diversità delle classi e secondariamente limitando molto le stat che i vari item possono dare costrigendo ad equip con punti assurdi, e di conseguenza danni assurdi generando il solito clichè "ho il sura nero full devo vincere per forza", ecco questo vincere per forza non sta bene, vinci se sai usare il tuo pg, se hai messo i punti stat bene (non avendo full tutte le stat tanto chissene) ecc. Non capisco onestamente queste tue perplessità, anche perchè non varrà solo per i pg di NEGATO ma per tutti i pg in gioco.
[GF]Cataclysm
Discorso che non regge e che la dice lunga su quanto tu possa "sapere" di Metin2 ma fai pure come credi, noterai da te l'errore.
Penso che metin abbia cannato nell combattimento a cavallo.
Su NewHorizon non voglio che le persone blocchino la barra spaziatrice con gli stuzzicadenti e inizino a pozzare switchando tra facebook e youtube.
Allora eccomi qua.Mi piace un sacco l'idea di rivoluzionare Metin2, cambiando praticamente ogni cosa.
Devo ancora capire bene la questione dei bonus di base di ogni equipaggiamento, senza doverli inserire con gli incanta, ma tempo al tempo e tutto verrà spiegato nel modo più opportuno, credo.
State rivoluzionando ogni cosa e sono curioso di vedere cosa farete per il cavallo, sperando che valutiate l'idea di eliminare i Megazord, haha ( Tigre, Leone, Cinghiale).
Quale genialata uscirà fuori?
E per i Pet? che intenzioni avete? Usarli esclusivamente per dei bonus, credo sia riduttiva come cosa, anzi, insensata. Perché chi come me ha girato molti MMO, capirà che gli animali da compagnia dovrebbero avere tutt'altra utilità.
Seguo con piacere il progetto.
Premetto che il mio sarà un messaggio lungo, molto lungo. Con proposte e varie questioni da sottoporvi. Abbiate pazienza.
Il primo punto che vi sottopongo, su cui riflettere, è lo status.
Avete optato per donare 1 punto stats a livello, idea geniale che permette di personalizzare il proprio pg. Il game verrà sottoposto a vari Upgrade con i quali, di volta in volta, il Cap Lv. aumenterà di 50 livelli. Ora, vista la grande personalizzazione del pg con i punti stats, che saranno fondamentali, la mia domanda è: Ogni 50 livelli, sono 50 punti stats in più, quindi dopo ogni Upgrade, si potrà fullare una determinata stats in più, quindi il tutto renderà la personalizzazione del pg iniziale, ahimè, inutile. Quindi avrebbe senso fermare il guadagno di punti stats, tramite l'avanzare dei livelli, al 114 o in alternativa 105? Livelli in cui sarà possibile fullarne solo due?
Chiedo scusa se ho fatto una domanda abbastanza inutile a cui avrete sicuramente già una risposta.
Punto Tre
Mi piace l'idea dell'uovo e del pet che diventa cavalcatura.
Su Horizon però abbiamo VIETATO volontarimente il combattimento da sopra il cavallo.
Non mi è mai piaciuto e penso che sia uno dei cancri di questo gioco.
In tutti i giochi del mondo si combatte da terra.
Tutti i personaggi hanno delle skill che sfoggiano anche un gradevole effetto grafico.
Inoltre su Horizon i mostri sono pochi e "duri", bisogna skillare per forza, il cavallo non basterebbe.
A questo punto mi inventerò qualcosa di semplice ed efficace, che metta d'accordo pro e contro di questa scelta stilistica.
Punto Quattro
Altra proposta, haha. La gilda! Uno dei pilastri del game secondo me, no? Ultimamente, come tutto il resto, viene oscurata e lasciata a parte. Non c'è più il grande spirito che ti spinge a creare una gilda. Non si creano più gruppi compatti che collaborano per il bene comune.
Questo è un terreno di una gilda di Gemini. Il primo edificio a sinistra è chiamato anche " Castello ", nonostante sia solo il doppio di un personaggio (In termini di grandezza fisica).
In centro l'armaiolo e sulla destra l'alchimista.
Partendo dal presupposto che, ora come ora, i terreni gilda sono notevolmente sottovalutati, non c'è più quella grande corsa all'ultimo terreno, e li capisco, tutto quel che vedi li, è ottenibile facilmente ovunque.
Io ero abituato diversamente... Ricordo leggende metropolitane secondo le quali un terreno di gilda portava più % di successo rispetto al fabbro normale o ad altri terreni vicini. E per raffinare i minerali, dovevo andare da un qualsiasi alchimista, cosa che ora non è più fondamentale. Per non parlare poi degli "altarini" con cui si aumentavano di 6 i posti massimi in gilda.
La realtà però è un'altra. L'armaiolo e il gioielliere e il Fabbricante di armature alzava molto di più il prezzo dell' up circa 5 volte che il fabbro normale per quelli che non erano della gilda. E poi erano presenti i vari alchimisti delle gilde, per raffiinare i minerali, ora ottenibili in tutti i server dagli NCP. Ora io non conosco i vostri progetti e le vostre idee, quindi sto sparando a raffica senza sapere.
La mia idea sarebbe quella di introdurre una "Base per la gilda", un sogno di tutte le gilde in tutti i giochi esistenti, mantenendo però il principio utilizzato per i terreni di Gilda. Mi spiego meglio.
Per il terreno era necessario avere 70kk, 30 pietre fondamenta, 30 tronchi e 30 compensati. Direi di utilizzare gli stessi item richiesti per il terreno di gilda, cambiando però delle cose. Rendere droppabili da tutti i mob, con una determinata %, preferibilmente bassa visto che si dropperanno ovunque, questi 3 oggetti. E, invece di creare il terreno, si costruisce una "Base" per la gilda.
Utilità? Ora come ora nessuna. Ma una volta che si ha la propria base, si ha la possibilità di introdurre all'interno gli stessi NCP utilizzabili nei terreni. Con quale differenza? Con la % di upp aumentata dai fabbri della propria gilda! Un'alternativa al fabbro della torre insomma, con la differenza che, dal fabbro della propria gilda saranno richiesti comunque gli item, MA in quantità aumentata, sarà richiesto il 25% o il 50% in più degli item normali. Ma con il 10% o 20% di possibilità in più.
Inoltre, con gli oggetti sopra elencati, droppabili da ogni mob, sarà possibile comprare gli alchimisti di ogni minerale, reperibili solo all'interno delle basi, armaiolo, gioielliere e fabbricante di armature senza essere costretti a scegliere. E, nel caso fosse resa utile anche la pesca, il pescatore, con cui poter craftare qualche materiale importante con i pesci trovati.
Punto cinque.
L'idea della base di gilda è carina, collegherei anche un'altra cosa alla base di gilda..! Bisogna pur avere delle attività da svolgere e cos'è meglio di un'attività con la propria gilda? Niente!
Proporrei di inserire un dungeon, strutturato come la torre dei demoni, ovvero a piani, in modo circolare, ma con obiettivi da raggiungere diversi dalla torre normale, parto e mi spiego meglio.
Ad ogni piano, ci sarà un metin, un tipo diverso di mob, e un Boss:
Ad ogni piano, la prima cosa da fare, sarà killare il metin presente nella stanza. Una volta tolto di mezzo il metin, la stanza si riempirà di mob da dover uccidere, dal primo all'ultimo. Una volta fatti fuori i mob, comparirà il boss del piano, dopodiché si avanzerà al piano sucessivo.
La bellezza di questa idea?
E' un dungeon che può essere fatto solo tra membri della gilda, quindi, nel caso l'idea della base di gilda fosse accettata, metterei il portale li dentro, cosicché solo i membri della gilda possano entrarvi.
Ogni piano avrà difficoltà e tipi di mob diversi. Per esempio, il primo piano sarà relativamente facile e la tipologia di bonus da avere sarà quella che voi determinerete, questi bonus dovranno essere essenziali con i mob del metin, con i mob che spwneranno dopo in tutta la stanza e con il boss finale del piano.
Salendo e cambiando piano, il tipo di mob cambia! Non sarà più utile avere i bonus utilizzati nel piano precedente, ma sarà ESSENZIALE averne degli altri. La difficoltà nel completare il piano andrà piano piano ad aumentare, con l'aumentare di piano.
Direi che potrebbe essere un Dungeon che dovrà essere fatto da 4 o 6 persone, impossibile da fare in solo, essendo un dungeon di gilda. Inoltre sicuramente ci sarà la selezione per ogni party con cui scalare, vista anche la vasta personalizzazione, Tanker e Healer saranno fondamentali, come anche un buffer.
La ricompensa finale, sarà dettata dal tempo impiegato nel finire la torre.
Bene, forse è la volta buona che rifaccio un ninjaEssendo il pvm da terra, i mob sono pochi e bisognerà skillare per ammazzarli velocemente.
Idem discorso dungeon, essendoci razze magiche e altre prettamente fisiche, alcuni dungeon saranno provvisti di "boss magici e fisici", così da dare una utilità più netta a tutte le classi.
A parità di skill tutti i personaggi non dovrebbero avere problemi nell'expare.
[GF]Kayto