Preview NewHorizon : NEWSTYLE come nessuno ha mai fatto. [INTERNAZIONALE] by Team Apocalypse

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
In tutti i giochi online si hanno dalle 3 alle 6 Sfere Exp, le quali permettono di assegnare un punto status. Detto questo, non mi mi dilungo oltre e, in vista di ciò, nemmeno lo proverò.
World of warcraft, Dark age of camelot, warhammer on line, dungeons and dragons online, neverwinter nights solo per citarne alcuni sono tutti MMO che utilizzano tale sistema, 1 punto statistica a livello, il motivo è abbastanza semplice. La longenvità/successo di tali giochi (pensiamo solo agli 11 di wow oppure ai 14 di daoc) sono dovuti ad un gameplay estremamente curato e al fatto che ogni classe ha la sua utilità e diversità, in metin questa cosa non esiste, purtroppo, noi abbiamo intenzione di portare il cap massimo di livello al livello 255 partendo dal 105 dividendo in capitoli il progresso. Se diamo i soliti 3 punti a livello arriviamo al cap di ogni stat molto prima del livello 255 riducendo per primo drasticamente la diversità delle classi e secondariamente limitando molto le stat che i vari item possono dare costrigendo ad equip con punti assurdi, e di conseguenza danni assurdi generando il solito clichè "ho il sura nero full devo vincere per forza", ecco questo vincere per forza non sta bene, vinci se sai usare il tuo pg, se hai messo i punti stat bene (non avendo full tutte le stat tanto chissene) ecc. Non capisco onestamente queste tue perplessità, anche perchè non varrà solo per i pg di NEGATO ma per tutti i pg in gioco.
[GF]Cataclysm
 
  • Mi piace
Reazioni: Ansiano007
World of warcraft, Dark age of camelot, warhammer on line, dungeons and dragons online, neverwinter nights solo per citarne alcuni sono tutti MMO che utilizzano tale sistema, 1 punto statistica a livello, il motivo è abbastanza semplice. La longenvità/successo di tali giochi (pensiamo solo agli 11 di wow oppure ai 14 di daoc) sono dovuti ad un gameplay estremamente curato e al fatto che ogni classe ha la sua utilità e diversità, in metin questa cosa non esiste, purtroppo, noi abbiamo intenzione di portare il cap massimo di livello al livello 255 partendo dal 105 dividendo in capitoli il progresso. Se diamo i soliti 3 punti a livello arriviamo al cap di ogni stat molto prima del livello 255 riducendo per primo drasticamente la diversità delle classi e secondariamente limitando molto le stat che i vari item possono dare costrigendo ad equip con punti assurdi, e di conseguenza danni assurdi generando il solito clichè "ho il sura nero full devo vincere per forza", ecco questo vincere per forza non sta bene, vinci se sai usare il tuo pg, se hai messo i punti stat bene (non avendo full tutte le stat tanto chissene) ecc. Non capisco onestamente queste tue perplessità, anche perchè non varrà solo per i pg di NEGATO ma per tutti i pg in gioco.
[GF]Cataclysm
Discorso che non regge e che la dice lunga su quanto tu possa "sapere" di Metin2 ma fai pure come credi, noterai da te l'errore.
 
Discorso che non regge e che la dice lunga su quanto tu possa "sapere" di Metin2 ma fai pure come credi, noterai da te l'errore.

Indipendentemente da quello che pensi , questo è un server NEW STYLE (e intendo NEW STYLE , non cambio qualcosa e basta).
Il nostro gioco è anche basato su questo cambiamento e questo è appunto un thread di proposta , non critica.
Se non ti sta bene , evita anche di scrivere e contrabbattere.
Solite cose che mi aspettavo.

[GF]Kayto
 
Ad esser sinceri, io in primis non approvo a pieno i cambiamenti relativi al pvp, (vedi altri server del passato) metin2 ha uno strano "equilibrio" per quanto riguarda le meccaniche di combattimento (basate puramente su formule matematiche, e solo per una bassa percentuale su abilità del giocatore) e spesso e volentieri, quando si modifica anche solo una virgola, si rischia di incappare in problemi ben più grossi del normale.

Ora, finché le modifiche non vanno ad accrescere la potenza di una singola razza ma caratterizzano ogni personaggio, ben venga! Ma se così non fosse...

Anyway, suppongo che molti di questi dubbi troveranno risposta nella beta.
Non resta che aspettare.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 
Riprendendo il discorso STAT dal mio punto di vista, E' una modifica immensa al Gameplay di Metin2, come ha detto @Thedanielx le variabili di metin per quanto riguarda il Livello e la differenza tra PG e PG o PG VS PG/MOB sono tantissime,
ma in questa maniera una stat a ogni livello va a classificare come ITEM essenziali il proprio equip e per una volta si tende a valorizzare la Parte EQUIPAGGIATA del proprio PG in maniera classificata, inoltre si dovrebbe aumentare di un alto tasso il commercio quindi ci sarà PIU' bordello in chiama, quindi automaticamente ci sarà più vitalità sul server. Quanto detto dal GF, non ci saranno bonus troppo esagerati (tipo 12 INT) quindi si spera in un Gameplay Modificato in base ale modifiche ai Personaggi,

per i Duelli/Risse tutto va sulla Beta, qualche intoppo ci sarà purtroppo non siamo nati tutti PERFETTI
 
NEWS: Shin Island completata.
La nuova mappa da exp da lv 5-15 è pronta.
I mostri di questa mappa saranno animali e da qui partirà l'addestramento per l'esplorazione del nuovo mondo!

OQFhrBo.jpg

QEGQAJR.jpg

WY6PSJx.jpg
 
Ultima modifica:
Diamo una bella spiegazione del perchè di queste scelte.

1. Un Punto status a livello, max 105.
Secondo me ogni personaggio deve avere la sua identità.
Stà a giocatore trovare l'equilibrio per il suo personaggio.
Non ha senso avere la possibilità di portare tutti i punteggi al massimo.. poi vedi un wr full int e capisci..
2. Skill diverse, ogni personaggio ha un ruolo.
Discorsi uguale al punto sopra.
Voglio che i personaggi siano il più differenti possibile gli uni dagli altri.
Con l'implementazione delle skill di gruppo, i giocatori dovrebbero apprezzare di nuovo l'esperienza "gruppo".
3. 105 livelli all’apertura, 50 in più ad ogni capitolo.
Non penso ci sia molto da spiegare.
4. Ampia e coerente storyline.
Un gioco di avventura non è veramente un'avventura senza storie , misteri e intrighi da svelare.
Non voglio creare un server di metin con una storia scontata.
TUTTO deve essere collegato e UTILE.
5. 100% Item Shop
Dare la possibilità di ottenere tutti gli oggetti a tutti mi sembra la base della democrazia.
Ovviamente, item speciali come "Cambia Clan" o "Resetta Status" verranno offerti solo durante gli eventi o in occasioni speciali.
6. Maggiore resa grafica.
Perchè laggo?
Risposta : Come in qualsiasi gioco, metin sfrutta una telecamera per la visualizzazione degli input.
Questa ha un raggio di profondità e quindi di calcolo.
Abbiamo ridotto la profondità di visuale, facendo si che il pc non calcoli gli oggetti che non vedete immediatamente.
Di conseguenza minor lag e maggior resa grafica immediata.
7. Media difficoltà, ne facile ne impossibile.
Non voglio che ci si perda la vita su un gioco.
O almeno.. non su un server privato.
Insomma, in 3 mesi dovreste raggiungere il cap e aver completato le skill.
Avere un buon equip e darvi all'esplorazione dei 5 DUNGEON HARD sbloccabili solo al 105.
8. Limitazione di bonus convenzionali.
Non ci sono bonus?
FALSO.
Tutti i bonus che conoscete sono presenti, solo che non si ottengono nel modo classico.
Esempio : Le difese spada/spadone ecc..
Sono ottenibili come bonus naturali su oggetti specializzati per il pvp ottenibili in battleground.
Antistun? C'è una collana con 20% difesa stun ed è un drop raro all'interno di un dungeon.
Voglio che il giocatore si focalizzi sull'ottenimento di oggetti, esplorando e battendo mostri.
Questa non concessione apre orizzonti infiniti alla personalizzazione del personaggio.
(Come avete letto punto un sacco su questo)
9. Combattimento a terra.
Cavalcature per movimento.
Ho detto tutto.. no dai scherzo.
Penso che metin abbia cannato nell combattimento a cavallo.
Su NewHorizon non voglio che le persone blocchino la barra spaziatrice con gli stuzzicadenti e inizino a pozzare switchando tra facebook e youtube.
Un gioco è una esperienza immersiva.
Il click di un tasto su una tastiera, rappresentano immersione.
Quindi si gioca alla vecchia maniera.
SI SKILLA SUI MOB.
SI SKILLA SUI BOSS.
Voglio rivedere lo spettacolo di una boss fight con stile.

Se avete domande o volete chiarimenti, scrivete e vi risponderò.

[GF]Kayto
 
  • Mi piace
Reazioni: ken55
Penso che metin abbia cannato nell combattimento a cavallo.
Su NewHorizon non voglio che le persone blocchino la barra spaziatrice con gli stuzzicadenti e inizino a pozzare switchando tra facebook e youtube.

Storia vera ahahah, non appena reggi sei libero di far quel che ti pare ed evitare di "impegnarti" ad expare...
3 mesi per raggiungere il cap, mi sembrano relativamente onesti, dipende molto dallo stile di gioco però.

Per il resto, apprezzo molto le storyline quantomeno decenti, che possano coinvolgere minimamente.

Molto carina Shin Island, sembra molto curata, e se c'è coerenza (nelle mappe) anche a livello strutturale e oggettistica, è un buon punto a favore.

Curioso di vedere mob nuovi e altre mappe ;)
 
Mi piace un sacco l'idea di rivoluzionare Metin2, cambiando praticamente ogni cosa.
Devo ancora capire bene la questione dei bonus di base di ogni equipaggiamento, senza doverli inserire con gli incanta, ma tempo al tempo e tutto verrà spiegato nel modo più opportuno, credo.
State rivoluzionando ogni cosa e sono curioso di vedere cosa farete per il cavallo, sperando che valutiate l'idea di eliminare i Megazord, haha ( Tigre, Leone, Cinghiale).
Quale genialata uscirà fuori?
E per i Pet? che intenzioni avete? Usarli esclusivamente per dei bonus, credo sia riduttiva come cosa, anzi, insensata. Perché chi come me ha girato molti MMO, capirà che gli animali da compagnia dovrebbero avere tutt'altra utilità.
Seguo con piacere il progetto.
 
  • Mi piace
Reazioni: ken55
Mi piace un sacco l'idea di rivoluzionare Metin2, cambiando praticamente ogni cosa.
Devo ancora capire bene la questione dei bonus di base di ogni equipaggiamento, senza doverli inserire con gli incanta, ma tempo al tempo e tutto verrà spiegato nel modo più opportuno, credo.
Allora eccomi qua.
Ti spiego, su NewHorizon i bonus che vengono aggiunti agli oggetti sono relativamente pochi.
  • Status (INT, DEX, STR, VIT) in valori di 1/2/3/4/5
  • Resistenza Veleno in valori da decidere
  • Bonus vari per exp e drop in valori 1/2/5/7/10
Perchè questo?
Voglio che il giocatore sia concentrato sugli oggetti e sulle statistiche naturali di esso.
Questa decisione è uscita fuori dal fatto che un BONUS è letteralmente qualcosa in più.
Di solito è di natura eccezionale e non deve essere scontato.
Agli albori di Hydra ho sempre giocato fino al 60 senza bonus, contando solo sui naturali dei miei oggetti e sugli upp degli stessi.
Voglio ricreare questo stile di gioco, valorizzando tutti gli item.
Con questo sistema ho la possibilità di creare item dedicati al pvp per cui si dovrà sudare, item particolari, magari a tempo, con bonus naturali bizzarri o molto forti.
Il giocatore è meno libero da un lato, però lo staff può inventarsi la qualunque per evitare la noia.

State rivoluzionando ogni cosa e sono curioso di vedere cosa farete per il cavallo, sperando che valutiate l'idea di eliminare i Megazord, haha ( Tigre, Leone, Cinghiale).
Quale genialata uscirà fuori?
E per i Pet? che intenzioni avete? Usarli esclusivamente per dei bonus, credo sia riduttiva come cosa, anzi, insensata. Perché chi come me ha girato molti MMO, capirà che gli animali da compagnia dovrebbero avere tutt'altra utilità.
Seguo con piacere il progetto.

I Pet starter potranno essere comprati una volta arrivati a Rokugan (la capitale di Horizon).
Questi potranno livellare da 1 a 100.
Ogni pet avrà delle statistiche insite che potranno essere aumentate (sistema status dei pet) mettendo un punto ogni livello.
Non voglio che i player si fossilizzino e inizino a usare solo il pet più forte.
Per diversi nemici e diversi utilizzi, bisogna usare diversi pet.
Ovviamente il pet può essere commerciato indipendentemente dal suo livello.
Stiamo pensando alla possibilità di far evolvere i pet nelle cavalcature.
La trovo una cosa più che naturale, solo che NEwHorizon è un mondo vasto e la velocità di movimento non è un bonus scontato (come gli MP , occhi shamy drago!!).

Spero di aver risposto a tutti i tuoi dilemmi.
Se hai altre domante da sottopormi, sarò lieto di rispondere.

[GF]Kayto
 
Si potrebbe optare per pet che si trasformano in cavalcature ed altri che restano semplicemente dei pet, anche perché non credo sia facile trovare una connessione fra pet e cavalcatura, la trasformazione deve pur essere coerente, non puoi far trasformare un pet a forma di cane in una cavalcatura a forma di dinosauro... credo sia ovvio :D

Sarebbe carino poter avere più trasformazioni di vario livello: Pet > Cavalcatura > Cavalcatura Speciale.
Anche questa limitata ad un numero basso di cavalcature, in modo da avere:
- Pet senza evoluzione
- Pet con evoluzione in Cavalcatura
- Pet con evoluzione in Cavalcatura e Cavalcatura con evoluzione in Cavalcatura Speciale -Sempre se c'è coerenza fra l'evoluzione-
(ho tipo scritto cavalcatura 35.000 volte...)

Anche perché, da quel che leggo, i pet hanno 100 livelli, si potrebbero dividere in 33 livelli per ogni evoluzione, o per rendere il tutto più pulito, in 30 livelli ad evoluzione.
Pet Lvl 30 > Cavalcatura Lvl.0
Cavalcatura Lvl. 30 > Cavalcatura Speciale Lvl.0
Cavalcatura Speciale Lvl. 30 > Fine.
 
Premetto che il mio sarà un messaggio lungo, molto lungo. Con proposte e varie questioni da sottoporvi. Abbiate pazienza.

Il primo punto che vi sottopongo, su cui riflettere, è lo status.
Avete optato per donare 1 punto stats a livello, idea geniale che permette di personalizzare il proprio pg. Il game verrà sottoposto a vari Upgrade con i quali, di volta in volta, il Cap Lv. aumenterà di 50 livelli. Ora, vista la grande personalizzazione del pg con i punti stats, che saranno fondamentali, la mia domanda è: Ogni 50 livelli, sono 50 punti stats in più, quindi dopo ogni Upgrade, si potrà fullare una determinata stats in più, quindi il tutto renderà la personalizzazione del pg iniziale, ahimè, inutile. Quindi avrebbe senso fermare il guadagno di punti stats, tramite l'avanzare dei livelli, al 114 o in alternativa 105? Livelli in cui sarà possibile fullarne solo due?
Chiedo scusa se ho fatto una domanda abbastanza inutile a cui avrete sicuramente già una risposta.

Secondo punto da sottoporre.
Direi di unire il "Pet System" con il sistema delle cavalcature, ciò attuabile solo con cavalcature scelte dallo staff e limitate, quindi opterei per implementarne due, massimo tre.
Faccio un esempio per il cavallo: Sarebbe bello poter avere come ricompensa un uovo, nonostante il cavallo nasca dal grembo della madre, haha.Mediante una determinata missione dal livello 25, si andrebbe dalle scimmie (usate solitamente per le medaglie equitazione) per completare la quest e ottenere questo benedetto uovo di pony una volta consegnata la missione dallo stalliere. Una volta schiuso dallo stalliere, si avrebbe un Pony livello 1, di piccola statura e non cavalcabile. Questo piccolo pony, andrà expato e cibato per evitare di farlo morire di fame, fino al 25, livello in cui si evolverà in un cavallo principiante, di media statura. Per poterlo evolvere, sarà necessario completare sempre una missione, da voi creata e scelta. Una volta portato il cavallo al 40, dopo aver completato una missione, sarà possibile attaccare da cavallo e la cavalcatura aumenterà ovviamente di dimensioni e "figaggine" ( Equivalente medio). Al 70 diventerebbe esperto, con conseguenti skill, che volendo potrebbero essere riviste e potenziate mediante libri abilità solo per il cavallo. All'85-90, si potrebbe evolvere in un cavallo "Supremo" con determinati potenziamenti annessi.

Terzo punto.
E' una proposta, lo ammetto. Stavo pensando alla PESCA che, ormaia, è stata messa da parte, non è nemmeno più presa in considerazione. E, in un certo senso, è giusto, perché chi si metterebbe a pescare per delle ostriche o dei pesci? Poche persone. Si preferisce andare in atlantide e droppare, con più velocità, ma voi state rivoluzionando ogni cosa, quindi trovare una qualche utilità ad una delle attività più rilassanti di Metin, sarebbe una bella cosa. E farei la stessa identica cosa con l'estrazione di minerali, il "picconaggio".

Quarto punto.
Altra proposta, haha. La gilda! Uno dei pilastri del game secondo me, no? Ultimamente, come tutto il resto, viene oscurata e lasciata a parte. Non c'è più il grande spirito che ti spinge a creare una gilda. Non si creano più gruppi compatti che collaborano per il bene comune.
images

Questo è un terreno di una gilda di Gemini. Il primo edificio a sinistra è chiamato anche " Castello ", nonostante sia solo il doppio di un personaggio (In termini di grandezza fisica).
In centro l'armaiolo e sulla destra l'alchimista.
Partendo dal presupposto che, ora come ora, i terreni gilda sono notevolmente sottovalutati, non c'è più quella grande corsa all'ultimo terreno, e li capisco, tutto quel che vedi li, è ottenibile facilmente ovunque.
Io ero abituato diversamente... Ricordo leggende metropolitane secondo le quali un terreno di gilda portava più % di successo rispetto al fabbro normale o ad altri terreni vicini. E per raffinare i minerali, dovevo andare da un qualsiasi alchimista, cosa che ora non è più fondamentale. Per non parlare poi degli "altarini" con cui si aumentavano di 6 i posti massimi in gilda.
La realtà però è un'altra. L'armaiolo e il gioielliere e il Fabbricante di armature alzava molto di più il prezzo dell' up circa 5 volte che il fabbro normale per quelli che non erano della gilda. E poi erano presenti i vari alchimisti delle gilde, per raffiinare i minerali, ora ottenibili in tutti i server dagli NCP. Ora io non conosco i vostri progetti e le vostre idee, quindi sto sparando a raffica senza sapere.
La mia idea sarebbe quella di introdurre una "Base per la gilda", un sogno di tutte le gilde in tutti i giochi esistenti, mantenendo però il principio utilizzato per i terreni di Gilda. Mi spiego meglio.
Per il terreno era necessario avere 70kk, 30 pietre fondamenta, 30 tronchi e 30 compensati. Direi di utilizzare gli stessi item richiesti per il terreno di gilda, cambiando però delle cose. Rendere droppabili da tutti i mob, con una determinata %, preferibilmente bassa visto che si dropperanno ovunque, questi 3 oggetti. E, invece di creare il terreno, si costruisce una "Base" per la gilda.
Utilità? Ora come ora nessuna. Ma una volta che si ha la propria base, si ha la possibilità di introdurre all'interno gli stessi NCP utilizzabili nei terreni. Con quale differenza? Con la % di upp aumentata dai fabbri della propria gilda! Un'alternativa al fabbro della torre insomma, con la differenza che, dal fabbro della propria gilda saranno richiesti comunque gli item, MA in quantità aumentata, sarà richiesto il 25% o il 50% in più degli item normali. Ma con il 10% o 20% di possibilità in più.
Inoltre, con gli oggetti sopra elencati, droppabili da ogni mob, sarà possibile comprare gli alchimisti di ogni minerale, reperibili solo all'interno delle basi, armaiolo, gioielliere e fabbricante di armature senza essere costretti a scegliere. E, nel caso fosse resa utile anche la pesca, il pescatore, con cui poter craftare qualche materiale importante con i pesci trovati.

Punto cinque.
L'idea della base di gilda è carina, collegherei anche un'altra cosa alla base di gilda..! Bisogna pur avere delle attività da svolgere e cos'è meglio di un'attività con la propria gilda? Niente!
Proporrei di inserire un dungeon, strutturato come la torre dei demoni, ovvero a piani, in modo circolare, ma con obiettivi da raggiungere diversi dalla torre normale, parto e mi spiego meglio.
Ad ogni piano, ci sarà un metin, un tipo diverso di mob, e un Boss:
Ad ogni piano, la prima cosa da fare, sarà killare il metin presente nella stanza. Una volta tolto di mezzo il metin, la stanza si riempirà di mob da dover uccidere, dal primo all'ultimo. Una volta fatti fuori i mob, comparirà il boss del piano, dopodiché si avanzerà al piano sucessivo.
La bellezza di questa idea?
E' un dungeon che può essere fatto solo tra membri della gilda, quindi, nel caso l'idea della base di gilda fosse accettata, metterei il portale li dentro, cosicché solo i membri della gilda possano entrarvi.
Ogni piano avrà difficoltà e tipi di mob diversi. Per esempio, il primo piano sarà relativamente facile e la tipologia di bonus da avere sarà quella che voi determinerete, questi bonus dovranno essere essenziali con i mob del metin, con i mob che spwneranno dopo in tutta la stanza e con il boss finale del piano.
Salendo e cambiando piano, il tipo di mob cambia! Non sarà più utile avere i bonus utilizzati nel piano precedente, ma sarà ESSENZIALE averne degli altri. La difficoltà nel completare il piano andrà piano piano ad aumentare, con l'aumentare di piano.
Direi che potrebbe essere un Dungeon che dovrà essere fatto da 4 o 6 persone, impossibile da fare in solo, essendo un dungeon di gilda. Inoltre sicuramente ci sarà la selezione per ogni party con cui scalare, vista anche la vasta personalizzazione, Tanker e Healer saranno fondamentali, come anche un buffer.
La ricompensa finale, sarà dettata dal tempo impiegato nel finire la torre.

Punto 6 e ultimo.
Questa proposta consiste nell'introdurre dei Punti Preziosi, che potremmo chiamare PP. I punti preziosi saranno quei punti che andrai a guadagnare killando mob, in quantità relativamente bassa, molto bassa, o player dei regni avversari, in quantità bassa-medio-alta, tutto dipende dal suo livello. Se il suo livello sarà più alto o più basso di soltanto 9 livelli, la quantità sarà standard (per esempio 1k di PP), andrà a scendere qual'ora l'avversario del regno avversario abbia 10 livelli in meno al tuo (500 PP 10 livelli in meno, 0 PP per 15 o + livelli in meno ), o a salire per ogni 10 livelli rispetto al tuo (1k in più ogni 10 livelli, quindi 10 livelli in più, sarebbero 2k ( 1k standard + 1k bonus( Dai 15 livelli in più del tuo non sarà possibile ottenere dei PP))).
Quando si viene killati, però, opterei per una perdita di PP standard. Tenendo conto che vieni killato spesso su Metin2 e che killi spesso, andrei su 1k o 2k di PP persi ad ogni morte.
Con questi PP sarà possibile comprare item che dovresti andare a droppare. Ovviamente questi item dovranno costare TANTI PP, in modo che debbano sudarli e che i PP non siano un'alternativa al dropp, ma una semplice comodità da sfruttare una volta ogni tanto. Ovviamente per quelli accaniti di risse, sarà più semplice, ma neanche tanto. Questo anche per mettere più carne sul fuoco e far scontrare tutti quanti in modo allegro, gioioso e competitivo.

Detto ciò, mi dileguo, sperando che le proposte abbiano fatto piacere visto il progetto ancora in sviluppo, sperando che potrete trarre almeno qualche spunto da quel che ho scritto.

Spit.
 
  • Mi piace
Reazioni: Thedanielx
Ultima modifica:
Premetto che il mio sarà un messaggio lungo, molto lungo. Con proposte e varie questioni da sottoporvi. Abbiate pazienza.

Il primo punto che vi sottopongo, su cui riflettere, è lo status.
Avete optato per donare 1 punto stats a livello, idea geniale che permette di personalizzare il proprio pg. Il game verrà sottoposto a vari Upgrade con i quali, di volta in volta, il Cap Lv. aumenterà di 50 livelli. Ora, vista la grande personalizzazione del pg con i punti stats, che saranno fondamentali, la mia domanda è: Ogni 50 livelli, sono 50 punti stats in più, quindi dopo ogni Upgrade, si potrà fullare una determinata stats in più, quindi il tutto renderà la personalizzazione del pg iniziale, ahimè, inutile. Quindi avrebbe senso fermare il guadagno di punti stats, tramite l'avanzare dei livelli, al 114 o in alternativa 105? Livelli in cui sarà possibile fullarne solo due?
Chiedo scusa se ho fatto una domanda abbastanza inutile a cui avrete sicuramente già una risposta.

Eccomi qua.
Dare 1 punto status a livello porta molti vantaggi dal lato personalizzazione pg.
Il punteggio status massimo raggiungibile al rilascio sarà 105, questo verrà aumentato ogni volta che si fà una patch di aggiornamento.
Quindi , ponendo come lv max 250, si possono anche mettere 250 punti in una statistica sola.
Effettivamente non mi sono spiegato bene, correggo per maggior chiarezza.

Mi piace l'idea dell'uovo e del pet che diventa cavalcatura.
Su Horizon però abbiamo VIETATO volontarimente il combattimento da sopra il cavallo.
Non mi è mai piaciuto e penso che sia uno dei cancri di questo gioco.
In tutti i giochi del mondo si combatte da terra.
Tutti i personaggi hanno delle skill che sfoggiano anche un gradevole effetto grafico.
Inoltre su Horizon i mostri sono pochi e "duri", bisogna skillare per forza, il cavallo non basterebbe.
A questo punto mi inventerò qualcosa di semplice ed efficace, che metta d'accordo pro e contro di questa scelta stilistica.


E' una proposta, lo ammetto. Stavo pensando alla PESCA che, ormaia, è stata messa da parte, non è nemmeno più presa in considerazione. E, in un certo senso, è giusto, perché chi si metterebbe a pescare per delle ostriche o dei pesci? Poche persone. Si preferisce andare in atlantide e droppare, con più velocità, ma voi state rivoluzionando ogni cosa, quindi trovare una qualche utilità ad una delle attività più rilassanti di Metin, sarebbe una bella cosa. E farei la stessa identica cosa con l'estrazione di minerali, il "picconaggio".

Su NewHorizon sono presenti i JOB.
Fino ad adesso ne ho partoriti e completamente elaborati due.

Erborista : Raccoglie erbe e fiori sparsi per le mappe e li combina per ottenere pozioni.
Cuoco : Tramite la pesca e la macelleria , cucina piatti consumabili.

Punto Quattro
Altra proposta, haha. La gilda! Uno dei pilastri del game secondo me, no? Ultimamente, come tutto il resto, viene oscurata e lasciata a parte. Non c'è più il grande spirito che ti spinge a creare una gilda. Non si creano più gruppi compatti che collaborano per il bene comune.
images

Questo è un terreno di una gilda di Gemini. Il primo edificio a sinistra è chiamato anche " Castello ", nonostante sia solo il doppio di un personaggio (In termini di grandezza fisica).
In centro l'armaiolo e sulla destra l'alchimista.
Partendo dal presupposto che, ora come ora, i terreni gilda sono notevolmente sottovalutati, non c'è più quella grande corsa all'ultimo terreno, e li capisco, tutto quel che vedi li, è ottenibile facilmente ovunque.
Io ero abituato diversamente... Ricordo leggende metropolitane secondo le quali un terreno di gilda portava più % di successo rispetto al fabbro normale o ad altri terreni vicini. E per raffinare i minerali, dovevo andare da un qualsiasi alchimista, cosa che ora non è più fondamentale. Per non parlare poi degli "altarini" con cui si aumentavano di 6 i posti massimi in gilda.
La realtà però è un'altra. L'armaiolo e il gioielliere e il Fabbricante di armature alzava molto di più il prezzo dell' up circa 5 volte che il fabbro normale per quelli che non erano della gilda. E poi erano presenti i vari alchimisti delle gilde, per raffiinare i minerali, ora ottenibili in tutti i server dagli NCP. Ora io non conosco i vostri progetti e le vostre idee, quindi sto sparando a raffica senza sapere.
La mia idea sarebbe quella di introdurre una "Base per la gilda", un sogno di tutte le gilde in tutti i giochi esistenti, mantenendo però il principio utilizzato per i terreni di Gilda. Mi spiego meglio.
Per il terreno era necessario avere 70kk, 30 pietre fondamenta, 30 tronchi e 30 compensati. Direi di utilizzare gli stessi item richiesti per il terreno di gilda, cambiando però delle cose. Rendere droppabili da tutti i mob, con una determinata %, preferibilmente bassa visto che si dropperanno ovunque, questi 3 oggetti. E, invece di creare il terreno, si costruisce una "Base" per la gilda.
Utilità? Ora come ora nessuna. Ma una volta che si ha la propria base, si ha la possibilità di introdurre all'interno gli stessi NCP utilizzabili nei terreni. Con quale differenza? Con la % di upp aumentata dai fabbri della propria gilda! Un'alternativa al fabbro della torre insomma, con la differenza che, dal fabbro della propria gilda saranno richiesti comunque gli item, MA in quantità aumentata, sarà richiesto il 25% o il 50% in più degli item normali. Ma con il 10% o 20% di possibilità in più.
Inoltre, con gli oggetti sopra elencati, droppabili da ogni mob, sarà possibile comprare gli alchimisti di ogni minerale, reperibili solo all'interno delle basi, armaiolo, gioielliere e fabbricante di armature senza essere costretti a scegliere. E, nel caso fosse resa utile anche la pesca, il pescatore, con cui poter craftare qualche materiale importante con i pesci trovati.

Ho giocato su Hydra per parecchi anni, ci ho passato una parte della mia adolescenza.
Una volta abbandonato il server, iniziai a giocare su AION, al tempo era a pagamento mensile ed era totalmente in inglese.
Lì dopo due settimane conobbi un paio di ragazzi che facevano parte della gilda ITALIA.
Mi chiesero di entrare nella gilda e questo matrimonio continuò per 4 bellissimi anni.
La gilda ITALIA era composta da più o meno 500 players.
Ovviamente non stavamo tutti assieme, io stavo con quello della mia età e con quelli con cui andavo d'accordo.
Il gioco ci spronava a collaborare, non tanto perchè fosse impossibile fare tutto da solo, ma tanto per il tempo che ci si metteva.
Cercando altre persone e collaborando con loro, ti divertivi e raggiungevi prima i tuoi obiettivi.
C'è da dire anche che AION non permetteva il multi-account e nessuno.
Però d'altro canto ci "forzava" a collaborare.
Vorrei creare un ambiente del genere..

Punto cinque.
L'idea della base di gilda è carina, collegherei anche un'altra cosa alla base di gilda..! Bisogna pur avere delle attività da svolgere e cos'è meglio di un'attività con la propria gilda? Niente!
Proporrei di inserire un dungeon, strutturato come la torre dei demoni, ovvero a piani, in modo circolare, ma con obiettivi da raggiungere diversi dalla torre normale, parto e mi spiego meglio.
Ad ogni piano, ci sarà un metin, un tipo diverso di mob, e un Boss:
Ad ogni piano, la prima cosa da fare, sarà killare il metin presente nella stanza. Una volta tolto di mezzo il metin, la stanza si riempirà di mob da dover uccidere, dal primo all'ultimo. Una volta fatti fuori i mob, comparirà il boss del piano, dopodiché si avanzerà al piano sucessivo.
La bellezza di questa idea?
E' un dungeon che può essere fatto solo tra membri della gilda, quindi, nel caso l'idea della base di gilda fosse accettata, metterei il portale li dentro, cosicché solo i membri della gilda possano entrarvi.
Ogni piano avrà difficoltà e tipi di mob diversi. Per esempio, il primo piano sarà relativamente facile e la tipologia di bonus da avere sarà quella che voi determinerete, questi bonus dovranno essere essenziali con i mob del metin, con i mob che spwneranno dopo in tutta la stanza e con il boss finale del piano.
Salendo e cambiando piano, il tipo di mob cambia! Non sarà più utile avere i bonus utilizzati nel piano precedente, ma sarà ESSENZIALE averne degli altri. La difficoltà nel completare il piano andrà piano piano ad aumentare, con l'aumentare di piano.
Direi che potrebbe essere un Dungeon che dovrà essere fatto da 4 o 6 persone, impossibile da fare in solo, essendo un dungeon di gilda. Inoltre sicuramente ci sarà la selezione per ogni party con cui scalare, vista anche la vasta personalizzazione, Tanker e Healer saranno fondamentali, come anche un buffer.
La ricompensa finale, sarà dettata dal tempo impiegato nel finire la torre.

Preferirei fare un sistema tipo i fabbri delle gilde.
Facendo ottenere sempre vantaggi a chi li possiede.


Scusa ma il mio lessico non è il massimo a quest'ora.
Domani (o meglio.. oggi) correggerò ed esprimerò meglio il tutto.

[GF]Kayto
 
Beh, che dire... Finalmente qualcosa di veramente accattivante...

E' ancora un po' presto per giudicare cosa possa venirne fuori ma sembra che abbiate le idee ben chiare su cosa fare e mi auguro che riusciate a metterle in pratica al meglio.

.. Mi raccomando.

PS. Son sempre pronto a ritirare tutto ciò che ho detto. :asdangel:
 
Ultima modifica:
Oggi vi svelerò le skill e i cambiamenti su di esse che saranno presenti su NewHorizon.
Ogni personaggio è stato cambiato, così da avere un maggior equilibrio tra razze e soprattutto per avere un PERCHE' scegliere una classe piuttosto che un'altra.

Guerriero Mentale: Il guerriero mentale è la front line del gruppo.
Corpo Forte alza la difesa e gli permette di non cadere.
Le sue skill d'attacco infliggono buoni danni a discapito dei cooldown.
Infatti non essendo presente % riduzione ricarica come bonus standard, il mentale (come giusto che sia) non skilla a raffica.

  1. Corpo Forte
  2. Colpire Duramente (CAMBIATO) : Danni diminuiti e consumo MP aumentato.
  3. Penetrazione (CAMBIATO) : Danni diminuiti e consumo MP aumentato.
  4. Colpo di Spada
  5. Pestone
  6. Pestone Infernale (REWORK) --> Stance Difensiva : Aumenta gli Hp del personaggio e degli alleati nei paraggi.


Guerriero Corporale: Il guerriero mentale è quello a cui piace buttarsi in mezzo alla battaglia pensando poco.
Frote fonte di danno fisico per qualsiasi gruppo, è in possesso di boost (Aura della spada ed estasi) che aumentano il suo rendimento a discapito della difesa.
Lui è Danno, molto vistoso e casinoso ma è danno.

  1. Aura della Spada (CAMBIATO) : Aumentato il consumo di MP.
  2. Estati da Combattimento (CAMBIATO) : Velocità d'attacco aumentata , velocità di movimento aumentata e danni ricevuti aumentati.
  3. Vortice della Spada
  4. Taglio tre vie
  5. Sibilare
  6. Colpo del Fulmine
NUEaXeF.png
Ninja Corpo a Corpo : Assassino silenzioso, capace di infliggere danni letali sul singolo.
Estremamente veloce in movimento e in attacco è il personaggio ideale per i duelli.

  1. Tranello
  2. Attacco Veloce
  3. Vortice del Pugnale
  4. Camuffamento (CAMBIATO) : Viene aggiunto anche % di trafiggente.
  5. Nuvola Velenosa
  6. Veleno Insidioso (REWORK) --> Evasione : Fornisce % di Blocco attacco corporale


Ninja Arco : grazie alle Faretra, i suoi danni non vengono più smorzati oltre limite dalla distanza.
Infliggendo molti danni da distanza, rappresenta un bersaglio prioritario per i nemici, specialmente nei Battleground.

  1. Freccia di Fuoco (CAMBIATO) --> Viene aggiunto % di Infuocare.
  2. Freccia Velenosa
  3. Tiro Ripetuto (REWORK) --> Freccia Spossante : aggiunge % di rallentamento.
  4. Pioggia di Frecce
  5. Colpo Sfavillante (REWORK) --> Concentrazione : Aumento della Portata dell'arco.
  6. Passo di Piuma (CAMBIATO) : Oltre ad aumentare la velocità di movimento , aumenta anche la velocità d'attacco.
NUEaXeF.png

Sura Armi Magiche : Guerriero magico di grande utilità.
I suoi self-buff gli permettono un ottimo equilibrio tra difesa e attacco fisico.
Ottimo alleato nelle guerre, capace di depotenziare i nemici, abbassandone la difesa e potenziare gli alleati.

  1. Lama Magica (CAMBIATO) : Diminuire leggermente l'assorbimento HP.
  2. Vortice del Drago
  3. Schiocco di Dita (CAMBIATO) : Non ignora più la difesa.
  4. Annullare la Magia (CAMBIATO) : Dispel : Annulla i buff dei nemici e diminuisce la difesa e resistenza magica.
  5. Paura (REWORK) --> Onore del Guerriero : Riduce i danni subiti dagli attacchi nemici a se e alleati nei paraggi.
  6. Armatura Magica


Sura Magia Nera : Mago da mischia.
Le sue skill lo portano ad infliggere un buon danno singolo e ad area grazie a Esplosione Oscura, senza abbandonare la difesa di Protezione.

  1. Colpo dello Spirito (REWORK) --> Esplosione Oscura : infligge danno in un'area gettando tutti per terra.
  2. Colpo di Fiamma (CAMBIATO) : Diminuire leggermente i danni.
  3. Spirito della Fiamma (CAMBIATO) : Diminuire leggermente i danni.
  4. Protezione Oscura (CAMBIATO) : Aumenta difesa fisica.
  5. Colpo dello Oscuro (CAMBIATO) : Diminuire leggermente i danni.
  6. Pietra Oscura (CAMBIATO) : Diminuire i danni.
NUEaXeF.png

Shamano Drago
: Supportato dai suoi self-buff e skill dai grandi danni e lunghi cooldown , è un’arma stazionaria potente quanto fragile.

  1. Talismano Volante (REWORK) --> Talismano di Fuoco : infligge scottatura , consumo di Mp più alto , danno invariato.
  2. Tiro del Drago (CAMBIATO) : Cooldown aumentato , consumo mp aumentato , danno aumentato.
  3. Ruggito del Drago (CAMBIATO) : Cooldown aumentato , consumo mp aumentato , danno aumentato.
  4. Aiuto del Drago (REWORK) --> Sapienza del Drago : self-buff che aumenta il valore d'attacco magico.
  5. Benedizione (REWORK) --> Resistenza del Drago : self-buff che fornisce resistenza magica.
  6. Riflessione (REWORK) --> Talismano di Ghiaccio : infligge slow , consumo di Mp basso e danno basso.


Shamano Cura : Le sue skill con cooldown e danni bassi gli assicurano un DPS single target eccellente.
Con Curare, Velocità e Sapienza del Drago rappresenta quello che tutti vorrebbero come amico.

  1. Lancio di Lampi
  2. Evocare Lampi
  3. Artiglio di Lampi
  4. Curare
  5. Velocità
  6. Attacco+ (REWORK) --> Saggezza del Drago : Buff che fornisce % di critico.


Questi sono alcuni cambiamenti che verranno fatti alle skill.
Ovviamente è tutto da bilanciare e da testare.
Penso di aver ottenuto con questi cambiamenti un set di personaggi vari, che valga la pena di provare.
Prima domandando a vari amici : "Qual'è la differenza tra un guerriero corporale e un ninja cac?"
spesso e volentieri rispondevano:
- il war corpo expa prima e in pvp è quasi uguale. non vedo perchè farmi un ninja cac e starci il quintuplo.

Se avete suggerimenti da consigliare, su questo skill set scrivete pure.
Qualsiasi accorgimento o domanda troverà una risposta.
Grazie e alla prossima.

[GF]Kayto
 
Posso solo dire che finalmente alcune skill dette "inutili" hanno un senso, e si possono utilizzare, il Master PvE (sura bianco) avrà bisogno anche di un aiutino dato che lama non ha tanta rigenerazione!!!

Aspettiamo la Beta!!
 
Essendo un giocatore molto proiettato sul pvm e quindi molto legato al sura am, in genere non provo altre classi, forse stavolta farò un'eccezione, non mi dispiacerebbe provare un ninja.
Alla luce di queste modifiche, le differenze in pvm restano le solite?
War e sura più improntati al pvm e le restanti razze più portate il per pvp?

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 
Essendo il pvm da terra, i mob sono pochi e bisognerà skillare per ammazzarli velocemente.
Idem discorso dungeon, essendoci razze magiche e altre prettamente fisiche, alcuni dungeon saranno provvisti di "boss magici e fisici", così da dare una utilità più netta a tutte le classi.
A parità di skill tutti i personaggi non dovrebbero avere problemi nell'expare.

[GF]Kayto
 
Ultima modifica:
Rarità Gioielli

Anche i gioielli avranno le rarità.

Sistema analogo per le armi e armature, solo che in questi varierà il numero di slot per minerali.
  • Common = 0 slot minerali upp da +0/+3
  • Rare = 1 slot minerali upp da +0/+5
  • Very Rare = 2 slot minerali upp da +0/+7
  • Masterpiece = 3 slot minerali upp da +0/+9
L'ambiente di drop è analogo a quello di armi e armature.

[GF]Kayto
 
Essendo il pvm da terra, i mob sono pochi e bisognerà skillare per ammazzarli velocemente.
Idem discorso dungeon, essendoci razze magiche e altre prettamente fisiche, alcuni dungeon saranno provvisti di "boss magici e fisici", così da dare una utilità più netta a tutte le classi.
A parità di skill tutti i personaggi non dovrebbero avere problemi nell'expare.

[GF]Kayto
Bene, forse è la volta buona che rifaccio un ninja ;)

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.