Preview NewHorizon : NEWSTYLE come nessuno ha mai fatto. [INTERNAZIONALE] by Team Apocalypse

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Bene bene, mi piace il concetto di collaborazione di gilda, credo che un dungeon di gilda spinga i player a creare (appunto) gilde e di conseguenza stimolare le War.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Hai afferrato esattamente il concetto su cosa stiamo lavorando in questa settimana, gilde.

[GF]Cataclysm

Co sarà una beta? , se ci sarà piu o meno la data qual'e?
Bel server aspetto con ansia di provarlo

Certo che ci sarà una beta.
Non abbiamo intenzione di rilasciare il gioco senza testare tutto.
Abbiamo in mente una probabile data, ma non vogliamo dare false speranze.
Ci prenderemo tutto il tempo che serve per fare il meglio possibile.

[GF]Kayto

2. Skill diverse, ogni personaggio ha un ruolo.

Qualcuno me lo spiega? .-.

Io lo trovo un concetto molto semplice. Metin2... E' Metin2, nonostante ciò nessun personaggio ricopre un vero e proprio ruolo.
Il tank, quello che dovrebbe reggere il mondo, tutto e tutti, a discapito dell'attacco discreto, è il personaggio con più difesa, colui che si occupa di tenere i mob su se stesso, mentre i dps fanno il loro lavoro.
DpS (Damage Per Second - Danno al secondo.), personaggi con attacco elevato, a discapito della difesa discreta. Il loro ruolo è quello di fare più danni possibili al secondo.
Healer Support, il personaggio che si occupa delle cure e di tenere in vita i propri compagni grazie ad esse.

Ora, questi sono i ruoli principali. Guardando Metin2, direi che... Beh, nessun personaggio ha un ruolo specifico, ognuno può benissimo contare su se stesso. Loro hanno voluto cambiare questa cosa, rendendo ogni classe fondamentale con un senso, uno scopo.

Io lo trovo un concetto molto semplice. Metin2... E' Metin2, nonostante ciò nessun personaggio ricopre un vero e proprio ruolo.
Il tank, quello che dovrebbe reggere il mondo, tutto e tutti, a discapito dell'attacco discreto, è il personaggio con più difesa, colui che si occupa di tenere i mob su se stesso, mentre i dps fanno il loro lavoro.
DpS (Damage Per Second - Danno al secondo.), personaggi con attacco elevato, a discapito della difesa discreta. Il loro ruolo è quello di fare più danni possibili al secondo.
Healer Support, il personaggio che si occupa delle cure e di tenere in vita i propri compagni grazie ad esse.

Ora, questi sono i ruoli principali. Guardando Metin2, direi che... Beh, nessun personaggio ha un ruolo specifico, ognuno può benissimo contare su se stesso. Loro hanno voluto cambiare questa cosa, rendendo ogni classe fondamentale con un senso, uno scopo.

Forse sono stato un pò troppo restrittivo.

Intendevo la spiegazione nell'ambito di un gioco come metin2 e leggendo i rework sulle skill.

Ti faccio un esempio:

Sura nero, che ruolo dovrebbe avere nell'ambito pve?
Cioè fin quando tu scrivi che ogni personaggio ha un suo ruolo e classifichi il mentale come tank che regge tutto, la drago support/buff ecc, il sura nero cosi come un arcere che ruolo dovrebbero interpretare in un ambito come questo .-.

Che poi il mentale '' tank '', ad un livello alto la difesa non ha uno scopo vero e proprio, contano di piu i bonus e il dps non la skill corpo forte in se per se, poiche la difesa che ti basta riesci a prenderla con l'equip, eppoi non credo che i mob di livello alto non facciano trafiggenti .-.

Scrivo questo perche ho letto il titolo e mi ha incuriosito, ma poi leggendo determinate cose come questa, mi ha lasciato perplesso.

Cavolo, cavolo, cavolo.
@MaddoxX™ Da quello che ho capito, in questo server, le mobbate saranno drasticamente ridotte, con questo intendo dire che si dovrà killare un mob alla volta, massimo due o tre, in base al party che ci si ritrova. Un Arco C.a.D. o un Sura Nero, credo che potrebbero avere un ruolo di dps, poiché si parla di 1v1 anche in PvE, il tempo impiegato nell'uccisione di un MOB sarà drasticamente ridotto, ovviamente però il loro ruolo fondamentale sarà in PvP e/o risse, dove danno il meglio di loro.

@TeamApocalypse Vorrei sottoporvi una leggera, ma fondamentale questione, sollevata da MaddoxX.
Voi parlate di Tank, DpS, Support. Okay. Ora... Quel che mi frulla in testa è qualcosa di molto semplice, ma allo stesso tempo importante. Le corazze, gli item e tutto ciò che compone gli equipaggiamenti di Metin2, donano la stessa difesa, indipendentemente dalla razza o dalla dottrina. Ora, quel che mi chiedo io è... Come farete a rendere un War Mentale, il tank per eccellenza, se tutte le altre classi con l'equipaggiamento avranno praticamente la stessa difesa? Voglio dire, un war corpo ha un grande attacco, ma usando la stessa armatura del war mente, arriverebbe a pareggiare comunque, bene o male, la sua difesa se non dovesse utilizzare estasi. Anche le altre classi, con lo scudo e la corazza, eguagliano la difesa standard di ogni altra classe. Quindi la domanda è: Avete intenzione di modificare il valore della difesa delle corazze e degli scudi in base alla razza e dottrina scelta, dando bonus e statistiche giuste ad ogni classe, oppure resterà tutto invariato?
Faccio un piccolo esempio, per capirci meglio, anche se mi rendo conto di essere un po' logorroico a volte:
Un War Corpo, avrà la stessa corazza e gli stessi bonus di una corazza per war mentale? Oppure in base alla dottrina, cambiano le caratteristiche dell'equipaggiamento? Es. War mente, corazza 270 difesa standard +600 hp, + 70 dif + 5 str bonus base --- War Corpo, corazza 200 difesa standard +200 hp + 40 valore attacco + 10% traf bonus base. In questo modo ci sarebbero equipaggiamenti adatti al PvP e al PvE. O sarà tutto utilizzabile indipendentemente dalla dottrina scelta?
Spero di essermi spiegato a dovere.

Cavolo, cavolo, cavolo.
@MaddoxX™ Da quello che ho capito, in questo server, le mobbate saranno drasticamente ridotte, con questo intendo dire che si dovrà killare un mob alla volta, massimo due o tre, in base al party che ci si ritrova. Un Arco C.a.D. o un Sura Nero, credo che potrebbero avere un ruolo di dps, poiché si parla di 1v1 anche in PvE, il tempo impiegato nell'uccisione di un MOB sarà drasticamente ridotto, ovviamente però il loro ruolo fondamentale sarà in PvP e/o risse, dove danno il meglio di loro.

Esattamente, il sura nero diventerà un pò il "mago da mischia".
Capace di infliggere buoni danni singoli e ad area, senza abbandonare la difesa e resistenza di protezione.
Il ninja ARCO verrà impiegato soprattutto per le battaglie contro boss e per i battleground, messi a difesa sopra le mura.

@TeamApocalypse Vorrei sottoporvi una leggera, ma fondamentale questione, sollevata da MaddoxX.
Voi parlate di Tank, DpS, Support. Okay. Ora... Quel che mi frulla in testa è qualcosa di molto semplice, ma allo stesso tempo importante. Le corazze, gli item e tutto ciò che compone gli equipaggiamenti di Metin2, donano la stessa difesa, indipendentemente dalla razza o dalla dottrina. Ora, quel che mi chiedo io è... Come farete a rendere un War Mentale, il tank per eccellenza, se tutte le altre classi con l'equipaggiamento avranno praticamente la stessa difesa? Voglio dire, un war corpo ha un grande attacco, ma usando la stessa armatura del war mente, arriverebbe a pareggiare comunque, bene o male, la sua difesa se non dovesse utilizzare estasi. Anche le altre classi, con lo scudo e la corazza, eguagliano la difesa standard di ogni altra classe. Quindi la domanda è: Avete intenzione di modificare il valore della difesa delle corazze e degli scudi in base alla razza e dottrina scelta, dando bonus e statistiche giuste ad ogni classe, oppure resterà tutto invariato?
Faccio un piccolo esempio, per capirci meglio, anche se mi rendo conto di essere un po' logorroico a volte:
Un War Corpo, avrà la stessa corazza e gli stessi bonus di una corazza per war mentale? Oppure in base alla dottrina, cambiano le caratteristiche dell'equipaggiamento? Es. War mente, corazza 270 difesa standard +600 hp, + 70 dif + 5 str bonus base --- War Corpo, corazza 200 difesa standard +200 hp + 40 valore attacco + 10% traf bonus base. In questo modo ci sarebbero equipaggiamenti adatti al PvP e al PvE. O sarà tutto utilizzabile indipendentemente dalla dottrina scelta?
Spero di essermi spiegato a dovere.

Bella domanda.. GRAZIE per averla fatta.
La risposta è .. SI!
Ogni RAZZA avrà armature/scudi/elmi con DIFESA diversa.
La classifica di difesa è la seguente:
1) Guerrieri
2) Sura
3) Ninja
4) Shamani

Inoltre voglio sottolineare una cosa.. I TRAFIGGENTI NON ESISTERANNO.
Questo porta mostri e personaggi a crescere sempre di più in difesa, così facendo si scandisce meglio la difficoltà all'interno delle mappe.

Stiamo lavorando alla differenziazione delle armature per job.
Questo per adesso è un work-in-progress.
Come hai detto tu, far indossare la stessa armatura sia ad un corporale e ad un mentale sarebbe senza senso..
Infatti vorremmo fare una armatura indossabile dal mentale e una indossabile da un corporale.
Idem per le altre classi.
Sappi però che tengo particolarmente all'equilibrio dei personaggi e alla differenziazione di essi.
Questo è uno dei punti cardine di NewHorizon e voglio espanderlo per come meglio posso.

[GF]Kayto

Forse sono stato un pò troppo restrittivo.

Intendevo la spiegazione nell'ambito di un gioco come metin2 e leggendo i rework sulle skill.

Ti faccio un esempio:

Sura nero, che ruolo dovrebbe avere nell'ambito pve?
Cioè fin quando tu scrivi che ogni personaggio ha un suo ruolo e classifichi il mentale come tank che regge tutto, la drago support/buff ecc, il sura nero cosi come un arcere che ruolo dovrebbero interpretare in un ambito come questo .-.

Che poi il mentale '' tank '', ad un livello alto la difesa non ha uno scopo vero e proprio, contano di piu i bonus e il dps non la skill corpo forte in se per se, poiche la difesa che ti basta riesci a prenderla con l'equip, eppoi non credo che i mob di livello alto non facciano trafiggenti .-.

Scrivo questo perche ho letto il titolo e mi ha incuriosito, ma poi leggendo determinate cose come questa, mi ha lasciato perplesso.

Ciao.
Rispondo dicendoti che ogni personaggio potrà expare in pace.
Come detto da Spit , non ci saranno mobbate assurde di 200 mob.
I mostri su NewHorizon saranno più "grossi e resistenti" e necessiteranno i danni delle skill per essere sconfitti.
Potrai affrontarne anche 3/4/5 alla volta ma non più di così.
Non ci saranno nemmeno i mantelli del coraggio, la loro funzione sarà infatti spostata su "TAUNT" (Skill del mentale).

Su metin è palese che alcuni personaggi sono MOLTO avvantaggiati di altri sia in pve che in pvp.
Vedo sempre ragazzi che fanno war/sura per poi farsi un ninja o uno shamano.
Il player medio è obbligato a muoversi in modi prescritti per raggiungere prima il suo scopo.
Non voglio sottolineare così tanto la differenza, voglio che tutti i personaggi abbiano voce in capitolo in tutti e due gli ambiti.

Spero che la risposta sia sufficiente.
Se necessario leggiti le skill dei personaggi, così da farti un'idea più chiara del loro ruolo.
Saluti

[GF]Kayto

Ciao.
Rispondo dicendoti che ogni personaggio potrà expare in pace.
Come detto da Spit , non ci saranno mobbate assurde di 200 mob.
I mostri su NewHorizon saranno più "grossi e resistenti" e necessiteranno i danni delle skill per essere sconfitti.
Potrai affrontarne anche 3/4/5 alla volta ma non più di così.
Non ci saranno nemmeno i mantelli del coraggio, la loro funzione sarà infatti spostata su "TAUNT" (Skill del mentale).

Su metin è palese che alcuni personaggi sono MOLTO avvantaggiati di altri sia in pve che in pvp.
Vedo sempre ragazzi che fanno war/sura per poi farsi un ninja o uno shamano.
Il player medio è obbligato a muoversi in modi prescritti per raggiungere prima il suo scopo.
Non voglio sottolineare così tanto la differenza, voglio che tutti i personaggi abbiano voce in capitolo in tutti e due gli ambiti.

Spero che la risposta sia sufficiente.
Se necessario leggiti le skill dei personaggi, così da farti un'idea più chiara del loro ruolo.
Saluti

[GF]Kayto

purtroppo è un qualcosa che va visto in game da parte mia, spiegato a parole è molto limitativo, (so che per ora questo puoi dirmi, e ti ringrazio della spiegazione) aspetterò l'apertura al solo scopo di provare quanto detto, è molto interessante se verrà fatto nel modo giusto ecco.

Si esattamente, a parole è un po' fine a se stesso, sicuramente si avrà maggior consapevolezza durante la beta e soprattutto durante il corso del gioco stesso.

P.s. Vogliamo qualche screen :)

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Allora ci sono delle modifiche del dio cane, che fanno cagare il pazzo:
-Guerriero mentale forse migliorato (quindi ok)
-Corporale reso un pazzo pieno d'acqua, lo hai rovinato (fa cagare)
-Ninja, veleno insidioso da blocco (cagata senza senso)
-Sura am, diminuita ass di lama (fuck) schiocco non ignora la difesa...

Mi fermo qui, hai rovinato le razze/classi...altro che equilibrio dio merd*.
Argomenta, non stai motivando la tua opinione.
[GF]Cataclysm

Ok grazie per aver condiviso con noi la tua opinione in maniera molto chiara.
[GF]Cataclysm

ti dò un consiglio, la prossima volta non rispondere a commenti del genere dopo il primo commento, come vedi sono stati tutti eliminati e credo sia stato bannato, era ovviamente qualcuno che voleva semplicemente screditare un pò qualsiasi cosa tranne un altro progetto lel.

anyway good luck.

P.s: anche perche commentare dicendo che hai modificato le razze squilibrandole quando il game nemmeno è on, non sò come abbia fatto ad estrapolare un giudizio del genere, mi viene difficile comprenderlo .-.

Ultima modifica:
BONUS LIST

· Elmo

1. INT (1-2-2-3-4) (su tutti i pezzi di equip)
2. STR (1-2-2-3-4) (su tutti i pezzi di equip)
3. DEX (1-2-2-3-4) (su tutti i pezzi di equip)
4. Rigenerazione HP (1-2-2-3-4) (su tutti i pezzi di equip)
5. Rigenerazione MP(1-2-2-3-4) (su tutti i pezzi di equip)
6. Possibilità di drop (1-2-2-3-4) (su tutti i pezzi di equip)
7. Possibilità di EXP Bonus (1-2-2-3-4) (su tutti i pezzi di equip)
8. Possibilità di Doppi Yang (1-2-2-3-4) (su tutti i pezzi di equip)
9. HP (tranne su collana/fregio/orecchini) (50-100-150-200-250)
10. MP (tranne su collana/fregio/orecchini) (50-100-150-200-250)

· Scudo

1. Resistenza vs Shamy
2. Resistenza vs Sura
3. Resistenza vs War
4. Resistenza vs Ninja
5. Resistenza Spada (solo corazza/scudo) (1-2-3-4-5)
6. Resistenza Spadone (solo corazza/scudo) (1-2-3-4-5)
7. Resistenza Pugnale (solo corazza/scudo) (1-2-3-4-5)
8. Resistenza Campana (solo corazza/scudo) (1-2-3-4-5)
9. Resistenza Ventaglio (solo corazza/scudo) (1-2-3-4-5)
10. Resistenza Freccia (solo corazza/scudo) (1-2-3-4-5)
11. INT (1-2-2-3-4) (su tutti i pezzi di equip)
12. STR (1-2-2-3-4) (su tutti i pezzi di equip)
13. DEX (1-2-2-3-4) (su tutti i pezzi di equip)
14. HP (tranne su collana/fregio/orecchini) (50-100-150-200-250)
15. MP (tranne su collana/fregio/orecchini) (50-100-150-200-250)

· Armatura

1. Resistenza vs Shamy
2. Resistenza vs Sura
3. Resistenza vs War
4. Resistenza vs Ninja
5. Resistenza Spada (solo corazza/scudo) (1-2-3-4-5)
6. Resistenza Spadone (solo corazza/scudo) (1-2-3-4-5)
7. Resistenza Pugnale (solo corazza/scudo) (1-2-3-4-5)
8. Resistenza Campana (solo corazza/scudo) (1-2-3-4-5)
9. Resistenza Ventaglio (solo corazza/scudo) (1-2-3-4-5)
10. Resistenza Freccia (solo corazza/scudo) (1-2-3-4-5)
11. Resistenza all’Avvelenamento
12. Resistenza al Rallentamento
13. INT (1-2-2-3-4) (su tutti i pezzi di equip)
14. STR (1-2-2-3-4) (su tutti i pezzi di equip)
15. DEX (1-2-2-3-4) (su tutti i pezzi di equip)
16. HP (tranne su collana/fregio/orecchini) (50-100-150-200-250)
17. MP (tranne su collana/fregio/orecchini) (50-100-150-200-250)

· Arma

4. Forte vs Shamy
5. Forte vs Sura
6. Forte vs War
7. Forte vs Ninja
8. Forte vs Esoterici (1-2-3-4-5)
9. Forte vs Orchi (1-2-3-4-5)
10. Forte vs Diavoli (1-2-3-4-5)
11. Forte vs Animali (1-2-3-4-5)
12. Forte vs Zombie (1-2-3-4-5)
13. Possibilità di Veleno (1-2-3-4-5)
14. Possibilità di Svenimento (1-2-3-4-5)

· Bracciale/Parabraccia:

1. Possibilità di Critico (1-2-3-4-5)
4. HP (tranne su collana/fregio/orecchini) (50-100-150-200-250)
5. MP (tranne su collana/fregio/orecchini) (50-100-150-200-250)
6. Forte vs Esoterici (1-2-3-4-5)
7. Forte vs Mezziuomini (1-2-3-4-5)
8. Forte vs Orchi (1-2-3-4-5)
9. Forte vs Diavoli (1-2-3-4-5)
10. Forte vs Animali (1-2-3-4-5)
11. Forte vs Zombie (1-2-3-4-5)
12. Possibilità di drop (1-2-2-3-4) (su tutti i pezzi di equip)
13. Possibilità di EXP Bonus (1-2-2-3-4) (su tutti i pezzi di equip)
14. Possibilità di Doppi Yang (1-2-2-3-4) (su tutti i pezzi di equip)
15. Rigenerazione HP (1-2-2-3-4) (su tutti i pezzi di equip)
16. Rigenerazione MP(1-2-2-3-4) (su tutti i pezzi di equip)

· Orecchini/Fregio:

4. Possibilità di drop (1-2-2-3-4) (su tutti i pezzi di equip)
5. Possibilità di EXP Bonus (1-2-2-3-4) (su tutti i pezzi di equip)
6. Possibilità di Doppi Yang (1-2-2-3-4) (su tutti i pezzi di equip)
7. Rigenerazione HP (1-2-2-3-4) (su tutti i pezzi di equip)
8. Rigenerazione MP(1-2-2-3-4) (su tutti i pezzi di equip)
9. Resistenza Magia (solo su anelli/orecchini) (1-2-3-4-5)
10. Valore d’attacco (solo su orecchini/fregio) (10-15-20-25-30)
11. Valore d’attacco magico (solo su orecchini/fregio) (10-15-20-25-30)

· Collana:

1. HP (tranne su collana/fregio/orecchini) (50-100-150-200-250)
2. MP (tranne su collana/fregio/orecchini) (50-100-150-200-250)
3. INT (1-2-2-3-4) (su tutti i pezzi di equip)
4. STR (1-2-2-3-4) (su tutti i pezzi di equip)
5. DEX (1-2-2-3-4) (su tutti i pezzi di equip)
6. Rigenerazione HP (1-2-2-3-4) (su tutti i pezzi di equip)
7. Rigenerazione MP(1-2-2-3-4) (su tutti i pezzi di equip)
8. Possibilità di drop (1-2-2-3-4) (su tutti i pezzi di equip)
9. Possibilità di EXP Bonus (1-2-2-3-4) (su tutti i pezzi di equip)
10. Possibilità di Doppi Yang (1-2-2-3-4) (su tutti i pezzi di equip)

· Scarpe:

1. HP (tranne su collana/fregio/orecchini) (50-100-150-200-250)
2. MP (tranne su collana/fregio/orecchini) (50-100-150-200-250)
3. INT (1-2-2-3-4) (su tutti i pezzi di equip)
4. STR (1-2-2-3-4) (su tutti i pezzi di equip)
5. DEX (1-2-2-3-4) (su tutti i pezzi di equip)
6. Rigenerazione HP (1-2-2-3-4) (su tutti i pezzi di equip)
7. Rigenerazione MP(1-2-2-3-4) (su tutti i pezzi di equip)
8. Possibilità di drop (1-2-2-3-4) (su tutti i pezzi di equip)
9. Possibilità di EXP Bonus (1-2-2-3-4) (su tutti i pezzi di equip)
10. Possibilità di Doppi Yang (1-2-2-3-4) (su tutti i pezzi di equip)

Ovvio che sono ancora da stabilire al 100% , questa è solo un'idea che voglio darvi.
Ditemi cosa ne pensate, risponderò a qualsiasi domanda in merito.

[GF]Kayto

Tornando al discorso valori di difesa/bonus diversi in base alla dottrina ;)
ey98L0H.png
SaZyDo8.png

E un qualcosa su cui sto lavorando (ATTENZIONE SPOILERONE!!!!!)
dnCAsyE.png

[GF]Cataclysm

Ultima modifica:
Quello che mi chiedo è: Sarà comunque fondamentale dover girare i pezzi di equip per alcuni bonus, o essi si troveranno direttamente nei pezzi di equipaggiamento che verranno droppati?
Altra cosa... Per quanto riguarda gli HP e/o MP, invece di inserire i bonus che dovranno essere girati, perché non aumentare le slot per le pietre dell'armatura, e solo in quella, così da poter inserire il relativo numero di hp che serve, mediante le pietre?
Devo ancora capire bene le meccaniche dei bonus negli equip sinceramente! E' qualcosa di veramente nuovo, quindi aspetto notizie.

Hohoho, la modalità conquista, interessante. Sono curioso di sapere come verrà strutturata, visto e considerato che esistono già delle versioni su qualche altro dedicato.

Hohoho, la modalità conquista, interessante. Sono curioso di sapere come verrà strutturata, visto e considerato che esistono già delle versioni su qualche altro dedicato.
Ti rispondo per la parte del battleground, per la parte Bonus sarà Kayto a rispondere.
Purtroppo non posso per ovvi motivi rilasciare troppe info prima della beta ma i battleground ( si cè ne sono 3 ) saranno strutturati in maniera indipendente, il regno(che dovrà avere 2/3 dei bg ) e poi di conseguenza la gilda che si prende la responsabilità di claim del castello avranno dei vantaggi come bonus ecc, i BG saranno accessibili in determinate fascie orarie, diverse per ogni BG. La conquista del castello avviene con la distruzione della porta ( che può essere riparata ed "uppata" dalla gilda che ha chiamato il possesso del castello) e poi con l'uccisione del guardiano del castello stesso. Ogni mese la gilda che ha totalizzato il maggior tempo di claim del castello ottiene dei vantaggi.
[GF]Cataclysm

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Top Bottom