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Da quel che hanno in mente, mi sa che l'apertura non sarà nell'immediato, suppongo ci vorrà tempo.Peccato , che non è prevista l apertura durante le vacanze di pasqua.
Ogni cosa scelta dallo staff, non va a percuotere il tuo pensiero soggettivo, su argomenti oggettiviEliminare le pozze blu?
Mi sembra un po' eccessivo
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E ciò dovrebbe limitare la mia libertà di pensiero?Ogni cosa scelta dallo staff, non va a percuotere il tuo pensiero soggettivo, su argomenti oggettivi
Il peso sarà "calcolato" giudicando soltanto dall'aspetto di estetico della corazza (quindi una corazza dall'aspetto più pesante peserà di più, viceversa per quelle più leggere visivamente)
O ci sarà realmente un valore numerico di peso?
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Posso dire la mia? Cambiare l'effetto di Velocità per glli shamy, con qualcosa che ricarichi gli mp, mi sembra una scelta azzardata. Lo shamy, come avete detto voi, sarà un dps bestiale in PvE e PvP, grazie ad appunto la sua velocità nello skillare. Eliminare Velocità, non solo ridurrà la velocità magia, essenziale per uno shamano anche per le cure, fondamentali in PvE su questo server, ma anche la velocità di movimento che, da quanto ho capito, sarà fondamentale.
Le pozze con un cd, sono una buona idea a mio parere. Spammare pozze tutto il tempo, ha poco senso, sia in rissa che mentre si expa, voglio dire, con un equip abbastanza buono, basta premere ripetutamente un tasto per evitare di essere buttati giù. Con il cd la storia sarà diversa. Per le pozze, sono favorevole. E non la vedo nemmeno una cosa così malvagia, Metin2 è l'unico gioco con questa caratteristica (pozze senza cd), se vai da qualche altra parte, prima di fare una mobbata, ti devi organizzare, devi pensare, ecco. Di certo non ti butti in mezzo così, a mò di kamikaze.
Staff, sono curioso di vedere come farete per i Metin, sarà tosta, perché se il server è strutturato in modo da dover skillare ad ogni singolo mob, più o meno, senza poter fare molte mobbate, come gestirete gli spawn dei gruppi di mob dal metin?
Idem per la torre.
Sono curioso.
Sia io che Kayto abbiamo una notevole esperienza in mmo anche al di fuori dal panorama Metin2, questo ci porta ad avere una visione un pò più ampia di quello che "dovrebbe" essere un "MASSIVE MULTIPLAYER ONLINE" o meglio MMORPG "Massive Multiplayer Online Role-Playing Game", ci rendiamo perfettamente conto che il player "abbituale" di metin non è abbituato e magari nemmeno può permettersi di fare raid di ore per un boss, per questo motivo cerchermo di adattare i raid/dungeon alle possibilità dei singoli/gruppi con livelli di raid diversi.Beh, Hunter, credo che qua sia fondamentale dimenticare totalmente Metin2 come lo abbiamo sempre giocato. E' totalmente differente da quel che è sempre stato. Generalmente, in ogni tipo di gioco che non sia Metin, i dungeon o istance, che chiamarli si voglia, si completano in base all'importanza del drop e dell'istanza in se. Ovviamente l'istance intermedia verrà completata anche in una ventina di minuti, ma non si può certo pretendere di finire l'istance final del server in 10- 20 minuti. Ci va tempo, organizzazione, io la trovo una cosa normalissima visti i giochi che ho girato in questi anni.
Istance di gilda... Non so perché, ma tutto questo mi ricorda Aion, ed è anche una cosa che avevo proposto.
Mi piace tutto ciò.
Grazie per i complimenti, i pareri degli esperti nel campo di metin fa sempre piacere, sopratutto se fatti da chi negli anni ha dato molto a questa community.Dopo aver letto la presentazione di Cataclysm mi sento in dovere di dare un consiglio (dato che vedo in questo progetto in particolare potenziale, inventiva e voglia di fare):
Quando i server vengono attaccati e i player perdono livelli, item, o nel perggiore dei casi ti droppano il DB, non è perchè la gente non fa backup... O perchè non hanno un DB mirrorato.
Questa parte è ovviamente scontata per me, chi ha realizzato metin ha fatto parecchie "cagate" che nel tempo qualcuno ha trovato è usato, come il tuo citato bug del messenger che tra l'altro conosco molto ma molto beneIl problema riside il 99% (l'1% è che vada a fuoco il datacenter del tuo provvider, ma in quel caso è lui che garantisce un backup live dei tuoi dati) nel game stesso.
ES: Bug dell'injection tramite messenger -> ti droppavano le tabelle del DB e wp... Ora, se tu avvii il tuo fantomatico DB mirror in 2 minuti, appena va on ti droppano pure quello.
La mia necessità di creare backup molto frequenti nasce appunto dalla nativa vulnerabilità dei codici di metin, sappiamo benissimo che per quanto tu possa essere bravo ed attento qualcosa sfugge sempre, come nel caso del inject del messenger ho visto gf fare rollback di giorni se non mesi (MESI!!!!!!!) perche non avevano un backup... è questo che non voglio che accada, per quanto assurdo possa essere mi hanno bucato e droppato il database? ok ho un back up utile a 30 minuti fa e intanto cerco di capire cosa sia accaduto e risolvo il problema, solamente a server nuovamente in sicurezza caricherò il database e riavvio il game.Inoltre fare un backup del DB ogni 30 minuti non è che assicuri una perdita massima di 30 minuti, le cache del game vengono refreshate nel DB ogni 10 minuti, quindi anche senza 134353453 backup e mirrors quella è la perdita massima di tempo teorica dei player. Se la gente perde di più è perchè c'è una falla nel game o nel codice o nella sicurezza che permette di alterare il DB dall'esterno o che causa il crash del processo del DB (quindi il game continua ad andare, ma non può salvare le modifiche), e in tutti i casi elencati non c'è backup che tenga, perchè se il DB crasha una volta, può crashare di nuovo, e se qualcuno ha accesso al DB, può alterarlo anche dopo aver caricato un backup.
Lo so bene ma so anche che per quanto tu possa settare i filtri della tua vps se ti affidi a hoster "patacca" contro un ddoss di qualche gbs puoi fare ben poco...mentre strutture come ovh ( tralasciamo kimsufy e soyo) hanno VAC con mitigazione pari a 480gbs, poi ovvio .... nulla è inviolabile e indossabile.In definitiva, piuttosto che guardare alla server farm OP con filtri ddos (siamo nel 2016, i filtri li hanno anche le vps) o pensare a fare backup su marte ogni 30 minuti, vi conviene focalizzarvi sul chiudere le innumerevoli falle del game e di settare bene i server (dal punto di vista delle sicurezza).
Altrimenti vi troverete con backup ogni 30 minuti inconsistenti o a dover caricare un backup ogni 10 minuti.
Progetto strutturato benissimo secondo me, mi è piaciuto molto. Anche se ho delle perplessità sugli aggiungi e gira bonus, cioè si droppano in quantità sproporzionate ogni mobbata oppure devi faticare per avere 2 gira bonus?
Il dungeon di media difficoltà c'è scritto che dura 45 minuti / 1 ora, secondo me troppo tempo, cioè dovrei stare 1/6 di pomeriggio a fare soltanto un dungeon, ti condiziona troppo, per andare avanti bisogna avere un pomeriggio a disposizione o una sera. Non oso immaginare quello very hard.
Soltanto queste 2 perplessità,per il resto mi è sembrato un progetto figo. Seguo aggiornamenti
Beh, Hunter, credo che qua sia fondamentale dimenticare totalmente Metin2 come lo abbiamo sempre giocato. E' totalmente differente da quel che è sempre stato. Generalmente, in ogni tipo di gioco che non sia Metin, i dungeon o istance, che chiamarli si voglia, si completano in base all'importanza del drop e dell'istanza in se. Ovviamente l'istance intermedia verrà completata anche in una ventina di minuti, ma non si può certo pretendere di finire l'istance final del server in 10- 20 minuti. Ci va tempo, organizzazione, io la trovo una cosa normalissima visti i giochi che ho girato in questi anni.
Istance di gilda... Non so perché, ma tutto questo mi ricorda Aion, ed è anche una cosa che avevo proposto.
Mi piace l'idea di "dungeon difficili" e adoro il dover impiegare anche 1 oretta al giorno per completare un dungeon, ci sono però "tutele" per i pg? come ad esempio la possibilità di rientrare in dungeon dopo un crash? (credo ormai sia uno standard per ogni server, chiedo per sicurezza)
Altra domanda, ho letto: "La forza del boss cambia in base al tempo percorso dall'inizio del dungeon."
Che significa? che chi ci impiega più tempo è considerato più scarso e quindi il boss avrà meno hp e farà meno danno, mentre chi affronta il dungeon più velocemente verrà considerato più forte e quindi dovrà affrontare un boss più ostico?
No, perchè nulla (in teoria) mi vieta di completare il dungeon in 20 min e starne altri 30 fermo in modo da rendere il boss più scarso.
Avete pensato a qualcosa?
Ultima domanda, che ne pensate di un dungeon fattibile solo con membri di gilda? magari un dungeon dove si ottengono item utili allo sviluppo della gilda stessa.