Preview NewHorizon : NEWSTYLE come nessuno ha mai fatto. [INTERNAZIONALE] by Team Apocalypse

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Purtroppo credo che hai ragione, staranno facendo milioni di modifiche al gameplay, ci vorrà tempo, l'unica cosa bella è aspettare.
 
Ragazzi è un lavorone.
Non vogliamo aprire malamente.
Vi dirò la verità.. a me piacererebbe molto di più aprire e settare come cap massimo iniziale il 50.
Questo è più uno sfizio personale, diciamo che vedere di botto 100 lv spinge il giocatore a concentrarsi relativamente poco per almeno metà gioco.
 
Ultima modifica:
Riflessione sugli MP.
Gli HP sono una parte essenziale del gioco.
Senza quelli il tuo personaggio arriva a 0 vita e di conseguenza muore.
Perchè gli MP devono essere scontati?
Cavolo senza quelli non si skilla.. diciamo che mi inventerò qualcosa per dargli maggiore importanza..
  1. Magari rimuovere le pozioni e metterli come statistica base sugli equip di shamy e sura..
  2. Mettere un cooldown di utilizzo sulle pozioni.
  3. Mettere rigenerazione MP sui bonus assieme a rigenerazione HP.
 
Ogni cosa scelta dallo staff, non va a percuotere il tuo pensiero soggettivo, su argomenti oggettivi ;)
E ciò dovrebbe limitare la mia libertà di pensiero?
È solo un mio pensiero, per quel che mi riguarda possono anche levare tutte le razze e lasciare solo il Lycan.

La scelta finale resta a loro.


Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 
Eliminarle no, magari mettere un cooldown sull'utilizzo.

Inoltre volevo fare una modifica allo shamy cura , cambiando velocità in RESTORE.
Preferisco dare la riduzione ricarica su item particolari.

1. Lancio di Lampi (INVARIATO)
2. Evocare i Lampi (INVARIATO)
3. Artiglio di Lampi (INVARIATO)
4. Curare (INVARIATO) --> Heal : Cura gli HP ad un alleato.
5. Velocità (REWORK) --> Restore : Cura gli MP ad un alleato.
6. Attacco+ (REWORK) --> Orb of Wrath : Buff che fornisce % di critico.

Inoltre per la scalabilità di armi, armature e gioielli ho pensato ad un piano di questo tipo.

· Armatura Common
- Difesa fisica (aumenta in base alla ‘‘pesantezza‘‘ dell’armatura)
- Velocità di movimento (diminuisce in base alla ‘‘pesantezza‘‘)

· Armatura Rare
- Difesa fisica (aumenta in base alla ‘‘pesantezza‘‘ dell’armatura)
- Velocità di movimento (diminuisce in base alla ‘‘pesantezza‘‘)
- 1 Slot Pietre

· Armatura Very Rare
- Difesa fisica (aumenta in base alla ‘‘pesantezza‘‘ dell’armatura)
- Velocità di movimento (diminuisce in base alla ‘‘pesantezza‘‘)
- HP (maggiori in war/sura)
- MP (maggiori in ninja/shamy)
- 2 Slot Pietre

· Armatura Masterpiece
- Difesa fisica (aumenta in base alla ‘‘pesantezza‘‘ dell’armatura)
- Velocità di movimento (diminuisce in base alla ‘‘pesantezza‘‘)
- HP (maggiori in war/sura)
- MP (maggiori in ninja/shamy)
- 3 Slot Pietre
 
Il peso sarà "calcolato" giudicando soltanto dall'aspetto di estetico della corazza (quindi una corazza dall'aspetto più pesante peserà di più, viceversa per quelle più leggere visivamente)
O ci sarà realmente un valore numerico di peso?

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 
Posso dire la mia? Cambiare l'effetto di Velocità per glli shamy, con qualcosa che ricarichi gli mp, mi sembra una scelta azzardata. Lo shamy, come avete detto voi, sarà un dps bestiale in PvE e PvP, grazie ad appunto la sua velocità nello skillare. Eliminare Velocità, non solo ridurrà la velocità magia, essenziale per uno shamano anche per le cure, fondamentali in PvE su questo server, ma anche la velocità di movimento che, da quanto ho capito, sarà fondamentale.
Le pozze con un cd, sono una buona idea a mio parere. Spammare pozze tutto il tempo, ha poco senso, sia in rissa che mentre si expa, voglio dire, con un equip abbastanza buono, basta premere ripetutamente un tasto per evitare di essere buttati giù. Con il cd la storia sarà diversa. Per le pozze, sono favorevole. E non la vedo nemmeno una cosa così malvagia, Metin2 è l'unico gioco con questa caratteristica (pozze senza cd), se vai da qualche altra parte, prima di fare una mobbata, ti devi organizzare, devi pensare, ecco. Di certo non ti butti in mezzo così, a mò di kamikaze.

Staff, sono curioso di vedere come farete per i Metin, sarà tosta, perché se il server è strutturato in modo da dover skillare ad ogni singolo mob, più o meno, senza poter fare molte mobbate, come gestirete gli spawn dei gruppi di mob dal metin?
Idem per la torre.

Sono curioso. :rulz:
 
Il peso sarà "calcolato" giudicando soltanto dall'aspetto di estetico della corazza (quindi una corazza dall'aspetto più pesante peserà di più, viceversa per quelle più leggere visivamente)
O ci sarà realmente un valore numerico di peso?

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Il "peso" appartiene alla classe delle armature.
I modelli delle armature cambiano in base alla classe di chi le indossa, quindi è normale che ci siano quelle più da "mago" e altra più da "tank"
 
Ultima modifica:
Posso dire la mia? Cambiare l'effetto di Velocità per glli shamy, con qualcosa che ricarichi gli mp, mi sembra una scelta azzardata. Lo shamy, come avete detto voi, sarà un dps bestiale in PvE e PvP, grazie ad appunto la sua velocità nello skillare. Eliminare Velocità, non solo ridurrà la velocità magia, essenziale per uno shamano anche per le cure, fondamentali in PvE su questo server, ma anche la velocità di movimento che, da quanto ho capito, sarà fondamentale.
Le pozze con un cd, sono una buona idea a mio parere. Spammare pozze tutto il tempo, ha poco senso, sia in rissa che mentre si expa, voglio dire, con un equip abbastanza buono, basta premere ripetutamente un tasto per evitare di essere buttati giù. Con il cd la storia sarà diversa. Per le pozze, sono favorevole. E non la vedo nemmeno una cosa così malvagia, Metin2 è l'unico gioco con questa caratteristica (pozze senza cd), se vai da qualche altra parte, prima di fare una mobbata, ti devi organizzare, devi pensare, ecco. Di certo non ti butti in mezzo così, a mò di kamikaze.

Staff, sono curioso di vedere come farete per i Metin, sarà tosta, perché se il server è strutturato in modo da dover skillare ad ogni singolo mob, più o meno, senza poter fare molte mobbate, come gestirete gli spawn dei gruppi di mob dal metin?
Idem per la torre.

Sono curioso. :rulz:

Penso che basti impostare un tempo di cooldown più basso sulle sue skill.
Voglio giocarmi la carta della rigenerazione HP ed MP in maniera decisiva.
Pensavo a questa skill come un convertitore che paga in HP rilasciando MP.
Tutto questo per battaglie boss e guerre di lunga durata.
Voglio che uno dia un'occhiata al mana prima di buttarsi, dando spazio a tantissime altre dinamiche di gioco.
Più che altro il problema non è la ricarica delle sue skill , ma quella degli altri personaggi.
Alcune classi perderebbero dei grossi punti deboli.
Annullare questo malus, porterebbe all'annullamento del bonus dei ninja e sulla neutralità degli shamy
Preferisco fargli ottenere cooldown attraverso qualche item particolare, ottenibile in qualche modo strano.

A gerarchia di movimento sulle corazze :
  • War : Velocità movimento --
  • Sura : Velocità movimento -
  • Ninja : Velocità movimento +
  • Shamy : velocità movimento neutra

Sul pensare o meno quando si gioca, penso sia una parte fondamentale dell'esperienza di gioco.
Io gioco pensando a quale tasto premere, premere uno piuttosto che un'altro crea delle conseguenze diverse.

Per i metin puoi anche fare 0 spawn , 1/2 mostri o anche mettere mostriciattoli più scarsi.
Le metin sono un qualcosa che arriva dallo spazio, non capisco il perchè debbano spawnare i mostri del pianeta di metin u.u
Torre???
L'unica torre che fino ad ora ho studiato su NewHorizon è la Torre di Cristallo.
Non ho intentenzione di giocare carte di mazzi vecchi e desueti.
Ammetto che la dinamica creata dalla torre mi alletta molto, però non voglio raffigurarla come tutti pensano.

Inoltre pensavo ad un meccanismo di TAUNT (mantello del coraggio) dei nemici sul war mentale.
Lui è quello che deve reggere i danni ed evitare che i nemici vadano addosso ai suoi alleati più fragili.
Devo sentire da [GF]Cataclysm sulla fattibilità, è lui il "mago".

Grazie mille per le risposte.
Oltre che rispondere alle curiosità, vedo il punto di vista delle altre persone e mi accorgo di ragionamenti o di cose che non avevo calcolato.

[GF]Kayto
 
Alcuni cambiamenti delle skill!

Guerriero Mentale: Guerriero pesante che si butta nel pericolo attirando nemici su se stesso, distorcendo la loro attenzione dagli alleati.


Corpo Forte : Self-Buff che fornisce difesa fisica.
Colpire Duramente : Infligge danni ai nemici di fronte a se.
Penetrazione : Infligge danni ai nemici di fronte a se.
Colpo di Spada : Infligge danni ad un nemico a distanza, attirando la sua attenzione e stunnandolo.
Taunt : Attira i mostri verso di se.
Fortification : Self-buff che aumenta i propri HP.

Guerriero Corporale: Guerriero pesante che punta a massimizzare i danni fisici inflitti ai nemici.


Aura della Spada : Self-Buff che fornisce attacco fisico.
Estati da Combattimento : Self buff che fornisce velocità d’attacco e di movimento a discapito dei danni subiti.
Vortice della Spada : Infligge danni ai nemici in 360°e li butta per terra.
Taglio tre vie : Infligge danno ai nemici di fronte a se e li butta per terra.
Sibilare : Infligge danno al nemico targettato e lo butta per terra. Non aumenta più la velocità correndo verso un nemico. Inoltre non stunna più.
Sacrificio del Sangue : Converte il 50% dei suoi HP per recuperare il 25% degli MP


Assassino: agile combattente abile nell’annientare singoli persagli colpendoli a sorpresa con attacchi veloci e concatenati.

Tranello : Pugnala l’avversario. Se la pugnalata arriva da dietro il danno è aumentato. Inoltre getta per terra il nemico.
Attacco Veloce : Scatta verso un nemico e lo butta per terra.
Vortice del Pugnale : Acrobazia letale capace di sbalzare il nemico per aria e di colpirlo numerose volte.
Camuffamento : Il ninja occulta la sua presenza diventando invisibile agli occhi degli altri personaggi.
Nuvola Velenosa : Spara del veleno dalla bocca verso il nemico. Questo attacco avvelena al 100%.
Dragon Pose : Fornisce % di Blocco attacco corporale e % di stunnare l’avversario.

Arciere: Combattente esperto nella distanza. Scaglia frecce infuse di sostane debilitanti. Infligge molti danni ma al contempo si rivela molto fragile.

Freccia di Fuoco : Scaglia una freccia sul nemico, danneggiandolo e possibilmente infuocandolo.
Freccia Velenosa : Scaglia una freccia sul nemico, danneggiandolo e possibilmente avvelenandolo.
Freccia Spossante : Scaglia una freccia sul nemico, danneggiandolo e possibilmente rallentandolo.
Pioggia di Frecce : Scaglia frecce dirette a nemici diversi. Queste infliggono danni e possibilmente stunnano i target.
Concentrazione : Self-Buff che aumenta la velocità d’attacco.
Agilità
: Self-buff che aumenta la velocità di movimento


Sura Armi Magiche: Spadaccino specializzato nella magia. Utilizza le proprie abilità per sopravvalersi dei nemici, annullando e diminuendo i loro buff e difese.


1. Lama Magica : Infonde la propria lama di magia, aumentandone i valori di attacco. Questa inoltre fornisce % di Assorbiti HP sul colpo.
2. Vortice del Drago : Infligge danni ai nemici colpendo a 360°.
3. Schiocco di Dita : Colpisce frontalmente il nemico infliggendogli danno e buttandolo per terra.
4. Dispel : Annulla i buff del target diminuendone la difesa e resistenza magica.
5. Grido di Battaglia : Riduce i danni subiti dagli attacchi nemici a se e ad alleati vicino a lui.
6. Armatura Magica : Self-buff che fornisce difesa fisica.

Sura Magia Nera: Mago nero da combattimento. Infligge danni moderati sul singolo e ad area senza abbandonare la difesa.

  1. Dark Impact: Rilascia un’esplosione oscura a 360° che danneggia tutti i nemici nei paraggi e li butta per terra.
  2. Colpo di Fiamma : Infligge danni a 360° buttando i nemici per terra.
  3. Spirito della Fiamma : Evoca uno spirito del fuoco che vortica attorno al personaggio . Questo targhetta e infligge danni ad un nemico.
  4. Protezione Oscura : Self-buff che aumenta la difesa fisica.
  5. Colpo Oscuro : Lancia un dardo oscuro che danneggia il nemico.
  6. Pietra Oscura : Lancia una sfera oscura che danneggia il nemico.
Shamano Drago: Mago che governa gli elementi. Le sue abilità infliggono molti danni sia sul singolo che ad area e ciò fà di lui un’ottima arma da guerra.


1. Fire Talisman : lancia un talismano di fuoco sul nemico, può infliggere scottatura.
2. Tiro del Drago : lancia lo spirito di un drago verso il nemico frontalmente a se facendolo cadere. Può colpire anche più di un target.
3. Ruggito del Drago : Evoca gli spiriti dei draghi attorno a se. Infligge danno a 360° e fà cadere per terra i nemici.
4. Orb of Wisdom : self-buff che aumenta il valore d'attacco magico.
5. Dragon’s Shell : self-buff che fornisce resistenza magica.
6. Ice Talisman : lancia un talismano di ghiaccio sul nemico, può infliggere rallentamento e può assorbire MP.


Shamano Cura: Mago dei fulmini e della luce. Molto rapido nell’infliggere danni a bersagli singoli grazie ai suoi cooldown bassi. Inoltre può curare e buffare gli alleati.


1. Lancio di Lampi : Lancia una sfera di lampi su un bersaglio singolo danneggiandolo.
2. Evocare i Lampi : Evoca dei lampi dal cielo, questi possono colpire vari nemici vicini e possono stunnare.
3. Artiglio di Lampi : Lancia un globo di lampi. Esso colpisce un bersaglio e rimbalza su quelli vicini danneggiandoli.
4. Heal : Cura gli HP ad un alleato.
5. Restore : Aumenta la rigenerazione MP di se o di un alleato.
6. Orb of Wrath: Buffa se o gli alleati fornendo % di critico.
 
  • Mi piace
Reazioni: Enrico Papi
Buongiorno a tutti

Mi unisco anche io nella discussione, prima di tutto mi presento, sono il mago ( ahahahhaa), ovvero il povero disgraziato che deve realizzare fisicamente le idee pazze di [GF]Kayto, io mi occupo/occuperò nella realizzazione di tutto quello che riguarda server, client, systems, quest, web ecc. Fino ad ora abbiamo parlato di tutto quello che si vedrà su NewHorizon come gameplay ecc, mi piacerebbe iniziare anche a parlare di tutto quello che sta "sotto al cofano", la nostra idea è di garantire la massima affidabilità e stabilità del server, cercando di avere dei downtime meno lunghi possibili, per questa ragione con l'apertura ufficiale ( io ho in mente una data ma non la dirò nemmeno sotto tortura) ci saranno il due server, il server ufficiale dove giocherete e il server di test, questo server di test servirà a noi staff e a qualcuno di voi per testare le novità che saranno mano a mano implementate, cosa vuol dire? significa che si elimineranno molti errori dovuti alla fretta/sviste ecc, tutto verrà testato sul server di test e poi implementato sull'ufficiale.

Spesso accade che qualcosa vada male..(Poveri Gf sfortunati) e che il server/database sia impossibilitato ad essere avviato, noi vogliamo garantirvi la massima continuità di servizio per questo sarà presente un secondo server db che svolgerà solamente la funzione di "mirror", questo garantisce una ripresa del gioco in circa 2min (tempo fisico, di avviare il game sulla seconda macchina e eseguire la patch), il database avrà un backup ogni 30 min, nella peggiore delle ipotesi questo sarà il massimo di gioco che andrà perso, i backup saranno su 3 storage differenti, server di gioco, server di backup e storage ftp privato, questo riduce la failure su disaster recovery praticamente a 0.
Come avrete capito sono abbastanza ossessionato, si sono un maniaco ossessivo compulsivo quando si parla di salvaguardia dei dati.

Parliamo dei server, i server saranno ospitati in una delle più evolute farm a livello europeo, leader nel settore ed affidabile per quanto riguarda protezioni ddoss. Al momento per i soli test stiamo utilizzando un server con la capacità di reggere fino a 1k di utenti senza alcuno sforzo, il server ufficiale avrà 3 volte tale capacità.

Lavori in corso:

Infine voglio rendervi partecipe su cosa sto lavorando a momento e quali sono le fasi già realizzate.
TUTTI i nostri system sono stati integrati direttamente nella sorgente, non verrà più utilizzato il lua + salvataggio sui .txt o boiate simili..., questo permette il controllo totale sul funzionamento e riduce drasticamente i bug.
Solo ed esclusivamente le quest saranno in lua.
Praticamente il 90% dei system è pronto , al momento sto realizzando il BattleGround System e sto progettando la realizzazione di "Istance di gilda" che permette alle gilde nuove ed innovative funzionalità come per esempio "Guild Survivor".

Indicativamente sono al 70% della realizzazione della struttura client/server.

[GF]Cataclysm
 
  • Mi piace
Reazioni: Enrico Papi
Mi piace questa tipologia di informazioni un po' più nerd (permettetemi l'uso improprio del termine)

Seguo ancor con più voglia il progetto ;)

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 
Progetto strutturato benissimo secondo me, mi è piaciuto molto. Anche se ho delle perplessità sugli aggiungi e gira bonus, cioè si droppano in quantità sproporzionate ogni mobbata oppure devi faticare per avere 2 gira bonus?

Il dungeon di media difficoltà c'è scritto che dura 45 minuti / 1 ora, secondo me troppo tempo, cioè dovrei stare 1/6 di pomeriggio a fare soltanto un dungeon, ti condiziona troppo, per andare avanti bisogna avere un pomeriggio a disposizione o una sera. Non oso immaginare quello very hard.

Soltanto queste 2 perplessità,per il resto mi è sembrato un progetto figo. Seguo aggiornamenti :)
 
Beh, Hunter, credo che qua sia fondamentale dimenticare totalmente Metin2 come lo abbiamo sempre giocato. E' totalmente differente da quel che è sempre stato. Generalmente, in ogni tipo di gioco che non sia Metin, i dungeon o istance, che chiamarli si voglia, si completano in base all'importanza del drop e dell'istanza in se. Ovviamente l'istance intermedia verrà completata anche in una ventina di minuti, ma non si può certo pretendere di finire l'istance final del server in 10- 20 minuti. Ci va tempo, organizzazione, io la trovo una cosa normalissima visti i giochi che ho girato in questi anni.
Istance di gilda... Non so perché, ma tutto questo mi ricorda Aion, ed è anche una cosa che avevo proposto.
Mi piace tutto ciò.
 
Dopo aver letto la presentazione di Cataclysm mi sento in dovere di dare un consiglio (dato che vedo in questo progetto in particolare potenziale, inventiva e voglia di fare):
Quando i server vengono attaccati e i player perdono livelli, item, o nel perggiore dei casi ti droppano il DB, non è perchè la gente non fa backup... O perchè non hanno un DB mirrorato.

Il problema riside il 99% (l'1% è che vada a fuoco il datacenter del tuo provvider, ma in quel caso è lui che garantisce un backup live dei tuoi dati) nel game stesso.

ES: Bug dell'injection tramite messenger -> ti droppavano le tabelle del DB e wp... Ora, se tu avvii il tuo fantomatico DB mirror in 2 minuti, appena va on ti droppano pure quello.

Inoltre fare un backup del DB ogni 30 minuti non è che assicuri una perdita massima di 30 minuti, le cache del game vengono refreshate nel DB ogni 10 minuti, quindi anche senza 134353453 backup e mirrors quella è la perdita massima di tempo teorica dei player. Se la gente perde di più è perchè c'è una falla nel game o nel codice o nella sicurezza che permette di alterare il DB dall'esterno o che causa il crash del processo del DB (quindi il game continua ad andare, ma non può salvare le modifiche), e in tutti i casi elencati non c'è backup che tenga, perchè se il DB crasha una volta, può crashare di nuovo, e se qualcuno ha accesso al DB, può alterarlo anche dopo aver caricato un backup.

In definitiva, piuttosto che guardare alla server farm OP con filtri ddos (siamo nel 2016, i filtri li hanno anche le vps) o pensare a fare backup su marte ogni 30 minuti, vi conviene focalizzarvi sul chiudere le innumerevoli falle del game e di settare bene i server (dal punto di vista delle sicurezza).
Altrimenti vi troverete con backup ogni 30 minuti inconsistenti o a dover caricare un backup ogni 10 minuti.
 
Beh, Hunter, credo che qua sia fondamentale dimenticare totalmente Metin2 come lo abbiamo sempre giocato. E' totalmente differente da quel che è sempre stato. Generalmente, in ogni tipo di gioco che non sia Metin, i dungeon o istance, che chiamarli si voglia, si completano in base all'importanza del drop e dell'istanza in se. Ovviamente l'istance intermedia verrà completata anche in una ventina di minuti, ma non si può certo pretendere di finire l'istance final del server in 10- 20 minuti. Ci va tempo, organizzazione, io la trovo una cosa normalissima visti i giochi che ho girato in questi anni.
Istance di gilda... Non so perché, ma tutto questo mi ricorda Aion, ed è anche una cosa che avevo proposto.
Mi piace tutto ciò.
Sia io che Kayto abbiamo una notevole esperienza in mmo anche al di fuori dal panorama Metin2, questo ci porta ad avere una visione un pò più ampia di quello che "dovrebbe" essere un "MASSIVE MULTIPLAYER ONLINE" o meglio MMORPG "Massive Multiplayer Online Role-Playing Game", ci rendiamo perfettamente conto che il player "abbituale" di metin non è abbituato e magari nemmeno può permettersi di fare raid di ore per un boss, per questo motivo cerchermo di adattare i raid/dungeon alle possibilità dei singoli/gruppi con livelli di raid diversi.
Dopo aver letto la presentazione di Cataclysm mi sento in dovere di dare un consiglio (dato che vedo in questo progetto in particolare potenziale, inventiva e voglia di fare):
Quando i server vengono attaccati e i player perdono livelli, item, o nel perggiore dei casi ti droppano il DB, non è perchè la gente non fa backup... O perchè non hanno un DB mirrorato.
Grazie per i complimenti, i pareri degli esperti nel campo di metin fa sempre piacere, sopratutto se fatti da chi negli anni ha dato molto a questa community.


Il problema riside il 99% (l'1% è che vada a fuoco il datacenter del tuo provvider, ma in quel caso è lui che garantisce un backup live dei tuoi dati) nel game stesso.

ES: Bug dell'injection tramite messenger -> ti droppavano le tabelle del DB e wp... Ora, se tu avvii il tuo fantomatico DB mirror in 2 minuti, appena va on ti droppano pure quello.
Questa parte è ovviamente scontata per me, chi ha realizzato metin ha fatto parecchie "cagate" che nel tempo qualcuno ha trovato è usato, come il tuo citato bug del messenger che tra l'altro conosco molto ma molto bene ;)
Posso per fortuna contare su una delle release di src più stabili in assoluto (uso la source di martysayama) che di per se ha già fixxato molti bug di inject.
Inoltre fare un backup del DB ogni 30 minuti non è che assicuri una perdita massima di 30 minuti, le cache del game vengono refreshate nel DB ogni 10 minuti, quindi anche senza 134353453 backup e mirrors quella è la perdita massima di tempo teorica dei player. Se la gente perde di più è perchè c'è una falla nel game o nel codice o nella sicurezza che permette di alterare il DB dall'esterno o che causa il crash del processo del DB (quindi il game continua ad andare, ma non può salvare le modifiche), e in tutti i casi elencati non c'è backup che tenga, perchè se il DB crasha una volta, può crashare di nuovo, e se qualcuno ha accesso al DB, può alterarlo anche dopo aver caricato un backup.
La mia necessità di creare backup molto frequenti nasce appunto dalla nativa vulnerabilità dei codici di metin, sappiamo benissimo che per quanto tu possa essere bravo ed attento qualcosa sfugge sempre, come nel caso del inject del messenger ho visto gf fare rollback di giorni se non mesi (MESI!!!!!!!) perche non avevano un backup... è questo che non voglio che accada, per quanto assurdo possa essere mi hanno bucato e droppato il database? ok ho un back up utile a 30 minuti fa e intanto cerco di capire cosa sia accaduto e risolvo il problema, solamente a server nuovamente in sicurezza caricherò il database e riavvio il game.
In definitiva, piuttosto che guardare alla server farm OP con filtri ddos (siamo nel 2016, i filtri li hanno anche le vps) o pensare a fare backup su marte ogni 30 minuti, vi conviene focalizzarvi sul chiudere le innumerevoli falle del game e di settare bene i server (dal punto di vista delle sicurezza).
Altrimenti vi troverete con backup ogni 30 minuti inconsistenti o a dover caricare un backup ogni 10 minuti.
Lo so bene ma so anche che per quanto tu possa settare i filtri della tua vps se ti affidi a hoster "patacca" contro un ddoss di qualche gbs puoi fare ben poco...mentre strutture come ovh ( tralasciamo kimsufy e soyo) hanno VAC con mitigazione pari a 480gbs, poi ovvio .... nulla è inviolabile e indossabile.
Grazie ancora Luscha fa sempre piacere ricevere pareri e consigli :)
[GF]Cataclysm
 
  • Mi piace
Reazioni: Luscha
Progetto strutturato benissimo secondo me, mi è piaciuto molto. Anche se ho delle perplessità sugli aggiungi e gira bonus, cioè si droppano in quantità sproporzionate ogni mobbata oppure devi faticare per avere 2 gira bonus?

Il dungeon di media difficoltà c'è scritto che dura 45 minuti / 1 ora, secondo me troppo tempo, cioè dovrei stare 1/6 di pomeriggio a fare soltanto un dungeon, ti condiziona troppo, per andare avanti bisogna avere un pomeriggio a disposizione o una sera. Non oso immaginare quello very hard.

Soltanto queste 2 perplessità,per il resto mi è sembrato un progetto figo. Seguo aggiornamenti :)

Ciao, cerco di toglierti questi dubbi/curiosità.
Inanzitutto grazie per il complimento, mi fà veramente piacere.

Per rispondere riguardo gira bonus e aggiungi posso dirti questo :

Tutti i mostri droppano aggiungi bonus e gira bonus.
Non pensare che il bonus sia essenziale per il gioco, come dice la parola stessa, è qualcosa in più.
Puoi giocare tranquillamente anche senza bonus, non obbligo il giocatore a trovare la perfezione per reggere.
Inoltre anche il numero di bonus sarà diverso rispetto a tutti i server comuni.

Per i dungeon posso dirti che, il dungeon è una missione che ti pone un obiettivo da compiere e superare.
Essendo i dungeon sia EASY che HARD, avranno componenti diverse in base alla modalità.
Diciamo che non voglio obbligare il giocatore ad aspettare N° minuti per completarlo (Torre dei demoni).
Se il giocatore e il suo gruppo riusciranno a uccidere velocemente tutti i mostri e ottenere le varie chiavi per sbloccare la porta del boss, potranno anche metterci 20 minuti.
La regola d'oro è che i dungeon/instance/raid saranno fattibili massimo 3 VOLTE AL GIORNO.
Infatti richiedono un ticket per entrare, ottenibile con una missione giornaliera.
La velocità di pende da te, più si è meno tempo si perde.
Ovvio che essendoci più item rispetto ai server normali, per ottenere tutto quello che ti serve ci vorrà un pò.
Il dungeon hard cambia di molto la forza dei mostri ed il livello.

Es : Dungeon Red Rock Canyon EASY.
Mostri lv 70.
Drop lv 70.
Boss Lv 75.
Risoluzione: Arriva alla fine del percorso e sconfiggi il boss
Fattibile in : 3 player.

Es : Dungeon Red Rock Canyon HARD
Mostri lv 100.
Drop lv 100.
Boss Lv 105.
Risoluzione: Apri tutti i portali sconfiggendo i 5 golem protettori. Quando ottieni tutte le chiavi apri la porta del boss.
La forza del boss cambia in base al tempo percorso dall'inizio del dungeon.
Fattibile in : 5 player.

Spero di averti tolto tutte le curiosità.

Beh, Hunter, credo che qua sia fondamentale dimenticare totalmente Metin2 come lo abbiamo sempre giocato. E' totalmente differente da quel che è sempre stato. Generalmente, in ogni tipo di gioco che non sia Metin, i dungeon o istance, che chiamarli si voglia, si completano in base all'importanza del drop e dell'istanza in se. Ovviamente l'istance intermedia verrà completata anche in una ventina di minuti, ma non si può certo pretendere di finire l'istance final del server in 10- 20 minuti. Ci va tempo, organizzazione, io la trovo una cosa normalissima visti i giochi che ho girato in questi anni.
Istance di gilda... Non so perché, ma tutto questo mi ricorda Aion, ed è anche una cosa che avevo proposto.

Flare , sorcerer asmodian 7° in classifica abyss su server telemachus.
Ci ho giocato per 4 anni..prima che la gameforge acquistasse il gioco e resettasse i server..

Non appena saprò al 100& la fattibilità del system che lega gilde e battleground, lo posterò.
Su metin2 il fattore gilde non è presente e non è importante.
Con NewHorizon voglio fare questo, pensare ad un metin diverso, dove ogni classe ha il suo perchè.
Dove si può giocare anche da soli, pur sottolineando e spronando l'importanza del gruppo e dell'unione.

Non voglio un server ignorante, dove si gioca per inerzia.
Non voglio un gioco scontato e piatto.
Non voglio che annoi chi ci gioca per i soliti meccanismi obsoleti e retrogradi.

Saluti.
[GF]Kayto
 
Mi piace l'idea di "dungeon difficili" e adoro il dover impiegare anche 1 oretta al giorno per completare un dungeon, ci sono però "tutele" per i pg? come ad esempio la possibilità di rientrare in dungeon dopo un crash? (credo ormai sia uno standard per ogni server, chiedo per sicurezza)

Altra domanda, ho letto: "La forza del boss cambia in base al tempo percorso dall'inizio del dungeon."
Che significa? che chi ci impiega più tempo è considerato più scarso e quindi il boss avrà meno hp e farà meno danno, mentre chi affronta il dungeon più velocemente verrà considerato più forte e quindi dovrà affrontare un boss più ostico?

No, perchè nulla (in teoria) mi vieta di completare il dungeon in 20 min e starne altri 30 fermo in modo da rendere il boss più scarso.
Avete pensato a qualcosa?

Ultima domanda, che ne pensate di un dungeon fattibile solo con membri di gilda? magari un dungeon dove si ottengono item utili allo sviluppo della gilda stessa.
 
Mi piace l'idea di "dungeon difficili" e adoro il dover impiegare anche 1 oretta al giorno per completare un dungeon, ci sono però "tutele" per i pg? come ad esempio la possibilità di rientrare in dungeon dopo un crash? (credo ormai sia uno standard per ogni server, chiedo per sicurezza)

Altra domanda, ho letto: "La forza del boss cambia in base al tempo percorso dall'inizio del dungeon."
Che significa? che chi ci impiega più tempo è considerato più scarso e quindi il boss avrà meno hp e farà meno danno, mentre chi affronta il dungeon più velocemente verrà considerato più forte e quindi dovrà affrontare un boss più ostico?

No, perchè nulla (in teoria) mi vieta di completare il dungeon in 20 min e starne altri 30 fermo in modo da rendere il boss più scarso.
Avete pensato a qualcosa?

Ultima domanda, che ne pensate di un dungeon fattibile solo con membri di gilda? magari un dungeon dove si ottengono item utili allo sviluppo della gilda stessa.

Ti rispondo io in maniera provvisoria poi [GF]Kayto sarà sicuramente molto più esaustivo di me
Come hai ben detto tu il "rientro" dopo un crash nel dungeon ormai è un must di tutti i server seri, sarà presente anche da noi.

Il livello di difficoltà del dungeon sarà stabilito dal giocatore/gruppo di giocatori all'inizio, puoi starci anche 3 ore a fare quello easy ma ciò non cambia le stat del boss, le statistiche dei mob/boss saranno influenzate dalle azioni che il gruppo eseguirà nel dungeon ma sicuramente stare più tempo nel dungeon non renderà il boss semplice.

Dungeon di gilda "instance di gilda"? saranno presenti e si, daranno item "particolari" e molto utili ;)
[GF]Cataclysm
 
Bene bene, mi piace il concetto di collaborazione di gilda, credo che un dungeon di gilda spinga i player a creare (appunto) gilde e di conseguenza stimolare le War.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.