Preview NewHorizon : NEWSTYLE come nessuno ha mai fatto. [INTERNAZIONALE] by Team Apocalypse

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Vediamo se detta così è più palpabile.

Ninja e shamy hanno bisogno di più MP perchè per fare danno skillano più di war e sura bianchi.
Sono più fragili e di conseguenza hanno meno HP sugli equip.
I sura neri sono un discorso a parte, infatti avranno un trattamento diverso che tratterò in un'altro post.

[GF]Kayto
Secondo cosa dici che Ninja e Shamy hanno bisogno di effettuare più Skill rispetto a War e Sura AM?
Sono più fragili? Wtf?
E, pur ammettendo che sia vero ciò che hai appena detto (cosa che ti smentisco immediatamente), gli assegni un malus in HP? A genius!

Se c'è gente che su Metin2 afferma che non c'è un "equilibrio" vero e proprio, sul tuo shard non vi sarà alcun problema in quanto è ben visibile un inevitabile squilibrio!

Ultima modifica:
Secondo cosa dici che Ninja e Shamy hanno bisogno di effettuare più Skill rispetto a War e Sura AM?
Sono più fragili? Wtf?
E, pur ammettendo che sia vero ciò che hai appena detto (cosa che ti smentisco immediatamente), gli assegni un malus in HP? A genius!

Se c'è gente che su Metin2 afferma che non c'è un "equilibrio" vero e proprio, sul tuo shard non vi sarà alcun problema in quanto è ben visibile un inevitabile squilibrio!

Se vuoi capire tutto, vai a rileggere il discorso sulla diversificazione dei personaggi.
Mi sembra tanto semplice da capire..

FRAGILE = AVERE MENO HP.
FRAGILE = FARE PIU' DANNO.

Spero che così sia chiaro.
Siccome mi sembra un'ostentazione al no-sense, si vedrà in gioco.

[GF]Kayto

PS: nel documento non c'è scritto MALUS agli hp per shamy e ninja, ma che il bonus sarà in quantità minore.

Se vuoi capire tutto, vai a rileggere il discorso sulla diversificazione dei personaggi.
Mi sembra tanto semplice da capire..

FRAGILE = AVERE MENO HP.
FRAGILE = FARE PIU' DANNO.

Spero che così sia chiaro.
Siccome mi sembra un'ostentazione al no-sense, si vedrà in gioco.

[GF]Kayto

PS: nel documento non c'è scritto MALUS agli hp per shamy e ninja, ma che il bonus sarà in quantità minore.
No, aspetta prima dici che i Ninja e gli Shamy sono fragili e che hanno bisogno di più Skill per fare danni di War e Sura mentre ora l'essere fragile è sinonimo di fare più danni? Qualquadra non cosa.

P.S. Per quanto riguarda gli HP, averne di base anche alcuni in meno rispetto ad altre due Razze ne costituisce un malus.

No, aspetta prima dici che i Ninja e gli Shamy sono fragili e che hanno bisogno di più Skill per fare danni di War e Sura mentre ora l'essere fragile è sinonimo di fare più danni? Qualquadra non cosa.

Prima dico che il main output di danno di Ninja e Shamy sono le skill.
Poi ti dico che per fare questo avranno bisogno di più Mp rispetto a Sura e War.
Inoltre ti dico anche che avranno meno HP negli Equip, questo perchè sono fragili e compensano questa debolezza con il danno.

Sarà riuscito il nostro eroe a risolvere la questione?

[GF]Kayto

Prima dico che il main output di danno di Ninja e Shamy sono le skill.
Poi ti dico che per fare questo avranno bisogno di più Mp rispetto a Sura e War.
Inoltre ti dico anche che avranno meno HP negli Equip, questo perchè sono fragili e compensano questa debolezza con il danno.

Sarà riuscito il nostro eroe a risolvere la questione?

[GF]Kayto
Si, smetto di seguire il progetto.

Seguendo un po' il progetto, si capisce di come questo punti a cambiare in maniera pesante le meccaniche e le dinamiche del metin che conosciamo tutti, anche se può essere un azzardo, mi piace l'impronta che si sta cercando di dare.
Detto questo, mi sembra precipitoso andare a criticare le modifiche apportate ai vari pg solo perchè impostati in maniera diversa rispetto al solito, infatti mi sembra sia proprio questo l'obiettivo del server.
Vedremo un po' che ne uscirà fuori.

Io la differenza l'ho capita a dire la verità, non è poi cosi complicato!

Lo shamy è una classe che utilizza cloth (stoffa), l'equipaggiamento più leggero, dunque di norma viene caratterizzato con un danno elevato, degli infimi hp con invece un gran numero di mp, quindi non è difficile come ragionamento, poiché il dps compensa la poca vita.
Stesso ragionamento, più o meno, che bisognerebbe fare con il Sura Nero, ma come è stato detto, è un discorso a parte, in quanto è una classe particolare.
Ora, però, devo spezzare una lancia in favore di Negato, perché il Ninja C.a.C. non punta tutto unicamente sulle skill. E' vero che c'è un'alta % di danni inflitti con le skill, ma non sono da sottovalutare le pugnalate che da, in questo caso, per un C.a.C. io non farei lo stesso discorso fatto per gli shamani!
Diverso sarebbe il discorso per un C.a.D. che punta davvero TUTTO sulle skill.

Io posso condividere la scelta dell'upgrade della Difesa e della Velocità di movimento in base alla "pesantezza" dell'abito che si indossa, quella della Velocità d'attacco in base alla "grandezza" dell'arma ma non quella posta in HP e MP, soprattutto con quelle "magre" motivazioni.

Io posso condividere la scelta dell'upgrade della Difesa e della Velocità di movimento in base alla "pesantezza" dell'abito che si indossa, quella della Velocità d'attacco in base alla "grandezza" dell'arma ma non quella posta in HP e MP, soprattutto con quelle "magre" motivazioni.
In nessun MMO degno di questo nome un dps dealer ha più hp/mp di un tank e viceversa, è una questione di logica, un personaggio che ha un rate dps molto alto per forza di cose non può avere gli stessi hp/mp/difesa di un personaggio che è prettamente tank, se così fosse sarebbe un personaggio sgravato e da nerfare immediatamente, noi stiamo cercando di porre rimedio ad un totale nosense delle classi in metin 2, in nessun mondo esiste che una classe "da armatura leggera" ha le stesse statistiche vita di una classe "corazzata", è come avere nella realtà l'arciere medievale vestito di plate....mai visto.
[GF]Catalysm

Sono scelte... devi entrare nell'ottica del progetto, nemmeno a me convince tanto ma è inutile parlarne ora, va provato. Il loro ragionamento non è nemmeno sbagliato, in qualsiasi altro game ci sono tutte quelle statistiche, bisogna vedere se funzionerà su metin

Sono scelte... devi entrare nell'ottica del progetto, nemmeno a me convince tanto ma è inutile parlarne ora, va provato. Il loro ragionamento non è nemmeno sbagliato, in qualsiasi altro game ci sono tutte quelle statistiche, bisogna vedere se funzionerà su metin
Ho capito ma quelle scelte che ho riportato son da provare, nulla contro ma veder che assegnano +MP per i Ninja e +HP per War e Sura non ha per niente senso!
Se non per generare una radicale inferiorità in ambito PvP e GvG.

Negato, dai commenti che stai facendo sembra che tu non abbia mai provato un gioco al di fuori di metin... Solitamente i giochi di ruolo non sono strutturati come tale, dove ogni personaggio lo si può adattare, bene o male, a qualsiasi ruolo (forse perchè su metin di ruoli veri e propri non ne esistono...), ma, in molti gdr online, ogni personaggio ha un suo ruolo... Ci sono quelli che devono assorbire i colpi (tank) che ovviamente degli MP non hanno più di tanto bisogno, ma necessitano una maggiore vita, dato che il loro ruolo è semplicemente sopravvivere tenendo occupati i nemici (ecco perche il mentale ha l'abilità che attira i nemici da attaccarlo)... Poi ci sono i personaggi che devono fare danni che solitamente sfruttano un gran numero di MP per usare abilità e rinunciare agli hp dato che ci sono i tank che devono assorbire i danni. i Supporter penso che si capisca già a cosa servano e healer anche (anche se lo shami cura non è un vero e proprio healer).

Comunque su una cosa sono d'accordo con te... Ossia che il ninja abbia pochi HP e tanti MP... Secondo me sarebbe utile farlo una via di mezzo, poichè a differenza di shamani, sura neri (e ninja arco), il ninja cac fa molti danni ma comunque per farli deve stare a contatto con i nemici... quindi può essere comnque preso di mira da pg/mob...

Un'altra cosa che mi lascia un pelo perplesso è il guerriero corporale che ha tanti hp... questo non ha tanto senso a parere mio, poichè solitamente è un pg che fa molti danni e quindi lo paragonerei a un dps... e se gli dai più hp di altre classi diventerebbe troppo sgravo...

Comunque il progetto mi piace molto e spero che questo mi riporti la voglia di giocare a un gioco che dal mio punto di vista è morto già da qualche anno... Buon lavoro e scusate per il papiro :)

(Già che ci sono vorrei dare un consiglio per lo shamy cura... per renderlo un healer quasi vero e proprio si potrebbe far in modo che se l'abilità curare viene usata su se stessi, curi di X, mentre se la si usa su una persona in gruppo con lui curi 2X o 3X...)

Ultima modifica:
Rispondiamo una volta per tutte e chiariamo queste incomprensioni.

Le proporzioni tra Hp ed Mp sugli item sono le seguenti:

War
HP = 7/10
MP = 3/10

Sura
HP = 6/10
MP = 5/10

Ninja
HP = 5/10
MP = 5/10

Shamy
HP = 4/10
MP = 7/10

Analizziamo bene il perchè.

War Mentale : Le sue skill non infliggono molti danni, però comunque non sono invisibili. Deve resistere e dare più fastidio possibile.
Lo stun sarà una delle sue armi primarie, permettendogli di centrare le sue skill e dar fastidio a chi se lo merita.
I rapporti di danno vanno in VIT.

War Corporale : Perchè il corporale (che dovrebbe fare molti danni) ha molti hp? Domanda giustissima.
Il corporale infligge buoni danni fisici a raffica (meno del CAC, ma ne fà comunque).
Il suo handicap sono proprio gli MP.
Le sue skill infatti hanno un costo abbastanza alto.
Ricordo inoltre che su NewHorizon NON ESISTONO I DANNI TRAFIGGENTI.
Andando avanti con il livello, il corporale è proprio una di quelle classi che dovrà focalizzarsi molto sull'upp delle armi, così da mantere un buon danno anche quando gli MP sono finiti.
Con Sacrificio del Sangue ha la possibilità di "convertire" parte dei suoi Hp in MP.
Usata bene è una skill forte, peccato che la lunga animazione non lo agevola molto.

Sura Bianco : Il sura bianco, essendo un "guerriero mago", ha lo stesso identico problema del war corporale.
Alla lunga ha problemi di mana che non gli permettono di tenere attiva Lama Magica e Grido di Battaglia.
Per avere un buon equilibrio di danno e resistenza , bisognerebbe alzare sia INT che STR.
Le skill infatti hanno ratei composti.
In sostanza, infligge più danni del mentale ma meno del corporale.

Sura Nero : Mago da mischia con buoni danni e buona difesa.
Protezione ha ratei composti in maggioranza di VIT e INT.
Questo porta a due scelte, potenziare prima int e poi vit o il contrario.
Potenziando VIT potrai buttarti in mischia, infliggendo buoni danni ad area.
Potenziando INT , rimarrai distante a sparare skill, facendo però meno danno dello Shamy.
Sto valutando di aggiungere a Colpo oscuro una particolarità.
Oltre che infliggere poco danno, gli verrebbe aggiunta una % di assorbire MP dall'avversario.

Ninja CAC : Sei fragile. le tue armatura danno meno difesa degli altri.
Il tuo problema è la pool di mana.
Potenziando Dex e Str, le tue skill infliggeranno più danno, portandoti problemi di mana in poco tempo.
Puoi alternare skill e colpi fisici per aumentare al massimo i danni, senza consumare mana.
I tuoi buff hanno costi e cooldown abbastanza alti, per cui bisogna sapere quando buttarsi in mischia e quando uscirne.
I Gradi di rarità sono per lui molto importanti.

Ninja Arco : DPS ottimo.
Sei mobile e veloce negli spostamenti, però non hai nessuna skill che ti permetta di spezzare combo nemiche.
Buono nell'exp grazie ai suoi status alterati e ottimo nel pvp di massa.
Arma letale da mettere sopra le mura dei battleground.

Shamy Drago: Tanti danni.
I suoi nemici sono i combattenti fisici.
Il grosso danno è equilibrato da cooldown abbastanza lunghi, che lo portano a sfruttare Talismano di Ghiaccio (per recuperare MP dal nemico) e Talismano di Fuoco per infliggere DPS.

Shamy Cura: L'amico che tutti vorrebbero.
Non infliggi tanti danni, però il tuo DPS è eccellente.
In rissa tappi i buchi ai tuoi alleati che sperperano tanto mana per skillare.
Riesci a curare e fornire % di critico ai personaggi più fragili, che si scateneranno vedendo i loro danni aumentati.

Ricordo che su NewHorizon , la % di critico è un bonus che non esce normalmente sugli item.
Ci sono item a tempo o item speciali che lo forniranno.
Mettiamo subito in chiaro le cose.
Non vedrete molti critici all'inizio del gioco.

Inoltre il consumo di MP delle skill sale in proporzione al livello del PG e al livello della SKILL.
Questo significa che questi handicap saranno presenti su un personaggio al 30, come su un personaggio al 300.
Inoltre fa si che tutti gli oggetti e i nuovi equip siano usati e sfruttati per come si deve.
Da come avrete capito, tutti i personaggi hanno problemi di mana alla lunga.
La differenza stà nella loro possibilità di recuperare Mp mentre si combatte.

Ultimo accorgimento.
Tutte le skill avranno nell'equazione una componente livello che sottolineera l'importanza EXP anche in ambito PVP.

Saluti

[GF]Kayto.

PS: ora rileggo perchè sono sicuro che da qualche parte ho cannato a spiegare qualcosa. :D

Ultima modifica:
Spero che questi dubbi si colmino anche per gli altri.
Capisco perfettamente che ad orecchio è difficile capire quello che mi immagino che diventerà il gioco.
Non appena tutti i lavori saranno finiti, vedremo di togliere definitivamente questi problemi!

Intanto..

Shin Island!
Isola dove gli esploratori verranno addestrati.
Qui si livellerà dal lv 10 al 20.

xAv3ZHB.jpg

Ultima modifica:
Modifiche inutili su due razze molto utili, avete solo nerfato delle razze che vanno buffate :asd:
Metin2.

Smisi di giocare a metin parecchio tempo fa...
Non mi sono mai piaciuti personaggi tutti uguali e con queste modifiche si ha un perchè scegliere un personaggio invece di un'altro.
NewHorizon si sposta molto dal metin2 originale, forse è la posizione più estrema che qualcuno abbia mai preso nel capo dei privati.
E' un terreno inesplorato per metin.
Però esplorato a dovere da altri giochi che utilizzano schemi simili da 20 anni.

Saluti
[GF]Kayto

Potenzialmente va visto come un server con un genere tutto suo.

Difficile fare paragoni con altri server, il che è positivo ed allo stesso tempo pieno di incognite.

Credo che per ora tutto quello che è stato scritto sia sola teoria, non penso sia già stata applicata in gioco (correggetemi se sbaglio) e quindi tutto può cambiare

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Potenzialmente va visto come un server con un genere tutto suo.

Difficile fare paragoni con altri server, il che è positivo ed allo stesso tempo pieno di incognite.

Credo che per ora tutto quello che è stato scritto sia sola teoria, non penso sia già stata applicata in gioco (correggetemi se sbaglio) e quindi tutto può cambiare

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Già.
Per adesso è tutto teorico.
Se questi non dovessero funzionare correttamente, mi inventerò qualcos'altro.

[GF]Kayto

Seguo, finalmente un progetto serio e non il solito copia e incolla come gli altri....
Buon lavoro

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Vedremo meglio in Beta, per ora espongo il mio parere.

N.B. Per rispondere all'utente precedente, ho giocato ad altri MMORPG fra cui AION e mi sono espresso per l'incompatibilità delle modifiche apportate al Ninja e qualcos'altro.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Top Bottom