Allora inizio dicendo che questa non è la prima idea che mi viene per modificare un pò il gameplay di metin2.
Inizio dicendo che per me un server fatto bene deve avere BONUS, EXP (se ci sta), e UPP (meglio se ci sta ma non troppo difficile ho visto hamachi con 10% di upp
) abbastanza equilibrati e ovviamente non troppo alti per evitare eventuali bug come quando si aumentano troppo determinati bonus ed eventuali punti exp che da un mob.
Ora parlo dello stile:
Credo che tutti i player quando entrano in game vogliono fare subito qualcosa molti vogliono gia fare il pvp altri invece vogliono sudarsi gli item e ad altri piace fare entrambe le cose
,detto questo basterebbe far iniziare quasi da livello massimo es : liv max 99 iniziano liv 75/80 e rendere i livelli sucessivi difficili da fare cioe 1 settimana piu o meno.
Non è tutto dopo che un pg entra potrà trovare tutto dagli npc a +8 e per uppare gli item a +9 avrà bisogno di item molto rari reperibili sono affrontando determinate missioni (quelle sulla pergamena a sinistra dello schermo) missioni o facili cioe fattibili anche da 1 solo pg e altre difficili che sono molto difficili da fare da soli ma non impossibili (cosi per rivivere le vecchie gilde che si organizzavano per uccidere boss). Ovviamente essendoci il drop molto difficile l'upp dovrà essere abbastanza facile cioè mettere un 40% a +9 cosi chi non ha voglia di droppare gli item scala la torre.
L'unica cosa in cui mi sono bloccato e questa dopo che uno si è fatto tutto l'equip ed è arrivalo al 99 cosa fa??
E mi sono risposto cosi aggiungere un upp epico a tutto l'equip ma non esagerato spiego:
l'arma iniziale che si trova dagli npc a +8 una volta uppata a +9 potrà essere epicata in un altra (senza upp) ma non con molta differenza ma con pochissima differenza cioè se a +9 ha
legenda
(valore item +9)----->dopo l'upp (valore primo item epico)
ribadisco che i valori sono stati messi considerando che ogni item abbia 10 upp epici quindi per sapere il valore finale bisognerebbe fare lo stesso procedimento 10 volte ovviamente questo è un esemio
QUESTO VALE PER LE ARMI
200-250 att fisico-------> dopo l'upp 205-255 att fisico
150-160 att magico----> " " 155-165 att magico
10 mezzi----------------> " " 11 mezzi
30 velcoità attacco-----> " " 32 velocità atacco
Ho messo cosi poco perchè potete fare in modo che quest' arma possa avere molti upp ma aumentando di poco la sua potenza io ho messo 5 att fisico 5 att magico 1 mezzo e 2 velocità attacco cosi da poter mettere circa 10 upp dell arma cosi avrete un enorme varietà di equip ovviamente farlo per la spada è facile ma quando lo si inizia a fare per gli altri item diventa un pochino più complicato ora scrivo più o meno cosa aumentare in tutti gli item con eventuali upp epici di ognuno e soprattutto aumentate la potenza di ventagli e campane.
QUESTO VALE PER L'ARMATURA
200 difesa------------------- >dopo l'upp 210 difesa
20 res magia----------------> " " 20 res magia
2500 hp----------------------> " " 2800 hp
-10 velocità movimento----> " " -8 velocità movimento
Allora qui ho deciso di mettere 10 difesa e 300 hp e +2 volc movimento rimanendo invariata res magia perchè aumentare le difese in un server non parta MAI niente di buono (esperienza personale)
QUESTO VALE PER ELMO
50 difesa--------------------------->dopo l'upp 55 difesa
500 hp------------------------------> " " 600 hp
2% poss avvelenamento----------> " " 3% poss di avvelenamento
5% bloccare attacco corporale---> " " 6% bloccare attacco corporale
QUESTO VALE PER ORECCHINI
15 str----------------------->dopo l'upp 16 str
15 int-----------------------> " " 16 int
15 dex----------------------> " " 16 dex
2% res avvelenamento---> " " 3% res avvelenamento
QUESTO VALE PER COLLANA
15% velocità magia--->dopo l'upp 16% velocità magia
15% trafiggenti--------> " " 16% trafiggenti
5% critici-------------> " " 6% critici
QUESTO VALE PER BRACCIALE
10 velocità attacco--->dopo l'upp 12 velocità attacco
5% critici------------> " " 6% critici
QUESTO VALE PER LE SCARPE
10% bloccare attacco corporale--->dopo l'upp 11% bloccare attacco corporale
10% velocità movimento-----------> " " 12% velocità movimento
20 difesa-----------------------------> " " 23 difesa
QUESTO VALE PER LO SCUDO (VS RAZZE)
5% forte contro razza---->dopo l'upp 6% forte contro razza
10% resistenza razza ----> " " 11% resistenza razza
-10 velocità movimento---> " " -8 velocità movimento
150 difesa------------------> " " 160 difesa
QUESTO VALE PER LO SCUDO (RISSA)
5% res abilità------------->dopo l'upp 6% res abilita
5% res medi--------------> " " 6% res medi
-10 velocità movmento---> " " -8 velocità movimento
150 difesa-----------------> " " 160 difesa
QUESTO VALE PER LE PIETRE(partendo da +0)
1.5% critici------------------------------->dopo l'upp 6% critici
2.5% trafiggenti-------------------------> " " 6% trafiggenti
3.500 hp---------------------------------> " " 600 hp
4.5% bloccare attacco corporale------> " " 6% bloccare attacco corporale
5.5% possibilità di schivare freccie----> " " 6% possibilita di schivare freccie
6.20% velocità di movimento----------> " " 22% velocità di movimento
7.15% velocità della magia------------> " " 16% velocità della magia
8.10% forte contro mostri-------------> " " 12% forte contro mostri
9.50 difesa------------------------------> " " 60
10.10 forte contro razza---------------> " " 11 forte contro razza
11.200 mp-------------------------------> " " 250 mp
Per concludere voglio specificare che i bonus degli item li ho messi prendendo in cosiderazione questi bonus: http://www.inforge.net/community/me...-guida-settare-i-bonus-per-un-server-pvp.html ps per quanto riguarda i bonus vi consiglio quelli senza le rugiade
Questo è l'altro stile che ho proposto qualche tempo fa http://www.inforge.net/community/me...276232-cambiare-stile-hamachi-e-dedicati.html
Ringrazio chi ha letto tutto e spero che qualcuno prenda in considerazione quest'idea per creare un server grazie a voi i commenti critiche e se ho sbagliato qualcosa ditemelo provvederò a risolvere grazie saluti DOMINATOR
Inizio dicendo che per me un server fatto bene deve avere BONUS, EXP (se ci sta), e UPP (meglio se ci sta ma non troppo difficile ho visto hamachi con 10% di upp
) abbastanza equilibrati e ovviamente non troppo alti per evitare eventuali bug come quando si aumentano troppo determinati bonus ed eventuali punti exp che da un mob.Ora parlo dello stile:
Credo che tutti i player quando entrano in game vogliono fare subito qualcosa molti vogliono gia fare il pvp altri invece vogliono sudarsi gli item e ad altri piace fare entrambe le cose
,detto questo basterebbe far iniziare quasi da livello massimo es : liv max 99 iniziano liv 75/80 e rendere i livelli sucessivi difficili da fare cioe 1 settimana piu o meno.Non è tutto dopo che un pg entra potrà trovare tutto dagli npc a +8 e per uppare gli item a +9 avrà bisogno di item molto rari reperibili sono affrontando determinate missioni (quelle sulla pergamena a sinistra dello schermo) missioni o facili cioe fattibili anche da 1 solo pg e altre difficili che sono molto difficili da fare da soli ma non impossibili (cosi per rivivere le vecchie gilde che si organizzavano per uccidere boss). Ovviamente essendoci il drop molto difficile l'upp dovrà essere abbastanza facile cioè mettere un 40% a +9 cosi chi non ha voglia di droppare gli item scala la torre.
L'unica cosa in cui mi sono bloccato e questa dopo che uno si è fatto tutto l'equip ed è arrivalo al 99 cosa fa??
E mi sono risposto cosi aggiungere un upp epico a tutto l'equip ma non esagerato spiego:
l'arma iniziale che si trova dagli npc a +8 una volta uppata a +9 potrà essere epicata in un altra (senza upp) ma non con molta differenza ma con pochissima differenza cioè se a +9 ha
legenda
(valore item +9)----->dopo l'upp (valore primo item epico)
ribadisco che i valori sono stati messi considerando che ogni item abbia 10 upp epici quindi per sapere il valore finale bisognerebbe fare lo stesso procedimento 10 volte ovviamente questo è un esemio

QUESTO VALE PER LE ARMI
200-250 att fisico-------> dopo l'upp 205-255 att fisico
150-160 att magico----> " " 155-165 att magico
10 mezzi----------------> " " 11 mezzi
30 velcoità attacco-----> " " 32 velocità atacco
Ho messo cosi poco perchè potete fare in modo che quest' arma possa avere molti upp ma aumentando di poco la sua potenza io ho messo 5 att fisico 5 att magico 1 mezzo e 2 velocità attacco cosi da poter mettere circa 10 upp dell arma cosi avrete un enorme varietà di equip ovviamente farlo per la spada è facile ma quando lo si inizia a fare per gli altri item diventa un pochino più complicato ora scrivo più o meno cosa aumentare in tutti gli item con eventuali upp epici di ognuno e soprattutto aumentate la potenza di ventagli e campane.
QUESTO VALE PER L'ARMATURA
200 difesa------------------- >dopo l'upp 210 difesa
20 res magia----------------> " " 20 res magia
2500 hp----------------------> " " 2800 hp
-10 velocità movimento----> " " -8 velocità movimento
Allora qui ho deciso di mettere 10 difesa e 300 hp e +2 volc movimento rimanendo invariata res magia perchè aumentare le difese in un server non parta MAI niente di buono (esperienza personale)
QUESTO VALE PER ELMO
50 difesa--------------------------->dopo l'upp 55 difesa
500 hp------------------------------> " " 600 hp
2% poss avvelenamento----------> " " 3% poss di avvelenamento
5% bloccare attacco corporale---> " " 6% bloccare attacco corporale
QUESTO VALE PER ORECCHINI
15 str----------------------->dopo l'upp 16 str
15 int-----------------------> " " 16 int
15 dex----------------------> " " 16 dex
2% res avvelenamento---> " " 3% res avvelenamento
QUESTO VALE PER COLLANA
15% velocità magia--->dopo l'upp 16% velocità magia
15% trafiggenti--------> " " 16% trafiggenti
5% critici-------------> " " 6% critici
QUESTO VALE PER BRACCIALE
10 velocità attacco--->dopo l'upp 12 velocità attacco
5% critici------------> " " 6% critici
QUESTO VALE PER LE SCARPE
10% bloccare attacco corporale--->dopo l'upp 11% bloccare attacco corporale
10% velocità movimento-----------> " " 12% velocità movimento
20 difesa-----------------------------> " " 23 difesa
QUESTO VALE PER LO SCUDO (VS RAZZE)
5% forte contro razza---->dopo l'upp 6% forte contro razza
10% resistenza razza ----> " " 11% resistenza razza
-10 velocità movimento---> " " -8 velocità movimento
150 difesa------------------> " " 160 difesa
QUESTO VALE PER LO SCUDO (RISSA)
5% res abilità------------->dopo l'upp 6% res abilita
5% res medi--------------> " " 6% res medi
-10 velocità movmento---> " " -8 velocità movimento
150 difesa-----------------> " " 160 difesa
QUESTO VALE PER LE PIETRE(partendo da +0)
1.5% critici------------------------------->dopo l'upp 6% critici
2.5% trafiggenti-------------------------> " " 6% trafiggenti
3.500 hp---------------------------------> " " 600 hp
4.5% bloccare attacco corporale------> " " 6% bloccare attacco corporale
5.5% possibilità di schivare freccie----> " " 6% possibilita di schivare freccie
6.20% velocità di movimento----------> " " 22% velocità di movimento
7.15% velocità della magia------------> " " 16% velocità della magia
8.10% forte contro mostri-------------> " " 12% forte contro mostri
9.50 difesa------------------------------> " " 60
10.10 forte contro razza---------------> " " 11 forte contro razza
11.200 mp-------------------------------> " " 250 mp
Per concludere voglio specificare che i bonus degli item li ho messi prendendo in cosiderazione questi bonus: http://www.inforge.net/community/me...-guida-settare-i-bonus-per-un-server-pvp.html ps per quanto riguarda i bonus vi consiglio quelli senza le rugiade
Questo è l'altro stile che ho proposto qualche tempo fa http://www.inforge.net/community/me...276232-cambiare-stile-hamachi-e-dedicati.html
Ringrazio chi ha letto tutto e spero che qualcuno prenda in considerazione quest'idea per creare un server grazie a voi i commenti critiche e se ho sbagliato qualcosa ditemelo provvederò a risolvere grazie saluti DOMINATOR