Ma io non ho mai fatto una questione sul farmare incanta, per esempio. Trovo alcune scelte di gameplay inutili e stressanti, come il craft delle rugiade. Nelle malaugurata ipotesi in cui dovessi finire le rugiade, mi darebbe noia passare più di 1 ora di farm solo per le 10 rugiade. Cerca anche di capire a quale utenza vuoi rivolgerti, trovi il "nerdone" (non in senso negativo) che sta 12 ore al giorno incollato al PC che tutto questo lo trova normale e magari anche piacevole, mentre c'è chi magari può permettersi quelle due ore al giorno di gioco in cui non vorrebbe spendere metà del suo tempo per il craft di 10 rugiade (secondo tempistica fornita direttamente da te, circa 40 fiori in 30 minuti). Puoi analizzare te stesso la community italiana di Metin2, puoi quantificare tu stesso quanti "nerdoni" ci sono e quanti player da 2 ore al giorno. Questo discorso lo faccio a te ma potrei farlo anche alla maggior parte dei server apri-chiudi che fanno server per "nerdoni"/"shopponi" dove dopo due mesi a fare PvP sono in 10/15 (perchè le altre persone hanno tempi molto più lunghi per fare le cose). Se vuoi fare utenza non puoi obbligare il player che gioca due ore al giorno a giocare 10/12 ore al giorno, ma devi cambiare il server per renderlo più compatibile con la maggior parte della utenza.
Una ultima considerazione: non quantificare il miglioramento (90%? In base a cosa?), devi lasciarlo dire a chi prova il server che hai migliorato il gameplay, devi dimostrarlo facendo più numeri del server precedente, cosa che non è successa. Alla fine non hai fatto nessuna beta, hai testato personalmente con un altro fedelissimo come tuo tester, senza l'approvazione ed il giudizio di qualcun altro. Quanto si può essere affidabili?
Per il momento, personalmente, il server è un grosso no ma resto in attesa di aggiornamenti/cambiamenti, seguo il progetto, se dovesse soddisfarmi tornerò a giocare.