8 Partizione pur avendo una SSD

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

WannaLearn

Utente Silver
2 Settembre 2015
81
21
5
66
Come dal titolo vorrei sapere se è possibile fare ciò che segue:
vorrei avere il sistema operativo nella SSD, e dedicare 50 GB (per esempio) per installare un sistema operativo.
Una partizione insomma.
Se fosse possibile gradirei anche una guida su come fare.
Grazie mille in anticipo :)
 
Ultima modifica:
  1. Metti il disco d'installazione
  2. Clicca su "Crea Partizione"
  3. Scegli 50 GB
  4. Profit
Oppure
  1. Click destro sul tasto start;
  2. Click sinistro su Gestione disco;
  3. Click destro sul volume da partizionare;
  4. Click sinistro su Riduci volume...
 
Eh ma come fa il sistema operativo a sapere che voglio togliere proprio quei GB?
Mi spiego meglio: su 2 TB 1.1 è occupato.
Come sa Windows di dover prendere 50 GB liberi piuttosto che GB occupati?
 
Eh ma come fa il sistema operativo a sapere che voglio togliere proprio quei GB?
Mi spiego meglio: su 2 TB 1.1 è occupato.
Come sa Windows di dover prendere 50 GB liberi piuttosto che GB occupati?
I 50 Gb li devi impostare tu.Quando avvi riduci il volume ,windows ti dice che volume puoi ridurre perche e libero e quello che non puoi perche e occupato.
 
I 50 Gb li devi impostare tu.Quando avvi riduci il volume ,windows ti dice che volume puoi ridurre perche e libero e quello che non puoi perche e occupato.
Perfetto, un mio amico (ho appreso ora poro esperto) mi ha detto che ci potrebbero essere conflitti, quindi volevo esserne sicuro.
Grazie, potete chiudere :)
 
Perfetto, un mio amico (ho appreso ora poro esperto) mi ha detto che ci potrebbero essere conflitti, quindi volevo esserne sicuro.
Grazie, potete chiudere :)
Potrebbero essere dopo , quando installi un nuovo s.o se non lo fai bene e non quando gestione disco ti permette da 900 Gb di prendere 50.
 
Eh xd

In che modo si può installare "male" un sistema operativo?
Beh il modo piu semplice e quando non tieni conto che ce ne un altro sistema operativo. Devi sempre leggerti le guide del dual boot,perche cosi non rischi di cancellare o riscrivere partizioni di avvio di quel sistema che e gia presente ,operativo e funzionante.
 
Dovrebbe essere anche delle guide specifiche ,basta che vai su google e inserisci : come installare parrot (o backbox) in dual boot con windows .
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.