Preview Progetto old/semi-old. Ascoltiamo la community!

Vorresti un server in cui bisogna giocare per diversi mesi prima di raggiungere il livello massimo?

• Votanti totali
    30
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Sphinx4Real

Utente Electrum
19 Settembre 2014
222
5
289
180
Ciao a tutti ragazzi, premetto che apro questo topic con il preciso intento di creare uno spazio aperto di discussione e confronto e non un semplice sondaggio per capire l'andamento della "folla", passatemi il termine.
Chiusa questa breve, ma a mio avviso fondamentale, parentesi entro nel vivo della discussione e passo ad illustrare la nostra idea per portare una folata di aria fresca in questa nostra community italiana. Nessuno di noi pensa di possedere verità assolute (infatti siamo qui per ascoltare al meglio che possiamo le vostre idee), ma penso che comunque il nostro progetto sia degno di una certa considerazione.
Bene, come potete aprire un server old-style (o semiold) non è affatto un compito semplice perché mantenere costante un certo livello di competitività ed appetibilità nel gameplay senza la possibilità di aggiungere sempre nuovi set è una bella sfida e noi per riuscire in questa impresa abbiamo pensato di "diluire il gameplay" quanto più possibile. Cosa intendo dire con il questa espressione? In sostanza che vorremo tirare su un server in cui sarà impossibile raggiungere il livello massimo (105 probabilmente) in meno di qualche mese. L'idea di fondo è quella di rendere divertente il gioco a tutti i livelli, anche al 50. Andando a recuperare tutta una parte del gameplay totalmente ignorata dalla stragrande maggioranza dei server old speriamo di offrire un'alternativa ai server "classici", per così dire, in cui si perde molto tempo per item fondamentalmente inutili. Vorremmo che nel nostro server ogni item recuperi il suo valore iniziale (questo ovviamente implica una certa difficoltà nel reperire gli item chiave per ogni fascia di livello) senza concentrare tutto il gameplay negli ultimi livelli.
Ovviamente non intendiamo proporvi un gameplay fotocopiato dall'italiano e, se e quando approverete la nostra idea di fondo di rallentare l'exp, penseremo tutti insieme a quali item utilizzare negli e con quale grado di difficoltà,
Quali vantaggi potrebbe comportare un server strutturato in questo modo?
1. Innanzi tutto, come accennato prima, si rivalorizzerebbe tutta la parte iniziale del gioco in modo da non scoraggiare le iscrizioni sul lungo periodo e cercare di creare un continuo flusso di nuove registrazioni. Rispetto a un classico "hard-oldstyle" i vostri sforzi verranno sempre premiati già dai primi livelli permettendovi di duellare già a livelli medio-bassi, senza dover aspettare mesi e mesi di solo pvm per diventare competitivi.
2. Creeremmo un commercio estremamente variegato e vitale in cui i prezzi si stabilizzeranno su una scala graduale, non ci saranno 10 item utili ed una infinità di item inutili, per dirla alla crudele.
3. In questo modo il gameplay sarà una continua sfida con sé stessi, un progressivo e costante processo di auto-miglioramento, lento ma (si spera) sempre divertente, in modo che non si verifichi come in molti server che, arrivati al 105 in due settimane, non si sappia più cosa fare e si perdano gli stimoli.

"Ovviamente", volendo fare bene le cose, il server sarà provvisto di tutte le novità dell'italiano dunque avrà un' alchimia ben struttura, il lycan ben settato, Nemere e Razador e rispettivi dungeon, ma di tutte le features, compresi (se non soprattutto) biologo ed item-shop, del server avremo modo di parlare in un secondo momento. Per adesso vi saluto sperando in un vostro feedback positivo. Saluti :D

N.B. Nel caso in cui declinaste la nostra idea vorremmo che proponeste voi delle idee su cui strutturare il server, è uno spazio aperto come detto in apertura!

Finalmente inizia ad uscire gente con idee e spunti atti alla realizzazione di un old/semi-old come si deve.
Da quello che arguisco leggendo le varie discussioni è la community a desiderarlo così fortemente quindi, in caso il progetto abbia un esito positivo, sareste sicuramente premiati da un'utenza fedele e affezionata.
Passando al piano strutturale del server, mi solletica l'idea di rivalorizzare gli oggetti ritenuti ormai inutili, svecchierebbe notevolmente il gameplay solitamente incentrato sulla ricerca di quei classici 3-4 item.
Questa è tuttavia una scommessa azzardata dal momento che scoraggerebbe in maniera non indifferente players abituati a dedicarsi in maniera solo marginale alla ricerca degli item (e sono parecchi) e più avvezzi alla parte pvp/pvm del game.
Al di là di questo, non mi sento di bocciare nessuna delle idee da voi proposte, personalmente mi piace credere nei progetti a lungo termine e curati in un certo modo.

PS: è proprio necessario implementare l'alchimia? Dell'.it parecchi utenti,anche top, ne avrebbero fatto volentieri a meno.
Secondo me stravolge troppo il gameplay, ma magari sono soltanto io a pensarla così

Ultima modifica da un moderatore:
Finalmente inizia ad uscire gente con idee e spunti atti alla realizzazione di un old/semi-old come si deve.
Da quello che arguisco leggendo le varie discussioni è la community a desiderarlo così fortemente quindi, in caso il progetto abbia un esito positivo, sareste sicuramente premiati da un'utenza fedele e affezionata.
Passando al piano strutturale del server, mi solletica l'idea di rivalorizzare gli oggetti ritenuti ormai inutili, svecchierebbe notevolmente il gameplay solitamente incentrato sulla ricerca di quei classici 3-4 item.
Questa è tuttavia una scommessa azzardata dal momento che scoraggerebbe in maniera non indifferente players abituati a dedicarsi in maniera solo marginale alla ricerca degli item (e sono parecchi) e più avvezzi alla parte pvp/pvm del game.
Al di là di questo, non mi sento di bocciare nessuna delle idee da voi proposte, personalmente mi piace credere nei progetti a lungo termine e curati in un certo modo.

P.S. E' proprio necessario implementare l'alchimia? Dell'.it parecchi utenti,anche top, ne avrebbero fatto volentieri a meno.
Secondo me stravolge troppo il gameplay, ma magari sono soltanto io a pensarla così

Grazie del commento, mi piacerebbe che più gente commentasse e lasciasse la sua opinione. Comunque cerco di risponderti in modo quanto più analitico e sintetico possibile alle tue due perplessità. Allora, dal momento che nella nostra idea il pvp sarà una parte fondamentale del gameplay ad ogni livello, quindi la ricerca degli item sarà comunque finalizzata da subito al pvp. Per intenderci, così come quasi nessuno si lamenta quando deve dropparsi gli item per craftare/uppare gli item final (proprio perché necessari a fare il pvp) nessuno dovrebbe lamentarsi di droppare gli item da upp per la corazza del leone, è solo un esempio, se poi con la corazza in questione può già duellarci.
Per quanto riguarda l'alchimia invece l'idea sarebbe quella di renderla uno dei punti cardine del server, proprio per evitare che la gente si annoi a fare sempre le stesse cose, rendendola piuttosto difficile da fare, così da svilupparla di pari passo con il pg (ad esempio potremmo aumentare il drop dei chicchi nelle mappe finali e lasciarlo più basso ai primi livelli, allo stesso modo potremmo aumentare gradualmente il numero di cor draconis fattibili in un giorno). Essendo di vitale importanza nell'item shop probabilmente ci saranno solo i cor draconis e i chicchi e non già le pietre (questo è sicuro) ma c'è anche la possibilità che non sia affatto disponibile nell'item shop, che sarebbe l'ideale per rendere le cose quanto più equilibrate possibile (non dipende da me questo, ma dai piani alti).

P.S. Visto che ognuno parteggia per la propria causa lo faccio anche io e a quanti storcono il naso davanti a questa proposta faccio una semplice domanda. Ma quando giocavate sull'italiano eravate tutti al 99/105? O vi divertivate a giocare e duellare anche al 50? E perché non dovreste farlo su un server privato in cui per divertirvi non dovete necessariamente pagare?

L'idea di per se non sembra male, poiche nel tempo su metin si è perso un pò tutto, e la restante community che si sposta di server in server sono perlopiù persone che vogliono la competitività, però non amano perdere, quindi farebbero di tutto per vincere, e puntare solamente ad un equip finale full prima di fare war/pvp, fare la top 1 prima di tutti per dimostrare a se stessi che nella vita riescono ad essere primi in qualcosa (in un gioco trolol). Difficile dire con certezza quale fetta di utenza piacerà questo progetto. A me piacciono gli old style, e questo progetto mi ricordo un server molto vecchio, ovvero '' infinity old metin2 '', Ogni item era valorizzato, c'erano mercatini che vendevano di tutto, le gilde facevano a gara per prendersi i terreni e sfruttare i '' FABBRI DI GILDA '', cioè, da quanto tempo voi non vedete l'utilizzo di questi ultimi? Per esempio nella mia esperienza su quel server erano molto utili poiche per me erano una fonte di guadagno immensa, uppare determinati item da quei fabbri e rivenderli. I tanti dropper creati per qualsiasi esigenza, cercare col tempo di capire il commercio piu fruttuoso e tanto altro. Scalare la torre con una miriade di pg! non sarebbe affatto male, soprattutto vedere delle prime war al 50-65 e non al 105 per una volta nella vita. Quindi non posso far altro che appoggiarti sicuramente, ma se fossi in voi a questo punto rivedrei anche molte quest e le renderei '' utili ''.

L'idea di per se non sembra male, poiche nel tempo su metin si è perso un pò tutto, e la restante community che si sposta di server in server sono perlopiù persone che vogliono la competitività, però non amano perdere, quindi farebbero di tutto per vincere, e puntare solamente ad un equip finale full prima di fare war/pvp, fare la top 1 prima di tutti per dimostrare a se stessi che nella vita riescono ad essere primi in qualcosa (in un gioco trolol). Difficile dire con certezza quale fetta di utenza piacerà questo progetto. A me piacciono gli old style, e questo progetto mi ricordo un server molto vecchio, ovvero '' infinity old metin2 '', Ogni item era valorizzato, c'erano mercatini che vendevano di tutto, le gilde facevano a gara per prendersi i terreni e sfruttare i '' FABBRI DI GILDA '', cioè, da quanto tempo voi non vedete l'utilizzo di questi ultimi? Per esempio nella mia esperienza su quel server erano molto utili poiche per me erano una fonte di guadagno immensa, uppare determinati item da quei fabbri e rivenderli. I tanti dropper creati per qualsiasi esigenza, cercare col tempo di capire il commercio piu fruttuoso e tanto altro. Scalare la torre con una miriade di pg! non sarebbe affatto male, soprattutto vedere delle prime war al 50-65 e non al 105 per una volta nella vita. Quindi non posso far altro che appoggiarti sicuramente, ma se fossi in voi a questo punto rivedrei anche molte quest e le renderei '' utili ''.
Certamente il gameplay va rivisitato e rifunzionalizzato, molte quest vanno "svecchiate", a partire dalle missioni di caccia e dal biologo, come ho già detto non vogliamo proporvi un copia-incolla dall'ufficiale ma offrire un'alternativa a quanti cercano un progetto serio.

Certamente il gameplay va rivisitato e rifunzionalizzato, molte quest vanno "svecchiate", a partire dalle missioni di caccia e dal biologo, come ho già detto non vogliamo proporvi un copia-incolla dall'ufficiale ma offrire un'alternativa a quanti cercano un progetto serio.

Allora vi aspetterò nella sezione: progetti e idee per seguirvi in un futuro.

Grande idea , mi piace molto anche perché per chi come me gioca a metin2 da tanto tempo gli piace il vero metin non tutti questi new style che mi fanno solo vomitare,mi piace tanto anche l'idea di rendere il gioco divertenti ai pg più bassi , speriamo bene

Ottimo progetto, mi piace davvero molto.
Consiglierei di rivalutare anche le quest non solo importarte i system dell italiano!
Vi seguiro' su questa sezione.

Per evitare eventuali fraintendimenti voglio specificare che quando ho espresso l'idea di "rallentare l'exp" non intendevo dire assolutamente che un eventuale player del server ci impiegherà due ore a livellare dal 50 al 51, quanto che il gameplay nel suo intero (1 - livello massimo) verrà diluito. Per farla breve il problema non sarà l'exp in sé, quanto la preparazione dell'equip, le missioni biologo e quant'altro. Non intendiamo annoiarvi facendo dare spadate per ore ed ore.

Per evitare eventuali fraintendimenti voglio specificare che quando ho espresso l'idea di "rallentare l'exp" non intendevo dire assolutamente che un eventuale player del server ci impiegherà due ore a livellare dal 50 al 51, quanto che il gameplay nel suo intero (1 - livello massimo) verrà diluito. Per farla breve il problema non sarà l'exp in sé, quanto la preparazione dell'equip, le missioni biologo e quant'altro. Non intendiamo annoiarvi facendo dare spadate per ore ed ore.
quindi volete fare un wom italiano? ahahhaha

Posto che wom ha un'utenza da far spavento e che non avendoci mai giocato non ho idea di come sia strutturato nello specifico, è volendo fare un old style non è semplice avere delle idee "rivoluzionare" la materia prima su cui lavorare è limitata. Comunque non penso proprio che verrà fuori una fotocopia di wom, proprio perché nessuno di noi ci hai mai giocato! E' difficile copiare qualcosa che non si conosce, sai com'è.

Ultima modifica:
la vostra idea mi piace e senza dubbio se il progetto andrà in porto proverò sicuramente il server però, a mio avviso, che potreste evitare di mettere tutti quei sistem fastidiosi come l'alchimia , pet,mille cavalcature che rompono solo le scatole o magari aggiungerle in seguito.
ribadisco comunque che la vostra è un'ottima idea. sviluppatela al meglio

http://www.inforge.net/xi/threads/★-dedicato-semi-old-infinity-metin★-riapre-nuovo-staff-novità-ita-pet-energy-system-mestieri.310395/

guardati questo progetto, ha fatto davvero faville ai tempi! è stato il miglior old a cui io abbia mai giocato è stato un peccato che abbia fatto una fine che non meritava..
Come non sarti ragione. Comunque hai visto chi c era dietro quel server no? Senza sminuire questo gruppo ma dubito che arrivino a quelle competenze.

Come non sarti ragione. Comunque hai visto chi c era dietro quel server no? Senza sminuire questo gruppo ma dubito che arrivino a quelle competenze.

Sisi però potrebbero prendere spunto tutto li, perche è stato l'unico vero old ad aver raggiunto cifre di player pazzesche, non esistono old cosi e non sono mai esistiti

Sisi però potrebbero prendere spunto tutto li, perche è stato l'unico vero old ad aver raggiunto cifre di player pazzesche, non esistono old cosi e non sono mai esistiti

Erano anche altri tempi... magari riaprisse oggi non farebbe tutta quella utenza secondo me. Però si prendere spunto da quel server sarebbe ottimo

L'idea di creare un Old in cui è difficile raggiungere il livello massimo mi attira molto! tuttavia con Pet, Alchimia e Lycan presenti non verrei mai a giocare, sono un fanatico dei vecchi tempi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Top Bottom