Preview [Project OldStyle] Leonia2 - Difendi il tuo regno

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Penso che purtroppo la mentalità italiana vada al di fuori del normale.
In Italia siamo abituati "old = exp super difficile ed up impossibile".
Il punto forte di un server old è avere TANTI giocatori in modo tante che tu droppi X e lo vendi, io droppo Y e lo vendo, lui droppa Z e lo rivende, in questo modo non sei obbligato a farti un dropper per ogni singola mappa e di conseguenza il gioco non diventa frustrante.
Vedi per esempio l'ita, perchè ci sono ancora persone che ci giocano? Perchè li esiste il commercio, un server (old o new che sia) con il commercio aperto è un server che difficilmente morirà, perchè si da la possibilità ai giocatori di acquistare o scambiare item per yang o per altri item.
Molti server che vedi in lista si chiamano "xxx OLD STYLE" per il semplice motivo che il giocatore è in un certo senso attirato, ma quando logghi ti trovi "spadone powergod +29, armatura dello zio peppe +29" e di conseguenza di fai due domande, perchè mettono old-style se il server non ha NULLA di old?
Sono un amante principalmente degli old-style ma con il passare degli anni ho visto le cose evolversi, i server old vanno ancora forti ma i giocatori hanno bisogno di comodità sia nell'expare (mob difficili = più exp) che nel droppare (drop item in game).
Tornando all'armatura che era la "causa" della risposta, avere solo 1 armatura da maxare suppongo che l'up sarà difficile se non addirittura impossibile, di conseguenza se alcuni falliranno tante volte un acciaio o qualsiasi altro item sarà sconfortato e di conseguenza è più propenso ad abbandonare il server.

Sono un giocatore di metin2 da quando ancora non erano state implementate le skill a p oppure quando ancora avere acciaio anche +0 era qualcosa di affascinante...
Ce la sto mettendo tutta curando fin nei minimi dettagli ogni singolo drop dai mob proprio per rendere il server bilanciato ed equilibrato nel commercio (cosa fondamentale).

Penso che purtroppo la mentalità italiana vada al di fuori del normale.
In Italia siamo abituati "old = exp super difficile ed up impossibile".
Il punto forte di un server old è avere TANTI giocatori in modo tante che tu droppi X e lo vendi, io droppo Y e lo vendo, lui droppa Z e lo rivende, in questo modo non sei obbligato a farti un dropper per ogni singola mappa e di conseguenza il gioco non diventa frustrante.
Vedi per esempio l'ita, perchè ci sono ancora persone che ci giocano? Perchè li esiste il commercio, un server (old o new che sia) con il commercio aperto è un server che difficilmente morirà, perchè si da la possibilità ai giocatori di acquistare o scambiare item per yang o per altri item.
Molti server che vedi in lista si chiamano "xxx OLD STYLE" per il semplice motivo che il giocatore è in un certo senso attirato, ma quando logghi ti trovi "spadone powergod +29, armatura dello zio peppe +29" e di conseguenza di fai due domande, perchè mettono old-style se il server non ha NULLA di old?
Sono un amante principalmente degli old-style ma con il passare degli anni ho visto le cose evolversi, i server old vanno ancora forti ma i giocatori hanno bisogno di comodità sia nell'expare (mob difficili = più exp) che nel droppare (drop item in game).
Tornando all'armatura che era la "causa" della risposta, avere solo 1 armatura da maxare suppongo che l'up sarà difficile se non addirittura impossibile, di conseguenza se alcuni falliranno tante volte un acciaio o qualsiasi altro item sarà sconfortato e di conseguenza è più propenso ad abbandonare il server.

Certo l'esperienza di gioco non sarà come quella ai vecchi tempi stile 2006 perchè sarebbe da suicidio... incanta oggetto, rinforza oggetto, papiri esorcismo ecc. saranno tutti item droppabili, niente di questi item vi verrà regalato o messo in vendita dagli "npc", ogni singolo item avrà un valore proprio e di scambio...
Vi chiedo soltanto di darmi supporto e fiducia perchè credo molto nella creazione di questo progetto, forse può sembrare banale e tutti diranno "sarà il classico oldstyle" invece no! farò di tutto per rendere questo server unico e soprattutto stabile nel tempo cosa che ultimamente molti server non lo sono... anche se ci saranno alti e bassi, da vecchio player, prometto di andare avanti fiducioso nell'impresa.
Questa è solo l'anteprima della presentazione che verrà postata in lista server privati non appena sarà completata.

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Promette bene, un paio di domande, un paio...
Cavallo in guerra sì/no?
Faretra implementata?
Spadone "final" mezzouomo o è stato implementato uno nuovo? Valori di esso? Doppi mezzi?
Saranno presenti bonus 5-6-7 su questo server?
Saranno presenti gli ultimi dungeon implementati?
Nelle variabili ci saranno i bonus delle resistenze elementali? Saranno essi utili?
Saranno shoppabili le armi/corazze/set final nell'itemshop?
Vi saranno bonus exp/aumento danno/resistenze soltanto itemshop?
 
La cosa fondamentale che dovreste fare è incentivare i drop anche meno utili e incentivare le war, vera pecca dei server di metin attuale.

Penso che le war su metin2 non si facciano per il semplice motivo che non ha senso farle.
Su metin si fa un azione (drop, boss, farm in generale) per avere vantaggio in alto, del tipo "faccio metin perchè droppo", se si trovasse un vantaggio anche nelle war tutti farebbero war, ma poi ci sarebbe il problema che alcuni potrebbero abusarne facendo war tarocche.
Non è facile trovare un giusto compromesso...

Per farti un esempio è come il "system" (che poi non era altro che una semplice quest) dei duelli, più duelli vinci più sali in classifica, molti usavano la shamana per salire o si mettevano d'accordo con amici e alla fine vinceva chi riusciva meglio a fregare il sistema, idem sarà qui...
 
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Secondo me il problema è anche come è settato l'item shop..
Perchè molti servers mettono in vendita direttamente le armi..Questo secondo è sbagliato,a prescindere che sia old new semi o quel che cavolo vi pare.
Secondo me l'item-shop deve vendere solamente oggetti e non set armi e armature.
Gia sono un po contrario a quelli che mettono gira e metti bonus...(parlando di old in questo caso=
 
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Secondo me il problema è anche come è settato l'item shop..
Perchè molti servers mettono in vendita direttamente le armi..Questo secondo è sbagliato,a prescindere che sia old new semi o quel che cavolo vi pare.
Secondo me l'item-shop deve vendere solamente oggetti e non set armi e armature.
Gia sono un po contrario a quelli che mettono gira e metti bonus...(parlando di old in questo caso=

Non è che mettendo "oggetti" sia meglio eh...l'item shop deve esserci, senza troppe storie, nessuno fa nulla per beneficenza...
Cosa cambia se mettono armi +9 o mettono item up? Nulla...

Tu come setteresti l'item shop? Calcola che per pagare, server, server test, sito, dominio, hosting ci voglio sui 150/200 euro mese (cifra molto approssimativa, dipende molto dai player che si avranno e da tanti altri fattori), tu come faresti a guadagnarli?
 
Non è che mettendo "oggetti" sia meglio eh...l'item shop deve esserci, senza troppe storie, nessuno fa nulla per beneficenza...
Cosa cambia se mettono armi +9 o mettono item up? Nulla...

Tu come setteresti l'item shop? Calcola che per pagare, server, server test, sito, dominio, hosting ci voglio sui 150/200 euro mese (cifra molto approssimativa, dipende molto dai player che si avranno e da tanti altri fattori), tu come faresti a guadagnarli?

Ci sono mille modi per settare l'item shop,però non ha senso dare le armi a chi shoppa,questo dico.
Lo so benissimo che l'item-shop serve...ho aanche io il mio retro,per cui so che tocca pagare cavoli e mazzi
 
Ci sono mille modi per settare l'item shop,però non ha senso dare le armi a chi shoppa,questo dico.
Lo so benissimo che l'item-shop serve...ho aanche io il mio retro,per cui so che tocca pagare cavoli e mazzi

Ripeto, tu come faresti a ricavare tutti quei soldi se non dando roba "importante" a chi paga?
Se hai un metodo funzionante tu ascoltiamo volentieri...
 
Io punterei tipo sulla ruota,implementata sull'it
Sul trovare random anche nell'item shop,ovviamente magari fare 3 ruote,la più costosa dropperà oggetti più rari,insomma una cosa così
 
Ripeto, tu come faresti a ricavare tutti quei soldi se non dando roba "importante" a chi paga?
Se hai un metodo funzionante tu ascoltiamo volentieri...
Puoi avvantaggiare indirettamente i player. Exp bonus, drop bonus, su un server hard-old sono molto importanti.
Chiavi per boss che verranno contesi.
Cavalcature/pet nello shop a tempo (questo già va nel pay2win se non sono droppabili però)
Costumi, estetiche varie.
Al massimo Ostriche nello shop come materiale up.
 
Puoi avvantaggiare indirettamente i player. Exp bonus, drop bonus, su un server hard-old sono molto importanti.
Chiavi per boss che verranno contesi.
Cavalcature/pet nello shop a tempo (questo già va nel pay2win se non sono droppabili però)
Costumi, estetiche varie.
Al massimo Ostriche nello shop come materiale up.

Qualora un server privato facesse un item shop con item reperibili in item shop ma non in game succederebbe una catastrofe...

Con i costumi si guadagna 0 euro, ci sono già passato e ti assicuro che non fai 1 euro...
 
Secondo me il problema è anche come è settato l'item shop..
Perchè molti servers mettono in vendita direttamente le armi..Questo secondo è sbagliato,a prescindere che sia old new semi o quel che cavolo vi pare.
Secondo me l'item-shop deve vendere solamente oggetti e non set armi e armature.
Gia sono un po contrario a quelli che mettono gira e metti bonus...(parlando di old in questo caso=

nell'item shop non saranno presenti corazze e/o armi così come item upp o altro che potrebbero avvantaggiare il giocatore per quanto riguarda l'upp degli item, per quanto riguarda incanta oggetto e rinforza oggetto così come incanta verde e rinforza verde ci sarà un grande commercio anche su questi 4 item che si possono droppare dai vari forzieri boss ovviamente con una % settata nel giusto modo

Qualora un server privato facesse un item shop con item reperibili in item shop ma non in game succederebbe una catastrofe...

Con i costumi si guadagna 0 euro, ci sono già passato e ti assicuro che non fai 1 euro...

Sicuramente non sono qui per fare errori di questo calibro... questi sono errori da principianti.
L'item shop sarà presente come in tutti i server e verrà settato in maniera da non influire in modo eccessivo il vantaggio rispetto a chi non vuole effettuare una donazione.
 
nell'item shop non saranno presenti corazze e/o armi così come item upp o altro che potrebbero avvantaggiare il giocatore per quanto riguarda l'upp degli item, per quanto riguarda incanta oggetto e rinforza oggetto così come incanta verde e rinforza verde ci sarà un grande commercio anche su questi 4 item che si possono droppare dai vari forzieri boss ovviamente con una % settata nel giusto modo



Sicuramente non sono qui per fare errori di questo calibro... questi sono errori da principianti.
L'item shop sarà presente come in tutti i server e verrà settato in maniera da non influire in modo eccessivo il vantaggio rispetto a chi non vuole effettuare una donazione.

Guarda, ti dico che neppure un noto server tedesco pay2win appena aperto che fa 5k on ha messo gli incanta e i rinforza nello shop, secondo me sbagli, chi paga tanto la differenza in game te la fa sentire, specialmente se sa giocare.

P.S le estetiche per me andrebbero SEMPRE messe nello shop, per chi decidesse di shopparle sarebbe comunque una fonte di guadagno aggiuntiva :)
P.P.S nel mio primo post ho fatto un bel po' di domande, risponderai o ho chiesto cose troppo riservate? :D
 
Guarda, ti dico che neppure un noto server tedesco pay2win appena aperto che fa 5k on ha messo gli incanta e i rinforza nello shop, secondo me sbagli, chi paga tanto la differenza in game te la fa sentire, specialmente se sa giocare.

P.S le estetiche per me andrebbero SEMPRE messe nello shop, per chi decidesse di shopparle sarebbe comunque un in più :)
P.P.S nel mio primo post ho fatto un bel po' di domande, risponderai o ho chiesto cose troppo riservate? :D

Gli incanta e rinforza hanno una certa difficoltà per essere droppati, dopo sta al player decidere quale strada percorrere... certamente su Leonia2 non troverete set finali / armi / armature già uppati nell'item shop siccome sarebbe una scelta ridicola e da principianti.
 
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Gli incanta e rinforza hanno una certa difficoltà per essere droppati, dopo sta al player decidere quale strada percorrere... certamente su Leonia2 non troverete set finali / armi / armature già uppati nell'item shop siccome sarebbe una scelta ridicola e da principianti.
Si vedrà quanto sarà bilanciato il drop dei suddetti a paragone con lo shop, speriamo per il meglio.

Cavallo in guerra sì/no?
Faretra implementata?
Spadone "final" mezzouomo o è stato implementato uno nuovo? Valori di esso? Doppi mezzi?
Saranno presenti bonus 5-6-7 su questo server?
Saranno presenti gli ultimi dungeon implementati?
Nelle variabili ci saranno i bonus delle resistenze elementali? Saranno essi utili?
Saranno shoppabili le armi/corazze/set final nell'itemshop?
Vi saranno bonus exp/aumento danno/resistenze soltanto itemshop?
Ti riporto le mie domande di due pagine addietro visto che non le hai notate :D
 
Gli incanta e rinforza hanno una certa difficoltà per essere droppati, dopo sta al player decidere quale strada percorrere... certamente su Leonia2 non troverete set finali / armi / armature già uppati nell'item shop siccome sarebbe una scelta ridicola e da principianti.
A me l'item shop piace cosí non ascoltarli
 
Penso che le war su metin2 non si facciano per il semplice motivo che non ha senso farle.
Su metin si fa un azione (drop, boss, farm in generale) per avere vantaggio in alto, del tipo "faccio metin perchè droppo", se si trovasse un vantaggio anche nelle war tutti farebbero war, ma poi ci sarebbe il problema che alcuni potrebbero abusarne facendo war tarocche.
Non è facile trovare un giusto compromesso...

Per farti un esempio è come il "system" (che poi non era altro che una semplice quest) dei duelli, più duelli vinci più sali in classifica, molti usavano la shamana per salire o si mettevano d'accordo con amici e alla fine vinceva chi riusciva meglio a fregare il sistema, idem sarà qui...

Si è vero, purtroppo allo stato attuale delle cose le war non servono a nulla, se non per un qualcosa di personale, ma quel che è cambiato è il pensiero delle community, visto che le war lo si sono sempre fatte tutte per "sfizi" e per risultare la gilda/players più forti di quel retro.
Purtroppo è anche vero che, nel caso venissero implementati vari system per supportare e accrescere le war, saranno sempre presenti furboni pronti ad approfittarsene e usufruire dei bonus dei vari system senza aver fatto nulla.
Quindi, ed è proprio questo il bello, bisogna trovare quel giusto compromesso per rendere tutto innovativo e con le dovute precauzioni/protezioni. Chiunque riuscirà a trovare questo compromesso, a mio avviso, sarà colui che avrà più successo.
 
Si è vero, purtroppo allo stato attuale delle cose le war non servono a nulla, se non per un qualcosa di personale, ma quel che è cambiato è il pensiero delle community, visto che le war lo si sono sempre fatte tutte per "sfizi" e per risultare la gilda/players più forti di quel retro.
Purtroppo è anche vero che, nel caso venissero implementati vari system per supportare e accrescere le war, saranno sempre presenti furboni pronti ad approfittarsene e usufruire dei bonus dei vari system senza aver fatto nulla.
Quindi, ed è proprio questo il bello, bisogna trovare quel giusto compromesso per rendere tutto innovativo e con le dovute precauzioni/protezioni. Chiunque riuscirà a trovare questo compromesso, a mio avviso, sarà colui che avrà più successo.

Non la penso come te, o meglio, se si riuscisse a trovare un giusto compromesso si avrà un 5% in più rispetto agli altri "old" che ci sono/saranno in giro.
E' inutile fare un system perfetto per le war se poi il drop yang è totalmente sballato...
Non è facile, ma ci sono alcune persone in grado di creare qualcosa di serio, il problema sta nel convincerli/pagarli per farti creare il system richiesto, ma prima di tutto serve un idea di base su cui lavorare...
 
Anticipo che le war saranno rese disponibili anche al utenza di livello basso.
Ci sarà sicuramente da divertirsi visto che non tutti avranno items perfetti facilmente, quindi ci sarà molta differenza nei equip ed il gameplay sarà duraturo.
 
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