Domanda Quale linguaggio di programmazione mi consigliate di studiare/approfondire ?

Quale linguaggio mi consigliate di studiare/approfondire ?

  • C++

    Voti: 5 26.3%
  • C

    Voti: 2 10.5%
  • Python

    Voti: 0 0.0%
  • Java

    Voti: 6 31.6%
  • Ruby

    Voti: 1 5.3%
  • Bash (Ubuntu)

    Voti: 0 0.0%
  • Altro (Specificate quale)

    Voti: 5 26.3%

  • Votanti totali
    19
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

puzzateDiCacca

Utente Gold
4 Gennaio 2010
545
57
22
219
Alcuni di questi linguaggi già li conosco, ma in modo approfondito.

Siete liberi di scegliere, perché io non ci riesco da solo :nono:
 
Io ti consiglio di immergerti sul C# che è molto utile in molti campi professionale,sopratutto in quello della programmazione di VideoGame.
 
O java che lo insegnano anche all'università o C che è la sintassi base di quasi tutti i linguaggi
Veramente Java lo si studia in 4° e in 5° superiore...almeno così e da me.
Io ti consiglio Java che ti sarà molto utile.
Poi perchè no...anche linguaggi come Delphi , Perl , Python vanno sempre bene
 
Ultima modifica:
Per ora vince il Java, aspetto ancora perché ci sono ancora 2/3 utenti che ne capiscono di programmazione.
 
Ultima modifica:
Ok, scelto il linguaggio, è il : Java :asd:, ora me lo studio alla perfezione, e poi farò un game engine per Linux U_U ( tra un bel po' di anni :asd: )

Grazie a chi ha partecipato al sondaggio.
 
Il Python, m piace senza dubbio, ma preferisco il Java, già prima di questa discussione volevo studiare il Java, ma non ne ero convinto al 100%, ora però dopo i voti, e dopo avermi informato, ho deciso di studiarmelo, ho anche preparato già due libri gratuiti, più altri manuali, ho un bel po' da leggere :omfg:
 
Java ha come unica (sottolineo unica) nota positiva di essere multipiattaforma.
La scelta del linguaggio è dettato dal targhet che il programmatore si prefissa. Sicuramente con Java non si punta alla potenza di calcolo, in quanto è un linguaggio lento (anche se ormai il write caching e le ottimizzazioni degli OS fanno parecchio lavoro di velocità), e a causa dell'alta astrazione della virtual machine java non è adatto a programmi che richiedono i totali permessi per una una completa integrazione con il sistema opeartivo, come invece lo danno linguaggi quali la famiglia del C.
SE ti interessa il reversing, del java non te ne fai nulla.
Java è decompilabile, percio' qualora lo vorrai non potrai proteggere i tuoi sorgenti. Per i rivolti al opensource ovviamente è un cosa positiva.
Bhe insomma fa te
 
Per quanto riguarda la lentezza del Java, è lento solo all'avvio del programma, ma poi una volta avviato va liscio come l'olio, guarda : jMonkeyEngine 3.

Il fatto della decompilazione del programma già lo sapevo, ma siccome oramai ho abbandonato del tutto Windows e uso solo Ubuntu, non mi interessa più di tanto, perché li i progetti sono tutti open source, e poi si potrà sempre proteggere il source se questo lo vorrò fare.

Il reversing mi interessa, lo sto sempre studiando ma con ritmi più lenti, cosi da potermi specializzarmi in un linguaggio di programmazione, in quanto in questo ultimo anno ne ho studiati troppi <.<, e non va bene.

Il C è molto veloce, più del C++, ma ho sempre trovato difficoltà a creare applicazioni con interfacce grafiche confronto al C++, che su Ubuntu c'è code:.blocks che ha integrato un "editor" per le GUI che usa le librerie : wxwidgets, ma sinceramente a me il C++ non mi piace come il : Java, Python, C e altri, il motivo ? non lo so :\
 
bhe quando dico la famiglia del C intendo appunto C/C++ o VC (Visual C) cioè le applicazioni con GUI.
tra C e C++ la differenza di velocità non è umanamente percepibile.
Strano che hai trovato difficoltà a fare programmi con GUI, è sufficente un editor.
Io faccio programmi GUI in asm, figurati se non è facile in VC :)
 
Asm rulla XD, anche io feci una gui con un button <.< (troppo vero ? XDXD), in C non ci sono mai risucito per due motivi :

1. Lo studiato per pochissimo tempo.
2. Ho certo delle librerire per le GUI senza successo.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.