Domanda Quale linguaggio di programmazione mi consigliate di studiare/approfondire ?

Quale linguaggio mi consigliate di studiare/approfondire ?

  • C++

    Voti: 5 26.3%
  • C

    Voti: 2 10.5%
  • Python

    Voti: 0 0.0%
  • Java

    Voti: 6 31.6%
  • Ruby

    Voti: 1 5.3%
  • Bash (Ubuntu)

    Voti: 0 0.0%
  • Altro (Specificate quale)

    Voti: 5 26.3%

  • Votanti totali
    19
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
No figurati, io scelgo un compilatore secondo i miei ideali senza troppe cagate...
Quindi penso che di ideali ne abbia pure tu.
 
Eclipse già lo provato, non mi piace proprio, e poi quelle volte che lo provato non sono mai riuscito a creare un file .jar :\

Non esistono programmi che offuscano il codice, o almeno che convertono i file.jar in file.exe ?

(Mi è arrivato il mio pc aggiustato, ed ora ho windows <.<.<<.<.<.<.<.)
 
Per l'exe ci sono risucito, senza scaricare nulla, usando semplicemente : IExpress.exe di windows, grazie per il link dell'offuscamento.
 
comunque sia ti consiglio il c# su tutta la linea e i linguaggi microsoft da dove ti è uscito che sono inutili??
il c sharp è usato dalla maggior parte del programmatori quindi...
 
Ripeto: Java è un linguaggio vecchio utilizzato solo perchè si studia ancora nelle università italiane. C e C++ sono ottimi linguaggi senza dubbio, ma lontani dall'OOB.
Ergo, se vuoi imparare a programmare, studi Ruby e impari a ragionare ad oggetti molto semplicemente, altrimenti ricorri a un linguaggio meno inutile del VB e vai lì :D
 
  • Mi piace
Reazioni: FoxLove
Ripeto: Java è un linguaggio vecchio utilizzato solo perchè si studia ancora nelle università italiane. C e C++ sono ottimi linguaggi senza dubbio, ma lontani dall'OOB.
Ergo, se vuoi imparare a programmare, studi Ruby e impari a ragionare ad oggetti molto semplicemente, altrimenti ricorri a un linguaggio meno inutile del VB e vai lì :D

Il (V)B oramai è un linguaggio in decadenza :sisi: Quindi non glielo consiglierei proprio :nono:
Tornando al discorso, anche il C e compagnia bella sono ottimi linguaggi.
 
Ultima modifica:
ma quando dite VB io spero intendiate VB6 perchè il VB.NET in comune ha solo parte del nome.

--- Aggiornamento Post ---

Comunque piuttosto del Java, 1.000.000.000.000 di volte scelgo il QT, che è C++ con tanto di gui e multipiattaforma, pure su symbian!
 
Ultima modifica:
Ripeto: Java è un linguaggio vecchio utilizzato solo perchè si studia ancora nelle università italiane. C e C++ sono ottimi linguaggi senza dubbio, ma lontani dall'OOB.
Ergo, se vuoi imparare a programmare, studi Ruby e impari a ragionare ad oggetti molto semplicemente, altrimenti ricorri a un linguaggio meno inutile del VB e vai lì :D

Mi consigli il ruby ? linkami un manuale in italiano (l'inglese lo capisco, ma non molto) e vedrò com'è, tanto l'ide netbeans già c'è l'ho per provare a fare qualcosa.

Poi non ho capito il fatto del linguaggio vecchio... se mi dovrei basare sulle date, dovrei studiare il : Go di Google, che è "nato" nel 2009.

Il Java è molto buono e molto usato non solo dalle unervisità e nelle classifiche sta sempre in prima poszione, questo ovviamente non significa che sia il migliore, ma se è li sopra un motivo ci deve essere.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.