Per quanto riguarda la questione "Medi/Abi" nelle armi finali secondo me incoraggerebbe ad ottenere il massimo dalla propria arma anche perchè a lungo andare gli equip saranno uguali per tutti (Mia opinione)
Questione Punti Rep e delle skill a p do ragione ai ragazzi qui sopra.
Per ora non valuteremo questa opzione , ma a fine " rivistazione " gameplay quando andremo a trattare il pvp, la terremo in conto e valuteremo tutti i pro e i contro fino ad arrivare a una decisione
@StaffInfinityMetin in merito alle skill P e al voler rendere più fluido l'inizio potreste fare una via di mezzo..riguardo i libri..personalmente possono restare tali tanto non ci si mette nulla o se proprio alla gente secca leggerli si può impostare il passaggio da 17 diretto a G1..riguardo skill P d'accordo con altri..reperibili in npc mi sembra eccessivo..semmai potreste darne una al login giusto per salire una skill a P principale ed il resto il player fa da se(l'item però dovrebbe essere diverso da quello droppabile..e soprattutto non commerciabile ne "magazzinabile"). Esempio.."pietra arcobaleno" al login 1x..mentre pda perfetta droppabile..
Critica ben accolta e segnata nel programma del progetto, valuteremo tale opzione
Salve propongo alcuni possibili accorgimenti :
- Rimozione del malus Velocita' d'attacco dagli spadoni da PvP.
- Rinominare Azrael con il suo vero Nome nonche' tralasciare la sua vera razza mob. (Zombie).
- Evitare di obbligare ogni player ad avere una buffer personale svalorizzando la razza stessa e innalzando vertiginosamente la noia nel dover controllare 2 o piu' clients allo stesso tempo.
- Molto richiesta a mio parere l'introduzione di nuovi Dungeons come Nemere o Meley.
- Come citato da qualcuno rivedere il Pet system (Cuccioli) in quanto era veramente ridicolo nella prima versione di gioco.
- Magari sostituire le vecchie supreme e creatori con le nuove Armor Stile Reale con diversi colori. (A me piacciono tantissimo)
- Inserire un nuovo set Pvm bilanciato nelle diverse mappe
- Non rendere shoppabili almeno inzialmente i Set Finali PvM e PvP
- Favorevole ai medi e abilita' nelle armi da PvP se ovviamente bilanciati
- Modificare le Missioni mappa Alleanza nel caso in cui venissero reintrodotte nella nuova espansione
- Riavvi settimanali automatici
- Aggiornamenti Forum\Game nel dettaglio tenendo l'utenza sempre consapevole dei lavori in corso ( Solitamente all'inizio avviene poi si va sempre lentamente scemando..)
- Cercate di utilizzare il bonus " Forte vs Mob " piuttosto che " Vs animali o Orchi " nelle armi finali da PvM come era stato fatto con la Bocca di drago ( Che rivedrei per estetica..) che aveva causato tutti i dungeon e mappe ad avere come bonus utile animali e la totale esclusione di bonus come Diavolo per esempio..
Al momento e' tutto quello a cui posso pensare.... Vi aggiorno con altre idee se la creativita' mi assiste =)
Punti aggiunti nelle cose da considerare del progetto.. molti di questi punti lo sono già , pian piano aggiungeremo le modifiche che stiamo facendo
-Ultimamente facendo un salto di qua e di la su i server internazionali ho visto su uno in particolare di questi un sistema di negozi molto simpatico , ovvero dal tuo personaggio puoi fare il negozio mettere i tuoi item e andartene in giro a farmare , in caso di qualche drop puoi aggiungere al negozio i tuoi drop da ovunque , credo che questo sistema semplifichi moltissimo il mercato visto che questi mercatini duravano 3 giorni sta a significare che non devi stare tutti i giorni li a fare il negozio ma solo una volta ogni tanto , fare una cosa simile sarebbe veramente simpatica.
il mercato non deve diventare come un broker di un mmorpg come era stato proposto anni fa che si metteva l'item da un npc , deve rimanere stile metin2 e per me questo metodo rispetto ai tanti che ho visto rimane il piu semplificato e veloce in modo riassuntivo si ha la possiibita di creare un negozio per qualche giorno e di modificarne gli item inseriti e NON I PREZZI in caso si venda qualcosa da qualsiasi mappa.
-Vista la mole di item in baia e l'impossibilita di uscirne per non sprecare le entrate propongo almeno di sbloccare il terzo inventario o perlomeno se proprio non regalarlo tramite una quest o un pagamento in assegni di avere la possibilita di sbloccarlo mentre, il quarto lo lascerei a pagamento , come si diceva su il server non campa d'aria anche se credo che non campi di inventario visto che e stato uno degli ultimi aggiornamenti e non c'e sempre stato
-appoggio assolutamente le idee degli altri player spesso scalavo le catacombe con 3 client aperti e dopo un po iniziava a risultare molto stressante lo stesso per la fortezza del drago e la torre (4 client) si ero un pvm hero, dover avere obbligatoriamente una buffer per questi dungeons non aumenta l'idea o la richiesta di fare gruppo e cercare una shamy con cui andarci ma di creare una shamy stessa e portarsela dietro lo sanno tutti alla fine se si va da soli non bisogna dividere nulla , quindi la mia idea e quella appunto di permettere di reggere anche senza benedizione , per quanto riguarda aiuto del drago avere un equip completo deve essere a cura dei giocatori quindi quello che sto chiedendo e si rendere difficile scalare i dungeons ma renderlo possibile anche senza buffer che e solamente un client in piu da tenere aperto
Con gli aggiornamenti fatti sino ad ora sono completamente d'accordo fare i primi livelli risultava noioso stesso per le skill a p una volta arrivati ad un certo livello o almeno fatto almeno una volta un dropper al 127 si avevano 200 skill a p che spesso regalavo invece che perdere 20 minuti per farci un negozio , anche se cosi sarebbe troppo facile proporrei di mettere le vecchie skill a p droppabili dai boss intermedi come il capo orco , o il boss del villo2 o la tigre ecc.. o magari dai metin in valle per spingere i giocatori o almeno rendere possibile il drop di queste skill a qualsiasi livello un altra idea sarebbe quella di metterle dalle scimmie visto che il cavallo esperto ora viene regalato le scimmie risultano totalmente inutili .
Mi scuso per gli accenti ma ho cambiato tastiera e ho il layout americano e non si capisce come utilizzarli.
Per ora penso di aver detto tutte le idee che mi sono venute in mente al prossimo poema
Il mercato non verrà modificato per una questione prettamente di non vitale importanza, in quanto il mercato e il modo di aprirlo , su infinitymetin funziona bene, quindi capisco la facilitazione nel farlo da altre mappe ecc, ma si tratta di guadagnare pochi secondi di tempo.. è una modifica che ci prende tempo prezioso che potremmo dedicare a molto altro, per quanto riguarda le skill rivedremo a fine cosa fare o meno, per l'inventario, rimarrà 2 pagine con possibilità di estensione mediante altri sistemi ( non solo shop ), cercheremo anche di dare un senso ai pg che hanno il compito di helper nel pvm anche se ultimamente le persone preferiscono sempre portarsi le buffer per una questione di velocità e mole di item da non dividere con una persona in piu
Mi spendo anche io in qualche consiglio, visto che riconosco professionalità e ho notato che rispondete a tutti con la massima serietà.
Vi consiglio di valutare attentamente le meccaniche di "
gold sink" all'interno del gioco, per chi non lo sapesse il "gold sink" è una meccanica di bilanciamento all'interno dell'economia dei giochi di ruolo che mira a sottrarre risorse ai giocatori per evitare uno stallo economico a lungo termine.
Questo dettaglio su Metin2 (sin dalla sua creazione) è stato, tralasciato, dalla stessa Ymir (infatti la Gameforge ha modificato recentemente le meccaniche di gold gain e gold sink da parte degli NPC) nei Server Privati questa meccanica è stata completamente dimenticata, in quanto le persone che li gestiscono non sono reali "game designer" ma sono solo amatori e appassionati in quello che fanno.
Il risultato (con le meccaniche dei server privati che moltiplicano i guadagni in yang) è stata la creazione di sistemi bancari complessi per gestire somme sempre più crescenti di moneta virtuale che continuavano ad accatastarsi negli inventari dei giocatori e che non venivano eliminati correttamente da meccaniche in gioco stabili come:
- miglioramento degli oggetti
- accesso ai dungeon
- utilizzo di alcuni sistemi di gioco
Metin2 è un gioco che ha relativamente poche vie nell'eliminazione degli oggetti e del denaro dei giocatori, se poi vengono ignorate le regole del funzionamento del mercato l'economia del gioco ne risentirà con le solite "i prezzi sono troppo alti" , "nessuno commercia", "gli oggetti non hanno più valore", "abbiamo troppi pochi oggetti di valore sul mercato" magari non a breve termine, ma sicuramente nel lungo periodo si, rendendo il gioco di fatto ingiocabile e riducendo la speranza di vita di quest'ultimo.
La continua ricerca di oggetti di valore è dovuta sia alla sovrabbondanza di oggetti ma anche a quella di denaro nelle casse dei giocatori, in più eliminando gli eccessi di denaro non sarà necessario ricorrere all'utilizzo di "banche, assegni, lingotti" e tanti altri oggetti che complicano l'economia di gioco (e le vite degli sviluppatori).
Visto che state partendo dalle basi e costruendo un server ground-up e volete che "abbia speranze di vita" per almeno quanto..5 anni? Vi consiglio di valutare tutte le meccaniche di base di un mmorpg soprattutto quelle di Metin2 un gioco che di "falle di base" ne ha eccome per la sua età.
Il sistema gold sink è un sistema che verrà studiato per quanto possibile al meglio, è molto difficile su metin, ma cercheremo di tenere un equilibrio sempre costante, è stata la rovina di IM v1 oltre ad altri motivi ben noti
Spero che torneranno quei bei tempi del 2010.
Parlando della capitale.. secondo me e secondo con chi ho parlato e scambiato due parole.. è stata una pessima scelta.
Vi consiglio di rimettere i vecchi e soliti villi.
Non ha senso avere questa capitale per differenziarvi da altri server, la fate già la differenza. Bella e brutta dopo ciò che avete fatto.
Per i villi siete in tanti che ce lo chiedete, ma la capitale rimarrà, vedremo se è possibile integrare qualcosa alla capitale per agevolare anche le risse tra regni
Su Metin2 ci sono eccome le guerre tra regni, forse in Italia non li vedi, ma se vai su un server estero le guerre tra regni come minimo la fanno 1 volta alla settimana con 1000+ players.
Comunque la mappa capitale, per come l'hanno fatta, era 50 e 50!
E' servita solamente per il commercio, invece di dividere in 3 regni il commercio, l'hanno resa tutt'una con la capitale!
Il resto della mappa capitale non è servita a niente!
Una mappa sprecata!
Potevano benissimo togliere i villi2 e mettere i 3 regni in una sola mappa, ovvero nella mappa capitale.
Esempio:
Visualizza allegato 19935
Ovviamente la distanza dei regni con la capitale, deve essere molto di più rispetto al disegnino, almeno quei 30-40 secondi di corsa con il cavallo.
La capitale servirà solamente per il commercio, invece nei regni Jinno, Chunjo e Shinsoo, si potrebbe mettere/fare una fortezza abbastanza grande con case e robe varie, insomma un regno come si deve con una piazza dove tutti si possono riunire (Senza mettere negozi ovviamente) per organizzare le invasioni, guerre tra gilde o altro.
Ci sarebbe più competizioni tra i regni.
Il tuo schema è ciò che ho io in mente, vedremo se il caro Rahmta riuscirà ad accontentarmi in merito
Salve ragazzi,
Vorrei augurare al nuovo ma anche al vecchio staff di Infinity di riuscire a rendere concrete le loro più buone intenzioni.
È lapalissiano che io sarò presente all'apertura del 2.0.
Credo fortemente nel progetto e fremo dalla voglia di vederlo concluso.
Ci si vede all'apertura.
Buona serata a tutti.
Croccantella
Inviata da iPhone tramite
app ufficiale di Inforge.net
Grazie per la fiducia
Auriga
Vorrei intanto aggiornarvi su ciò che abbiamo fatto questi giorni
-Abbiamo rivisto le metin assassino dando un senso al loro drop
-Abbiamo rivisto le metin della morte , rimuovendo tutto il drop attuale e sostituendolo con item necessari per l'accrescimento del personaggio
-Abbiamo rivisto lo swpan dei boss di monte e carta , dando anche a loro un senso mediante drop necessario per l'accrescimento del personaggio ( baule reputazione e forziere boss[contentente item +9 per andare avanti nella crescita del pg] )
-Abbiamo rimosso molti drop inutili da queste ultime due mappe
-Abbiamo rivisto tutta la scalata della torre demoni, cambiando i vari drop dei boss, creando una metin parallela al 7 piano per far droppare solo la mappa e per evitare che vi sia un farming di item che si possono reperire solo in carta, cosi svalutando quest'ultima
-Abbiamo rivisto il drop inutile di item dai mob
-Abbiamo rivisto la torre del gelo rendendola una mappa e una scalata evento , attivabile solo con l'ausilio dello staff per eventi giornalieri e/o settimanali, cosi facendo abbiamo tolto il blocco orario di 8h che era presente
-Stiamo rivedendo tutta la missione di Uriel , dando cosi , un senso a quest'ultima
Come vedete non siamo spariti , stiamo semplicemente a testa bassa che facciamo modifiche su modifiche, modifiche che ho riassunto in poche righe, ma che sono circa 6 pagine di file word !
Per oggi è tutto
Auriga