Preview [RIAPERTURA] InfinityMetin©2.0 - Progetti e Riapertura

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Non sto seguendo nulla, non sono aggiornato, ma rimango dell'idea che è ridicolo che dopo un reset gente, ME compreso, abbia buttato centinaia di euro di equip 4 15 finali sudati dopo tanto tempo, ci sarà un rimborso in monete qui, o proprio fanno puf? Perchè inizio a pensare che stiate riaprendo solo ed esclusivamente a scopo di lucro a questo punto, e scusate se mi permetto ma non è una bella situazione, voi i soldi li avete intascati , e noi vecchi player storici che giochiamo da Eternity? Abbiamo buttato soldi anni e fatica?
Hai giocato per 7 anni direi che te li sei goduti abbastanza, se non vuoi perdere soldi vai a giocare nell'ufficiale, per me hanno fatto bene era da un pezzo che la gente ripeteva la stessa cosa, che ormai era inutile entrare per via dei prezzi troppo alti, detto questo se non ricordo male i dungeon erano fattibili solo in gruppo, sarebbe carino fare in modo si potessero fare anche in solitaria o un sistema per ottenere le stesse cose senza scalare, ovviamente con le dovute difficoltà .
 
Parlo da persona che ha visto tutta l'evoluzione di questo server, giocandoci non molto, ma in tutti i vari periodi che hanno contraddistinto il server.

Proprio alcuni mesi fa l'ho riprovato e posso dire senza problemi quali erano i principali problemi del server.

- Le Armi erano rimaste invariate per troppo tempo, sicuramente con qualche patch hanno tolto le armi che si aggiravano tra il 30 e il 70 ("nuove"), ma hanno lasciato tutte quelle armi sotto il 100 che facevano solo tanta confusione.

Sicuramente la cosa migliore sarebbe cercare di evitare di avere troppe armi diverse tra loro per modello, ma simili per utilità. Se sono al 95, non ha senso avere 4 spade diverse, ma con stessi bonus.

- L'exp e il drop erano apposto, era comunque un server con un discreto commercio anche dopo tanti anni, forse l'unico reale problema era che essendo aperto da tanto, non era cosi immediato arrivare a poter avere determinati item in tempi ragionevoli. Era sicuramente un server dove investire del tempo, molto tempo.

- Il commercio purtroppo era il fulcro del server, prima era agevole, ma con l'accumularsi di implementazioni il gioco è progredito forse troppo in fretta e i nuovi player si ritrovavano con un calo dei prezzi degli item base notevole ed un aumento dei item importanti sproporzionato . Questo è inevitabile, lo sappiamo tutti, però si può controllare facendo aggiornamenti con una logica e con determinate tempistiche.

In generale l'unica cosa che realmente cambierei del server sono il sistema di punti reputazione (Alcuni item chiedevano un numero esagerato di punti). Una quest story più corposa e con premi che ti diano item davvero interessanti (volendo anche non commerciabili). Inserire anche dei eventi più dedicati al farm e al drop cosi da ricoprire una fascia di player più ampia.
 
Ultima modifica:
Non vedo il perchè di questo messaggio, nessuno ha tempo da perdere come stiamo facendo da 2 settimane a questa parte, lavorando 3-4 ore al giorno, chi si doveva far da parte si è gia fatto da parte, ed erano persone che non avevano tempo per stare dietro al server, dando spazio a chi come me e il mio collega Rahmta al quale ho chiesto personalmente se voleva partecipare a questo progetto, si stanno rimboccando le maniche su una piattaforma alla quale lavorando da 10 anni e sono lieti di farlo per uno dei più grossi colossi italiani.
La maggiorparte dello staff è rimasta la stessa, con la stessa voglia e con tanta costanza, non vedo persone lavorare cosi tanto e cosi volentieri per un progetto dai tempi di omega, quindi darò tutti i mezzi necessari per far si che si torni a elogiare questo server!
La colonna del server era InfinityMetin2 (Phill, IlSanto e il server aperto per anni), voi non potete elogiare InfinityMetin2 con un InfinityMetin 2.0, quando di infinityMetin2 non c'è niente.
State solamente elogiando il nome del server che ha chiuso.
Potete lavorare quanto volete, ma stanne certo che per uno come me (Che ha giocato per anni), InfinityMetin2 ha chiuso.
Te lo posso far dire anche da centinaia di utenti/amici che hanno commentato sul forum quando hanno letto sta notizia, peccato che hanno chiuso il post sul forum e hanno cancellato tutto.
Buon lavoro.

Scusa se modifico il commento in ritardo, è che sto avendo problemi di connessione con il cellulare.
 
  • Mi piace
Reazioni: Gigabyte. e TheTO
Se c'è la possibilità di riaverli, non vedo il motivo di non farlo, ma invece non lo fanno perchè sanno a prescindere che è una perdita di tempo.
Ragioni alla cazzum, come quel soggetto che ha scritto "Siamo su un server ILLEGALE"..
Si si, come se un gioco ufficiale quando fallisce, i soldi vengono restituiti a tutti i players che hanno shoppato ahahaha..

Il vostro ragionamento è pari a un 13enne.

Me lo immagino, giocherete per 1-2 settimane, poi addio server, cosa che succede in ogni server appena aperto.
InfinityMetin era online perchè li c'erano veri giocatori, sul 2.0 l'80% non ci giocherà, ve lo assicuro, vengo a voce di parecchia gente.

@KrautY Oltre ad essere ignorante, hai anche problemi.
Io ho detto "Se c'è la possibilità" non ho detto "Che c'è la possibilità" e ho detto anche che è una perdita di tempo.
Ma con chi sto discutendo? Con un moccioso?
Evito di discutere con te, mi abbasserei troppo di livello per risponderti.
Scusa ma chi sei Mago Merlino che prevedi il futuro?? in questo momento i discorsi di un tredicenne credo li stia facendo tu con questi discorsi futuristici ,credi di sapere tutto e addirittura cosa faranno i players e quanto dureranno in questo nuovo server ,ma rileggi cosa scrivi, o sei così ottuso da saper solo scrivere caxxate e non saper o non capire cosa scrivi .
 
Se giocate in solitaria vi sconsiglio il server, se volete tutto in 1 2 mesi ve lo sconsiglio ancora, se avete un pc discretto, avere 2 client danneggerà la vostra cpu e quindi niente infinity. Detto questo siamo nel 2017 e il vostro gameplay è vecchio e non offre niente di nuovo,backstep e jump system ancora non ho capito la loro utilità, rank system cosa vecchia di anni che devi sta a nerdare per rifarti per 20 volte il 127, città capitale a parer mio una cagata, troppo grande e non serve a niente, meglio i vecchi buon villi.
Dover ritornare per rifare le cose che uno ha fatto per ben 6 anni ma che voglia si ha, almeno cambiate skin corazze armi o qualcosa.
Per il resto buona fortuna, ne avrete tanta!
 
  • Mi piace
Reazioni: devix e MaddoxX™
nel corso dei 7 anni di IM ho provato il server 2 volte ed entrambe le volte son finito per mollare dopo circa 2 sett di gioco..quindi forse il mio commento non può valere tanto quanto quello di un veterano che sicuramente conosce molto piu a fondo il server ma faccio cmq presente la mia impressione di IM..parto col dire che i motivi per cui mollai il server non erano perchè il server fosse fatto male ma semplicemente non rispecchiava il mio server ideale..quindi praticamente solo questione di gusti..cmq i motivi erano principalmente 2: io sono un player prettamente solitario e questo mio modo di giocare non era previsto su IM dove era necessario un gruppo abbastanza unito per proseguire lisci lisci..un'alternativa per il solitario forse c'era ed era il "commercio" che almeno nei periodi giocati da me sembrava funzionasse abbastanza bene anche perchè quel poco che son stato sul server son campato cosi..di modi per fare soldi ce n erano abbastanza, soprattutto dopo l'implementazione del system reputazione con il quale si poteva prendere direttamente un pezzo di equip o cmq si poteva scegliere di vendere i punti rep e comprarsi in yang l equip dai player..ma ho ugualmente mollato nonostante questa alternativa poichè mi son reso conto che per fare un pezzo ci sudavo diversi giorni mentre poi vedevo altri player che con una semplice scalata otteneva quello stesso pezzo..mi sembra giusto che ci sia anche una differenza tra chi gioca di squadra e chi no ma tot giorni di differenza mi son sembrati eccessivi quindi scoraggiato lasciai perdere..ovviamente tutto ciò sono solo miei punti di vista e nonostante non rispecchiasse il mio server "ideale" ho sempre considerato IM uno dei server migliori(motivo per cui mi ostinavo a provarlo), e sicuramente proverò il nuovo IM2.0 sperando duri altrettanto e soprattutto sperando che lo staff decida di dare al player una scelta tra la via solitaria e quella di gruppo..ovviamente con le dovute differenze, per concludere a prescindere dalle numerose e pesanti accuse fatte da altri(che spero siano false..) in bocca al lupo al nuovo/vecchio staff per il server
 
Domande:
-La funzione attacco automatico verrá rimossa?
-Ci saranno le classiche missioni biologo e/o missioni supplementarie come quelle dei teschi dorati e gemme? Se si, verranno rivalutate e modificate queste ultime?
-Modificherete il Rank rendendolo meno noioso? Magari abbassandolo a 10 e modificando le missioni. C'e chi aveva giá fatto 20 volte il 127 e non credo vorrá arrivare ad un totale di 40.
-Le mappe da drop saranno a grandi linee come quelle del vecchio server? Baia dropperá item per uppare item reali e esilio fiori e piume per item minori?
-Verrá eliminato il Malus ad Estasi da Combattimento?
-Le armi pvp del sura saranno divise per dottrina?
-Il bug delle vecchie mounts che faceva fare meno danno ai boss é stato risolto?
-Il jump system avrá un senso?
-La backstep ci sará?

Grazie per la disponibiltá. Se non ancora avete affrontato questi argomenti magari potete prenderne spunto per eventuali modifiche o conferme. Saluti.
 
Ultima modifica:
Salve propongo alcuni possibili accorgimenti :

- Rimozione del malus Velocita' d'attacco dagli spadoni da PvP.
- Rinominare Azrael con il suo vero Nome nonche' tralasciare la sua vera razza mob. (Zombie).
- Evitare di obbligare ogni player ad avere una buffer personale svalorizzando la razza stessa e innalzando vertiginosamente la noia nel dover controllare 2 o piu' clients allo stesso tempo.
- Molto richiesta a mio parere l'introduzione di nuovi Dungeons come Nemere o Meley.
- Come citato da qualcuno rivedere il Pet system (Cuccioli) in quanto era veramente ridicolo nella prima versione di gioco.
- Magari sostituire le vecchie supreme e creatori con le nuove Armor Stile Reale con diversi colori. (A me piacciono tantissimo)
- Inserire un nuovo set Pvm bilanciato nelle diverse mappe
- Non rendere shoppabili almeno inzialmente i Set Finali PvM e PvP
- Favorevole ai medi e abilita' nelle armi da PvP se ovviamente bilanciati
- Modificare le Missioni mappa Alleanza nel caso in cui venissero reintrodotte nella nuova espansione
- Riavvi settimanali automatici
- Aggiornamenti Forum\Game nel dettaglio tenendo l'utenza sempre consapevole dei lavori in corso ( Solitamente all'inizio avviene poi si va sempre lentamente scemando..)
- Cercate di utilizzare il bonus " Forte vs Mob " piuttosto che " Vs animali o Orchi " nelle armi finali da PvM come era stato fatto con la Bocca di drago ( Che rivedrei per estetica..) che aveva causato tutti i dungeon e mappe ad avere come bonus utile animali e la totale esclusione di bonus come Diavolo per esempio..

Al momento e' tutto quello a cui posso pensare.... Vi aggiorno con altre idee se la creativita' mi assiste =)
 
  • Mi piace
Reazioni: KrautY e luca5997
Spero che torneranno quei bei tempi del 2010.
Parlando della capitale.. secondo me e secondo con chi ho parlato e scambiato due parole.. è stata una pessima scelta.
Vi consiglio di rimettere i vecchi e soliti villi.
Non ha senso avere questa capitale per differenziarvi da altri server, la fate già la differenza. Bella e brutta dopo ciò che avete fatto. :)
 
Per quanto riguarda la questione "Medi/Abi" nelle armi finali secondo me incoraggerebbe ad ottenere il massimo dalla propria arma anche perchè a lungo andare gli equip saranno uguali per tutti (Mia opinione)

Questione Punti Rep e delle skill a p do ragione ai ragazzi qui sopra.
Per ora non valuteremo questa opzione , ma a fine " rivistazione " gameplay quando andremo a trattare il pvp, la terremo in conto e valuteremo tutti i pro e i contro fino ad arrivare a una decisione

@StaffInfinityMetin in merito alle skill P e al voler rendere più fluido l'inizio potreste fare una via di mezzo..riguardo i libri..personalmente possono restare tali tanto non ci si mette nulla o se proprio alla gente secca leggerli si può impostare il passaggio da 17 diretto a G1..riguardo skill P d'accordo con altri..reperibili in npc mi sembra eccessivo..semmai potreste darne una al login giusto per salire una skill a P principale ed il resto il player fa da se(l'item però dovrebbe essere diverso da quello droppabile..e soprattutto non commerciabile ne "magazzinabile"). Esempio.."pietra arcobaleno" al login 1x..mentre pda perfetta droppabile..
Critica ben accolta e segnata nel programma del progetto, valuteremo tale opzione
Salve propongo alcuni possibili accorgimenti :

- Rimozione del malus Velocita' d'attacco dagli spadoni da PvP.
- Rinominare Azrael con il suo vero Nome nonche' tralasciare la sua vera razza mob. (Zombie).
- Evitare di obbligare ogni player ad avere una buffer personale svalorizzando la razza stessa e innalzando vertiginosamente la noia nel dover controllare 2 o piu' clients allo stesso tempo.
- Molto richiesta a mio parere l'introduzione di nuovi Dungeons come Nemere o Meley.
- Come citato da qualcuno rivedere il Pet system (Cuccioli) in quanto era veramente ridicolo nella prima versione di gioco.
- Magari sostituire le vecchie supreme e creatori con le nuove Armor Stile Reale con diversi colori. (A me piacciono tantissimo)
- Inserire un nuovo set Pvm bilanciato nelle diverse mappe
- Non rendere shoppabili almeno inzialmente i Set Finali PvM e PvP
- Favorevole ai medi e abilita' nelle armi da PvP se ovviamente bilanciati
- Modificare le Missioni mappa Alleanza nel caso in cui venissero reintrodotte nella nuova espansione
- Riavvi settimanali automatici
- Aggiornamenti Forum\Game nel dettaglio tenendo l'utenza sempre consapevole dei lavori in corso ( Solitamente all'inizio avviene poi si va sempre lentamente scemando..)
- Cercate di utilizzare il bonus " Forte vs Mob " piuttosto che " Vs animali o Orchi " nelle armi finali da PvM come era stato fatto con la Bocca di drago ( Che rivedrei per estetica..) che aveva causato tutti i dungeon e mappe ad avere come bonus utile animali e la totale esclusione di bonus come Diavolo per esempio..

Al momento e' tutto quello a cui posso pensare.... Vi aggiorno con altre idee se la creativita' mi assiste =)
Punti aggiunti nelle cose da considerare del progetto.. molti di questi punti lo sono già , pian piano aggiungeremo le modifiche che stiamo facendo

-Ultimamente facendo un salto di qua e di la su i server internazionali ho visto su uno in particolare di questi un sistema di negozi molto simpatico , ovvero dal tuo personaggio puoi fare il negozio mettere i tuoi item e andartene in giro a farmare , in caso di qualche drop puoi aggiungere al negozio i tuoi drop da ovunque , credo che questo sistema semplifichi moltissimo il mercato visto che questi mercatini duravano 3 giorni sta a significare che non devi stare tutti i giorni li a fare il negozio ma solo una volta ogni tanto , fare una cosa simile sarebbe veramente simpatica.
il mercato non deve diventare come un broker di un mmorpg come era stato proposto anni fa che si metteva l'item da un npc , deve rimanere stile metin2 e per me questo metodo rispetto ai tanti che ho visto rimane il piu semplificato e veloce in modo riassuntivo si ha la possiibita di creare un negozio per qualche giorno e di modificarne gli item inseriti e NON I PREZZI in caso si venda qualcosa da qualsiasi mappa.

-Vista la mole di item in baia e l'impossibilita di uscirne per non sprecare le entrate propongo almeno di sbloccare il terzo inventario o perlomeno se proprio non regalarlo tramite una quest o un pagamento in assegni di avere la possibilita di sbloccarlo mentre, il quarto lo lascerei a pagamento , come si diceva su il server non campa d'aria anche se credo che non campi di inventario visto che e stato uno degli ultimi aggiornamenti e non c'e sempre stato

-appoggio assolutamente le idee degli altri player spesso scalavo le catacombe con 3 client aperti e dopo un po iniziava a risultare molto stressante lo stesso per la fortezza del drago e la torre (4 client) si ero un pvm hero, dover avere obbligatoriamente una buffer per questi dungeons non aumenta l'idea o la richiesta di fare gruppo e cercare una shamy con cui andarci ma di creare una shamy stessa e portarsela dietro lo sanno tutti alla fine se si va da soli non bisogna dividere nulla , quindi la mia idea e quella appunto di permettere di reggere anche senza benedizione , per quanto riguarda aiuto del drago avere un equip completo deve essere a cura dei giocatori quindi quello che sto chiedendo e si rendere difficile scalare i dungeons ma renderlo possibile anche senza buffer che e solamente un client in piu da tenere aperto

Con gli aggiornamenti fatti sino ad ora sono completamente d'accordo fare i primi livelli risultava noioso stesso per le skill a p una volta arrivati ad un certo livello o almeno fatto almeno una volta un dropper al 127 si avevano 200 skill a p che spesso regalavo invece che perdere 20 minuti per farci un negozio , anche se cosi sarebbe troppo facile proporrei di mettere le vecchie skill a p droppabili dai boss intermedi come il capo orco , o il boss del villo2 o la tigre ecc.. o magari dai metin in valle per spingere i giocatori o almeno rendere possibile il drop di queste skill a qualsiasi livello un altra idea sarebbe quella di metterle dalle scimmie visto che il cavallo esperto ora viene regalato le scimmie risultano totalmente inutili .

Mi scuso per gli accenti ma ho cambiato tastiera e ho il layout americano e non si capisce come utilizzarli.

Per ora penso di aver detto tutte le idee che mi sono venute in mente al prossimo poema :asdbeer:
Il mercato non verrà modificato per una questione prettamente di non vitale importanza, in quanto il mercato e il modo di aprirlo , su infinitymetin funziona bene, quindi capisco la facilitazione nel farlo da altre mappe ecc, ma si tratta di guadagnare pochi secondi di tempo.. è una modifica che ci prende tempo prezioso che potremmo dedicare a molto altro, per quanto riguarda le skill rivedremo a fine cosa fare o meno, per l'inventario, rimarrà 2 pagine con possibilità di estensione mediante altri sistemi ( non solo shop ), cercheremo anche di dare un senso ai pg che hanno il compito di helper nel pvm anche se ultimamente le persone preferiscono sempre portarsi le buffer per una questione di velocità e mole di item da non dividere con una persona in piu

Mi spendo anche io in qualche consiglio, visto che riconosco professionalità e ho notato che rispondete a tutti con la massima serietà.

Vi consiglio di valutare attentamente le meccaniche di "gold sink" all'interno del gioco, per chi non lo sapesse il "gold sink" è una meccanica di bilanciamento all'interno dell'economia dei giochi di ruolo che mira a sottrarre risorse ai giocatori per evitare uno stallo economico a lungo termine.

Questo dettaglio su Metin2 (sin dalla sua creazione) è stato, tralasciato, dalla stessa Ymir (infatti la Gameforge ha modificato recentemente le meccaniche di gold gain e gold sink da parte degli NPC) nei Server Privati questa meccanica è stata completamente dimenticata, in quanto le persone che li gestiscono non sono reali "game designer" ma sono solo amatori e appassionati in quello che fanno.

Il risultato (con le meccaniche dei server privati che moltiplicano i guadagni in yang) è stata la creazione di sistemi bancari complessi per gestire somme sempre più crescenti di moneta virtuale che continuavano ad accatastarsi negli inventari dei giocatori e che non venivano eliminati correttamente da meccaniche in gioco stabili come:
- miglioramento degli oggetti
- accesso ai dungeon
- utilizzo di alcuni sistemi di gioco

Metin2 è un gioco che ha relativamente poche vie nell'eliminazione degli oggetti e del denaro dei giocatori, se poi vengono ignorate le regole del funzionamento del mercato l'economia del gioco ne risentirà con le solite "i prezzi sono troppo alti" , "nessuno commercia", "gli oggetti non hanno più valore", "abbiamo troppi pochi oggetti di valore sul mercato" magari non a breve termine, ma sicuramente nel lungo periodo si, rendendo il gioco di fatto ingiocabile e riducendo la speranza di vita di quest'ultimo.

La continua ricerca di oggetti di valore è dovuta sia alla sovrabbondanza di oggetti ma anche a quella di denaro nelle casse dei giocatori, in più eliminando gli eccessi di denaro non sarà necessario ricorrere all'utilizzo di "banche, assegni, lingotti" e tanti altri oggetti che complicano l'economia di gioco (e le vite degli sviluppatori).

Visto che state partendo dalle basi e costruendo un server ground-up e volete che "abbia speranze di vita" per almeno quanto..5 anni? Vi consiglio di valutare tutte le meccaniche di base di un mmorpg soprattutto quelle di Metin2 un gioco che di "falle di base" ne ha eccome per la sua età.
Il sistema gold sink è un sistema che verrà studiato per quanto possibile al meglio, è molto difficile su metin, ma cercheremo di tenere un equilibrio sempre costante, è stata la rovina di IM v1 oltre ad altri motivi ben noti

Spero che torneranno quei bei tempi del 2010.
Parlando della capitale.. secondo me e secondo con chi ho parlato e scambiato due parole.. è stata una pessima scelta.
Vi consiglio di rimettere i vecchi e soliti villi.
Non ha senso avere questa capitale per differenziarvi da altri server, la fate già la differenza. Bella e brutta dopo ciò che avete fatto. :)
Per i villi siete in tanti che ce lo chiedete, ma la capitale rimarrà, vedremo se è possibile integrare qualcosa alla capitale per agevolare anche le risse tra regni ;)

Su Metin2 ci sono eccome le guerre tra regni, forse in Italia non li vedi, ma se vai su un server estero le guerre tra regni come minimo la fanno 1 volta alla settimana con 1000+ players.

Comunque la mappa capitale, per come l'hanno fatta, era 50 e 50!
E' servita solamente per il commercio, invece di dividere in 3 regni il commercio, l'hanno resa tutt'una con la capitale!
Il resto della mappa capitale non è servita a niente!
Una mappa sprecata!
Potevano benissimo togliere i villi2 e mettere i 3 regni in una sola mappa, ovvero nella mappa capitale.
Esempio:

Visualizza allegato 19935


Ovviamente la distanza dei regni con la capitale, deve essere molto di più rispetto al disegnino, almeno quei 30-40 secondi di corsa con il cavallo.

La capitale servirà solamente per il commercio, invece nei regni Jinno, Chunjo e Shinsoo, si potrebbe mettere/fare una fortezza abbastanza grande con case e robe varie, insomma un regno come si deve con una piazza dove tutti si possono riunire (Senza mettere negozi ovviamente) per organizzare le invasioni, guerre tra gilde o altro.

Ci sarebbe più competizioni tra i regni.
Il tuo schema è ciò che ho io in mente, vedremo se il caro Rahmta riuscirà ad accontentarmi in merito ;)

Salve ragazzi,
Vorrei augurare al nuovo ma anche al vecchio staff di Infinity di riuscire a rendere concrete le loro più buone intenzioni.
È lapalissiano che io sarò presente all'apertura del 2.0.
Credo fortemente nel progetto e fremo dalla voglia di vederlo concluso.
Ci si vede all'apertura.
Buona serata a tutti.
Croccantella

Inviata da iPhone tramite app ufficiale di Inforge.net
Grazie per la fiducia :)

Auriga


Vorrei intanto aggiornarvi su ciò che abbiamo fatto questi giorni

-Abbiamo rivisto le metin assassino dando un senso al loro drop
-Abbiamo rivisto le metin della morte , rimuovendo tutto il drop attuale e sostituendolo con item necessari per l'accrescimento del personaggio
-Abbiamo rivisto lo swpan dei boss di monte e carta , dando anche a loro un senso mediante drop necessario per l'accrescimento del personaggio ( baule reputazione e forziere boss[contentente item +9 per andare avanti nella crescita del pg] )
-Abbiamo rimosso molti drop inutili da queste ultime due mappe
-Abbiamo rivisto tutta la scalata della torre demoni, cambiando i vari drop dei boss, creando una metin parallela al 7 piano per far droppare solo la mappa e per evitare che vi sia un farming di item che si possono reperire solo in carta, cosi svalutando quest'ultima
-Abbiamo rivisto il drop inutile di item dai mob
-Abbiamo rivisto la torre del gelo rendendola una mappa e una scalata evento , attivabile solo con l'ausilio dello staff per eventi giornalieri e/o settimanali, cosi facendo abbiamo tolto il blocco orario di 8h che era presente
-Stiamo rivedendo tutta la missione di Uriel , dando cosi , un senso a quest'ultima


Come vedete non siamo spariti , stiamo semplicemente a testa bassa che facciamo modifiche su modifiche, modifiche che ho riassunto in poche righe, ma che sono circa 6 pagine di file word !


Per oggi è tutto

Auriga
 
  • Mi piace
Reazioni: luca5997 e KrautY
Non mi pare che siamo sul topic di bamboo quindi, evitiamo di andare off topic, qua nessuno fa a gara di chi lo ha più lungo, a ognuno i suoi spazi, i miei auguri a bamboo e i miei complimenti a continuare a tenere su un server che supera la longevità superando anche Infinity, adesso però non voglio leggere ulteriori messaggi non inerenti allo scopo del topic, che, ripeto, non è per fare confronti con altri server ma semplicemente per dare consigli sullo sviluppo del lavoro che viene effettuato in questa ristrutturazione..

Auriga
 
Farsi prendere in giro dopo 6 lunghi anni ?
Gente come me e altri con equip e livelli SUDATI si sono visti portare via tutto ... vergogna !

Almeno dite tutta la verità ... come mai questo cambiamento, in primis di staff ? Bah.

Metin2 è morto ... almeno in Italia è così. Mai mi sarei aspettato questo da infinity. Tutto fatto per MONEYGRABBARE.
 
Dico la mia, anche se parte di ciò che scriverò è la ripetizione di quanto avevo già scritto sul forum di IM in occasione della chiusura.
Nulla è eterno, ma chi come me aveva sperato fino alla fine di non vedere la chiusura del server era rimasto doppiamente deluso non tanto per il finale (che con obbiettività si poteva immaginare) ma per il modo in cui si sono svolte le cose e cioè il silenzio prolungato e ostinato dello staff negli ultimi 2-3 mesi, sia in game che sul forum. Non che scrivere direttamente una cosa del tipo "ragazzi per svariati motivi il server chiude" avrebbe scatenato reazioni diverse, anzi, ma forse da un certo punto di vista la sincerità, mettendoci la faccia anche in quel caso, sarebbe stata più apprezzata. Tutto qui.
Passato il primo periodo di delusione, amarezza, rabbia e quant'altro, che penso lecite dopo una cosi lunga permanenza nello stesso server, e che portano automaticamente a pensare che non ci sarà una fine, si diventa più ragionevoli e si vedono le cose da un'altra prospettiva. Tutto ciò soprattutto per il fatto che per quanto mi riguarda ho girato altri server a livello di cazzeggio in questo periodo (4 per la precisione) 3 dei quali sono stati come meteore, aperto e chiuso in un niente. Il quarto ha appena aperto, gli auguro lunga vita, ma sta di fatto che ho avuto modo di constatare le differenze con IM, ecco perchè ci tornerò quando riaprirà, nonostante tutto, cosa che alla fine credo farà anche la maggior parte di chi fino ad ora ha lanciato maledizioni.
Lo staff chiede suggerimenti; non ne ho, mi basterebbe solo non dover aver ancora a che fare con il famigerato freeze/crash del pg in catacombe, problema che era diventato lo spauracchio di quasi tutti i players. Per il resto penso che lo staff abbia già le idee chiare su cosa fare/non fare, altrimenti non si sarebbe cimentato di nuovo in questa impresa; i suggerimenti dei players potrebbero essere utili, ma più avanti a gioco iniziato, non ora.
 
Ragazzi noi stiamo parlando di un gioco e come tale l'unico scopo è divertirsi.Io su IM ero ricchissimo e dovrei essere uno dei primi a lamentarmi per gli item persi, ma non lo faccio perché anche se avevo tutto o quasi non mi divertivo più. Per me il divertimento è proprio nella fase in cui uno si costruisce l equip, girare i bonus scalare livellare e pian piano unire gli item che comporranno l equip completo. Quando hai molti item e equip completi non hai quasi più ragione di giocare , il reset non solo ci rifarà provare l emozione di partire da 0 e andare avanti nel gioco , ma servirà ad aggiungere novità e togliere bug. Lo staf ci offre di far parte di questo gioco a tutti gli effetti infatti ci permette di dare consigli per la nuova apertura del client
 
Allora facciamo tutti ridere, che bello.
Parlate di scartavetramento di palle quando Zerkof ha detto semplicemente la sua idea, fate pace col cervello dai.

Ora perché un altro ha una sua propria idea, si deve ridere... a me fanno ridere commenti fatti senza usare il cervello invece.
 
Ultima modifica:
Ti contraddici da solo, nessuno avra mai un equip uguale all'altro per via dei 6/7 bonus in rissa e in duello non dipende solo dall'equip ma anche dalle varie meccaniche di duello che si decide di attuare.
Ovviamente se verra implementato lo switch bot si dovra dare piu peso a altri fattori, come upp, difficolta nel reperire item sia che per up che item per equip, rivedere i dungeon, e se proprio si vuole dare un peso ai bonus metterli a un costo elevato cosi da non vedere gente con 1000 e passa assegni smeraldo e in questo modo gli item bonussati full non perderanno di valore perche per via del costo dei gira.
E ripeto, non fraintendete, non sono il tipo che vuole la pappa pronta solo che preferisco smadonnare 6 mesi per portare un item +9 che per rischiare di perdere la vista girando a mano.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Ancora?
Allora mi ripeto
Inilfinity non avrà mai uno switch, come da sempre, se era stra popolato c era un motivo ecc ecc (non sto a sprecare tante parole che sono cose ripetute nelle pagine prima) , dunque se volete lo switch, andate su un altro server come quello che viene sempre citato. E bom no? Lo staff a deciso così, a molti va bene e ad altri no, sono gusti, io preferisco girare a mano e avere più equilibri in pvp, anche con 6/7 (che bisogna vedere quanto sarà difficile farli/girarli) quindi non gli do troppo peso al momento
 
No ...semplicemente non hanno una mazza da fare e devo impiegare il loro tempo in qualche modo ,tra le altre cose sono convinti che la gente giocherà solo perchè il server ha questo nome ,si basano sulle persone iscritte al forum e non capiscono che se la gente non si diverte entra e dopo 2 settimane lascia e si ritroveranno in pochi anche perchè non ci saranno più quelli che hanno shoppato e abusato dei bug a fare numero .
@KrautY non quotarmi non rispondermi perchè non ho intenzione di discutere con una persona che pensa più a se stessa che al bene del server ,hai 20 ore al giorno da buttare bravo

Io sono dell'idea che quelli che hanno shoppato lo hanno fatto per divertirsi di più ed avvantaggiarsi nel gameplay ma soprattutto perchè ne hanno avuto la possibilità ed è stata una loro scelta. Quindi per quei soldi usati alla fine ci si sono divertiti e non vedo motivo per non riniziare a giocare.
Alla fine metin è un gioco come gli altri solamente che può pagare solo chi vuole ed è normale che prima o poi tutto ha una fine ma l'importante è il nuovo inizio.
Pensala così : uno compra gta v paga 70 euro, gioca quei 6-7 mesi e poi lascia stare. Ha pagato 70 euro si è divertito ed è finito.
Lo stesso vale su metin magari avranno shoppato 200/300 euro per divertirsi 7 anni e poi è finito.
Secondo me ne vale la pena e di certo non devono demoralizzarsi ma piuttosto dar fiducia ad uno staff che ha tenuto aperto un gioco per 7 anni.
 
  • Mi piace
Reazioni: Zerkof e KrautY
Guarda che io non ho nulla con chi shoppa e non era quello il senso del mio discorso ma semplicemente che se entravi la gente la trovavi perchè c'erano quelli che avevano shoppato e quelli che avevano abusato di bug e si erano fatti soldi in game sfruttandolo, ovviamente non tutti , tutto si può fare con pazienza e voglia, semplicemente i player sono cambiati quelli che giocavano 6 anni fa avevano 16? ora non più .
Non ho nulla contro lo switch manuale ma semplicemente come cresciamo noi si dovrebbe evolvere anche il game per affrontare tutte le fasce di età e quindi che tutti possano gestire le ore di gioco .
La decisione è comunque dello staff e ovviamente chi vuole giocare gioca, tenendo presente che credo si possa contare almeno qui una certa continuità e non perdere tutto ogni settimana come in molti altri

Sisi, ma infatti non ti sono venuto contro ho solo detto che se le persone che avevano shoppato avessero un po' di cervello e volessero continuare a divertirsi potrebbero tornare tranquillamente (Scusa per i periodi ipotetici ma qui è tutto un periodo ipotetico.)
Fatto sta che secondo me Metin ormai ha la stessa community da anni, ultimamente non si sente in giro ragazzi di 12/13 anni che scoprono e iniziano a giocare a metin come era successo a noi da piccoli. Quindi è anche normale che quella grande community che c'era inizialmente sia calata dato che le persone erano sempre quelle, magari noi che abbiamo iniziato a 10-12 anni e così via ed ora ne abbiamo 19-20 continuiamo a giocare ma chi aveva scoperto metin all'apertura mentre aveva 17/20 anni adesso quanti ne avrà 27-28? Magari hanno un lavoro, una famiglia e meno tempo libero e per questo l'utenza in generale è calata. Quindi le due mie affermazioni portano solamente a una carenza di player (Nuove generazione non iniziano/Vecchie generazioni hanno più impegni da adulti). Rimango comunque dell'idea che Metin2 sarebbe potuto diventare un gioco pilastro se solamente i gestori avessero usato un po' più di cervello(Scusa ancora per il periodo ipotetico).
Fatto sta che questa grande Ri-apertura secondo me creerà uno scossone nella storia di "Metin2 lista server privati italiani" dato che ora gli staffer hanno 7 anni di esperienza alle spalle e tante cose da inserire in un gameplay ancora più longevo. Certo non si arriverà a quelle 500.000 visite del vecchio infinity ma questo solamente per i motivi da me citati prima non di certo perchè il game sia settato male e quelli che hanno shoppato non ritornino perchè non hanno più i loro item.
Bella ragazzuoli ci vedremo all'apertura :)
 
Dire che chi non ha tempo e meglio che affronti un gioco piu semplice e veloce come un fun pvp o un gioco diverso come i giochi passatempo di facebook, piuttosto che un MMORPG serio, significa giudicare o semplicemente consigliare qualcosa di diverso? Perdonami ma dimmi se le parole che dico non sono vere, trovami il pelo nell'uovo e ti daro ragione.

Una persona che ha 1 ora al giorno nemmeno, che vuole impiegare il proprio tempo in un MMORPG longevo e pieno di cose da fare come IM.. Te, da giocatore di metin2, cosa consiglieresti? Di giocare ad un server serio e complesso e fare tutto con calma ma senza pensare alla competizione o di andare in un Fun pvp per divertirsi quelle poche ore al giorno?

Non so davvero se hai difficolta di compresione/lettura o proprio non ci arrivi, cosa che penso io (questo significa giudicare).
Va bene il tuo era un consiglio e la prendo per buona (anche se non l' hai messa su questo piano in precedenza).
Rispondimi piuttosto a questa domanda, pensi davvero che gli staffer di metin lavorino sodo per far giocare gente che gioca 20 ore al giorno, facendosi tutto in game senza spendere 1 cent perchè magari campano dei 50 euro a settimana che gli danno i genitori oppure quelli che giocano in media quelle 3 4 5 ore al giorno perchè lavorano e possono magari spendere quei 50 euro mensili nello shop?
Quindi secondo te uno che lavora e può "GIOCARE" 3 4 ore al giorno si mette a cliccare su un tasto di merd* per la metà di queste ore? Secondo te ci shoppa nel server? forse uno o due fuori di testa ci sono ma gli altri ipotetici 200 300 player vanno altrove a giocare shoppare perchè non hanno il TEMPO materiale per stare fermo come un fesso a cliccare sul solito tasto di merd*.
Se poi la cosa non fosse chiara questo è un NUOVO server il vecchio infinity andava bene perchè oramai era così adesso si riparte, quindi devono tenere conto anche di quelle cose che per loro ERANO normali.
 
Guarda che anche io ho giocato per 2 anni su infinity fino al bug dei mercatini.
I tempo cambiano,anni fa andavano bene anche 5 variabili senza switch ma ora 4 variabili senza switch non si va da nessuna parte,boh fate voi tanto non si vedranno più le risse su questo Infinity.
La gente è cresciuta,anni fa aveva tutto il tempo per nerdare ma ora visto che siano cresciuti,lavoriamo.

Inviata da SM-G900V tramite app ufficiale di Inforge.net


Scusa senza offesa ma dire a me ho giocato 2 anni e come dire non o giocato affatto,in quanto so che questi 2 anni come lo dicono tutti sono a giorni alterni e a volte a 1 volta alla setimana,io gioco da 7 anni con login in game ogni giorno e mi sono vissuto tutto quello che è successo nel bene e nel male,quindi per me che mi piace e so giocare e come ti ripeto per molti altri dei miei,4 variabili non ci spaventano in quanto il gioco non lo fanno i bonus perfetti subito o altro,il gioco va vissuto giocato e goduto con la gente giusta arrivando insieme anche dopo 1 anno a fare l'ecquipaggiamento di cui tu tanto parli.
Ti a mai risposto nessuno alla frase "si ma mentre giro mi annoio e mi si intrecciano gli occhi" "be fatti degli amici parla con loro in TS delle cazzate cosi mentre giri il tempo passa e ti diverti pure" questo per me è giocare.
Per non parlare che ogni gioco ha difficoltà enormi e magari su metin quella difficoltà è proprio girare i bonus,come su altri giochi lo è magari trovare un determinato item,o salire di livello.
 
Il discorso è anche questo, ti sparafracassi il piffero a girare a mano poi ci sono quelli che ce l hanno.
Tra le altre cose, per me player e più facile segnalare un pg che usa hack in mappe da exp che segnalare uno che gira con l automatico.
A pensar male poi non vorrei che magari qualche amico dello staff c'è l ha e magari lasciano aperto quello switcher apposta solo per pochissimi intimi, questo è un eventualità che non so però avendo vissuto il mondo metin per anni nei privati non è da escludere.
Ma la smettete di pensare al complotto, avete fatto 20 pagine di righe dove vi azzuffate l'un l'altro, lo switch non verrà messo, basta, mi ero già espresso in merito e nonostante ciò continuate.. se la vostra tecnica è quella di portarci allo sfinimento, con me non funziona, forse col vecchio staff eravate abituati così, adesso c'è un altro staff e le cose si dicono e si fanno.

Le vostre teorie malate sul complotto su amici di amici dello staff, devono avere una fine, non abbiamo amici, non abbiamo 12 anni, non ci interessa agevolare assolutamente nessuno, figurati se ci interessa agevolare delle persone che potrebbero intaccare la stabilità del server.. assolutamente non ce ne frega niente. Mettetevi l'anima in pace, questa mentalità da 12 enni deve finire, non è colpa vostra, vi capisco, è colpa di quei server gestiti da ragazzini..

Poi volevo aggiungere il fatto che da noi si prende massimo blocchi da 100 gira bonus, quindi, una volta finiti devi stare al pc per ricomprarne altri, molto utile switchare eh ? Tanto vale lo fai a mano ..


Ora voglio mettere un punto a tutto, lo switch non verrà messo, quindi mettetevi l'anima in pace, smettete di spammare su questa discussione, il server verrà impostato così..

Per quanto riguarda gli sviluppi del server, abbiamo finito di testare tutta la parte equipaggiamenti, mappe, mob, stiamo lavorando al sistema gilde che è in fase di termine, e nel frattempo un altro team sta lavorando parallelamente agli npc sir elleon e focolare, per impostare definitivamente la direzione del del mercato sul server, manca da testare per l'ultima volta il gameplay, l'exp, il rapporto yang, e finire il sistema pvp, c'è ancora un po' da fare, ma le cose meglio farle con calma e fatte bene che velocemente e fatte male


Auriga
 
Se proprio vuoi far il pignolo quella è katarina.. Di lol

No, è un'immagine originale che ci siamo fatti fare per la patch del 165, la somiglianza con katarina è stata espressamente chiesta a chi ha realizzato l'immagine, però resta la ninja con i nostri pugnali del 130 qualcosa.

fa un po ridere che debbano copiare delle immagini @Luscha scelgo te! ahahah non mi ammazzare per questo xD

@SaNTi™ non ci sta più l'immagine :( ahaha, non ci avevano fatto caso nemmeno loro xd

Speriamo che i lavori procedano, qui di news nemmeno l'ombra.

E vbb, nella foga dei lavori non si saranno accorti del nostro logo sulla tetta (il che mi rattrista visto i soldi che avevamo investito in boobs :( )
Basta che la levino da ovunque sia stata messa per errore o che mi mandino metà della cifra spesa per realizzarla sul conto PayPal (pvt :D) e amici come prima ;)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.