Premetto che è davvero bellissimo constatare il semplice fatto che ogni persona, e in questo caso Player, abbia un proprio pensiero e fortunatamente siamo tutti diversi con idee più o meno contrastanti.
Dopo aver fatto questa piccola premessa vorrei, se fosse possibile, dare una piccola voce in capitolo (e non solo), non esclusivamente da staffer ma anche da Player, poiché sono rimasto sempre nell'ombra in questo thread per motivi vari.
Rispetto ogni scetticismo presente nei messaggi posti in questa discussione poiché altrimenti non saremmo umani o semplicemente non si è mai giocato in un altro server mt2, personalmente anch'io io ho avuto numerose delusioni (se vogliamo usare questo termine) da parte di server, ma soprattutto staff, con altissime aspettative (appoggiati anche da me) e non solo questi ultimi server che stanno nascendo (attenzione magari non tutti lo sono, sto generalizzando ovviamente, e lo spero vivamente più che altro per gli utenti che ci giocano) ma anche parecchi server del "passato", tante di quelle esperienze negative che ho avuto, sia da staffer che da Player, che da esse potrei fare un libro...
Noi (utenti) non siamo veggenti, non possiamo di certo sapere se Rotten Root sarà un flop clamoroso, è ovvio, altrimenti potremmo anche giocare al Superenalotto e vincere qualche soldino (magari!).
Dal punto di vista del Player si può dire che lui in questo server vede tante cose che ... sì possono essere più o meno "fighe" ma a lungo andare non è il fattore determinante per cui lo possa fare rimanere nel server, bbensì lo saranno Lo Staff e la quantità di utenti presenti nel server (2 cose fondamentali e che si completano a vicenda, non c'è una buona utenza senza un buono staff e viceversa un buono staff si trova ove in cui ci sia tanta gente).
E quindi vi starete chiedendo... cosa possiamo fare allora?
Sicuramente avere pazienza, pazienza per un server non ancora aperto e in fase di conclusione (basti vedere che è in progettazione da 2 anni anche se ciò non importa), sono sicuro che la pazienza premia e ciò vale per ogni cosa, non solo nei giochi et similar.
Successivamente, sempre se volete, partecipate alle riunioni. Fidatevi che non sono solamente utili alla conoscenza del server ma anche dello staff.
Sempre per quest'ultimo discorso colgo l'occasione per ringraziare lo staff e soprattutto Coob per avermi preso, ho avuto molte esperienze come staffer (esclusivamente Game Master e Moderatore) ma mai e dico mai ho trovato uno staff così (non solo per quanto riguarda il lato tecnico, anzi).
Non ho mai avuto dei complimenti o un ringraziamento da qualsiasi staff in cui sono stato a parte quest'ultimo, forse è la forma migliore di appagamento.
Concludo dicendo che io non sono nessuno, ma spero che qualcuno legga e comprenda questa "Romanzo" che ho scritto (anche se sicuramente il 50% leggerà al massimo la metà di ciò che ho scritto).
Scusate per la pappardella,
Buona attesa del server