Salve, mi servirebbe una mano.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Horren

Utente Premium
22 Gennaio 2010
1,543
106
661
894
Ultima modifica:
Salve a tutti, sono nuovo in questa sezione, ma non nel forum[Son quasi sicuro al 100% di aver sbagliato sezione, per questo chiedo scusa].Chi vorebbe darmi un piccolo aiuto su come si inizia un sitoweb/forum ? Io ne so meno di 0, cercavo qualcuno magari un po' paziente.Comunque il dominio lo preso su altervista dato che sono "gratis", quindi ho detto: Hey! E' una buona idea per iniziare. Fatemi sapere.

Saluti.
 
Salve a tutti, sono nuovo in questa sezione, ma non nel forum[Son quasi sicuro al 100% di aver sbagliato sezione, per questo chiedo scusa].Chi vorebbe darmi un piccolo aiuto su come si inizia un sitoweb/forum ? Io ne so meno di 0, cercavo qualcuno magari un po' paziente.Comunque il dominio lo preso su altervista dato che sono "gratis", quindi ho detto: Hey! E' una buona idea per iniziare. Fatemi sapere.

Saluti.
Vuoi una mano per fare o per capire come iniziare a fare un sito?
 
Per "creare" un sito potresti usare un CMS come Joomla, che ti crea la base e tramite un pannello di controllo ti permette di aggiungere articoli,cambiare tema,creare zone del sito.gallerie fotografiche e molto altro.
Potresti anche usare un Template Gratuito scaricarlo e modificarlo a piacere con un editor HTML come KompoZer per esempio.
Altra soluzione è impararti bene l'HTML e il CSS e creare da 0 un tuo "template", per farlo io uso Adobe Dreamweaver però "dovresti" comprarlo e di editor free con le stesse potenzialità ne esistono ben pochi...
Se scegli l'ultima soluzione credo che potrà servirti anche il PHP (vedi login,vedi ricerca e molte altre cose) ovviamente Altervista permette pure la creazione di un Database MySQL ma per quello se non erro, devi aumentare la banda con gli altercent che ti danno all'inizio (Schermata Upgrade se non erro).

Saluti, Luxæterna.

Se ti serve altro contattami su Skype: Luxaeterna (Mirko)
 
Guarda, se non sai neanche da dove iniziare ma vuoi comunque provare a fare qualcosina scaricati un WYSIWYG free.
L'estensione che devi utilizzare è .html
Html è un linguaggio di Markup che serve a fare una struttura di un sito, con un WYSIWYG è come lavorare con Word ma per il web.
 
puoi anche fare un sito da 0 certo non aspettarti granchè, vai su html.it Guida HTML | Guide HTML/XHTML | Xhtml.HTML.it e se leggi con calma tutto riuscirai in poco tempo a fare siti semplici, il secondo passo sara imparare il css che serve a dare al html una struttura più ordinata,più complessa e spesso ottenere risultati che non sono possibili con il solo html. Guida CSS di base | Guide CSS | Css.HTML.it :lol: non credo ci sia altro da dire... se ti impegni!:sisi::sisi:
 
Ti consiglio di comprare un bel libro di HTML, tipo quelli pocket della apogeo, con i quali impari tutto quello che ti serve bene ma rapidamente.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.