Discussione Ufficiale Crypto Trading Seguiamo l'andamento del Bitcoin insieme!

Una Discussione Ufficiale punta a raccogliere tutte le informazioni su un argomento o un fatto di attualità, con costanti aggiornamenti da parte del creatore e dei partecipanti.
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
La regola in generale è: compra quando tutti vendono, vendi quando tutti comprano.
Se nessuno ne parla è il momento giusto per comprare, quando Studio Aperto farà un servizio sui BTC allora preparatevi a vendere.

Comunque tranquilli che un giretto a 10k se lo fa ancora.
 
  • Mi piace
Reazioni: Valley
La regola in generale è: compra quando tutti vendono, vendi quando tutti comprano.
Se nessuno ne parla è il momento giusto per comprare, quando Studio Aperto farà un servizio sui BTC allora preparatevi a vendere.

Comunque tranquilli che un giretto a 10k se lo fa ancora.
Il ritracciamento lo fa sicuramente, se lo fa fino ai 10k sono contentissimo.
 
Circa 5 ore fa secondo coinmarketcap, Bitcoin ha raggiunto il valore più alto mai registrato: $29,600.63 USD

Tanta roba eh? Pensare che sono passati solo più o meno 2 settimane da quando ho creato questa discussione (molto accesa).

E sono più che felice di contribuire anche io.

Sempre premettendo che queste sono le mie opinioni.

Bitcoin fa SCHIFO, letteralmente, fa SCHIFO.

A livello tecnologico e di applicazione non vale un c*zzo rispetto anche solo a Ethereum per dire e qual'è l'obiettivo finale di questo nuovo ed eccitante mondo?

L'utilizzo di massa. Una rivoluzione finanziaria.

Questo non si può raggiungere usando Bitcoin (transazioni molto più lente di tutti gli altri, commissioni altissime etc. etc. etc. etc.), ripeto, non si può raggiungere usando Bitcoin.

Allora perchè vale così tanto rispetto agli altri? Perchè degli altcoin migliori non valgono altrettanto?

Semplice! Bitcoin è il primo, è il condottiero che guida l'esercito alla battaglia, ma è anche vecchio e non più prestante come gli altri.

Ma il beneficio di essere il primo non è da sottovalutare, perchè da una trazione gigantesca e non serve che mostri un esempio perchè Bitcoin ne è la prova.

Cosa ci riserva il futuro delle crypto?

Tanti tanti tanti soldi ahahahahah

Con tanta innovazione e non vedo proprio l'ora.

Comunque, investire ora in BTC non è sbagliato ma è da tenere bene a mente che in un futuro neanche troppo "lontano" le persone si renderanno conto, di quanto faccia schifo Bitcoin, perciò va bene investirci ora perchè potrebbe potenzialmente andare ancora a 100.000 (se non di più), che ai prezzi di ora equivale a quasi 500% di profitto.

Tradotto sarebbe un x5 sull'investimento iniziale (100$ x 5 = 500$)

Paradossalmente fino a quando non ci si renderà conto di quanto sia scarsa come crypto è l'investimento più sicuro nel mondo delle crypto e su questo non ho dubbi (sempre a lungo termine).

Fatto che sta che io per esempio però non sono investito in Bitcoin, ma in un'altra crypto perchè aveva i requisiti e le caratteristiche che cercavo e reputo che possa essere un'ottimo investimento a lungo termine.

Poi alla fine ognuno è libero di fare quello che vuole con i propri soldi e sopratutto, sempre e comunque:

INVESTI SOLO QUELLO CHE PUOI PERDERE!
 
Circa 5 ore fa secondo coinmarketcap, Bitcoin ha raggiunto il valore più alto mai registrato: $29,600.63 USD

Tanta roba eh? Pensare che sono passati solo più o meno 2 settimane da quando ho creato questa discussione (molto accesa).

E sono più che felice di contribuire anche io.

Sempre premettendo che queste sono le mie opinioni.

Bitcoin fa SCHIFO, letteralmente, fa SCHIFO.

A livello tecnologico e di applicazione non vale un c*zzo rispetto anche solo a Ethereum per dire e qual'è l'obiettivo finale di questo nuovo ed eccitante mondo?

L'utilizzo di massa. Una rivoluzione finanziaria.

Questo non si può raggiungere usando Bitcoin (transazioni molto più lente di tutti gli altri, commissioni altissime etc. etc. etc. etc.), ripeto, non si può raggiungere usando Bitcoin.

Allora perchè vale così tanto rispetto agli altri? Perchè degli altcoin migliori non valgono altrettanto?

Semplice! Bitcoin è il primo, è il condottiero che guida l'esercito alla battaglia, ma è anche vecchio e non più prestante come gli altri.

Ma il beneficio di essere il primo non è da sottovalutare, perchè da una trazione gigantesca e non serve che mostri un esempio perchè Bitcoin ne è la prova.

Cosa ci riserva il futuro delle crypto?

Tanti tanti tanti soldi ahahahahah

Con tanta innovazione e non vedo proprio l'ora.

Comunque, investire ora in BTC non è sbagliato ma è da tenere bene a mente che in un futuro neanche troppo "lontano" le persone si renderanno conto, di quanto faccia schifo Bitcoin, perciò va bene investirci ora perchè potrebbe potenzialmente andare ancora a 100.000 (se non di più), che ai prezzi di ora equivale a quasi 500% di profitto.

Tradotto sarebbe un x5 sull'investimento iniziale (100$ x 5 = 500$)

Paradossalmente fino a quando non ci si renderà conto di quanto sia scarsa come crypto è l'investimento più sicuro nel mondo delle crypto e su questo non ho dubbi (sempre a lungo termine).

Fatto che sta che io per esempio però non sono investito in Bitcoin, ma in un'altra crypto perchè aveva i requisiti e le caratteristiche che cercavo e reputo che possa essere un'ottimo investimento a lungo termine.

Poi alla fine ognuno è libero di fare quello che vuole con i propri soldi e sopratutto, sempre e comunque:

INVESTI SOLO QUELLO CHE PUOI PERDERE!
Sarei curioso di sapere qual'è quest'altra crypto dove ti sei buttato, sono d'accordo con te per quanto riguarda btc.
Mi dispiace solo non essermene tenuto una piccola parte di quando li acquistai, potevo togliermi sicuramente grandi soddisfazioni anche solo vederlo andare up.
 
Sarei curioso di sapere qual'è quest'altra crypto dove ti sei buttato, sono d'accordo con te per quanto riguarda btc.
Mi dispiace solo non essermene tenuto una piccola parte di quando li acquistai, potevo togliermi sicuramente grandi soddisfazioni anche solo vederlo andare up.

Kucoin Shares (KCS)

La crypto dell'exchange KuCoin registrata in Hong Kong e operante da ormai da Settembre 2017.

Attualmente l'exchange è al 9 posto in termini di ranking secondo CoinMarketCap.

Questa crypto soddisfa quello che cercavo:

1) Team Competente e con Esperienza
2) Il Total Supply (in pratica il numero massimo di KCS che esisteranno mai) è abbastanza basso (170 Milioni)
3) Distribuzione di Dividendi, non mensili ma addirittura giornalieri (proporzionati al volume totale dell'exchange)
4) Ad oggi, ancora non ha un valore molto alto permettendo quindi maggiori profitti a lungo termine

1) Purtroppo non ho potuto partecipare all'ICO ma pazienza, il team mi ha subito colpito per la preparazione e l'esperienza che avevano accumulato nei loro differenti settori e sono tutti più o meno abbastanza giovani, aggiungendo anche che i fondatori sono coinvolti nel mondo Crypto dal 2011.

2) Un total supply basso (sotto i 200 mln) è un requisito fondamentale secondo me, perchè il valore va in tandem con questo parametro.

1 crypto con un total supply di 1 Miliardo dovrà avere un Market Cap di 1 Miliardo per valere 1$, questo significa che più è alto il total supply più è "difficile" in termini proprio monetari raggiungere prezzi molto alti e, questo è anche uno dei motivi per cui Bitcoin vale così tanto visto che ha un total supply di soli 16mln.

Raggiungere 170 mln di market cap è decisamente più semplice di raggiungere 1 Miliardo.

3) I dividendi erano un altro requisito fondamentale per me, perchè sfrutto una strategia d'investimento con Interesse Composto.

Ho iniziato con un TOT di investimento e ogni TOT tempo (ogni mese per me) continuo ad investire almeno un TOT senza preoccuparmi del prezzo.

Questo nelle crypto è chiamato anche Dollar Cost Averaging (DCA) ed è una strategia di investimento a lungo termine che non si preoccupa delle fluttuazioni di prezzo a breve termine.

(Questa è anche la strategia che ha reso Warren Buffet uno degli uomini più ricchi del mondo)

Visto che i dividendi distribuiti giornalmente, oltre ad aumentare con l'aumentare del volume dell'exchange aumentano anche a seconda di quanti KCS possiedo, significa che giorno dopo giorno io ricevo sempre più dividendi.

Per fare un esempio figurativo, è come una palla di neve che rotolando diventa sempre più grande fino a diventare una valanga.

Ovviamente considerando anche che se il valore dei KCS aumenta anche il valore dei dividendi che riceverò. In pratica a meno che l'exchange non scoppi continuerò a guadagnare giorno dopo giorno, sempre di più, ripeto, giorno dopo giorno sempre di più.

4) L'All Time High di questa crypto è stata di quasi 20$ e ovviamente era nel 2017, io l'ho scoperta in quel periodo ma per fortuna ho investito (intelligemente e ingenuamente) quando ormai era crollata.

Attualmente vale ancora 0.68c e seguendo la logica che quasi ogni cosa nel pianeta è ciclica, investire ora e vendere al picco massimo precedente significa un profitto di 2900% ovvero circa x29 l'investimento iniziale (100$ x 29 = 2900$)

Io sto continuando ad investirci sempre seguendo la mia strategia ma le cose a Novembre sono un po' cambiate.

A Novembre c'è stato uno degli attacchi più grandi (se non il più grande non ricordo bene ora) nel mondo delle crypto e più di 200 MILIONI sono stati rubati dall'Exchange, la buona notizia è come Kucoin è riuscita a gestire questo imprevisto, visto che più dell'80% delle crypto rubate sono state bloccate e recuperate (il restante 20% è stato restituito dall'assicurazione dell Exchange).

Questo mi ha fatto crescere alcuni dubbi e attualmente sto valutando un'alternativa su cui investire in tandem con Kucoin Shares, per pararmi il c*lo qualunque cosa debba succedere.

Nonostante questo però non c'è ombra di dubbio che la gestione di questo attacco è stata ESEMPLARE. 1 punto in più per Kucoin credo.

Detto questo l'exchange è veramente semplice da usare, avere KCS significa avere anche sostanziali sconti sulle commissioni trading (a seconda di quante ne possiedi) , ed insieme a MOLTISSIME altre funzionalità è un'Exchange con i ControC*glioni che in termini di commissioni generali è molto competitiva.

Anche se non ho quasi mai usato le altre funzionalità, l'unica volta che l'ho fatto ho utilizzato la loro piattaforma di trading (di Futures chiamata KuMex che supporta la leva fino a x100) con cui ho perso circa 400 euro ahahhaah Ma quella è un'altra storia.

La registrazione è piuttosto semplice ovviamente e per chi si volesse registrare questo è il mio referral e qua c'è il link normale :D KuCoin

Un'ottima alternativa è NEO, purtroppo ora però vale già quasi 15$ ma è comunque eccellente (secondo i miei requisiti e parametri).
 
  • Mi piace
Reazioni: Zeus4 e Valley
Interessante Kucoin, non è un dex però giusto? Io seguo Nash, come ti sembra questo? Ci hai mai dato un occhio?
Al 22° posto nella classifica dex eheh.

NEO altra ottima crypto che ho usato molto ed abbandonata in profitto, potrei tornarci mmh
 
Forse è un paragone sbagliato ma proviamo a paragonare il trasporto di oro e btc. L'oro non puoi spostarlo ( in lingotti) da un paese all'altro senza autorizzazioni, senza mille problematiche legali. inoltre la sua sicurezza è sicuramente una problematica enorme in quanto risulta essere sempre ''in pericolo'' a maggior ragione durante i trasporti.
Invece Btc ti fa aspettare tanto e ti costa molto in commissioni..è brutto ma secondo me in linea con lo scopo che deve avere! Nessuno si immagina btc come moneta più utilizzata, per acquisti quotidiani o scambi di denaro tra amici ma penso che abbia più lo scopo di irserva di valore, e per questo obbiettivo credo che abbia tutti i requisiti per rimanere.

Per quanto riguarda le alt è ovvio che eth o polkadot (interessantissima secondo me) o altre sono molto più moderne e più performanti questo è senza dubbio.
Il vero problema delle alt è la decentralizzazione: anche a me piace neo, ma da quello che ricordo le decisioni principali sono lasciate alla società, che firma e autorizza le transazioni..rendendo tutto più veloce ma anche più controllato. ed è su questo punto che bitcoin non ha rivali e lo ritengo un aspetto fondamentale.
 
Forse è un paragone sbagliato ma proviamo a paragonare il trasporto di oro e btc. L'oro non puoi spostarlo ( in lingotti) da un paese all'altro senza autorizzazioni, senza mille problematiche legali. inoltre la sua sicurezza è sicuramente una problematica enorme in quanto risulta essere sempre ''in pericolo'' a maggior ragione durante i trasporti.
Invece Btc ti fa aspettare tanto e ti costa molto in commissioni..è brutto ma secondo me in linea con lo scopo che deve avere! Nessuno si immagina btc come moneta più utilizzata, per acquisti quotidiani o scambi di denaro tra amici ma penso che abbia più lo scopo di irserva di valore, e per questo obbiettivo credo che abbia tutti i requisiti per rimanere.

Per quanto riguarda le alt è ovvio che eth o polkadot (interessantissima secondo me) o altre sono molto più moderne e più performanti questo è senza dubbio.
Il vero problema delle alt è la decentralizzazione: anche a me piace neo, ma da quello che ricordo le decisioni principali sono lasciate alla società, che firma e autorizza le transazioni..rendendo tutto più veloce ma anche più controllato. ed è su questo punto che bitcoin non ha rivali e lo ritengo un aspetto fondamentale.
Yes NEO è una delle crypto più centralizzate che ci sia a quanto so. Ha circa una decina di nodi tutti gestiti da NEO stessa che è in stretti rapporti con il governo cinese. Penso però che sia inevitabile, le crypto che più riusciranno a spopolare saranno quelle più "legit" e centralizzate, quindi facilmente gestibili per i governi. Domanda: è un male secondo voi?
 
Ultima modifica:
“Ho iniziato con un TOT di investimento e ogni TOT tempo (ogni mese per me) continuo ad investire almeno un TOT senza preoccuparmi del prezzo.”

È quello che sto facendo anche io con btc.
io sono del parere che comunque tutte le altre crypto sono meno conosciute di btc. Concordo quando dici che sono innovative e migliori di btc. Essendo nate molto dopo. Ma se vengono poco utilizzate il valore quando cresce? Come dimostra btc più lo usano/investono più sale il valore. dopo l’halving sono stati dimezzati i compensi per i miner e ora c’è più domanda che offerta. Il che si traduce in aumento del valore. L esatto contrario delle nuove crypto. Nulla voglio togliere a tutte le altre crypto. Potrebbero fare anche meglio di btc. Ma come si vede i grandi investitori puntano al btc. Non le altre. In futuro chi lo sa...
Messaggio unito automaticamente:

Yes NEO è una delle crypto più centralizzate che ci sia a quanto so. Ha circa una decina di nodi tutti gestiti da NEO stessa che è in stretti rapporti con il governo cinese. Penso però che sia inevitabile, le crypto che più riusciranno a spopolare saranno quelle più "legit" e centralizzate, quindi facilmente gestibili per i governi. Domanda: è un male secondo voi?
Secondo me si. È un male. Nel senso che se c’è dietro un governo non può’ succedere ciò che è successo con btc. È tutto più controllato
Messaggio unito automaticamente:

Per quanto riguarda la Cina penso che spingerà per la sua moneta digitale
 
  • Mi piace
Reazioni: Valley
Yes NEO è una delle crypto più centralizzate che ci sia a quanto so. Ha circa una decina di nodi tutti gestiti da NEO stessa che è in stretti rapporti con il governo cinese. Penso però che sia inevitabile, le crypto che più riusciranno a spopolare saranno quelle più "legit" e centralizzate, quindi facilmente gestibili per i governi. Domanda: è un male secondo voi?
Non dico che sia un male però in risposta ad una (giusta) critica a btc bisogna sottolineare ciò che la rende unica e che probabilmente la farà durare molto: una decentralizzazione come quella di btc probabilmente non verrà mai raggiunta da nessuna altra crypto.
Per quanto riguarda l'adozione di massa è sicuro che verrà raggiunta da una moneta centralizzata come Neo o altre.. sinceramente non saprei dire se possa essere un problema in fondo le monete che utilizziamo sono comunque centralizzate. Mi chiedo però se ci si possa guadagnare su un asset che se usato nella quotidianità deve avere dal principio poca volatilità.
 
  • Mi piace
Reazioni: Valley
A Novembre c'è stato uno degli attacchi più grandi (se non il più grande non ricordo bene ora) nel mondo delle crypto e più di 200 MILIONI sono stati rubati
C’è chi ha fatto peggio! Mt gox. 350 milioni spariti ! Da allora io non credo più a nessun exchange. Mi spiace. Preferisco custodirli io i mei soldi. Tanto di cappello a kucoin che è riuscita a recuperarli. Ma tutti gli exchange saprebberlo farlo? Dubito..
 
Interessante Kucoin, non è un dex però giusto? Io seguo Nash, come ti sembra questo? Ci hai mai dato un occhio?
Al 22° posto nella classifica dex eheh.

NEO altra ottima crypto che ho usato molto ed abbandonata in profitto, potrei tornarci mmh

No non è un DEX però ha una piattaforma DeFi nell'Exchange ma non saprei dirti di più ahahaha

Nash non lo conosco, gli darò sicuramente un'occhiata visto che hai sempre buon occhio (e molto lungimirante) su queste cose.

Beh NEO ha 100mln di Total Supply, anche se sta già a 15$ potrebbe potenzialmente (e teoricamente eh) andare allo stesso prezzo di ETH che ha più o meno lo stesso Total Supply se non sbaglio e poi, da i dividendi quindi tanta roba.

Forse è un paragone sbagliato ma proviamo a paragonare il trasporto di oro e btc. L'oro non puoi spostarlo ( in lingotti) da un paese all'altro senza autorizzazioni, senza mille problematiche legali. inoltre la sua sicurezza è sicuramente una problematica enorme in quanto risulta essere sempre ''in pericolo'' a maggior ragione durante i trasporti.
Invece Btc ti fa aspettare tanto e ti costa molto in commissioni..è brutto ma secondo me in linea con lo scopo che deve avere! Nessuno si immagina btc come moneta più utilizzata, per acquisti quotidiani o scambi di denaro tra amici ma penso che abbia più lo scopo di irserva di valore, e per questo obbiettivo credo che abbia tutti i requisiti per rimanere.

Per quanto riguarda le alt è ovvio che eth o polkadot (interessantissima secondo me) o altre sono molto più moderne e più performanti questo è senza dubbio.
Il vero problema delle alt è la decentralizzazione: anche a me piace neo, ma da quello che ricordo le decisioni principali sono lasciate alla società, che firma e autorizza le transazioni..rendendo tutto più veloce ma anche più controllato. ed è su questo punto che bitcoin non ha rivali e lo ritengo un aspetto fondamentale.

La visione di Satoshi era rivoluzionare il mondo finanziario così che i governi e le banche non avrebbero più avuto controllo sul denaro, da quand'è che la visione è cambiata in "Riserva di Valore"?

A mio parere è tutto finto, non lasciatevi influenzare emotivamente dalle circostanze, guardate le cose così come stanno.

Yes NEO è una delle crypto più centralizzate che ci sia a quanto so. Ha circa una decina di nodi tutti gestiti da NEO stessa che è in stretti rapporti con il governo cinese. Penso però che sia inevitabile, le crypto che più riusciranno a spopolare saranno quelle più "legit" e centralizzate, quindi facilmente gestibili per i governi. Domanda: è un male secondo voi?

Un male? CERTO. Ma che ci vuoi fare alla fine?

“Ho iniziato con un TOT di investimento e ogni TOT tempo (ogni mese per me) continuo ad investire almeno un TOT senza preoccuparmi del prezzo.”

È quello che sto facendo anche io con btc.
io sono del parere che comunque tutte le altre crypto sono meno conosciute di btc. Concordo quando dici che sono innovative e migliori di btc. Essendo nate molto dopo. Ma se vengono poco utilizzate il valore quando cresce? Come dimostra btc più lo usano/investono più sale il valore. dopo l’halving sono stati dimezzati i compensi per i miner e ora c’è più domanda che offerta. Il che si traduce in aumento del valore. L esatto contrario delle nuove crypto. Nulla voglio togliere a tutte le altre crypto. Potrebbero fare anche meglio di btc. Ma come si vede i grandi investitori puntano al btc. Non le altre. In futuro chi lo sa...
Messaggio unito automaticamente:


Secondo me si. È un male. Nel senso che se c’è dietro un governo non può’ succedere ciò che è successo con btc. È tutto più controllato
Messaggio unito automaticamente:

Per quanto riguarda la Cina penso che spingerà per la sua moneta digitale

Caro, ti stai focalizzando troppo sul prezzo, non ti stai concentrando sulle conseguenze.

Un mondo crypto totalmente decentralizzato significa FAR WEST, ognuno fa quello che vuole quando vuole.

Mai sentito di "Manipolazione del Mercato"?

Finchè il mercato è decentralizzato sarà un porcile di manipolazione a destra e sinistra, ti basti pensare che il 5% della popolazione mondiale ha più soldi del restante 95%.

Centralizzazione vuol dire stabilità, stabilità vuol dire sicurezza, sicurezza significa più fiducia da molte più persone.

Secondo te perchè i BIG stanno puntando su BTC? Che cosa succede se loro hanno più di 2 MLN di BTC? Controllano il mercato!

Con 2 MLN di BTC o più sai che cosa potresti fare? Potresti pompare il prezzo fino a quando vuoi tu e poi farlo crollare quando ti pare, cosa succede poi a tutti quei soldi? Andranno da altre parti, esattamente dove vogliono loro e poi? Di nuovo in BTC e così via.

Tutto questo mercato è FINTO, se vale 500k non vuol dire che sia il suo vero valore, è puramente speculativo.

500k non significa che abbia un valore effettivo nel mondo reale.

Non dico che sia un male però in risposta ad una (giusta) critica a btc bisogna sottolineare ciò che la rende unica e che probabilmente la farà durare molto: una decentralizzazione come quella di btc probabilmente non verrà mai raggiunta da nessuna altra crypto.
Per quanto riguarda l'adozione di massa è sicuro che verrà raggiunta da una moneta centralizzata come Neo o altre.. sinceramente non saprei dire se possa essere un problema in fondo le monete che utilizziamo sono comunque centralizzate. Mi chiedo però se ci si possa guadagnare su un asset che se usato nella quotidianità deve avere dal principio poca volatilità.

L'obiettivo di Satoshi non era guadagnare, non era permettere a noi piccoli investitori di poterci arricchire grazie al trading di cryptovalute.

Arriverà un giorno in cui il 95% delle crypto di ora smetterà di esistere, con il restante 5% (più utile) che rimarrà e verrà centralizzato e che forse entrerà nel mercato azionario e diventerà stabile.

Questa non è nient'altro che un'altra transizione tecnologica, durante la bolla .com di inizio millennio (2000) venivano quotate in borsa i DOMINI come gatto.com, aeroplano.com, bolladisapone.com.

La gente diventava milionaria da un giorno all'altro, soldi a palate dappertutto, HYPE alle stelle, ambaraba cicci coco e ho fatto soldi.

Vi ricorda qualcosa?

Cos'è successo poi?

Tutto è crollato e sono rimasti solo quelli che avevano un VERO valore nel mondo reale; Amazon, Google, Ebay etc. etc. etc.

Tutto è ciclico, soprattuto l'economia, compreso il mercato azionario. Succederà di nuovo.

Ah è Bitcoin sarebbe decentralizzato? Però le persone che controllano la maggior parte dell'hash rate di Bitcoin possono dettare i fork, essenzialmente controllano il destino di Bitcoin, questa è decentralizzazione?

Il sogno di Satoshi non era nient'altro che un sogno, dovremmo ri-iniziare da zero, magari dopo un apocalisse, per far si che si avveri sempre premettendo che Internet sopravviva.

Non lasciatevi fare il lavaggio del cervello e non legatevi troppo emotivamente a Bitcoin o altre crypto, non esisterà mai un qualcosa di decentralizzato fuori dal controllo dei governi e delle banche ahaahahah

Pensate davvero che chi comanda il mondo si lascerebbe togliere dalle mani il controllo per colpa di qualche stringa di codice?

Questa è solo un'illusione, fate soldi finchè potete, fateli in modo intelligente, investiteli in qualcosa che rimarrà anche fra 25 anni.

Un'esempio? XRP è l'unica crypto di cui sono a conoscenza che non mira a ribaltare il sistema finanziario attuale, mira a MIGLIORARLO, che cosa ha fatto?

Si è alleata con le banche, perchè sa che sono le banche a comandare.

Quali saranno le crypto che rimarrano dopo che questa mega-bolla scoppierà? (non mi riferisco a questa corsa ai 30k eh io mi riferisco a molto di più) XRP sicuramente ci sarà, KuCoin Shares? Probabilmente no, perchè non serve a una m*nchia alla fine, Ethereum? Molto probabile, Bitcoin? Aahhaahhaa

Ovviamente tutto questo è una mia opinione. Anche se ne sono totalmente convinto.

I soldi da fare ci sono, ma non guardate con i paraocchi le cose come stanno, non siamo noi a controllare questi mercati.

Un'esempio? Tether all'inizio diceva che: Per ogni USDT abbiamo 1$ vero e proprio. Ora che cosa dicono? Per ogni USDT non abbiamo solo 1$, ma abbiamo anche proprietà che potrebbero creare profitto, abbiamo denaro in prestito e abbiamo quello e quell'altro.

In pratica che cos'è Tether? Nient'altro che la Riserva Federale nel mondo delle crypto ahahahahahhaha Creano denaro dal nullaa ahahahahhaha

Tutto questo mercato è FINTO! Fate soldi finchè potete e fateli bene.
 
  • Love
Reazioni: Valley
Ultima modifica:
Che è un mercato finto non c’è dubbio. Per questo investire ciò che potéte perdere. Per il btc decide la Cina.
Se volete più sicurezza investite in stablecoin piuttosto. Ma non credo che facciano la storia di btc.
Messaggio unito automaticamente:

:rockomg:Nel frattempo
Messaggio unito automaticamente:

Dai che anche il TG5 sta facendo pubblicità al btc!! :evvai:
 
  • Mi piace
Reazioni: Valley
Che è un mercato finto non c’è dubbio. Per questo investire ciò che potéte perdere. Per il btc decide la Cina.
Se volete più sicurezza investite in stablecoin piuttosto. Ma non credo che facciano la storia di btc.
Messaggio unito automaticamente:

:rockomg:Nel frattempo
Messaggio unito automaticamente:

Dai che anche il TG5 sta facendo pubblicità al btc!! :evvai:

Dici sul serio? Io non guardo più la TV, stanno davvero trasmettendo BTC?
 
Eh già. E qui siamo al livello di studio aperto ,come dicevate in precedenza. Anzi, forse anche di più !! Da domani, se non stasera ,chissà in quanti si mettono a comprare btc.
 
Eh già. E qui siamo al livello di studio aperto ,come dicevate in precedenza. Anzi, forse anche di più !! Da domani, se non stasera ,chissà in quanti si mettono a comprare btc.
Non è detto, ma se i telegiornali stanno iniziando a trasmettere crypto siamo vicini a un bel botto.

Che può essere sia verso l'alto che verso il basso.
 
Secondo me PayPal ha acceso solo la miccia. Nei prossimi mesi entreranno nel mercato competitor istituzionali . altro che botto! Arriva un terremoto.. ci sono trader che parlano di spirale rialzista. Vedremo....
L’unica cosa che mi preoccupa è ,come dicevi prima ,il fatto che presto o tardi ci metteranno le mani i potenti del mondo. Regolamenteranno il tutto.
 
E' incredibile come continua ad inseguire i prezzi del grafico stock to flow.
Oggi ha superato lo stock/flow dei 463 giorni, c'è da chiedersi se supererà anche quello a 10 giorni.. come ha fatto in ogni precedente periodo di crescita..
Per mia personale opinione, nonostante la volatilità, sembra che siamo solo all'inizio confrontando le varie ''bull-run'' di btc degli anni precedenti ovviamente considerando il grafico valido.
Lo dico guardando il grafico ( e di sicuro non sono un esperto) ma sono più che sorpreso.
 
Regaz, bitcoin quasi a 39.000$!
Quando si fermerà per voi?

Edit:
Superati i 39.000$ (32.000€)
 
Ha toccato i 40.000 dollari ed ha fatto un piccola correzione, è sorprendente come gli short vengano assorbiti rapidamente.

Sugli exchange inoltre ci sono sempre meno bitcoin, come qualcuno li stesse vendendo OTC.
Questo comporta inevitabilmente una spinta rialzista causata dalla riduzione dell'offerta, è sugli exchange che si forma il prezzo.
Il 2021 è appena iniziato, ne vedremo delle belle lato crypto.
 
  • Mi piace
Reazioni: Zeus4
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.