Discussione Ufficiale Crypto Trading Seguiamo l'andamento del Bitcoin insieme!

Una Discussione Ufficiale punta a raccogliere tutte le informazioni su un argomento o un fatto di attualità, con costanti aggiornamenti da parte del creatore e dei partecipanti.
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ha toccato i 40.000 dollari ed ha fatto un piccola correzione, è sorprendente come gli short vengano assorbiti rapidamente.

Sugli exchange inoltre ci sono sempre meno bitcoin, come qualcuno li stesse vendendo OTC.
Questo comporta inevitabilmente una spinta rialzista causata dalla riduzione dell'offerta, è sugli exchange che si forma il prezzo.
Il 2021 è appena iniziato, ne vedremo delle belle lato crypto.

Solo bellissime notizie fino ad ora insomma :D

La roba più divertente nel mondo crypto di sti giorni è che persone e istituzioni come la JP Morgan che qualche anno fa smerd@avano le crypto, ora stanno tutte dicendo quanto sia fantastica questa roba ahahhahahahaha

Chissà che facevano mentre ci dicevano di non investire?
 
  • Mi piace
Reazioni: Zeus4
Regaz, bitcoin quasi a 39.000$!
Quando si fermerà per voi?

Edit:
Superati i 39.000$ (32.000€)
Bello, però continuando così alla fine ci sarà un crollo incredibile del Bitcoin (ok, è vero che prima di arrivare al vero crollo ci vorrà ancora un mese o più però ricordo lo scorso picco, da 16 mila sono passati a 2 mila, chi aveva comprato i bitcoin al prezzo di due mila oggi mi sa che sta festeggiando XD), se vogliamo dire una cifra per me ai 50 mila euro (non dollari) ci arrivano poi non so, per ora sembra che sia ancora in crescita, vedremo
 
Bello, però continuando così alla fine ci sarà un crollo incredibile del Bitcoin (ok, è vero che prima di arrivare al vero crollo ci vorrà ancora un mese o più però ricordo lo scorso picco, da 16 mila sono passati a 2 mila, chi aveva comprato i bitcoin al prezzo di due mila oggi mi sa che sta festeggiando XD), se vogliamo dire una cifra per me ai 50 mila euro (non dollari) ci arrivano poi non so, per ora sembra che sia ancora in crescita, vedremo
Eh si la domanda che alcuni si fanno è "quando ci sarà la correzione che valori tornerà a a toccare?"
 
Schermata 2021-01-08 alle 18.11.33.png


Sbaglio o la dominance di bitcoin sta rimanendo comunque abbastanza fissa intorno al 70%?
 
Non vedo il problema, solitamente sul breve tempo non cambia molto nonostante l'aumento del prezzo (solitamente bisogna vedere il cambiamento nei mesi/anni per vedere differenze)
Probabilmente è così, mi aspettavo però un movimento più massiccio dalle altcoin verso bitcoin. Nel precedente pump se non erro si era sentito molto di più. Magari deve ancora succedere.
 
Quali crypto hanno contribuito dell'effetto traino da parte del BTC? qualcuno ha i grafici a riguardo? pubblichiamoli così ci torniamo tra qualche mese e vediamo che gli succede se scoppiano o se salgono ancora.
 
Nuovo Aggiornamento: Bitcoin è appena sceso di valore (da 41k dollari a 34k dollari, circa l'14%) visto che (ovviamente) dopo l'aumento del valore della cryptomoneta molte persone li hanno venduto e ciò ha causato una diminuzione del suo valore (idem per Ethereum, circa il 17%), che cosa ne pensate? Per voi il crollo è momentaneo oppure è l'inizio della discesa della moneta?
 
Nuovo Aggiornamento: Bitcoin è appena sceso di valore (da 41k dollari a 34k dollari, circa l'14%) visto che (ovviamente) dopo l'aumento del valore della cryptomoneta molte persone li hanno venduto e ciò ha causato una diminuzione del suo valore (idem per Ethereum, circa il 17%), che cosa ne pensate? Per voi il crollo è momentaneo oppure è l'inizio della discesa della moneta?
Se ci fosse un down parecchio vertiginoso sarebbe il momento di farne scorta.
Purtroppo, non credo sia l'inizio della discesa.
 
Ultima modifica:
Se ci fosse un down parecchio vertiginoso sarebbe il momento di farne scorta.
Purtroppo, non credo sia l'inizio della discesa.
Idem, a me sembra un semplice down momentaneo (a meno che non sia l'inizio della discesa, nel caso si fa scorta di bitcoin e si aspetta il prossimo picco), vedremo

Nuovo Aggiornamento: il prezzo del Bitcoin sta calando di minuto in minuto, attualmente il prezzo è a 31k dollari, vediamo se risalirà oppure continuerà la discesa
Messaggio unito automaticamente:

Parliamo un po' del calo di valore che sta avendo il Bitcoin: ammetto che me lo aspettavo ma non così presto, penso che non si fermerà a 30k dollari anzi con molta probabilità scenderà a cifre come 5k o 10k, prevedo questo visto che il calo del prezzo del bitcoin sta preoccupando molti e presto ci sarà una vendita di massa dovuto alla preoccupazione di perdere i propri guadagni (oppure sono le grandi aziende che dopo aver guadagnato ciò che dovevano guadagnare avranno venduto i bitcoin, dubito che sia questa la motivazione ma va be'); Staremo a vedere
 
Un rintracciamento doveva pur esserci dopo quella crescita.
Chissà se sarà una semplice correzione o se invece rivivremo lo scenario di 3 anni fa.
 
Articolo interessante che vi consiglio: https://www.coindesk.com/bitcoins-rally-supply-crunch-in-china
Secondo questo rapporto di Coindesk, la crescita del bitcoin così repentina potrebbe essere attribuita ai problemi che stanno avendo i miners cinesi i quali controllano oltre il 70% dell'hash rate totale di Bitcoin.

I miners devono constantenmente vendere i Bitcoin prodotti per pagare tutti i costi che hanno (in primis l'elettricità) e possono farlo solo con le valute locali (yuan, per i miner cinesi). Pare che il governo cinese abbia bloccato dei conti di questi miners e alcuni di questi hanno dovuto anche interrompere il mining causa l'impossbilità di pagare l'elettricità.

Questo starebbe causando un calo dell'offerta disponibile e una conseguente crescita del prezzo.

QCP-Bitcoin-775x367.jpg


La domanda che mi sorge quindi è: questo calo? Sbloccati i conti dei miners? Gente che prende il profitto?
Scuro è che visto il calo la gente sta andando un po' in panic, facile che toccheremo i 30.000$ se non è già successo (e li testeremo la soglia psicologica ed eventuale nuovo livello stabile?)
 
Qui sotto alcune righe che ho segnato qualche giorno fa, mi rifiuto di chiamarlo grafico eheh.
Sul picco massimo ci ho preso :adminpower:


Pzuood7E



ADb77jbV
 
  • Mi piace
Reazioni: KingNavas
Ultima modifica:
Articolo interessante che vi consiglio: https://www.coindesk.com/bitcoins-rally-supply-crunch-in-china
Secondo questo rapporto di Coindesk, la crescita del bitcoin così repentina potrebbe essere attribuita ai problemi che stanno avendo i miners cinesi i quali controllano oltre il 70% dell'hash rate totale di Bitcoin.

I miners devono constantenmente vendere i Bitcoin prodotti per pagare tutti i costi che hanno (in primis l'elettricità) e possono farlo solo con le valute locali (yuan, per i miner cinesi). Pare che il governo cinese abbia bloccato dei conti di questi miners e alcuni di questi hanno dovuto anche interrompere il mining causa l'impossbilità di pagare l'elettricità.

Questo starebbe causando un calo dell'offerta disponibile e una conseguente crescita del prezzo.

QCP-Bitcoin-775x367.jpg


La domanda che mi sorge quindi è: questo calo? Sbloccati i conti dei miners? Gente che prende il profitto?
Scuro è che visto il calo la gente sta andando un po' in panic, facile che toccheremo i 30.000$ se non è già successo (e li testeremo la soglia psicologica ed eventuale nuovo livello stabile?)
Interessante, non sapevo di questa cosa, non saprei forse il calo è semplicemente dovuto ad una vendita di massa visto l'enorme valore (cosa molto strana visto che le previsioni danno che il bitcoin fra qualche mese arriverà alla cifra dei 100k quindi non sarebbe razionale come cosa ma chi può dirlo), abbiamo già toccato i 30k tuttavia in questo momento sta risalendo (al momento è a 33k e sembra che stia aumentando considerevolmente), come ho già detto vedremo l'andamento comunque teoria interessante non la sapevo però potrebbe essere una coincidenza

Nuovo Aggiornamento: il Bitcoin sta risalendo, ciò mi fa presupporre che oltre ad aziende stanno arrivando persone ad investire in Bitcoin, penso che prossimamente ci sarà un altro picco e successivamente un vero e proprio crollo (non una correzione).
 
Bisogna valutare attentamente la sentenza della SEC in merito a Tether di venerdì il rischio è impennata o discesa rapida
Questa settimana è solo per temerari
Ps: per me a marzo tocca i 100k e poi ritraccia forte sui 20k, con scarico in altseason come ancora non è avvenuto
Solitamente i cicli hanno una durata di 3 mesi, ricordo che nessuno deve ritenere questi commenti dei pareri finanziari
 
  • Mi piace
Reazioni: Valley
Un rintracciamento doveva pur esserci dopo quella crescita.
Chissà se sarà una semplice correzione o se invece rivivremo lo scenario di 3 anni fa.
Se pensiamo a 3 anni fa eravamo nel picco di una bullrun durata 3 anni. Qua è iniziato tutto da pochi mesi. Nessuno comunque può sapere
Messaggio unito automaticamente:

Bisogna valutare attentamente la sentenza della SEC in merito a Tether di venerdì il rischio è impennata o discesa rapida
Questa settimana è solo per temerari
Ps: per me a marzo tocca i 100k e poi ritraccia forte sui 20k, con scarico in altseason come ancora non è avvenuto
Solitamente i cicli hanno una durata di 3 mesi, ricordo che nessuno deve ritenere questi commenti dei pareri finanziari
Che io sappia non è una sentenza ma Tether deve fornire i documenti
 
Secondo me ci si può investire qualcosina o continuare a tenere una somma considerevole, l'importante è diversificare e non focalizzarsi solo sui bitcoins.
 
Secondo me ci si può investire qualcosina o continuare a tenere una somma considerevole, l'importante è diversificare e non focalizzarsi solo sui bitcoins.
Non è esattamente vero, se notiamo i grafici del Bitcoin e dell'Etherium sono molto simili, se uno sale l'altro pure e viceversa, l'ho potuto notare pure con altre altcoin (esempio Litecoin) quindi conoscere il valore del Bitcoin equivale a conoscere anche il valore delle altre valute quindi bisogna fare attenzione maggiormente al valore del bitcoin, così se c'è un ribasso potremo investire in più crypto ed aumentare i guadagni
 
Non è esattamente vero, se notiamo i grafici del Bitcoin e dell'Etherium sono molto simili, se uno sale l'altro pure e viceversa, l'ho potuto notare pure con altre altcoin (esempio Litecoin) quindi conoscere il valore del Bitcoin equivale a conoscere anche il valore delle altre valute quindi bisogna fare attenzione maggiormente al valore del bitcoin, così se c'è un ribasso potremo investire in più crypto ed aumentare i guadagni
Non ho posto particolare attenzione a questa cosa, proverò a visionare meglio!
 
Fare previsioni a riguardo a mio parere è sbagliato, una cosa che mi fa riempire di domande è una... Quando BTC arriverà al cap di cripto emesse cosa succederà?
 
Non è esattamente vero, se notiamo i grafici del Bitcoin e dell'Etherium sono molto simili, se uno sale l'altro pure e viceversa, l'ho potuto notare pure con altre altcoin (esempio Litecoin) quindi conoscere il valore del Bitcoin equivale a conoscere anche il valore delle altre valute quindi bisogna fare attenzione maggiormente al valore del bitcoin, così se c'è un ribasso potremo investire in più crypto ed aumentare i guadagni

Abbastanza normale la somiglianza del grafico, ormai è un giochino usato da diversi anni:
Chi ha grosse disponibilità, in situazioni di mercato favorevole (esempio mancanza di liquidità sugli exchange), inizia a pompare il prezzo di Bitcoin.
Quando la dominance diventa elevata, si inizia a svuotarla pompando le altcoin e sfruttando l'aumento di prezzo per continuare a spingere bitcoin ancora più su. Non è un caso che eth ha quasi raggiunto l'ATH (in dollari) proprio quando la dominance BTC era ormai arrivata al 73% circa.

Secondo me ci si può investire qualcosina o continuare a tenere una somma considerevole, l'importante è diversificare e non focalizzarsi solo sui bitcoins.
Io sconsiglierei di esporsi troppo in altcoin per un motivo ben preciso: quasi tutte le altcoin sono destinate a fallire, bitcoin grazie alle proprietà intrinseche di cui è dotato a cui si aggiunge l'elevato capitale umano che ci lavora dietro e una probabile legislazione "favorevole" che arriverà tra non molto, se riuscirà a risolvere 2 importanti problemi (scalabilità e privacy) non avrà più motivi per non informarsi. Tutte le altre sono un'incognita, persino ETH ha tantissimi problemi.
Ciò non vuol dire che nel breve periodo le si possa sfruttare per avere bei profitti, prestando la MASSIMA attenzione, senza andare in overtrade o con esposizioni estremamente elevate.

Fare previsioni a riguardo a mio parere è sbagliato, una cosa che mi fa riempire di domande è una... Quando BTC arriverà al cap di cripto emesse cosa succederà?

Intendi quando btc sarà completamente minato?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.