10 Sto strippando!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

MiglioMyl

Utente Bronze
29 Giugno 2016
9
5
0
32
Ciao a tutti, é da due giorni che cerco di risolvere il seguente problema ma online non trovo risposte.
Vado con ordine.

Ho installato GTA1 sul mio Windows 10, ma già qui arriva il primo (comprensibile) problema: corre più veloce di un nero sui carboni ardenti.
Bene, decido così di provare ad installarlo su Windows 95 tramite VirtualBox.

Faccio tutto il necessario come un vero maniaco, informandomi su ogni singola parola dell'installazione... ma, te pareva che poteva andare tutto liscio, VirtualBox mi da il seguente messaggio quando vado a far partire Win95: "FATAL: no bootable medium found! System halted."

Che "cappio" è?. Cerca e cerca su internet (ne ho fatte di prove!), vado a scoprire che forse posso risolvere dal prompt dei comandi usando gli ordini: bootrec/rebuildbcd e bootrec/scanos.
Oook, ma digitare questi comandi mi da come risultato: "0 installazioni di windows trovate". Ma come, un altro problema?

Ora io più che inventar nuove imprecazioni non so che fare, dato che come ho detto non trovo soluzioni funzionali in giro. Non so nemmeno se il problema di VirtualBox e quello delle "0 installazioni" di windows siano collegati, ma so che non so più dove sbatter la testa. Aiutatemi voi per piacere, sia anche per darmi un nuovo muro da sfondare a capocciate
 
L'errore "FATAL: no bootable medium found! System halted." indica che non è stata trovata la sorgente da cui la macchina virtuale dovrebbe effettuare il boot del sistema operativo. Hai caricato correttamente l'iso all'interno della macchina virtuale di VirtualBox e hai controllato che non sia corrotta?
 
  • Mi piace
Reazioni: Fastidio
Sì, avevo caricato correttamente l'ISO e avendone provate 3 diverse in teoria almeno una sana l'avrei dovuta beccare. Non so invece se esiste un modo matematico per sapere se l'ISO è ok o meno.

Ti anticipo comunque che il problema l'ho risolto mandando tutto a quel paese e giocando alla versione Playstation con l'emulatore, quindi per me si può chiudere il post.

Grazie comunque rolandoz, almeno tu sei intervenuto per darmi una mano :)
 
Per verificare l'integrità dei file .iso puoi usare Isobuster :)

Di nulla figurati, allora chiudo come richiesto il post.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.