Mi scuso in anticipo per il lungo post, ma ormai non riesco più a trattenermi e devo assolutamente condividere le mie idee con voi. Secondo voi ha veramente senso comparare un server privato con un server ufficiale ? Ogni volta che leggo frasi tipo:'' Server troppo difficile, a questo punto andrò a giocare sull'ita'', nutro dei seri dubbi sull'intelligenza di chi l'ha scritta. Come può una persona dotata di cervello, e quindi pensante, comparare un retro server all'ufficiale ? Davvero rimango ogni volta scioccato quando leggo affermazioni simili. Piccola comparazione dell'ufficiale con storyofmetin2:
1 Sull'ufficiale parti con spada +0 - su story parti con tutto l'equip +9 (e su tutti gli altri privati)
2 Rate exp, drop e yang notevolmente più alte su story ( e su qualunque altro server privato)
3 Su story impieghi 2, massimo 3 ore di gioco per fare un equip decente in modo da reggere le scimmie difficili e dropparti 30 medaglie per l'esperto. (vogliamo compararlo all'ita ? credo non ci sia bisogno )
4 Su story ci sono i libri per le skill, le pda si droppano a pacchi di 5, 3 e 2. Ci sono inoltre eventi metin che ti permettono di fare 100 pda in qualche ora.
5 Su story i gira bonus sono droppabili in quantità industriali.
Questi sono solo alcuni punti molto banali dai quali possiamo subito notare la grandissima differenza tra storyofmetin2 e l'ufficiale. Delle differenze che molte persone, forse ormai troppo abituate a giocare sui retro server, non riescono più comprendere.
Detto questo mi sembra alquanto ovvio ma doveroso ripetere che ogni comparazione con un server ufficiale è oltremodo fuori luogo.
Secondo punto che vorrei approfondire. Ho invitato parecchi amici su story e molti di loro hanno rifiutato di venire, anzi direi tutti. La loro scusa è stata:'' Non c'è nessuno'', oppure : '' Story è un server troppo difficile'', oppure:'' Non ci vengo perché ci sono le armi coreane che rovinano tutto''.
Come può un server essere popolato, se ogni player che dovrebbe aumentare la ''popolazione'' del server si rifiuta di giocare perché non c'è nessuno ? È come boicottare un server appena aperto perché non c'è nessuno. Non ha assolutamente senso tutto ciò. Non saprei davvero cosa rispondere quando mi dicono che story è un server difficile, credo che la mia reazione si possa spiegare in modo abbastanza chiaro attraverso queste faccine

.
All'affermazione riguardante le armi coreane che rovinano il gameplay e alla seguente e sempre presente frase alquanto banale e denotativa di una nabbità profondamente insediata fino al profondo della loro anima: '' Non mi piacciono i new style'', alla quale segue sempre questa reazione

rispondo:'' SE TU SPERI DI POTER TROVARE UN SERVER CHE RISPONDA COMPLETAMENTE AD OGNI TUA ESIGENZA, TI DICO SUBITO CHE FAI PRIMA A SMETTERE DI GIOCARE''. Ho scritto in maiuscolo questa frase perché è proprio la risposta che vorrei dare ad ogni persona che continua imperterrita a lamentarsi di ogni aspetto del server che non risponde perfettamente alle sue proprie esigenze da player.
Ogni server deve essere provato, deve essere giocato con passione e sopratutto con la grande voglia, ormai non più sottintesa e mai banale, di divertirsi. Io mi diverto sui newstyle come mi diverto sugli old style e sull'ufficiale.
Non vedevo l'ora di arrivare a questo punto e di poter parlare di coloro che ho soprannominato i SHOPPER NAZI. Forse è una stupidità comune che li contraddistingue, forse una mancanza d'affetto da bambini li ha fatti crescere con l'odio instillato in ogni singola membrana del loro corpo, ma loro costituiscono la maggior parte dei giocatori di metin2. Se non avete capito di chi sto parlando, ho un metodo molto facile e veloce per capire se siete uno di loro. Se vedete un pg che ha un'arma +9 che voi non avete perché è davvero molto difficile da fare e lui vi batte in duello, quale sarebbe la vostra reazione ? Se sapete che quella persona ha shoppato l'arma e la insultate dicendole che l'unica causa della loro vittoria è lo shop, beh, ho una brutta notizia per voi. Eh si, probabilmente qua mi attirerò l'ira di molte persone, ma bisogna farle riflettere, bisogno stuzzicare la loro mente ormai assopita dietro schermi di pc, console e cellulari. Cari SHOPPER NAZI, come pensate che il server si mantenga ? Grazie a cosa voi riuscite a loggare giorno dopo giorno nel vostro bellissimo server? Grazie a chi expate, fatte guerre, vi divertite giorno dopo giorno dietro al computer? Sono le persone che shoppano ha possedere tutti questi meriti, grazie a loro voi giocate, grazie a loro vi divertite. In alcuni server è presente il problema MODDATURE, ma se il shop consiste nell'avere un arma che è fattibile anche in game, perché tutto questo astio ? Perché dovete sforzare così tanto i vostri cervelli già provati, nell'inventarvi nuovi insulti e faide senza senso, quando potreste semplicemente riderci su, prenderla come un gioco e impegnarvi a battere quella persona creandovi un equip ancora migliore o uguale al loro. Chiudo qui perché ho scritto un po' troppo, spero di essere riuscito ad esporre ogni mia idea in modo chiaro e spero che qualcuno mi dica cosa ne pensa a riguardo. F4nky.