Preview Sungzi - Developer Diary

Discord
Discord

Cappuccino

Utente Jade
2 Agosto 2014
1,963
123
813
931
Ultima modifica:
Group 1.png

Ciao community,
apro questo post in questa sezione perchè il server a cui sto lavorando sta iniziando ad essere un prodotto abbastanza corposo da poter essere presentato pubblicamente.
Pochi di voi sapevano che stessi lavorando ad un server. È una attività che porto avanti da diverso tempo ma che è stata sempre in secondo piano rispetto agli altri miei progetti.

Recentemente ho deciso di aprire questo post per avere l'occasione di scrivere qualcosa, sia perchè mi piace illustrare gli sviluppi del progetto sia per fare un minimo di pubblicità al server. Tenete conto che fino a poco tempo fa il progetto non aveva neanche un nome, il nome mi è venuto in mente di recente mentre bazzicavo tra la cartella delle mappe del server :D

Nei prossimi giorni inizerò pian piano a pubblicare il logo del server e descrivere i vari system presenti e le varie scelte che sono state fatte per il gameplay.
Ribadisco che non è un prodotto finito come potete intendere dal nome attuale della discussione, ma si tratta appunto di un diario di sviluppo.

In questi ultimi tempi oltre a implementare diversi system mi sono anche occupato di dare una bella pulita ai file che utilizzo rimuovendo un po' di codice morto.

La mia idea sarebbe di implementare anche i livelli campione per assicurare al server sufficienti espansioni e una buona longevità.

Seguiranno diversi miei sondaggi in questo forum per capire un po' i gusti dell'utenza riguardo certi aspetti su cui sono indeciso e sui quali mi piacerebbe azzardare con qualcosa di nuovo.

Che tipo di server sarà? Sicuramente non sarà un server new style perchè personalmente non mi piacciono, ma sarà un server middle school con molti system QoL, al passo coi tempi (rispetto alla scena internazionale, probabilmente avanti rispetto alla scena italiana) a livello di implementazioni ma soprattutto sarà un prodotto rifinito e ben impacchettato.
Capirete man mano cosa intendo con questo.

So che per ora questo post è vuoto e non vuol dirvi niente, ma giuro che pian piano che trovo il tempo inserirò quante più news possibili!

Stay tuned e auguratemi in bocca al lupo!


1652510363997.png

Update 14/05/2022​

Inizio col mostarvi qualche system che ho implementato in questi giorni.


ac9c964f5ab2b3163ea502cda00fd14c.png


Vi dice dove sono presenti i boss e mettendo il mouse sul pallino rosso potete sapere anche ogni quanto tempo respawna il boss.

Questo system è per la personalizzazione del personaggio. Devo ancora decidere se rendere i ticket per accedere a questo system only-shop (visto che si tratta di estetiche) oppure droppabili dai dungeon o ottenibili tramite battle pass. Probabilmente sceglierò una delle ultime due opzioni perchè voglio che utilizzi questo system quanti più player possibili perchè secondo me è davvero molto divertente poter personalizzare il colore del proprio equip a questo livello.

17c4f7540d892a42f22c22235ffd01b6.gif

cae4ece7a10f838f2e950a33722c8329.gif


Potete personalizzare il colore di:
  • arma
  • armatura
  • costume
  • skin arma
  • pettinatura
  • stola

Update 26/05/2022​

Oltre al piccolo system di cui trovate lo spoiler quì di seguito, mi sono concentrato sul ripulire un po' i file server, il database e fixare un paio di bugs.

È stato introdotto il nuovo system "info dungeon". Anche se vi sembrerà il solito system visto e rivisto, in realtà dietro le quinte è stato fatto parecchio lavoro. Spendo due parole per farvi capire cosa è stato fatto.
Il system legge tutti i dati di un file di testo, incluso il drop del mob. Tutte queste informazioni sono già presenti altrove, quindi andrebbero duplicate nel file del system e poi ogni volta che occorre apportare una modifica bisognerebbe effettuarla in due punti.
Non mi sembrava una buona scelta, quindi ho riscritto parte del codice lato server di questo system per farlo funzionare con le informazioni già presenti nel server senza doverle duplicare.

1653548147626.png


In più potrete vedere direttamente il drop del boss:
1653548173642.png

Update 29/05/2022​

Le impostazioni della chat consentono di mostrare o nascondere uno specifico tipo di messaggio.

1653813264452.png
 
Ciao community,
un piccolo aggiornamento su come sta procedendo lo sviluppo. Di recente sono stato abbastanza impegnato con altro e non ho avuto tempo di introdurre tanti system sui files. Quello su cui ho lavorato per ora è stato:
  • introdotto lz4 e foxfs lato client per rendere i caricamenti più veloci
  • ottimizzato il file playersettingmodule (per chi sa cosa sia) del client sempre al fine di rendere i caricamenti più veloci
  • rimossi i bordi alle scritte che escono sui nomi dei pg/mob per diminuire il lag anche se rende i testi un po' meno leggibili ma fidatevi che il bordino nero intorno alla scritta ammazza gli fps
  • introdotto cython sul client
  • vari fix dei file server
  • introdotto un minimo di protezioni per controllare lo spam di pacchetti verso il server
Come vedete sono tutti cambiamenti fatti dietro le quinte, non ho nessuno screen da mostrarvi.

Nei prossimi giorni ho intenzione di inserire un system per la gestione automatica degli eventi ammesso che funzioni correttamente.

Ci vediamo alla prossima :)
 
finalmente lo hai tirato fuori sto progetto, credo che ero uno dei pochi a conoscenza di questo, non mi resta altro che augurarti buona fortuna con tutto, e ti auguro il meglio.
seguo per gli aggiornamenti futuri.
 
  • Mi piace
Reazioni: Cappuccino

Update 14/05/2022​

Inizio col mostarvi qualche system che ho implementato in questi giorni.


ac9c964f5ab2b3163ea502cda00fd14c.png


Vi dice dove sono presenti i boss e mettendo il mouse sul pallino rosso potete sapere anche ogni quanto tempo respawna il boss.

Questo system è per la personalizzazione del personaggio. Devo ancora decidere se rendere i ticket per accedere a questo system only-shop (visto che si tratta di estetiche) oppure droppabili dai dungeon o ottenibili tramite battle pass. Probabilmente sceglierò una delle ultime due opzioni perchè voglio che utilizzi questo system quanti più player possibili perchè secondo me è davvero molto divertente poter personalizzare il colore del proprio equip a questo livello.

17c4f7540d892a42f22c22235ffd01b6.gif

cae4ece7a10f838f2e950a33722c8329.gif


Potete personalizzare il colore di:
  • arma
  • armatura
  • costume
  • skin arma
  • pettinatura
  • stola
Nulla di nuovo, sistemi già visti... buona fortuna!
 
Ciao community,
un piccolo aggiornamento su come sta procedendo lo sviluppo. Di recente sono stato abbastanza impegnato con altro e non ho avuto tempo di introdurre tanti system sui files. Quello su cui ho lavorato per ora è stato:
  • introdotto lz4 e foxfs lato client per rendere i caricamenti più veloci
  • ottimizzato il file playersettingmodule (per chi sa cosa sia) del client sempre al fine di rendere i caricamenti più veloci
  • rimossi i bordi alle scritte che escono sui nomi dei pg/mob per diminuire il lag anche se rende i testi un po' meno leggibili ma fidatevi che il bordino nero intorno alla scritta ammazza gli fps
  • introdotto cython sul client
  • vari fix dei file server
  • introdotto un minimo di protezioni per controllare lo spam di pacchetti verso il server
Come vedete sono tutti cambiamenti fatti dietro le quinte, non ho nessuno screen da mostrarvi.

Nei prossimi giorni ho intenzione di inserire un system per la gestione automatica degli eventi ammesso che funzioni correttamente.

Ci vediamo alla prossima :)
sempre il top per la community!!
-ShoT