fabbroniko
Utente Silver
Ultima modifica:
Ciao a tutti,
Dopo aver corretto i molti bug del client sandoz con il server 2011 tedesco e viceversa, ho pensato bene di implementare le catacombe del diavolo avendo a disposizione i pack del server test ufficiale.
Come prima cosa ho messo nel mio client quei file che erano necessari per avere il Tempio modificato con l'ingresso alle catacombe (solo per il gusto di averlo uguale all'ufficiale).
Come prima prova mi sono limitato ad aggiungere al client del mio server la mappa del tempio modificata con relativi file sul terreno e gli oggetti.
Appena arriviamo sul luogo si nota subito il cambiamento della mappa con tanto di recinto e gli object decorativi:
- L'entrata non si vede (l'oggetto 3d che dovrebbe stare dietro al guardiano);
- Il terreno non è come nel server test, infatti segue il vecchio modello;
- Si possono notare i quadranti in cui la mappa del tempio è suddivisa essendo i terreni non conformi "alla norma".
Tutto questo è dovuto dal fatto che i nostri cari programmatori non si sono voluti scomodare tanto ed hanno inserito sia il file 3d dell'ingresso, sia le mappe delle catacombe, sia i nuovi terreni in un'unico file epk per evitare di scomodarsi troppo modificando Terrein, Zone e quant'altro.
Aggiungendo quest'ultimo file contenendo mappe, object dell'ingresso, e terreni nuovi è delirio...Stesso identico bug del server italiano dove hanno recentemente aggiornato il client per modificare il tempio e far vedere così che sono "avanti"...:
- Ovviamente l'object dell'ingresso alle catacombe non si vede;
- Terreno limitrofo completamente bianco.
Vado ad indagare un po' e cosa scopro? Quei soggetti non appena hanno chiuso il server test hanno anche modificato i file con l'aggiornamento che purtroppo io ho fatto avviando il gioco da server offline il mese scorso...
Andando a girovagare per i file del pack delle catacombe mi accorgo che i file esistono, anche quello dell'ingresso posto sul tempio, e non riuscendo ad aprirli (errori a gogo) vado a vedere la dimensione dei suddetti file: 0 byte.
Questo non è un grosso problema, infatti dovrebbero riaprire il server test a breve dopo il loro bugfix, ed a quel punto mi dovrei riprendere il file aggiornato e funzionante... il problema grosso deriva proprio dall'ita:
- Infatti i nostri amici furbi hanno inserito i file relativi alle catacombe nel client italiano e non hanno inserito quelli originali bensì quelli presenti ma vuoti... la conseguenza? il povero tempio vicino e dietro la torre dei demoni (dove è posto l'ingresso per le catacombe) è bianco.
NO COMMENT
Comunque non appena riuscirò "a fregare i file" ufficiali e completi sarò felice di scrivere una guida sull'implementazione delle suddette mappe e la modifica del tempio ovviamente sbuggato.
A presto!
EDIT: ho notato con estremo piacere che sull'ita hanno aggiornato i file che erano vuoti e che rendevano il tutto inutilmente bianco LOL compreso l'ingresso (scalinata - colonne - teschio) , sarà un'ottimo motivo per cominciare già a lavorare.
Sarebbe cosa buona se avessero messo già le mappe (ovviamente non collegata al guardiano) per cominciare da ora la guida!
Dopo aver corretto i molti bug del client sandoz con il server 2011 tedesco e viceversa, ho pensato bene di implementare le catacombe del diavolo avendo a disposizione i pack del server test ufficiale.
Come prima cosa ho messo nel mio client quei file che erano necessari per avere il Tempio modificato con l'ingresso alle catacombe (solo per il gusto di averlo uguale all'ufficiale).
Come prima prova mi sono limitato ad aggiungere al client del mio server la mappa del tempio modificata con relativi file sul terreno e gli oggetti.
Appena arriviamo sul luogo si nota subito il cambiamento della mappa con tanto di recinto e gli object decorativi:
- L'entrata non si vede (l'oggetto 3d che dovrebbe stare dietro al guardiano);
- Il terreno non è come nel server test, infatti segue il vecchio modello;
- Si possono notare i quadranti in cui la mappa del tempio è suddivisa essendo i terreni non conformi "alla norma".
Tutto questo è dovuto dal fatto che i nostri cari programmatori non si sono voluti scomodare tanto ed hanno inserito sia il file 3d dell'ingresso, sia le mappe delle catacombe, sia i nuovi terreni in un'unico file epk per evitare di scomodarsi troppo modificando Terrein, Zone e quant'altro.
Aggiungendo quest'ultimo file contenendo mappe, object dell'ingresso, e terreni nuovi è delirio...Stesso identico bug del server italiano dove hanno recentemente aggiornato il client per modificare il tempio e far vedere così che sono "avanti"...:
- Ovviamente l'object dell'ingresso alle catacombe non si vede;
- Terreno limitrofo completamente bianco.
Vado ad indagare un po' e cosa scopro? Quei soggetti non appena hanno chiuso il server test hanno anche modificato i file con l'aggiornamento che purtroppo io ho fatto avviando il gioco da server offline il mese scorso...
Andando a girovagare per i file del pack delle catacombe mi accorgo che i file esistono, anche quello dell'ingresso posto sul tempio, e non riuscendo ad aprirli (errori a gogo) vado a vedere la dimensione dei suddetti file: 0 byte.
Questo non è un grosso problema, infatti dovrebbero riaprire il server test a breve dopo il loro bugfix, ed a quel punto mi dovrei riprendere il file aggiornato e funzionante... il problema grosso deriva proprio dall'ita:
- Infatti i nostri amici furbi hanno inserito i file relativi alle catacombe nel client italiano e non hanno inserito quelli originali bensì quelli presenti ma vuoti... la conseguenza? il povero tempio vicino e dietro la torre dei demoni (dove è posto l'ingresso per le catacombe) è bianco.
NO COMMENT
Comunque non appena riuscirò "a fregare i file" ufficiali e completi sarò felice di scrivere una guida sull'implementazione delle suddette mappe e la modifica del tempio ovviamente sbuggato.
A presto!
EDIT: ho notato con estremo piacere che sull'ita hanno aggiornato i file che erano vuoti e che rendevano il tutto inutilmente bianco LOL compreso l'ingresso (scalinata - colonne - teschio) , sarà un'ottimo motivo per cominciare già a lavorare.
Sarebbe cosa buona se avessero messo già le mappe (ovviamente non collegata al guardiano) per cominciare da ora la guida!
