Dedicato TheLastWar situazione

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Beh scusa ma la utenza come se la sono garantita? Bamboo e infinity (il secondo ha riaperto, ha avuto anche dei problemi ed è comunque più pieno di prima perché li ha risolti, il primo ha uno staff buono se non ottimo, aggiorna sempre, dopo anni fa sempre eventi e se riaprisse come infinity riempirebbe di nuovo il server come ha fatto infinity perché durerebbe anni ), negli altri due server che hai citato che faccio? Gioco 1 mese e dove vado? Sui primi due o a giocare agli Esteri, a lol o quello che vuoi.

Se la sono garantita perché hanno aperto in periodi totalmente diversi rispetto a questo (parliamo di 7+ anni fa). Inoltre nel mio discorso non parlavo dello staff ma del gameplay e quando ho tirato in ballo un eventuale reset e riapertura di Bamboo ho appositamente precisato il fatto di una riapertura con un nome diverso e dislocata dai trascorsi di Bamboo, evidentemente ti sarà sfuggito. Perché ho fatto questa precisazione? Perché, per l'ennesima volta, ti ripeto che l'utenza che oggi hanno questi due server non è giustificata solo dal gameplay, ma soprattutto della tradizione che i due server mantengono, essendo aperti da 7+ anni.

Ora, dato che mi sembra che ti sia quasi difficile capire che io non sto parlando in base alle mie preferenze ma in base a quelle dell'utenza, preferirei concludere qui il discorso dato che tale discorso messo in questo modo non porta a nulla di concreto, potremmo parlare all'infinito ma ognuno rimarrà con le proprie convinzioni. Se in futuro ci saranno altri elementi che appoggeranno la mia o la tua tesi allora sarò lieto di riprenderlo
 
Se la sono garantita perché hanno aperto in periodi totalmente diversi rispetto a questo (parliamo di 7+ anni fa). Inoltre nel mio discorso non parlavo dello staff ma del gameplay e quando ho tirato in ballo un eventuale reset e riapertura di Bamboo ho appositamente precisato il fatto di una riapertura con un nome diverso e dislocata dai trascorsi di Bamboo, evidentemente ti sarà sfuggito. Perché ho fatto questa precisazione? Perché, per l'ennesima volta, ti ripeto che l'utenza che oggi hanno questi due server non è giustificata solo dal gameplay, ma soprattutto della tradizione che i due server mantengono, essendo aperti da 7+ anni.

Ora, dato che mi sembra che ti sia quasi difficile capire che io non sto parlando in base alle mie preferenze ma in base a quelle dell'utenza, preferirei concludere qui il discorso dato che tale discorso messo in questo modo non porta a nulla di concreto, potremmo parlare all'infinito ma ognuno rimarrà con le proprie convinzioni. Se in futuro ci saranno altri elementi che appoggeranno la mia o la tua tesi allora sarò lieto di riprenderlo
Certo conta anche il nome e da 7 anni di server che hanno chiuso ce ne sono stati migliaia, probabilmente 2 su 10 mila sono riusciti a trovare la soluzione per un gameplay longevo, chissà eheh. Comunque tranquillo l'unico motivo per il quale aprono ancora server che durano poco è perché qualche scemo ci shoppa, gia comunque vedo che ne aprono meno, iniziano a capire quando rinunciare (infatti i due colossi hanno più utenza) comunque ok, abbiamo capito i punti di vista, chiudiamo il discorso.
 
Beh guarda se per "bonus migliori" intendi bonus base non sono d'accordo.
Metin2 ha una buona dinamica proprio perchè permette di differenziare i bonus, di creare un gap tra un giocatore e l'altro.
Ovviamente parliamo di fortuna, anzi più precisamente di random perchè far uscire bonus ottimi è tutta random, però questo permette di "variare" gli equipaggiamenti.

X player preferisce tenere 80 spada a discapito di pugnale = un ninja al player X farà di più
Y player preferisce tenere 75 pugnale a discapito di campana = uno shamano al player Y farà di più

Sul nostro server negli anni i giocatori hanno sviluppato anche lo "shamano a campanate" che detto così potrebbe sembrare un'eresia ma in realtà ha creato delle nuove dinamiche e un continuo sviluppo del gameplay PVP.
Ci sono molte più variabili di equipaggiamento e questo permette al singolo giocatore di personalizzare (come dicevo prima) l'equipaggiamento. Questo aumenta di molto la probabilità di successo per un player bravo/innovativo e che soprattutto riesce a cogliere in anticipo il trending del server.

La tua idea è bella e andrebbe un po' sviluppata meglio.
Com'è adesso limiterebbe un po' troppo la personalizzazione del personaggio/equipaggiamento che alla fine è alla base di un gameplay longevo.
Il trending non esiste piu', nel 2017 nessuno cerca 10 pugnale a discapito di 15 campana, cercano tutti hp 15 15 15 15, altrimenti girano l'item, e se non lo fanno in meno di un giorno lasciano perche' troppo difficile.

Lo stesso concetto di random e girare bonus ha perso di senso, non sei d'accordo?

Sono tuttavia d'accordo sul discorso del player innovativo e per il quale colgo la tua opinione con un onesto complimento, ma il discorso vale solo su determinati server.
 
Non so se tu sia compreso in quelli che non giocherebbero in un server "difficile" (che poi i server definiti difficili da sta utenza di scimmie alla fine non lo sono) , tu puoi mettere lo switcher e l'up arduo degli item e si lamenteranno dell'up, metti il contrario e si lamenteranno che non c'è il gira bonus, metti l'exp veloce e dopo 1 mese vogliono nuove mappe per expare e così via, i server che durano lo switcher o lo hanno messo dopo anni o non l'hanno messo proprio, hanno una exp abbastanza lunga da fare e item "difficili" da uppare, il tutto equilibrato.
È inutile stare qui a parlarne ahah la gente ha paura di aprirlo un server così e fa uscire server che se mi ci metto a giocare gli finisco il Game play in due settimane.
rubinum, shiro2, takania,tsuyoshi, milasmt2, sportmt2, olivamt2 e tanti altri hanno e hanno avuto lo switcher dallo start, non hanno mai chiuso e via dicendo.
slicemt2 ha sempre avuto lo switcher, ha chiuso dopo 1 anno, idem vanillamt2, perchè questi server hanno chiuso dopo 1 anno o non hanno chiuso proprio?
 
  • Mi piace
Reazioni: ProBuffer e Zerkof
rubinum, shiro2, takania,tsuyoshi, milasmt2, sportmt2, olivamt2 e tanti altri hanno e hanno avuto lo switcher dallo start, non hanno mai chiuso e via dicendo.
slicemt2 ha sempre avuto lo switcher, ha chiuso dopo 1 anno, idem vanillamt2, perchè questi server hanno chiuso dopo 1 anno o non hanno chiuso proprio?
Esatto, e tutti i server da te citati hanno avuto(quelli chiusi) e hanno (quelli ancora attivi) utenze mostruose. Comunque switcher a parte è proprio cambiato(in peggio) il modo del player medio di giocare a metin.
 
  • Mi piace
Reazioni: CaneDaCaccia
Thelastwar è stato un fail quasi per scelta del suo staff, non per motivi tecnici o altro dato che è un server costruito in maniera impeccabile. È stato gestito malissimo almeno inizialmente, non so se ora abbiano cambiato approccio ma in ogni caso il dado era già tratto da tempo. Un gran peccato sicuramente.
 
Continuate a dire che Bamboo ha utenza solo perchè aveva aperto anni fa,allora anche locmt2,newmetin3,imperiaworld,i longju sono aperti da tanto tempo ma ora si ritrovano con 40-50 on e anni fa avevano più di 400-500 on. Io due domande me le farei...

Ah e su Bamboo un reset è inutile perchè è più facile iniziare adesso che dopo il reset,se ci siete mai entrati lo capirete da soli ;)
Inviata da iPhone tramite app ufficiale di Inforge.net
 
  • Mi piace
Reazioni: FuffyMiao
Thelastwar è stato un fail quasi per scelta del suo staff, non per motivi tecnici o altro dato che è un server costruito in maniera impeccabile. È stato gestito malissimo almeno inizialmente, non so se ora abbiano cambiato approccio ma in ogni caso il dado era già tratto da tempo. Un gran peccato sicuramente.

Perchè TheLastWar sarebbe un fail, per colpa del proprio staff, per altro?

Lo staff di TLW - e non perché ne faccio parte - preferisce limitare i danni risolvendo i problemi, invece di mandare il server offline e nascondere le proprie competenze (o mancanza di esse) dietro post kilometrici e pieni di assurdità sui forum.
 
Perchè TheLastWar sarebbe un fail, per colpa del proprio staff, per altro?

Lo staff di TLW - e non perché ne faccio parte - preferisce limitare i danni risolvendo i problemi, invece di mandare il server offline e nascondere le proprie competenze (o mancanza di esse) dietro post kilometrici e pieni di assurdità sui forum.
Sono più che d'accordo con te però Non puoi preparare una patch (che a detta loro doveva risolvere la monotonia che si stava creando), dare 0 comunicazioni riguardo il rilascio, non dire niente ai player e dopo 3 ore di riavvio la novità è....... La pesca... Secondo me se hai intenzione di rilasciare un aggiornamento vuol dire che sai già quando lo effettuerai... Quindi un tread che dice "il giorno tot alle ore tot metteremo questo, questo è quest altro". Non che riavvii alle 14 e il tread lo metti dopo.
 
Perchè TheLastWar sarebbe un fail, per colpa del proprio staff, per altro?

Lo staff di TLW - e non perché ne faccio parte - preferisce limitare i danni risolvendo i problemi, invece di mandare il server offline e nascondere le proprie competenze (o mancanza di esse) dietro post kilometrici e pieni di assurdità sui forum.

Il messaggio che mi sto accingendo a scrivere è diviso in due parti, nella prima spiegherò i motivi per i quali TheLastWar sia stato un fail secondo il mio parere, nella seconda parte spiegherò i motivi che lo hanno portato ad essere un fail e in questa parte mi riferirò più agli aspetti osservati dal punto di vista della community, dunque non prettamente dal mio, che hanno portato il server in declino.

TheLastWar (TLW, da ora) si è rivelato un fail perché loggando oggi nel server la situazione che puoi trovare è sostanzialmente questa:
-1/3 della piazza con negozi offline;
-10 personaggi in piazza e dintorni;
-circa 50 personaggi intenti a pescare (stiamo parlando di un bot pesca, dunque il 90% di quei personaggi è akf);
-20 personaggi sparsi tra le varie mappe spaccando metin, expando o facendo dungeon.
Se una situazione del genere per un server che aveva basi e potenzialità per diventare la colonna portante di Metin2 in Italia (per me le aveva, se poi l'ho sopravvalutato fin dall'inizio chiedo venia per aver osato così tanto) non è un fail o non è in un elevato fenomeno di assoluta obsolescenza allora probabilmente promuoverò una petizione destinata all'Accademia della Crusca per introdurre un nuovo termine che possa descrivere la situazione attuale di TLW (dopotutto se hanno inserito petaloso probabilmente daranno credito alla mia proposta).

Passiamo ora alla seconda parte, ovvero quella dei motivi che secondo il giudizio della community abbiano portato il server in uno stato di coma (probabilmente ancora reversibile, lo spero per loro):
-Nel giorno dello start l'affluenza dei player al server fu abbastanza alta considerando anche che l'apertura fu quasi contemporanea a quella di un altro server (Meritocracy). Il giorno stesso dell'apertura si iniziò a constatare un lieve malcontento da parte dei players motivato dalla modifica di alcune caratteristiche di vari personaggi (in particolare il sura AM) a cui lo staff rispose con insulti vari, denotando sicuramente una mancanza di professionalità nella gestione del server (questo sempre agli occhi della community, non ai miei dato che non do nemmeno troppo peso a queste cose). In ogni caso il loro comportamento finì inevitabilmente per ritorcersi contro di loro e spinse una parte (a mio avviso anche considerevole, non posso essere preciso in quanto non sono mai stati disponibili i counter) dell'utenza ad abbandonare il server e per giunta spuntò anche qualche thread su Inforge che descriveva la situazione con evidente accezione negativa;
-Diversi giorni dopo, per cercare di recuperare una parte di utenza perduta e attirare nuovi utenti lo staff decise di stravolgere nettamente le basi del server, rendendo disponibili da NPC o facilitando nettamente la reperibilità di alcun item che avevano un ruolo chiave nel commercio. Il risultato fu ovviamente negativo dato che una parte della fetta d'utenza rimasta decise di lasciare il server, spinta dal fatto che tutto il 'lavoro' svolto per trarre guadagni dal commercio era improvvisamente svanito e reso praticamente inutile.
-La conseguenza di ciò fu che il server si presentò per circa una settimana quasi totalmente vuoto, con la piazza deserta e senza alcuna modalità per nuovi player di accumulare yang. A ciò lo staff rispose eliminando i suoi precedenti cambiamenti e tornando in parte alla situazione originaria, questa mossa diede una leggera spinta al commercio e dunque i nuovi player potevano rimanere nel server avendo finalmente qualcosa con cui fare soldi.
-Nonostante tutto questo, però, la situazione non era comunque delle migliori. La competizione era totalmente assente, non c'erano guerre, risse, solo qualcuno faceva qualche duello ogni tanto. Per ovviare a tale fase 'morta' dal punto di vista del pvp, lo staff ha ben pensato di modificare la 'Landa della battaglia', ovvero quella che in principio doveva essere la mappa per eccellenza per fomentare risse, creare rivalità e dunque accrescere la competizione. Facendo un giretto sul forum di TLW ho potuto constatare che tale modifica ancora non è avvenuta e la situazione dal punto di vista da pvp continua a presentarsi morta dopo 4 mesi di server.

Dopo tutto ciò, se per te non si può parlare di un fail del server e soprattutto non si può additare principalmente allo staff tale fail allora ti garantisco che da oggi inizierò un programma rieducativo da uno psicologo perché probabilmente sarò io quello che non ci ha capito nulla
 
Il server dell'anno dicevano...
Il server aveva ed ha sempre dei buoni margini di miglioramento... Come pvm è validissimo.. il problema è appunto.. uno fa il pvm per poi fare un pvp... qua è inesistente perchè le war durano 50 minuti 6v6, ma chi ha voglia di stare 50 minuti 1 ora a fare una war? in 1 ora se ne dovrebbero fare 2/3 di war..... Se avessero considerato meglio il lato pvp sicuramente non si sarebbe lamentato nessuno.
 
Il server aveva ed ha sempre dei buoni margini di miglioramento... Come pvm è validissimo.. il problema è appunto.. uno fa il pvm per poi fare un pvp... qua è inesistente perchè le war durano 50 minuti 6v6, ma chi ha voglia di stare 50 minuti 1 ora a fare una war? in 1 ora se ne dovrebbero fare 2/3 di war..... Se avessero considerato meglio il lato pvp sicuramente non si sarebbe lamentato nessuno.
ma di fatto si è svuotato con i ma e i se i server non si salvano
 
  • Mi piace
Reazioni: CaneDaCaccia
Perchè TheLastWar sarebbe un fail, per colpa del proprio staff, per altro?

Lo staff di TLW - e non perché ne faccio parte - preferisce limitare i danni risolvendo i problemi, invece di mandare il server offline e nascondere le proprie competenze (o mancanza di esse) dietro post kilometrici e pieni di assurdità sui forum.
come la rivoluzione del megacambiocrittografico delle password primo server nella scena attenzione

e poi lo hanno anche su metin2dev in una guida pubblica kek
 
The Last War, il server dell'anno 2016 :lol:
Lo staff di Bamboo ha fatto bene a non accettare quei 30 giorni di banner, mancanza di rispetto verso uno staff con le palle quadrate.
Godo come un riccio che quel server sta cadendo sempre di più.
 
Con la 1.8 ci dovrebbero essere novità più interessanti... so già qualcosa ma non voglio spoilerare niente, anche perchè non so se poi verrà messo quello che ho visto.
 
Con la 1.8 ci dovrebbero essere novità più interessanti... so già qualcosa ma non voglio spoilerare niente, anche perchè non so se poi verrà messo quello che ho visto.

Non a caso nel commento precedente ho scritto che lo stato di coma del server è ancora reversibile. Spero per voi che si risollevi anche perché in principio come server merita
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.