Sondaggio Titoli dei topic su Metin2 Lista Server Privati Italiani - Valutazione possibile nuovo regolamento

Sei favorevole o meno all'introduzione del regolamento?

  • Sono favorevole

    Voti: 31 91.2%
  • Non sono favorevole

    Voti: 3 8.8%

  • Votanti totali
    34
  • Sondaggio chiuso .
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Valley

Super Moderatore
10 Aprile 2011
9,088
422
4,265
3,033
Buona sera a tutti,
Innanzi tutto volevo farvi i complimenti per la discussione creata in questo topic. Sono felice di vedere una vera discussione dove tutti siete intenti a proporre e discutere migliorie alla sezione senza fare flame, complimenti.

È proprio da quel topic che nasce questo: ho letto alcuni pareri riguardanti i titoli della sezione, troppo "promozionali" e "clickbait". Con questo topic volevamo quindi capire meglio cosa l'utenza attiva pensa riguardo questo argomento. Volendo è possibile introdurre un regolamento sui titoli in quella sezione impedendo l'utilizzo d'informazioni oggettive e non promozionali, di fatto vietando frasi come "300 online!", "miglior server", "il più attivo", "rate super analizzati e rifatti", etc..

Quello che volevo capire prima di tutto è cosa ne pensate, se siete favorevoli ad un regolamento del genere o meno. Personalmente l'implementazione di questo porterebbe sicuramente ad una lista più informativa che promozionale (personalmente lo preferirei), d'altro canto va considerato che si perderebbe la possibilità di fare titoli "emozionanti" volti ad invogliare il giocatore (il che da quello che ho letto nei vostri commenti sarebbe sia un pro che un contro).

Nel caso si voglia procedere andrà prima definito "cosa si può dire e cosa non si può". Ci tengo a precisare però che non impossibile definire il bianco dal nero, l'idea è "filtrare" il "clickbait" più comune, qui alcuni esempi: "server migliore", "300 online!", "il server più efficiente", "eventi ogni giorno!", ecc..

Dopo un primo ragionamento un ipotetica linea guida che mi sono fatto potrebbe essere:


Nel titolo non si può

Nel titolo si può

indicare il numero di player online/attivi​

indicare il livello massimo​

"nuovo aggiornamento!"​

indicare rate di gioco​

"novità in arrivo! / tante sorprese!"​

indicare percentuale di shop in game​

"server migliore / più stabile /
più performante / più attivo / ecc."​

indicare la presenza di determinate funzioni del gioco
(come tornei, skill, pet, mount, ecc.)​

"gameplay fluido / perfetto / originale / ecc."​

ecc.​

"il pvp perfetto!"​

ecc.​

Eventi
Nel titolo poi si pensava di lasciare la possibilità di inserire annunci riguardanti gli eventi (es: "È iniziato l'evento di Natale!") i quali però andrebbero tolti ad evento finito. Se un evento è ciclico e frequente (ogni settimana/mese per dire) allora ci potrebbe stare lascare fisso l'annuncio nel titolo a patto che se per un qualunque motivo l'evento venisse interrotto, il titolo dovrebbe essere editato.

In conclusione​

  • Voglio ricordare che stiamo valutando la cosa, il sondaggio serve a vedere cosa ne pensate ed in caso di maggioranza favorevole il regolamento potrebbe comunque non essere aggiunto.
  • Vi chiedo di parlare in questo topic solamente di questo argomento, delle altre proposte e idee potete continuare a discuterne al seguente topic.
  • Vorrei che rifletteste bene su cosa vorreste fare, personalmente ritengo che il titolo svolga un'importante funzione nella scelta del server ma non tanto quanto la presentazione men che meno quanto le caratteristiche del server in se e del lavoro che ci sta dietro. Vorrei quindi capire bene da voi quanto l'effetto "clickbait" possa influire negativamente (o positivamente), gradirei quindi che motivaste il vostro voto :)
  • Il sondaggio durerà 7 giorni ed è anonimo.
 
Ho votato favorevole, più o meno per gli stessi motivi sopra elencati

Potrebbe comunque risultare utile, creare delle sotto sezioni all'interno della sezione Metin2 Lista Server Privati Italiani, per server:

  • New Style
  • Semi Old
  • Old
Con dei parametri ovviamente impostati e stabiliti dal forum per utilizzare un determinato prefisso, cosi da evitare confusione (farei lo stesso per la sezione progettazione)
Potrebbe solamente facilitare la ricerca del server (secondo la tipologia preferita) a nuovi utenti ed evitare anche competizione tra server di genere opposti, oltre che aumentare il numero di sticky threads attualmente disponibili.

L'idea è impraticabile, non solo perché definire un server stabilendo dei parametri lascia un po' il tempo che trova (magari un parametro per me lo rende new-style ai tuoi occhi mentre per te è un old), ma tralasciando questo che è un problema marginale.

La forza della Lista Server Privati è proprio il suo indirizzo web e la sua "storicità" nei ranking di Google che le da una posizione privilegiata (cosa che per altro sta permettendo alla Metin2 Private Server List di crescere altrettanto velocemente).

L'associazione di parole Metin2 Forum (avviene nel 96% delle query in Italia su Google) e Metin2 Inforge (avviene nel 79% delle query in Italia su Google), potremmo dire quindi che per i giocatori di Metin2 la "Lista Server Privati" è appunto un luogo dove trovano tutto ciò che gli può interessare, perdere l'indicizzazione danneggerebbe tutti.

Inoltre con i rilievi siamo riusciti attualmente ad arrivare ad una situazione di equilibrio in cui vari server si alternano in rilievo, permettendo così agli utenti che aprono la sezione di trovare server diversi e magari scoprirne di nuovi. Cosa che ci è stata richiesta più e più volte. Sostanzialmente i rilievi cambiano a cadenza settimanale ed è solo un bene, tanto per gli Utenti che trovano qualcosa di nuovo, quanto per gli Advertisers che vedono spesi bene i loro soldi (per quanto non gli piaccia non avere istantaneamente il topic in rilievo, ma in realtà gli giova).

Quindi la situazione è fondamentalmente messa bene almeno ai nostri occhi, stiamo cercando di sistemare toccando "delicatamente" tutti i punti critici che ci vengono evidenziati, perché è tutto un equilibrio tra: Utenti e Google (che fa la parte del leone e che gli Utenti non tengono minimamente in considerazione) e di conseguenza lo Staff deve intervenire per conciliare le due cose.

Restiamo in-topic e continuiamo a discutere dei titoli. Ad esempio il "cristallizzarli" e quindi renderli immodificabili dopo un certo periodo di tempo è una cosa buona, perché migliora l'indicizzazione delle varie discussioni, alterare il titolo della discussione la fa ripartire da 0 agli occhi di Google.
 
Io non metterei i 25 caratteri free, perchè magari proprio in quei carattere uno potrebbe scrivere qualcosa di alludente per acchiappare utenza
Secondo me style,livello massimo,nome, apertura va + che bene
ma se un particolare server ha una caratteristica da far notare come fa? tipo un evento speciale, un nuovo system, o qualcosa che se verificato potrebbe permettere al server di popolarsi? esempio di dalaya scusate se lo cito ma avevano aperto il server, dicendo di avere la chat vocale in game, io sono stato uno dei polli ad averci creduto ed allo start manco lo avevano.
 
I filtri di ricerca vengono solitamente applicati per motori di ricerca a pagine, non per filtrare 20 elementi (esempio ebay/subito.it)

che senso avrebbe suddividere una lista in più liste? a parte che poi si perderebbe l'indicizzazione google, è una proposta un po' insensata quella di wonka.
E poi ogni server dovrebbe aprire un topic nella sezione principale e un topic in sottosezione? è proprio irrealistica... che diventa persino utopica pensando al fatto che le linee di demarcazione old/middle/new vengono dettate da un autovalutazione che nulla ha a che vedere con il parere oggettivo dei giocatori.
"Le linee di demarcazione vengono dettate da autovalutazione"
Questo non deve succedere perchè molta gente segna server "Old" e sono palesemente "Middle" etc...

Io lascerei tutto come sta ora (a livello di tag) però fare un controllo a tavolino su tutti i progetti e modificherei quelli non corretti (che si definiscono "x" e sono "y")

- - -

Per quanto riguarda i titoli invece li lascerei più naturali possibili.

"Nome server" - "Sottotitolo se c'è ne uno"(facoltativo) - "Data di Apertura" - "Internazionale" (se il server ambisce a più nazioni ma con base italiana) [Tutto questo NON in CAPS]

esempi:

FgIDzt3.png
Wilderness - The power of nature! | 03.01.2021 | Internazionale
6HiujRP.png
Wilderness - The power of nature! | 03.01.2021 | Internazionale
yZBQRRv.png
Wilderness - The power of nature! | 03.01.2021 | Internazionale



(essendo un'esempio la data di apertura etc.. sono inventati e ho preso il server di mirro perchè era il primo che mi è capitato sott'occhio haha)

Fine.
 
Ultima modifica:
Ne parlammo già, ora sembra essersi stabilizzata, ho visto 7 post in alto, quindi volendo qualcuno riesce a prenderlo se serve.
Però un numero così ampio (a volte arriva a 9) elimina completamente la visibilità ad altri progetti.
Ciò vuol dire che su 10 persone, a meno che non abbiano provato i server che sono sopra non proveranno mai il tuo che sta al 9/10 ° posto.

Il limite massimo è 8. La situazione cambia continuamente in base al periodo dell'anno, penso che sia più che ragionevole come numero di server.

(Non sostituibile con un banner, perché l'utente ormai ha sviluppato un repellente visivo alle pubblicità nel 2021, una pubblicità o comunque sia un qualcosa "Extra" viene vista in bianco e nero, io ad esempio non mi ricordo i banner dei server che escono attualmente, nonostante io navighi costantemente sulla piattaforma, dovrei controllare per dirteli. Io ovviamente parlo in base alla mia PERSONALE esperienza, quindi risparmia di riportarmi grafici dove mostri le centinaia di click che ottengono i banner, potrei sbagliarmi.)

Va bene, ma i banner fanno più click in un breve lasso di tempo rispetto alle discussioni sono perfetti per generare hype per eventi, aggiornamenti, uscite etc. esempio (spero che @Mirro -W non me ne voglia) ma il Banner di Wilderness dopo il server dell'anno attivato Martedì ha fatto 500 click unici in 4 giorni. Le views servono invece a ricordare che il server è aperto e fa molto comunque rinnovare il banner costantemente e così via, essendo una pubblicità "visiva" e il colpo d'occhio è fondamentale.

La visibilità che si ottiene nella sezione 'Progetti e Beta' è forse il 20% di quella che si ottiene nella 'Lista Server Privati Italiani'

Le visite delle tre sezioni riguardanti i server sono molto "vicine" la visibilità diminuisce veramente di poco, semplicemente i progetti sono molto anonimi per lo più e non canalizzano le visite perché non stanziano budget per la pubblicità. Nonostante abbiamo abbassato il costo del rilievo in quella sezione proprio per fornirgliela.

ci sono dei "BETA CHIUSA" nei titoli mentre utilizzano "Preview" come target, server senza presentazione in quanto sono solo idee, le possibilità che un player si registri da lì sono minime.

Beh i creatori possono modificare i prefissi... non è mica colpa mia che non li usino correttamente.

secondo me dovrebbe costare MINIMO €60 settimanali, visto che fornisce esclusivamente pubblicità targhetizzate e in questo modo si manterrebbero in rilievo sempre fra i 3 e i 6 post

Li alziamo, in realtà il system ci dice di alzare o abbassare, in base al volume delle richieste. Costa 16 comunque per i Premium+ ma 20 per i non Premium. La differenza è notevole.

Per quanto riguarda "Progetti e Beta", il fatto che venga utilizzata per fare Hype lo trovo più un abuso che parte delle sue funzioni (anche io la uso per hype ovviamente)

La sezione serve se hai una preview da fare e vuoi pubblicare il tuo developer diary e la creazione del progetto e guadagnarti dei "followers", poi gestire il periodo di beta e comunicare con i giocatori interessati e poi fare il lancio. Quindi potremmo dire che serve per "hype"...almeno è intesa con questo scopo.
 
Ultima modifica:
Favorevole per gli stessi motivi che ho espresso nella discussione linkata ad inizio post. Personalmente sono molto contento di come Inforge stia reagendo agli spunti proposti.
Riporto qui in spoiler il mio intervento qualora qualcuno lo volesse leggere senza andarlo a cercare nuovamente.
Io credo che ultimamente si stia caricando un po' troppo Inforge di responsabilità che invece non ha.
Sono d'accordo con Nixon per quanto riguarda il tema di titoli fuorvianti, ma più che moderarli opterei per regole più rigide, consentendo esclusivamente il nome del server.

Questo sposta leggermente l'attenzione dal contenitore al contenuto (presentazione, discussione, commenti), e starà all'utente - che sarà maggiormente immerso in un processo di valutazione e confronto tra i vari server - capire se realmente si trova davanti a novità esclusive, eventi innovativi, server (più) stabili, (più) popolati e via dicendo.

Eventuali titoli di aggiuntivi potrebbero esser attribuiti da Inforge stessa (dalla community) attraverso dei contest specifici.

Oltre a inserire e rafforzare quelli che potrebbero essere strumenti di rating (ad esempio un ordinamento parallelo basato sulle preferenze degli utenti piuttosto che sul messaggio più recente), credo che inforge possa fare ben poco.

Alla fine gli utenti (ora che le discussioni sono aperte) hanno tutti gli strumenti per poter esprimente la propria opinione.

EDIT: Un'altra iniziativa che Inforge potrebbe proporre è uno specifico contest (es. mensile) che assegna il rilievo (magari di un altro colore) per un server scelto dalla community (es: Server - rilievo supportato dalla community).
Tabella approved anyway.

Inoltre, come @Nixon4Major mi faceva notare privatamente qualche giorno fa, all'estero questa è una prassi già utilizzata (non so se perché regolamentata o meno). Basta infatti dare un'occhiata a questa lista (è di oggi) per vedere come nessuno si azzardi ad inserire nei titoli indicazioni fuorvianti, click-bait, o informazioni sull'utenza.
list epvp.png
 
  • Mi piace
Reazioni: Valley
Ultima modifica:

Su Elite è così e basta, non hanno alcuna regola a riguardo o prefissi per filtrare i server, etc. semplicemente hanno un limite di caratteri molto stringente nei titoli delle discussioni quindi gli utenti tendono a scrivere lo stretto indispensabile, in più non sono modificabili se non entro 15 minuti dalla pubblicazione della discussione.
 
  • Mi piace
Reazioni: Valley
Favorevole.
personalmente per rendere il tutto funzionale gestirei la creazione del titolo cosi.

categoria (new-old-middle)lv max esempio (90-130)nome serverdata apertura25 caratteri free
 
  • Mi piace
Reazioni: Valley
Favorevole.
personalmente per rendere il tutto funzionale gestirei la creazione del titolo cosi.

categoria (new-old-middle)lv max esempio (90-130)nome serverdata apertura25 caratteri free
Io non metterei i 25 caratteri free, perchè magari proprio in quei carattere uno potrebbe scrivere qualcosa di alludente per acchiappare utenza
Secondo me style,livello massimo,nome, apertura va + che bene
 
  • Mi piace
Reazioni: Valley
ma se un particolare server ha una caratteristica da far notare come fa? tipo un evento speciale, un nuovo system, o qualcosa che se verificato potrebbe permettere al server di popolarsi? esempio di dalaya scusate se lo cito ma avevano aperto il server, dicendo di avere la chat vocale in game, io sono stato uno dei polli ad averci creduto ed allo start manco lo avevano.
Bisogna pensare in modo più neutrale possibile, anche perchè come hai appena sottolineato si possono scrivere anche cose non vere, e lo staff di inforge non può stare appresso a tutti sti server a controllare che sia vero o meno ciò che è scritto. Quindi onde evitare, io mi terrei il più neutrale possibile.
 
  • Mi piace
Reazioni: Valley
La data di apertura non è molto utile dato che il topic lo si può inserire max 24h prima dell'apertura stessa. Anche i 25 caratteri free non avrebbero senso, vanificherebbero l'utilità di questo regolamento.
 
  • Mi piace
Reazioni: FuffyMiao
ma se un particolare server ha una caratteristica da far notare come fa? tipo un evento speciale, un nuovo system, o qualcosa che se verificato potrebbe permettere al server di popolarsi? esempio di dalaya scusate se lo cito ma avevano aperto il server, dicendo di avere la chat vocale in game, io sono stato uno dei polli ad averci creduto ed allo start manco lo avevano.
Quello che riporti è un esempio a supporto della necessità di una maggiore regolamentazione.

Tutte le caratteristiche del server potranno comunque essere riportate all'interno della discussione (attraverso presentazioni, guide o descrizioni). E' chiaro che un server potrebbe riportare informazioni fuorvianti o non veritiere anche all'interno della discussione stessa, ma a quel punto il contesto sarebbe già cambiato. C'è differenza infatti tra:

a) Un'informazione fuorviante/non veritiera in una schermata di confronto tra servers (lista), che va principalmente a discapito degli altri.
b) Un'informazione fuorviante/non veritiera in una schermata individuale (dove l'utente è già coinvolto in un processo attivo di lettura), che al massimo va a discapito di se stessi.

La differenza sta sostanzialmente nel fatto che il titolo è un qualcosa di cui non si può avere un feedback immediato perché non è commentabile. Assorbi passivamente ciò che viene scritto perché non hai la possibilità di conoscere voci «fuori campo».

Una discussione invece è commentabile, è genericamente più ricca, e quindi ti offre un set informativo più completo, composto sia dalle informazioni che ti vengono «date» dallo staff, sia delle repliche degli utenti.
Perché dunque non spostare il focus dal contenitore al contenuto?

Le caratteristiche «da far notare» troveranno comunque validazione da parte degli utenti all'interno della discussione. Una maggiore regolamentazione dei titoli, infatti, non penalizza affatto chi è ricco di contenuti e di sostanza, ma chi non lo è e tenta (furbamente) di apparire.
 
  • Mi piace
Reazioni: FuffyMiao
Ultima modifica:
Sono completamente favorevole.
Non si può leggere:"1000utenti online, innovativo, unico, Server più popolato d'itaglia*".

In più vieterei l'auto upp del theard (coff*coff* mirro).
Se vedo su inforge, che il post è stato commentato/aggiornato 12minuti fa,lo vado a leggere, salvo poi scoprendo che l'ultimo commento risale a 2 settimane prima, fatto "giustamente" per apparire in "cima" alla lista.
 
  • Mi piace
Reazioni: Midoriya
Non trovo il senso di rendere le rate exp obbligatorie nel titolo dato che le rate non serve usarle dal 2009...
si vede che non giocate a metin da un po'
Immagino tu ti riferisca alla regola n°4:

4. È obbligatorio inserire nel titolo il nome del server, il livello massimo ed i principali rate di gioco.

Di obbligatorio e ben definito c'è il livello massimo e il nome del server, con "i principali rate di gioco" ho cercato di lasciare spazio al buon senso. L'idea è avere titoli più informativi che promozionali, con dati concreti e tangibili. Con rate di gioco a me viene in mente l'exp, drop, yang, item shop, rapporto pvm/pvp o espresso in percentuali come è stato detto in questo topic, ecc.

Proprio perché non gioco a Metin2 sono voluto stare generico facendo però intendere che il titolo deve avere più informazioni di questo tipo piuttosto che motti o il numero di utenti online. Consapevole che c'è una community di giocatori che ha voglia di migliorare la sezione e che potrà segnalare qui ulteriori migliorie (il topic non è stato chiuso infatti ed è ancora in rilievo).

Mi domando invece se tu sia qui sono per lamentarti, almeno questo è quello che mi è parso ultimamente.

Tornando al discorso, ritenete ci siano rate più importanti di altri che volete mettere come obbligatori specificandoli?
 
  • Mi piace
Reazioni: Borsalino
I rate non devono necessariamente avere come scopo indicare la difficoltà di un server, un utente potrebbe trovare utile avere il rate di item shop presente in game magari perché gioca solo in quelli con 100% item shop in game.
Se si ritengono completamente inutili nel titolo si può anche togliere quella parte dal regolamento, siamo a discutere qui per questo :)
 
per quanto riguarda item-shop in game
tutti ti risponderebbero dicendo che è tutto fattibile in game, quindi penso si possa mettere qualche punto più utile
 
  • Grazie
Reazioni: Valley
Mhh le rate sono superflue, nel senso che un server con rate a 0 si può droppare più roba che su un server con rate a 400..
Pure della% shop basta dire che ciò che non droppi lo vinci negli eventi ma alla fine o lo shoppi o lo shoppi.

Sinceramente seppur molto standardizzato come nel esempio scritto da @Casey4Major ritengo che le scritte debbano essere senza il CAPS, non amo questo format unico a livello di ciò che si può scrivere o meno perché lo trovo molto insensato.
Chi sa usare un minimo di cervello per fare un ragionamento, capisce subito che il server è fatto male in poco tempo per racimolare qualche soldo per le vacanze di (metteteci voi la festa in base a quando leggete).
Oppure un server fatto bene dove la presentazione non è la cosa cosa copiata e ricopiata, il sito è nuovo non rubato che se guardi bene trovi loghi del proprietario precedente e magari prima di arrivare nel item shop ti fai due domande e capisci che tutte queste limitazioni non servono.
 
  • Mi piace
Reazioni: Borsalino
Si, ovviamente il problema, secondo me, è l'eccessivo utilizzo. Ho allegato uno screenshot di quello che io ritengo un utilizzo eccessivo.
Per il secondo punto, ritengo che le % exp shop ecc siano inutili al giorno d'oggi.
Ah. io solitamente inforge lo uso da PC, quindi me li mostra molto più piccoli, non mi ero accorto che da Cell erano così grossi. Scusate, tolgo subito
 
  • Grazie
Reazioni: Valley
Quindi mi sembra di capire:
  • rate inutili in ogni caso (al massimo li scrivono nella discussione);
  • titoli scritti tutto in maiuscolo danno fastidio (o no? Ci può stare consentire alcune parole in maiuscolo? Tutto in minuscolo?);
  • niente simboli/emoticon ripetute più volte insieme nei titoli
Altro? :)
personalmente, l'unica cosa in più che bloccherei sono i payoff, altrimenti in futuro potrebbero usarli per clickbaiting, a me non danno fastidio ma è quello su cui si sta intervenendo, quindi valutate in caso..
si intende per payoff un "sottotitolo" che segue il marchio (un esempio famoso il "Just do it" di Nike)

Su Metin fungono più o meno allo stesso modo
esempio:
1610804650881.png

Ditto's Rebirth, in questo caso non è un bait, ma dopo l'applicazione di questa regola potrebbe essere usato quello spazio per baiting
Diventando ad esempio "Avenor2 - Best european shard" e ci ritroveremmo con i medesimi problemi.




Riguardo i titoli, diciamo che se vogliamo seguire le regole di marketing, il tipo di scrittura corretto da utilizzare è il sentence case, che, anche se non si direbbe, è 3 volte più produttivo di un caps-lock
si intende per sentence case una tipologia di scrittura che si rifà molto al modo di scrivere nel linguaggio tedesco, ovvero utilizzando un alternanza tra maiuscole e minuscole fra sostantivi e articoli, il titolo di Wilderness ha ad esempio un impostazione in sentence case
1610759963323.png

In alternativa, lasciare libero arbitrio a ognuno non sarebbe una cattiva idea, alla fine utilizzare un titolo urlato non ti da vantaggi in visibilità, non è quindi classificabile come bait
 
  • Mi piace
Reazioni: Valley
Visti i cambi di rotta che avete fatto, gli ultimi vostri suggerimenti e dopo avrne parlato con Max, la cosa migliore pare essere togliere gli obblighi e mantenere solo i divieti.

Il regolamento risulterebbe quindi così modificato:

1. È vietato inserire nel titolo descrizioni al solo fine promozionale (definite anche con il termine di "click-bait") e le descrizioni per le quali non sia possibile valutarne la veridicità.

2. È vietato inserire nel titolo la presenza di system/funzioni poco chiari ("sistema delle stole rivisitato", "system rivoluzionario", "Nuovi system").
2.1. È possibile (facoltativo) inserire nel titolo la presenza di system/funzioni purché resti un mero elenco (es. "5 pet", "sistema stole").

3. È vietato inserire nel titolo la categoria del server (old, middle, new, funpvp school) in quanto esplica tale funzione il prefisso.
3.1. È possibile (facoltativo) inserire una sotto-categoria (es. semi-old) al fine di inquadrare meglio il server.

4. È obbligatorio inserire nel titolo il nome del server, il livello massimo ed i principali rate di gioco.

5. È possibile (facoltativo) inserire nel titolo annunci riguardanti gli eventi (es: "È iniziato l'evento di Natale!") i quali però andranno rimossi ad evento finito. Se un evento è ciclico e frequente (es. ogni settimana/mese) allora è possibile lasciare fisso l'annuncio nel titolo. Se per un qualunque motivo l'evento viene interrotto, il titolo deve essere editato.

Direi di aggiungere poi:

6. È vietato inserire nel titolo più simboli assieme.​
Esempio:​
Non si può fare: ☮☮☮NomeServer☮☮☮ Aperto il 15/01/2021☮☮☮ Venite a provarlo!​
Si può fare: ☮NomeServer☮ Aperto il 15/01/2021☮ Venite a provarlo!​


Oltre a quanto detto sopra vorrei un paere dai creatori dei server anche riguardo il vietare i titoli in maiuscolo. Secondo voi sarebbero da vietare?
Comunque mi trovo in linea con quanto detto da @Mirro -W, il maiuscolo non da vantaggi in visibilità, vietarlo porterebbe solamente una sezione più carina da vedere.
Dite la vostra però :)

@T3r4 @Dracarys Team @Spikelino @TriumphOfficial @Ashens2Official @Aron2 @Crowds @DemonsMt2 @drakkk @NewRazer @Ressy @Luxure @Eronar @LocMt2 Reloaded @calinv @BlackGalaxy @Henay @New-Metin3 @Ryoka
 
  • Grazie
Reazioni: Mitachi
Visti i cambi di rotta che avete fatto, gli ultimi vostri suggerimenti e dopo avrne parlato con Max, la cosa migliore pare essere togliere gli obblighi e mantenere solo i divieti.

Il regolamento risulterebbe quindi così modificato:



Direi di aggiungere poi:

6. È vietato inserire nel titolo più simboli assieme.​
Esempio:​
Non si può fare: ☮☮☮NomeServer☮☮☮ Aperto il 15/01/2021☮☮☮ Venite a provarlo!​
Si può fare: ☮NomeServer☮ Aperto il 15/01/2021☮ Venite a provarlo!​


Oltre a quanto detto sopra vorrei un paere dai creatori dei server anche riguardo il vietare i titoli in maiuscolo. Secondo voi sarebbero da vietare?
Comunque mi trovo in linea con quanto detto da @Mirro -W, il maiuscolo non da vantaggi in visibilità, vietarlo porterebbe solamente una sezione più carina da vedere.
Dite la vostra però :)

@T3r4 @Dracarys Team @Spikelino @TriumphOfficial @Ashens2Official @Aron2 @Crowds @DemonsMt2 @drakkk @NewRazer @Ressy @Luxure @Eronar @LocMt2 Reloaded @calinv @BlackGalaxy @Henay @New-Metin3 @Ryoka
Ti rispondo da osservatore della lista, non mi ha mai dato all'occhio la differenza tra maiuscolo e minuscolo, quindi concordo.
Ciò che da davvero all'occhio è il "copy writing" se possiamo chiamarlo così, anche se si parla d'altro.
Quello che intendo sono le "PAROLE CHIAVE" che descrivono il server, ti dirò di più, data l'indulgenza dei player, probabilmente i titoli più
"banali" sono quelli del tipo "lo abbiamo più grosso", forse perché viene molto strumentalizzata l'importanza delle parole.
Però per la lista server, non ho alcuna lamentela al riguardo è gestita egregiamente, solo un po’ vaga la questione dei post in alto.
 
Ultima modifica:
Ne parlammo già, ora sembra essersi stabilizzata, ho visto 7 post in alto, quindi volendo qualcuno riesce a prenderlo se serve.
Però un numero così ampio (a volte arriva a 9) elimina completamente la visibilità ad altri progetti.
Ciò vuol dire che su 10 persone, a meno che non abbiano provato i server che sono sopra non proveranno mai il tuo che sta al 9/10 ° posto.
Perché sappiamo come sono i player in Italia vero?

2uLisla.jpg

Inoltre, dopo alcuni aggiornamenti.. non puoi nemmeno mettere il post e dire "apriamo tot" devi metterlo 24 ore prima, quindi poi devi attendere almeno 1/2 settimane per prendere il post in alto, nel caso siano occupati. Generando meno hype..

(Non sostituibile con un banner, perché l'utente ormai ha sviluppato un repellente visivo alle pubblicità nel 2021, una pubblicità o comunque sia un qualcosa "Extra" viene vista in bianco e nero, io ad esempio non mi ricordo i banner dei server che escono attualmente, nonostante io navighi costantemente sulla piattaforma, dovrei controllare per dirteli. Io ovviamente parlo in base alla mia PERSONALE esperienza, quindi risparmia di riportarmi grafici dove mostri le centinaia di click che ottengono i banner, potrei sbagliarmi.)

Io proporrei uno stallo di almeno 3 giorni dall'apertura del server, per dare modo alle persone di registrarsi, perché non so se l'hai notato, ma i registrati che si portano da Progetti e Beta non superano i 70 il più delle volte, in quanto quella sezione è "usata male" dai creator, non si capisce la differenza tra una beta e una preview, ci sono dei "BETA CHIUSA" nei titoli mentre utilizzano "Preview" come target, server senza presentazione in quanto sono solo idee, le possibilità che un player si registri da lì sono minime.

La visibilità che si ottiene nella sezione 'Progetti e Beta' è forse il 20% di quella che si ottiene nella 'Lista Server Privati Italiani'

Nonostante io idei le mie proposte sempre a favore del forum e mai a sfavore, questa volta mi sento di dire che il massimo di Stick nella sezione
ufficiale dei server privati, dovrebbe ammontare a 5. Questo lo renderebbe un "extra" non un "plus ultra" quale è adesso.

Viviamo in una community dove il problema principale dei server è l'utenza, dove se un server allo start non supera i 150 utenti è cestinato a priori.
Avere un boom ottimale allo start è tutto per avere progetti più longevi e meno server fatti con lo stampino, quindi per me, il forum si dovrebbe importare anche dell'incolumità dei progetti stessi.

Grazie per l'attenzione, Mitachi.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.