Triumph ▲ Offline per Manutenzione prolungata ▲ Miglioramento dell'intero game play ▲ Fix di tutti i bug segnalati!

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 269887
  • Data d'inizio Data d'inizio
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Io ho commentato, ma l'ultima pagina del thread è imbarazzate.

Comunque, come richiesto inizierei dalle implementazioni basilari che non influiscono attivamente al game. Ma il salva utente e cambia ch (anche se sono pochi) sarebbe apprezzato. Ma la mancanza di essi si sente per il fatto di ninjare i Boss.
Riguardo agli stessi non vedo una proporzionalità tra Boss e grind/metin. Fare un Boss dovrebbe dare un valore economico ipotetico a 100 metin? (sparo è). Ma purtroppo la fonte principale, piu veloce e conveniente sono i Boss. Durante la giornata se ne vede mezzo, fortunatamente sono notturno, però mette in svantaggio buona parte dell'utenza questa "competitività" per Boss. Forse è anche il fatto di avere una notifica globale dello spawn e kill aiuta a chi, come me, aveva lasciato 1 pg su 2 boss diversi, una questione di tempo prima di averne uno ovunque.

I negozi, sarebbe apprezzato avere un contrassegno (classico) che fa notare quali negozi sono stati visitati e quali no.

Dal punto di vista di game, bhè, exp molto fluida e l'economia purtroppo gira sempre sui soliti 4/5 item. I minerali ottenibili solo tramite estrazione avrebbero aperto una piccola fascia di mercato. Basta allungare la durata dei bonus dei pesci per rendere anche quelli ipotetici item di interesse. Da un Old, mi aspetto di dover/pover pescare.. per un motivo o un'altro. Modificando la % di conversione pesci/ostriche magari io, dopo che spacco metin da 7 ore, mi voglio mettere a guardare una serie mi metto a pescare (rendendolo una possibile fonte di guadagno)

Missioni cavallo esperto.. ma fate qualcosa di intrigante allora! non capisco perchè farmi perdere tempo di 1 ora di attesa. PIUTTOSTO per il lvl 12 devo spaccare 50 metin Ombra, poi Durezza, Caduta etc etc a ogni livello come missione.

Andava trovato un modo per equilibrare il mercato. Ma il succo è; perle, armi, pozioni. Poi, % per up pietre troppo elevato.Fino a +3 ok, ma per il +4 va messo 25%, Altrimenti il mercato è morto. Basta una giornata di metin per avere pietre sufficienti fino a fine server.

Torre, il 2° piano, 2020, si potrebbe anche togliere. Vista l'inutilità. Poi, un bel anticrash in caso di scollegamento per poter riprendere la scalata non sarebbe male ( mi è successo solo 1 volta è).

Poi va bhe, il libro acquistabile non lo capirò mai. Mettete npc che da direttamente skill a P a sto punto haha.

Ripeto, server giocabile, ma queste piccole cose come libri, pietre, etc non creano la sensazione di Old. Se al secondo giorno sto già procurando Velenosa, qualcosa non va. Attenzione però, le modifiche che potrei apprezzare rallentano esclusivamente la velocità di gioco. Quindi si rischia di non dare il contentino a quello che vuole far finta di giocare in un Old, ma poi "ma se mi devo droppare i libri, me ne vado nell'italiano".

Buona continuazione a tutti =)

Per me di Old non ha veramente nulla. Elencherò secondo me le cose che non vanno bene (senza dilungarmi troppo).

1. Incanta oggetto estremamente facile da procurare. Anche più di 5K al giorno in maniera estremamente Easy, basta un war in Valle per farmare all'infinito.
2. Item shop imbarazzante. Set Anime+9 e Hwang non dovrebbero esistere già in game se parliamo di un OLD... Figurarsi già nello SHOP e già uppati a +9.
3. Imbarazzante il dropp di Ostriche con relativo drop perle. Non ha alcun senso aprire 300 Ostriche per droppare 2 perle. Se quelle 300 ostriche poi ci metti 3 giorni a farmarle, allora non ha senso neppure commentare.
4. Exp decisamente facile, ESTREMAMENTE facile per chi mette mano allo SHOP. Facilmente in 20 ore di gioco e con 100€ in mano, si punta dritti dritti al 99.
5. Non c'è alcun nesso logico sul mercato. Un pezzo di Anime+0 costa intorno i 300KK, 300KK un lv 45 li fa in 3 ore di gioco vendendo Incanta oggetto. Tra 2 giorni quegli item verranno buttati per terra, tranne che per chi shoppa e li Compra+9... Se non cambia il dropp delle perle, troverete gente che per fare il 99 userà item lv 55... Tanto il set Anime non lo uppi.
5. Nessun senso per la creazione del cavallo esperto.
6. Nessun senso per la maggior parte del CRAFT.
7. Nessun senso per quanto riguarda la valorizzazione di diversi sistemi di gioco, per esempio la pesca o l'arte mineraria... come qualcuno ha GIUSTAMENTE fatto notare...

Insomma... mi fermo qui. Il tutto sembra ridursi al farming tramite Metin... Oppure ai boss, cosa non fattibile per chi non sta nelle gilde di Shinsoo e Chunjo. Di soldi su questo server ne sono stati spesi parecchi,e lo si può notare facendo un veloce giro in piazza... Il GF pensa che quegli utenti che lo supportano, lo fanno perché il prodotto a loro piace e non perché ormai devono salvare il loro investimento. E' il cassico server che attira nuova utenza, per poi abbandonarla perché darà sempre più retta a chi butta soldi. E non può aver vita lunga in questo modo, ci siamo già passati 2 milionid i volte in questi quindici anni. Se lo Staff tenesse veramente al server ed al progetto da loro ideato, si comporterebbe in maniera diversa, e non bannerebbe una persona che civilmente ha esposto il suo pensiero nel rispetto di tutti.
Soprattutto, le chiamate in privato tra Staff e Membri di gilde importanti, non le ho mai tollerate. E' affermato che solamente le loro proposte sono prese in considerazione, se vedeste i messaggi in privato delle varie gilde... Allora capireste.

Io sono stato attaccato, quando penso di essere uno dei pochi che realmente ha tenuto al progetto in maniera vera. Purtroppo il Dio del Denaro (E non del Drago) fa da padrone. Dopotutto, non è la prima volta che accade.

Tutto questo ovviamente è indirizzato in particolar modo ad un utente medio. Dedicando circa 4-5h al giorno (che già mi sembrano veramente tante) e non per chi è on dalle 9.00 del Mattino alle 4.00 del mattino successivo.

1607246560259.webp

Ultima modifica da un moderatore:
ma sono reali perchè io tutta sta gente non la vedo

Ciao,
è normale che vedi solo quei 30/40 player al villo.... gli altri sono tutti a farmare visto che era attivo l'evento di natale.

Ciao, leggo nel vostro sito che avete una media di 400 player online, posso effettivamente vedere dove sono questi player e in caso complimentarmi? Grazie. Anche uno /u o w in ogni channel mi va bene.
Beh saranno nelle altre mappe, dato che un old ha 10 mappe c'è una media di 45 player a mappa.
Non prendiamoci in giro, sono meno dopati i Mr Olympia. @Max Fridman Questo è considerabile spam dato che sto accusando questo server senza prove, e se questo messaggio venisse eliminato avrebbe senso. Però ti invito a valutare la situazione dei p-server Italiani e capire quanto possa essere fake un counter che dice di avere 400 on, do questo compito anche a te @Valley

Screenshot del 4 novembre 2020.
Screenshot_20201208_053759_com.android.gallery3d.jpg

Screenshot del 11 novembre 2020.
Screenshot_20201208_053736_com.android.gallery3d.jpg

Come possiamo vedere dagli screenshot i player online dei 24h sono superiori a quelli realmente esistenti.
Se qualche admin vuole verificare l'originalità quindi essere sicuro di nessun ritocco photoshop, può contattarmi in privato. Ho scattato questi screen solo grazie a chi mi ha riferito di questo scherzo di cattivo gusto per illudere i player giocanti.
Voglio solo dire alla gestione che copre questo server che non è il giusto modo per sembrare onesti, se dovete farlo fatelo in maniera intelligente.
E voglio evidenziare che non ho puramente interessi a screditare il progetto, perché non ho nulla da invidiare! Quindi questo mio commento valutatelo come un utente comune della community e non da creatore :)

Visualizza allegato 47657

Visualizza allegato 47659
Come possiamo vedere dagli screenshot i player online dei 24h sono superiori a quelli realmente esistenti.
Se qualche admin vuole verificare l'originalità quindi essere sicuro di nessun ritocco photoshop, può contattarmi in privato. Ho scattato questi screen solo grazie a chi mi ha riferito di questo scherzo di cattivo gusto per illudere i player giocanti.
Voglio solo dire alla gestione che copre questo server che non è il giusto modo per sembrare onesti, se dovete farlo fatelo in maniera intelligente.
E voglio evidenziare che non ho puramente interessi a screditare il progetto, perché non ho nulla da invidiare! Quindi questo mio commento valutatelo come un utente comune della community e non da creatore :)
Già, stamani ho provato il server (mi era tornata voglia di metin),alle 4 del mattino sul sito segnava oltre 100 online(con punte di 140), ma nonostante questo i villi erano completamente vuoti(manco uno afk) , boss fatti in sequenza dalle stesse 2 persone.
Ok era notte,e sicuramente mi sbaglio io, e sti 100 e passa player, online alle 4 del mattino stavano girando o expando in qualche mappa misteriosa.

Apparte questo, il server non è niente di particolare, se non fosse per alcune cose (hwang, 6&7 e upp pietre) sarebbe un semplice OldStyle copia e incolla.

Manutenzione del giorno 07/12/2020 ore 13:50

Con la seguente manutenzione abbiamo fixato/migliorato i seguneti punti:

- E'stato spostato il Boss del Bosco Rosso nelle prime zone della mappa
- Sono stati aggiunti in quantità "industriale" le Metin Liv 85 e 90 nel Bosco Rosso
- E' stato allungato il tempo di effetto del Cristallo di Energia (da 1h a 2h)
- Sono stati eliminati come drop dai Metin Liv 90 i Biglietti del Passaggio
- E' stato inserito un nuovo effetto visivo alle Corazze Hwang
- E' stato inserito nell'item shop l'Anello dell'Esperienza con durata 3h
- Sono stati risolti bug minori

il Team di
Triumph

Visualizza allegato 47657

Visualizza allegato 47659
"Come possiamo vedere dagli screenshot i player online dei 24h sono superiori a quelli realmente esistenti." Ma questo che senso ha? è ovvio che sia di più gli online in 24h dei reali player esistenti... quel counter va a contare quante volte un player logga in game anche se per 1 minuto... metti in conto che uno logga circa 2/3 volte per pause tipo il pranzo, l'uscita e varie... gia vengono contati i login che fanno... se io loggo e sloggo 4 volte quel counter conta me 4 volte....
Che il server sia carente di utenza l'ho visto anche io personalmente.. ma se vedi il counter è giusto......
1° screen dice 225 player tot, sotto scrive shinsoo 46, chunjo 55, jinno 124..
46+55+124=225
2° screen dice 555 player tot, sotto scrive shinsoo 121, chunjo 111, jinno 323
121+111+323=555
un po di sano flame ci sta quando un server la fa fuori del vasino ma almeno vedi bene i conti che fai...

Manutenzione del giorno 08/12/2020 ore 14:00

- E' stato aggiunto un nuovo oggetto, il Pezzo di P. Preziosa
- E' stata aggiunta la possibilità di craftare il Biglietto del Passaggio da Confucio
- E' possibilite droppare il Pezzo di P. Preziosa da tutti i Metin superiori al Livello 35
- Sono stati fixati bug minori

A giorni sarà disponibile un nuovo Dungeon con nuovi item...

il Team di
Triumph

Sono stato "tirato dentro" a questo server da un gruppo di amici. Devo essere sincero: non giocavo a un p.server italiano da qualche anno.
Il gameplay in sè è piacevole ma secondo me c'è molto da migliorare.
Come tutti i server italiani ahimè il commercio è praticamente inesistente, peccato.
Come scritto sopra ci sono varie situazioni che dovrebbero essere gestite meglio: pietre+4 troppo facili da reperire, incanta oggetto a valanghe fin dai metin 45, libri da comprare a 100k su un old? cambia ch non presente e quel captcha maledetto che rompe solo i cosidetti.
Inoltre un classico dei server italiani: apri l'item shop e trovi già tutto, item+9 hwang ecc, mi vengono i brividi.
Ovviamente non sto screditando il server, è piacevole se giocato in compagnia per le solite faide degli itas.

Mi fa piacere vedere che altri utenti hanno fatto le mie stesse considerazioni e non abbiano ricevuto sanzioni per "flame", almeno diamo voce a qualcuno... Il server è stato pompato non solamente dallo Staff, ma dall'utenza stessa. Quei pochi Player delle top gilde di Shinsoo e Chunjo per proteggere i loro investimenti, e magari il server gli piace davvero com'è, cercano di difenderlo a spada tratta quando in realtà c'è molto poco da difendere. Ho avuto modo di parlare con diversi membri delle diverse gilde, e solamente le entrate da parte dei Chunjoniani superano i 5K di euro e non sono parole buttate li. Non ho gli screen delle fatture -ovviamente- quindi prendete per buono ciò che dico, da un utente che ama veramente l'Old e non riesce a capirne veramente fino in fondo il senso di questo server con le sue mille contraddizioni. Questo messaggio verrà probabilmente ancora una volta eliminato... E non capirò mai il motivo. E' per questo che in Italia, oltre i veri problemi con cui dobbiamo confrontarci frequentemente, non c'è speranza di migliorare neanche sulle piccole cose. Manchiamo ahimé di onestà intellettuale, e siamo molto più propensi a difendere un nostro investimento in danaro piuttosto che di idee. Se parliamo fatti in mano, questo server di Old ha solamente il levelcap, sfido chiunque a dire il contrario. Capisco molte situazioni che si son venute a creare, e posso cercare di mettermi nei panni di tutti -staff e giocatori compresi- ... Ma non è questa la strada giusta. Pagherei oro per vedere un progetto serio come i tanti internazionali che girano ANCHE in Italia, ma non siamo all'altezza... nè mai abbiamo voluto esserlo. Ancora una volta sono convinto di un enorme flop, e spero di sbagliarmi... il server non ha vita lunga. Questo non è un augurio, come è stato detto dallo staff. E' altresì mio augurio che lo Staff possa aprire gli occhi una volta per tutte e capire come va' gestito realmente un server. Quei soldi che avete fatto adesso, che vi sembrano tanti... sono molto pochi rispetto a ciò che potrebbe fare un server serio. E accettateli i commenti da utenti come me, perché sono i più disinteressati che possiate trovare... e solamente tramite questi potrete migliorare. Non perché ho la presunzione di sapere tutto .. .in verità sono convinto di saper molto poco, ma di sicuro non ci metto cattiveria nell'esplicarli.

Poi fate come volete, come pensate sia meglio... E come sempre, ci vedremo alla fine di tutto.

Ultima modifica:
Io ho commentato, ma l'ultima pagina del thread è imbarazzate.

Comunque, come richiesto inizierei dalle implementazioni basilari che non influiscono attivamente al game. Ma il salva utente e cambia ch (anche se sono pochi) sarebbe apprezzato. Ma la mancanza di essi si sente per il fatto di ninjare i Boss.
Riguardo agli stessi non vedo una proporzionalità tra Boss e grind/metin. Fare un Boss dovrebbe dare un valore economico ipotetico a 100 metin? (sparo è). Ma purtroppo la fonte principale, piu veloce e conveniente sono i Boss. Durante la giornata se ne vede mezzo, fortunatamente sono notturno, però mette in svantaggio buona parte dell'utenza questa "competitività" per Boss. Forse è anche il fatto di avere una notifica globale dello spawn e kill aiuta a chi, come me, aveva lasciato 1 pg su 2 boss diversi, una questione di tempo prima di averne uno ovunque.

I negozi, sarebbe apprezzato avere un contrassegno (classico) che fa notare quali negozi sono stati visitati e quali no.

Dal punto di vista di game, bhè, exp molto fluida e l'economia purtroppo gira sempre sui soliti 4/5 item. I minerali ottenibili solo tramite estrazione avrebbero aperto una piccola fascia di mercato. Basta allungare la durata dei bonus dei pesci per rendere anche quelli ipotetici item di interesse. Da un Old, mi aspetto di dover/pover pescare.. per un motivo o un'altro. Modificando la % di conversione pesci/ostriche magari io, dopo che spacco metin da 7 ore, mi voglio mettere a guardare una serie mi metto a pescare (rendendolo una possibile fonte di guadagno)

Missioni cavallo esperto.. ma fate qualcosa di intrigante allora! non capisco perchè farmi perdere tempo di 1 ora di attesa. PIUTTOSTO per il lvl 12 devo spaccare 50 metin Ombra, poi Durezza, Caduta etc etc a ogni livello come missione.

Andava trovato un modo per equilibrare il mercato. Ma il succo è; perle, armi, pozioni. Poi, % per up pietre troppo elevato.Fino a +3 ok, ma per il +4 va messo 25%, Altrimenti il mercato è morto. Basta una giornata di metin per avere pietre sufficienti fino a fine server.

Torre, il 2° piano, 2020, si potrebbe anche togliere. Vista l'inutilità. Poi, un bel anticrash in caso di scollegamento per poter riprendere la scalata non sarebbe male ( mi è successo solo 1 volta è).

Poi va bhe, il libro acquistabile non lo capirò mai. Mettete npc che da direttamente skill a P a sto punto haha.

Ripeto, server giocabile, ma queste piccole cose come libri, pietre, etc non creano la sensazione di Old. Se al secondo giorno sto già procurando Velenosa, qualcosa non va. Attenzione però, le modifiche che potrei apprezzare rallentano esclusivamente la velocità di gioco. Quindi si rischia di non dare il contentino a quello che vuole far finta di giocare in un Old, ma poi "ma se mi devo droppare i libri, me ne vado nell'italiano".

Buona continuazione a tutti =)

Non ho toccato il server, giusto per ragionare un pò sulle proposte visto che praticamente faccio solo questo da un annetto a questa parte.

Sui boss concordo, il problema è che 7 server su 10 fanno così, e in un gioco simile nel 2020 o starti in solo o con un gruppo che già conosci (visto che nessuno invoglia a fare gruppo con gente random, non ci sono benefici) il che porta ovviamente al monopolio dei boss.

Aspettare per le missioni non sarebbe neanche un problema se ci fosse altro che ti tiene impegnato, alla fine è un peso solo se ci si pensa. Il fatto che, per l'appunto, ci si pensa mi fa capire che non ci sia molto di interessante da fare (ma questo è un problema comune, che sia per la poca/sparsa utenza o altro).

Gestire gli upp è sempre una bega, avere tutto al 100% accorcia la vita del server drasticamente ma anche delle % troppo basse ti scoraggiano una parte dei player che, per quanto inutile sia, riempie comunque il server e lo fa sembrare più vivo. Andrebbe trovato un equilibrio, ragionando bene su quanto siano facili/difficili da ottenere i materiali, il tempo impiegato e il guadagno dell'uppare.

Rejoin ormai penso dovrebbe essere un must già allo start, come il salva login e tutti i vari QoL che non incidono esageratamente sul gameplay (il cambia ch fosse per me lo attiverei solo nei villaggi).

I libri acquistabili ci stanno se pda, gli altri 2 cosi per leggerli e i fagioli non piovono a palate, ma appunto non so come sono stati settati nel server.

Manutenzione del giorno 09/12/2020 ore 17:30

- E' stato aumentato il drop degli Incanta Oggetto dai Metin Liv 75
- E' stato aumentato il drop degli Incanta Oggetto dai Metin Liv 80
- E' stato aumentato il drop degli Incanta Oggetto dai Metin Liv 85
- E' stato aumentato il drop degli Incanta Oggetto dai Metin Liv 90
- E' stoto modificato il drop del Forziere del Beran Setaou
- Sono stati modificati i craft di Confucio
- Sono stati modificati i craft di Ariyoung
- Sono stati modificati i drop di Deokbae

il Team di
Triumph

Alla fine l'ho toccato il server e, beh, praticamente è il classico "old" dove nulla spicca, pozze inifinite al login ma non hanno tolto le piccole/medie ad ogni 25% di exp, e già questo mi fa capire che potrebbero non sapere neanche che file stanno usando.
Il patcher penso sia il peggiore mai creato, dire che fa venire il tumore è poco sperando non si inchiodi se per sbaglio selezioni un'altra finestra, non ne ho mai visto uno così problematico.
Da quando sono state messe le protezioni anti hack, per qualche ragione i core del gioco non hanno iniziato a segnare "determinate informazioni" ciò ha comportato un grave errore che si è ripiegato sulle sorgenti.

Ovviamente 9 dropper su 10 con il nofly (probabilmente anche i primi pg ma visto che tutti usano tutto nessuno reporta), e visto che molti hanno pure i rari praticamente devi sperare che un boss venga dimenticato. Poi basta vedere che vengono uccisi letteralmente 3 secondi dopo lo spawn e ti rimangono 3 cose da fare: farmare solo metin per tirar su soldi vendendo incanta e comprare item probabilmente overprezzati, scaricare hack pure te o quittare. Probabilmente le protezioni anti hack le hanno prese su un sito fake di aranzulla.
Assenza quasi totale di QoL, ad esempio item del biologo che non droppano più una volta raggiunto il numero richiesto (e visto che falliscono non capisco il senso), classici inventari pietre, item up & co neanche l'ombra; libri messi dagli npc venduti singolarmente, se proprio decidi di metterli fai lo stack da 55, npc per i craft vari con i nomi classici, quindi prima di trovare il singolo craft che ti serve devi girarteli tutti, e probabilmente continuerai a farlo fino a che non ti entrano in testa tutti i craft.

L'utenza, qualsiasi essa sia, c'è solo perché probabilmente gira anche il multihack fatto dal vicino tossico, e ovviamente perché come il 90% dei server va bene per passare quelle 2-3 settimane di noia.

Manutenzione del giorno 12/12/2020 ore 20:30

- Sono stati aggiunti nuovi craft dall'NPC Uriel
- Sono stati fixati tutti i forzieri che sono si aprivano
- Sono stati modificati i Bonus dello Scudo dei Tre Re
- Sono stati modificati i Bonus delle Scarpe Uccello Ardente
- Sono stati modificati i Bonus delle Scarpe Martin Pescatore
- E' stato aggiunto il nuove PET,Sigillo Miniboia (oro). Bonus conferiti: +1500 Max HP, +10% Resitenza contro Mostri
- E' possibile trovare il PET Sigillo Miniboia (oro) dentro la Scatola Cuccioli
- Sono stati fixati bug minori

il Team di
Triumph

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Top Bottom