Preview "Un progetto per la community" - Parte 2: Sviluppo del gameplay con la community

  • Autore discussione Utente cancellato 248611
  • Data d'inizio
U

Utente cancellato 248611

Buongiorno a tutti, lo scorso anno abbiamo proposto di realizzare un progetto per la comunità di inforge, il progetto è ancora in via di sviluppo, chi non ne ha sentito parlare può aggiornarsi tramite una delle seguenti discussioni

Altre informazioni relative al progetto

-Un progetto per la Community - Parte 1: Presentazione del progetto
-Ricerca di figure esperte nel settore metin2
-Canale telegram del progetto: https://t.me/joinchat/HDmqxQsImUs31rYiGERBkg

Lo scopo di questa discussione

In questa discussione invitiamo gli utenti di inforge a proporre le loro idee sullo sviluppo del gameplay di gioco, sulla base del seguente modulo:

-Livello finale di gioco:
-Livello iniziale di start:
-Item principali da inserire negli npc:
-Sviluppo del drop mostri/forzieri:
-Upp: item richiesti, quantità richieste, percentuale:
-Variabili bonus in gioco:
-Particolari sistemi richiesti:
-Particolari missioni richieste:
-Particolari utilità che non possono mancare:
-Altro:

Alla fine selezioneremo solamente le idee migliori e più congruenti tra loro per lo sviluppo di questo progetto.

Ringraziamo tutti per l'interesse,
il Wonkaservice.
 
Buongiorno a tutti, lo scorso anno abbiamo proposto di realizzare un progetto per la comunità di inforge, il progetto è ancora in via di sviluppo, chi non ne ha sentito parlare può aggiornarsi tramite una delle seguenti discussioni

Altre informazioni relative al progetto

-Un progetto per la Community - Parte 1: Presentazione del progetto
-Ricerca di figure esperte nel settore metin2
-Canale telegram del progetto: https://t.me/joinchat/HDmqxQsImUs31rYiGERBkg

Lo scopo di questa discussione

In questa discussione invitiamo gli utenti di inforge a proporre le loro idee sullo sviluppo del gameplay di gioco, sulla base del seguente modulo:

-Livello finale di gioco:
-Livello iniziale di start:
-Item principali da inserire negli npc:
-Sviluppo del drop mostri/forzieri:
-Upp: item richiesti, quantità richieste, percentuale:
-Variabili bonus in gioco:
-Particolari sistemi richiesti:
-Particolari missioni richieste:
-Particolari utilità che non possono mancare:
-Altro:

Alla fine selezioneremo solamente le idee migliori e più congruenti tra loro per lo sviluppo di questo progetto.

Ringraziamo tutti per l'interesse,
il Wonkaservice.

-Livello finale di gioco: 99
-Livello iniziale di start: 1
-Item principali da inserire negli npc: Set fino al livello 48
-Sviluppo del drop mostri/forzieri: OLD
-Upp: item richiesti, quantità richieste, percentuale: OLD
-Variabili bonus in gioco: 3

UN VERO OLD ! BASTA CON TUTTI QUESTI SYSTEM ...
 
  • Mi piace
Reazioni: VER1X
-Livello finale di gioco: 99
-Livello iniziale di start: 1
-Item principali da inserire negli npc: Set fino al livello 48
-Sviluppo del drop mostri/forzieri: OLD
-Upp: item richiesti, quantità richieste, percentuale: OLD
-Variabili bonus in gioco: 3

UN VERO OLD ! BASTA CON TUTTI QUESTI SYSTEM ...

Grazie per la risposta
 
Il mio concetto di server privato si basa sul New-Style, anche perchè di Old-Style ce ne sono troppi, alla fine non fai altro che spaccare metin per droppare libri, almeno nei New-Style fai qualcosa di diverso. Quindi darò una mia opinione:
-Livello finale di gioco: Direi un 250.
-Livello iniziale di start: Va bene anche il livello 1, ma un livello 30 non guasta, con corazza 18/26 e arma livello 30 (anche liscia).
-Item principali da inserire negli npc: Sicuramente in un New-Style le auto pozze rosse e blu, papiri consacrati e le solite cose.
-Sviluppo del drop mostri/forzieri: Qui direi di non mettere, per esempio, Regina Ragno droppabile anche al 250, perchè sennò i pg low level si ritroverebbero svantaggiati (per chi si registra in futuro), quindi sicuramente boss con fascia di livello, per il drop dipende dallo sviluppo del gioco.
-Upp: item richiesti, quantità richieste, percentuale: In un New-Style penso sia consono mettere i Metalli magici per uppare, e di conseguenza, per la loro presenza, mettere gli upp +7/+8/+9 a circa : 40%/30%/20-15%. Per gli item potrebbero andare bene item che si droppano nei dungeon. Esempio: Item per uppare un set livello 100, fare il dungeon di livello 95, con il set precedente e così via.
-Variabili bonus in gioco: Con switchbot automatico direi 3.
-Particolari sistemi richiesti: Non vado pazzo per alchimia e stole, lascio a voi. Però Info drop e % vita mostro sì.
-Particolari missioni richieste: Non vado pazzo per il biologo, lascio a voi.
-Particolari utilità che non possono mancare: Mi viene da pensare il cambia razza, lascio anche questo decidere agli altri.
-Altro: Come equip, mi piacciono i server dove si droppa un set per poi upparlo più volte, però sarebbe divertente mettere tre set distinti e separati per quanto riguarda il PVM, come già detto prima per la presenza di boss a fasce di livelli, anche perchè girerebbe di più il mercato, chi droppa pezzi doppi, chi li vende e compra e così via, ma non più di tre set. Ovviamente devono essere set importanti, con bonus tipo forte vs mob, critici e robe varie.
Per quanto riguarda le pietre, adoro le pietre che danno i medi ad esempio, ma io lascerei le pietre standard con upp fino a un tot, anche +9, però devono dare robe pesanti tipo forte vs mob +9=70-80% forte vs mob, esempio. Sta tutto nella vita dei boss e il danno che si fa con i set.
Altro punto, dungeon fattibili anche in solo, la community penso sia fatta più da persone che giocano in singolo, inutile che si mettono a cercare mezza giornata 3 pg con cui fare dungeon.

Se penso ad altre cose le aggiungerò qui, buona fortuna!
 
  • Mi piace
Reazioni: KingOfGod
Il mio concetto di server privato si basa sul New-Style, anche perchè di Old-Style ce ne sono troppi, alla fine non fai altro che spaccare metin per droppare libri, almeno nei New-Style fai qualcosa di diverso. Quindi darò una mia opinione:
-Livello finale di gioco: Direi un 250.
-Livello iniziale di start: Va bene anche il livello 1, ma un livello 30 non guasta, con corazza 18/26 e arma livello 30 (anche liscia).
-Item principali da inserire negli npc: Sicuramente in un New-Style le auto pozze rosse e blu, papiri consacrati e le solite cose.
-Sviluppo del drop mostri/forzieri: Qui direi di non mettere, per esempio, Regina Ragno droppabile anche al 250, perchè sennò i pg low level si ritroverebbero svantaggiati (per chi si registra in futuro), quindi sicuramente boss con fascia di livello, per il drop dipende dallo sviluppo del gioco.
-Upp: item richiesti, quantità richieste, percentuale: In un New-Style penso sia consono mettere i Metalli magici per uppare, e di conseguenza, per la loro presenza, mettere gli upp +7/+8/+9 a circa : 40%/30%/20-15%. Per gli item potrebbero andare bene item che si droppano nei dungeon. Esempio: Item per uppare un set livello 100, fare il dungeon di livello 95, con il set precedente e così via.
-Variabili bonus in gioco: Con switchbot automatico direi 3.
-Particolari sistemi richiesti: Non vado pazzo per alchimia e stole, lascio a voi. Però Info drop e % vita mostro sì.
-Particolari missioni richieste: Non vado pazzo per il biologo, lascio a voi.
-Particolari utilità che non possono mancare: Mi viene da pensare il cambia razza, lascio anche questo decidere agli altri.
-Altro: Come equip, mi piacciono i server dove si droppa un set per poi upparlo più volte, però sarebbe divertente mettere tre set distinti e separati per quanto riguarda il PVM, come già detto prima per la presenza di boss a fasce di livelli, anche perchè girerebbe di più il mercato, chi droppa pezzi doppi, chi li vende e compra e così via, ma non più di tre set. Ovviamente devono essere set importanti, con bonus tipo forte vs mob, critici e robe varie.
Per quanto riguarda le pietre, adoro le pietre che danno i medi ad esempio, ma io lascerei le pietre standard con upp fino a un tot, anche +9, però devono dare robe pesanti tipo forte vs mob +9=70-80% forte vs mob, esempio. Sta tutto nella vita dei boss e il danno che si fa con i set.
Altro punto, dungeon fattibili anche in solo, la community penso sia fatta più da persone che giocano in singolo, inutile che si mettono a cercare mezza giornata 3 pg con cui fare dungeon.

Se penso ad altre cose le aggiungerò qui, buona fortuna!

Grazie per la risposta.
 
Oi,secondo me un server deve andare incontro alle esigenze di tutti per questo dico iniziando un semiold è la scelta giusta.

-Livello finale di gioco:99 iniziale man mano che si implementano dungeon e set potrà arrivare fino ad un massimo di 125 livelli
-Livello iniziale di start: 5 visto che i primi livelli sono inutili
-Item principali da inserire negli npc: dipende molto da come lo strutturi io ti direi fino al 34 (compresi gioielli ecc) il resto droppabile
-Sviluppo del drop mostri/forzieri: se intendi come strutturare il drop , io direi di farlo a gruppo che tutti i giocatori del gruppo possano ricevere il forziere; ovviamente il boss sarà mooolto più forte e redditizio
-Upp: item richiesti, quantità richieste, percentuale: si item richiesti ma con basse quantità per item dopo liv 54; percentuale direi un bel 60-45-25
-Variabili bonus in gioco: No 6-7 al massimo solo pvm per il resto tutti (forse aggiungere il bonus bruciare sulle armi)
-Particolari sistemi richiesti:sistema gilda sistemato come si deve,negozio off,messaggi off,asta,scommesse,craft frecce.
-Particolari missioni richieste:missioni di caccia modificate fino al 50 e delle missioni di storyline .
-Particolari utilità che non possono mancare: bilanciare classi e sistemarli alcuni ad esempio effetto bruciare della shamy drago,Sostituire il bonus sulle abilità svenimento magari con qualcosa d'altro,migliorare alcune abilità passo piuma,corpo forte,camuffamento magari aggiungendo delle passive o degli effetti utili, e buffare il bruciare sulla shamy drago estenderle su tutte le skill e aumentare la probabilità (skill che fanno danno ovviamente)
-Altro: qualche modalità nuova carina ad esempio dungeon per le gilde, le fortezza da conquistare in base alle quali il regno ottiene buff,modalità orda :sia singolo in gruppo che per gilda (zergata per intenderci). 6 skill presenti.
 
Oi,secondo me un server deve andare incontro alle esigenze di tutti per questo dico iniziando un semiold è la scelta giusta.

-Livello finale di gioco:99 iniziale man mano che si implementano dungeon e set potrà arrivare fino ad un massimo di 125 livelli
-Livello iniziale di start: 5 visto che i primi livelli sono inutili
-Item principali da inserire negli npc: dipende molto da come lo strutturi io ti direi fino al 34 (compresi gioielli ecc) il resto droppabile
-Sviluppo del drop mostri/forzieri: se intendi come strutturare il drop , io direi di farlo a gruppo che tutti i giocatori del gruppo possano ricevere il forziere; ovviamente il boss sarà mooolto più forte e redditizio
-Upp: item richiesti, quantità richieste, percentuale: si item richiesti ma con basse quantità per item dopo liv 54; percentuale direi un bel 60-45-25
-Variabili bonus in gioco: No 6-7 al massimo solo pvm per il resto tutti (forse aggiungere il bonus bruciare sulle armi)
-Particolari sistemi richiesti:sistema gilda sistemato come si deve,negozio off,messaggi off,asta,scommesse,craft frecce.
-Particolari missioni richieste:missioni di caccia modificate fino al 50 e delle missioni di storyline .
-Particolari utilità che non possono mancare: bilanciare classi e sistemarli alcuni ad esempio effetto bruciare della shamy drago,Sostituire il bonus sulle abilità svenimento magari con qualcosa d'altro,migliorare alcune abilità passo piuma,corpo forte,camuffamento magari aggiungendo delle passive o degli effetti utili, e buffare il bruciare sulla shamy drago estenderle su tutte le skill e aumentare la probabilità (skill che fanno danno ovviamente)
-Altro: qualche modalità nuova carina ad esempio dungeon per le gilde, le fortezza da conquistare in base alle quali il regno ottiene buff,modalità orda :sia singolo in gruppo che per gilda (zergata per intenderci). 6 skill presenti.

Grazie per la risposta.
 
ah mi sono dimenticato dei drop mob; ti direi metti solo gli item che richiedono dal +6 in poi ma soltanto per item mid game , per intenderci quelli del 60 in su (47 per alcuni gioielli magari ad questi solo il +8 in poi, tipo ebano,cristallo ecc)
 
-Livello finale di gioco: 120
-Livello iniziale di start: 1
-Item principali da inserire negli npc: Set fino al livello 48
-Sviluppo del drop mostri/forzieri: OLD
-Upp: item richiesti, quantità richieste, percentuale: OLD
-Variabili bonus in gioco: 3

Farei fino al 55 Facile , fino al 75 Medio facile. Dal 75 Difficile fino al 86 Poi Hard.
 
-Livello finale di gioco: 120

-Livello iniziale di start: 1

-Item principali da inserire negli npc: armi fino alla 36 +4 ...eventualmente anche le armi 30 +0, ma ad un prezzo che non puoi comprarla il primo giorno di gioco.. a meno che tu non faccia buone compravendite.

-Sviluppo del drop mostri/forzieri: libri e pietre: metin&boss. Anelli exp e guanto ladro (però il guanto del ladro deve essere realmente funzionante, altrimenti non lo si mette proprio in game): Boss. Forzieri: qui è più difficile come questione, qualcosa di raro sicuramente altrimenti i boss sarebbero insignificanti e non ci sarebbe vendita di forzieri..

-Upp: item richiesti, quantità richieste, percentuale: item richiesti si, però sarebbe bello che in game ci fosse come drop alternativo dai mob il forziere esagonale, dal forziere ti escono gli item up random così magari si crea commercio.. se ti serve un materiale specifico da up puoi sempre andarlo a droppare o vedere se aprendo qualche forziere ne trovi qualcuno.. o lo compri

-Variabili bonus in gioco: 4 o 5

- naturalmente la mia ottica/versione di gioco è più hard rispetto a molti standard di altra gente, ma a parer mio più intensa e divertente

- aggiungo anche negozio offline e vetro del commercio, stole e alchimia naturalmente, pet con evoluzione e costumi craftabili (3 tipi diversi: pvp, rissa e pvm). Servirebbe anche un qualcosa per incentivare la gente a crearsi dropper.. bhu questo è sempre difficile.
basta non creare server spacca metin e basta che ne abbiamo le pa*** piene :)... questo è un server come piacerebbe a me naturalmente... Magari un giorno qualcosa di carino uscirà in italia, forse forse ben presto :boh: chi lo sa
 
  • Mi piace
Reazioni: RisingSun2 e Karm4
Se vuoi un server duraturo e longevo, deve essere difficile e mai noioso.

Tutti quelli che startano, iniziano a gravitare su 1/2 item e il gioco diventa monotono perché si monopolizzano quelli.

Se riesci a farlo girare su tutto, hai vinto.

Al momento ancora nessuno ci è riuscito.

Il più longevo è bamboo, ma tutto gira attorno agli ammalia e al torneo tra gilde annuale.
 
Ultima modifica:
-Livello finale di gioco: 120/150 (se anche sarà più alto nulla da dire, basta che ci sia una progressione nella quantità di exp guadagnata decente, e in un eventuale cap al 300/350 non farmi le settimane per fare gli ultimi livelli; preferisco grindare gli item che l'exp).
-Livello iniziale di start: indifferente, ma se devo scegliere 1 o 30.

-Item principali da inserire negli npc: rugiade tranne la verde, elisir piccoli/medi, lotte/benedizioni, torna luogo, papiri(quelli di base), incanta e rinforza. Altro non mi viene in mente o.ò ah beh moneta e guanto del ladro se, per qualche strano motivo, non verranno messi droppabili.

-Sviluppo del drop mostri/forzieri: rifacendomi al secondo caso degli upp qua sotto, che da buon leso ho scritto prima, ogni mappa droppa determinati item per uppare i set di un certo livello. Idem per i boss, niente nelle mappe aperte per piacere( se proprio dovete fare sta troiata mettete vari spawn così da non far intasare almeno le prime mappe, andando avanti anche se il boss sarà solo in mappa con eventuali obbiettivi alternativi non ci sarà da dormire sullo spawn). Nei boss in mappa preferirei vedere cose tipo costumi(senza bonus, o magari anche con i bonus ma solo 1 con 1 variabile bassa, come magari i rari) e roba varia, item non obbligatori alla progressione ma che comunque possono interessare così da non renderne l'eventuale prezzo insulso essendo troppo facili da reperire. Cambia regno e sesso eventualmente in torre/beran, cambia dottrina nel dungeon di gilda di cui parlo sotto, sì sono leso, o in qualche altro dungeon da end game.
Fondamentale (almeno per me) se si useranno i world boss: aumentare il loot se fatto in gruppo da pg con ip diverso (non so, 2-3 item in più a 2-3 membri casuali), non toccarlo se fatto in singolo o con main e dropper. Invogliamo la gente a giocare in gruppo, senza penalizzare chi preferisce stare in solo.

-Upp: item richiesti, quantità richieste, percentuale: metterei 100% per tutti i 'tier' base (armature 66, armi 75, gioielli originali & co) e negli eventuali set epici 100% fino al +6, poi 50%/40%/30% con pochi item droppati solo dai boss (preferibilmente istanza) oppure tutto 100% con 3-4 item droppabili, in stack da 100/200, dai mob quando si expa e 1-2 item di eventuali boss.
Col level cap basso, ergo meno set, si potrebbe anche mettere i drop degli item up solo nelle mappe di transito, tipo valle, covo e atlantide, ma ogni pezzo di interno/arma/armatura utilizza un solo item droppato da un certo mob, in quantità diverse. Che ne so, generale orco per orecchini, mago per bracciale e via discorrendo.

Variabili bonus in gioco: 3

-Particolari sistemi richiesti: switch così non mi dimentico. Faccio a meno di stole anche se non piango se vengono messe, disprezzo altamente l'alchimia se viene messa a tempo, la schifo un pizzico di meno se è illimitata.
Io sto bene pure senza system stravaganti, mi basterebbero i classici armi/armature utilizzabili come skin, skin per il cavallo (o mount senza skin per il cavallo o.ò) e pet.
Non so se questo sia possibile, ma m'è venuto in mente così: droppare eventuali pet/mount senza bonus, e da un npc con determinati item decidere 2-3 bonus da metterci sopra e 'craftarselo' a propria scelta. Magari a % diminuite tipo 10% per i vari bonus da pvm e 5% per quelli da pvp. O senza sbattersi troppo i classici rari stats, mob, crit/trafi e pvp ridotti.
Questa è un aborto che partorisco unendo le idee di altri due giochi e il dungeon di gilda (lo userei da end game hardcore della serie expare nudi senz'arma) che ogni tanto appaiono nei retro: mettere un pulsante per l'attendance nell'interfaccia della gilda disponibile solo dal livello massimo (o magari anche accedendo all'ultima mappa di exp se il cap sarà elevato), dare N monete gilda ogni 24 ore per ogni N persone che fanno il check-in (1 moneta a 5, 2 monete a 10 etc, 0 monete se non si raggiunge la quantità minima richiesta) con le quali è possibile comprare uno tra i tanti item per entrare. Ad esempio un item di base per 10 monete, uno con i mob più tosti ma con un 10% di drop in più ad un prezzo maggiore, item con un tempo limite con un drop un pelo più elevato e modifiche simili. Oppure, per renderlo più random, si compra solo un item a mo' di forziere che aprendosi può dare sia un dungeon 'positivo' con drop, ma anche uno negativo con danni subiti incrementati. Magari mettendo nelle istanze reputate più difficili item più rari, drop sempre utili per invogliare ma comunque massacrare i player tramite l'RNGod.
E beh why not, il congela bonus?


-Particolari missioni richieste: odio le missioni. Al massimo una caccia giornaliera in determinati dungeon, o addirittura un dungeon/mappa a parte destinato solo alle giornaliere (tipo le 3 mappe dei castelli, istanziandole come beran o catacombe). Che sia uccidere mob, metin, parlare a x npc sparsi per la mappa in un certo lasso di tempo seguendo determinati checkpoint o lavare la schiena al fabbro. O lavare la bottegaia.

-Particolari utilità che non possono mancare: blocca exp (o exp donabile in gilda anche dopo il 20, magari ricevendo soldi o altro ogni x exp donata in base al proprio livello e al numero di persone che han fatto il check-in di cui parlo sopra, questo giro non sono stato leso). Altro non so, anello teleport? Ah beh sì, il rejoin dei dungeon se crashi, il cambia ch e magazzino portatile. Pure il cavallo dopato che non mangia e non dorme non mi dispiacerebbe.
Nessuna penalità nell'exp in un gruppo di almeno 5-6 persone.

-Altro: Boh non saprei che metterci. M'è venuto in mente ora sta castronata, visto che in pvm ogni classe ha i suoi vantaggi (il war mena/tanka, il sura mena e tanka, la shamy buffa, il ninja...?) magari rendere il passo di piuma un bonus di gruppo (aggiungergli anche velocità della magia?) o, che ne so, fare in modo che facendo un dungeon in gruppo solo i ninja possono avvelenare e che i boss abbiano una regen immensa dal 30% in giù così da renderli fattibili o con un party full pvm, tipo 7 war e una shamy drago, oppure con un ninja che avvelena (proposta stramba e lo so ma, visto che in ogni server in cui vedo c'è l'ameba di turno che se non riesce a uccidere cristo a frecciate non riesce a giocare, penso possa essere interessante come cosa).
E niente lycan. Grazie.



Ora, tornando seri, ecco le mie vere proposte ( da buon fanatico di fraga ed exit che sono :alesisi: ) :
-Livello finale di gioco: VanillaMetin2
-Livello iniziale di start: VanillaMetin2
-Item principali da inserire negli npc: VanillaMetin2
-Sviluppo del drop mostri/forzieri: VanillaMetin2
-Upp: item richiesti, quantità richieste, percentuale: VanillaMetin2
-Variabili bonus in gioco: VanillaMetin2
-Particolari sistemi richiesti: VanillaMetin2
-Particolari missioni richieste: VanillaMetin2
-Particolari utilità che non possono mancare: VanillaMetin2
-Altro: VanillaMetin2


* scherzi a parte, fino all'ultimo giorno in cui giocai a Vanilla il server era fottutamente pieno (non so quando chiuse di preciso, ma dar fastidio ad infinity non era cosa da poco a quei tempi) e, nonostante la cosa più innovativa fossero le catacombe (e magari i cristalli del drago), non c'era un singolo giorno in cui mi annoiai tra il signor 12 secondi aka azrael, beran, scalare in torre, botte da orbi nei villi e dalla strega o modellare i terreni gilda con Pana e far combattere i gildani come degli schiavi o.ò non capisco perché nessun server abbia mai cercato di imitarlo, non ho mai visto nessuno lamentarsi di niente dal primo all'ultimo giorno passato lì. E la lotta infinita che c'era è l'unica degna di essere chiamata tale.
E non nominatemi slice, in confronto fu un aborto e indovinai pure quando avrebbe chiuso nonostante sia un leso.
 
  • Mi piace
Reazioni: Karm4
Io mi bagno al pensiero di trovare un server che mi faccia infoiare come 7 anni fa, con st'occasione non potevo non entrare nel dettaglio ahah
 
-Livello finale di gioco:99 (massimo 105)
-Livello iniziale di start:1
-Item principali da inserire negli npc: Armi 25+9 con item oro +9 etc etc..
-Sviluppo del drop mostri/forzieri: Ecco qui deve essere perfetto...Esempio: Arma 75 upp basso gli item li devi droppare (perle da forzieri giornalieri con %bassa oppure facendo 10 20 smantellate ne droppi 2/3.)
-Upp: item richiesti, quantità richieste, percentuale:
-Variabili bonus in gioco:5 ovviamente
-Particolari sistemi richiesti:La fede deve funzionare in covo2 e atlantide (atla con mappa)
-Particolari missioni richieste:Missioni giornaliere con forziere che droppa SOLO item upp
-Particolari utilità che non possono mancare:2 gira bonus/ 1 automatico e uno manuale.
-Altro: Gira bonus dalla botte con prezzi medi
-EXP: DIFFICILE deve essere per forza difficile stop. OLD cavolo
 
Ultima modifica da un moderatore:
Nei prossimi giorni:

-Annuncio del gameplay;
-Annuncio del team;
-Annuncio del nome progetto;
-Ricerca dei partecipanti per i primi test;
-Pubblicazione della nuova checklist.
 
  • Mi piace
Reazioni: Mr.ZeT©
Ultima modifica:
Giocavo molto tempo fa a due server che mi sono rimasti molto nel cuore e che forse qualcuno conoscerà anche. Parlo di FLYMT2 (per intenderci, quello con il sistema prestigio) e DARKDISTANY (mi pare si chiamasse così, con hwang uppabile da acciaio nero e addirittura corazza monaco epica e altre piccole chicche)
Dopo qualcosa come 5 anni ho ripreso con New razer e loc, middle/Old (perché gli hard new style non li digerisco granché) ma sono stati inseriti così tanti system che disperdono solo l'attenzione del giocatore
Per cui avanzo la mia proposta

-Livello finale di gioco: 99 (con sistema prestigio)
-Livello iniziale di start: 1
-Item principali da inserire negli npc: tutti quelli che servirebbero alla fluidità del gameplay nei primi 50 livelli
-Upp: item richiesti, quantità richieste, percentuale: direi che prima di parlare di sviluppo di drop mostri e forzieri, bisogna focalizzarsi prima sull'upp. Come nei buoni vecchi old/middle userei unici oggetti upp, le perle e le strategie contrattacco. Prendo in esempio new razer (ma non me ne voglia chi lo apprezza eh anche perché al momento in giro di italiano c'è poco meglio), diecimila oggetti upp diversi per i 3/4 set che ci sono, secondo me è uno sbattimento esagerato ed inutile, perché si rischia di fare un certo giro di boss metin mobbate e non droppare ciò che davvero serve. Sia chiaro, tanti item upp fluidificano il mercato, ma si arriva a insaturazione, quando ci sono tanti top server che magari hanno speso tutto e nessuno ai livelli intermedi droppa più tutti sti item perché sono difficili da trovare e poco remunerativi. Sono quindi per i pochi ma buoni con cui uppar in generale gli item over 61 e gli epici (magari con qualche item più raro, ma questo poi si gestisce in fase di test). Percentuali stile il nuovo loc, non ti devi ammazzare 20 patrimoni per fare un item +9
-Sviluppo di mob e forzieri: leviamo zodiaco mappe over 100 dell'ufficiale, esteticamente mi piacciono poco (mi rifaccio sempre a new razer, arborea, baia, non piacciono a tutti) meglio, secondo me, affidarsi agli evergreen, covo, bosco rosso (molto molto sottovalutata secondo me) e atla, potrebbero tranquillamente diventare le mappe rispettivamente da farm yang, farm item upp, farm exp (con relativo sistema di ampolle che tanto ho usato sempre su new razer). Dungeon, le solite catacombe e torre, da valutare eventualmente covo barone baronessa/nemere/Razador (con magari un bel forzierino con dentro un pet temporaneo tipico, in modo da invogliare a far questi Dungeon spesso)
-Variabili bonus in gioco: è la parte di metin che probabilmente più odio, specie quando si devono fare item 5/5 anche banalmente per expare (vedasi scudo che deve avere status blocco stun e forte). 2 variabili sono sufficienti, con switcher giusto per evitare le eccessive perdite di tempo, e ausilio di congela solo per pg prestigiati (richiesto ad esempio almeno il 3o prestigio) e armi che vengono epicizzate o forgiate (nei sistemi capirete)
-Particolari sistemi richiesti: la parte più interessante, primo sistema PRESTIGIO, non ha avuto per niente fortuna questo sistema ma secondo me potrebbe essere la svolta. Fare il 99, non dovrà essere facile, una settimana basta sia per i più nerd che per i meno. 10 prestigi, uno max a settimana. Per tenere attaccati al gioco tuttavia non bastano sti 3 mesi di nerding. Sarebbe bello che ogni volta raggiunto il 10 prestigio, il livello 99 venisse ogni volta azzerato, ripartendo dal livello 1, 10imo prestigio. Questo favorirebbe le run, i primi 100 (poi in base all'utenza) ricevono premi. Altri sistemi, non disdegno i sistemi strani, l'unico essenziale secondo me è quello dei pet e costumi (tutti temporanei e non impossibili da reperire) e uno a scelta tra alchimia/stole/rari (dipende tanto dal l'utenza). Le mount mi fanno un po' ca***e (spiego dopo per l'esperto). Niente battle Royale (seppure sia rimasto affascinato da quella di Loc), pro ad una mappa full boss e metin superato il 1/5 prestigio.

-Particolari missioni richieste: cavallo e biologo, non sono brutte. Preferisco far passare la gente un pomeriggio attaccata agli esoterici piuttosto che a girare per ottenere uno scudo utile per reggere atla. Biologo con tempo illimitato per dare gli item, ma con un elisir che aumenta le probabilità di successo (d'altronde nel trasporto questi oggetti di studio nell'inventario con altre mille cose, possono rovinarsi ). Altre missioni potrebbero riguardare una Lore di perenne guerra tra regni (non metterei cambia regno e al login "non permetterei" la scelta del regno, per non creare disparità di numero, a tal proposito si possono modificare le mappe per renderle più friendly. Come fare per eventuali buffer ecc? Saranno necessari solo per i Dungeon, per cui non si potranno completare se non ci sono almeno 3 razze su 4 (ma queste sono poi cose da testare)
-Particolari utilità che non possono mancare: (so che non c'entra molto con utilità ma...) davvero, basta alle placche osse, corno diavolo, sono belle per carità, ma cosa c'è di più bello della hwang (obiettivamente). Uppabile dalle corazze 70 con bassa percentuale e quantità non troppo modeste di item. Analogo armi final, santa/Sirio/barone/lunare, sanno tanto di italongju e 2009 e perché no, potrebbero riportare tanti player (forse). Utility necessarie sarebbero quelle che aumenterebbero la QoL (per i meno esperti Quality of Life) quindi 4 inventari, mini wiki ingame, teletrasporto, no lican (molti non lo apprezzano quindi perché inserirlo)

Sicuramente mi sono dilungato tanto, ma davvero ho veramente tante idee che nel scriverle le avrò anche scritte con i piedi. Magari molti lo vorrebbero un server così, magari molti leggerebbero la descrizione e passerebbero al successivo, in ogni caso un server così non nascerà mai sia perché non ne ho le competenze, sia perché non ho i fondi per coprire spese ecc. Se qualcuno è interessato alle mie idee, mi scriva pure, non ho mai fatto parte di uno staff di un server perché mai ho avuto la possibilità. Con molta umiltà dico che anche gratuitamente mi metterei al servizio di qualcuno che crei questo server (per me perfetto). Ripeto, se qualcuno vuole approfondire mi scriva pure
 
liv : max 99 (per ora, con espansioni fino al 120)
rate: Hard
variabili bonus : 3 PVM - 2 PVP
lycan: no
alchimia: si/hard
stole: si

login: mount (non commerciabile durata 24h effettive di gioco senza bonus)
pozze (G) rosse e blu illimitate, verdi (P) 30 , viola (P) 10
equip base +5, arma +6

drop: seguire http://wiki.metin2.it/index.php/Drop_Alternativo in +
dal liv 1 sarà possibile droppare da tutti i mob:
Cavalcature principali
Fiori per craft
Incanta e Rinforza
Forziere Dorato
Forziere Dorato+
Forziere Argentato
Forziere Argentato+
Chiave Dorata
Chiave Argentata
dopo il liv 45 sarà possibile droppare da tutti i mob:
Cassetta Ebano Blu
Cassetta Ebano Gialla
Cassetta Ebano Lussuosa
Cassetta Ebano Porpora
Cassetta Ebano Verde
Cassetta Ebano Verde Chiaro
Cassetta Ebano Rosso

bottegaia: oltre a oggetti classici vende pozze verdi (p), pozze viola (M), incanta e rinforza verdi x25 a 375k, 50 a 750k, 100 a 1,5kk
npc: set fino liv 26
grafica: realizzare una mappa del continente (eludere l'open world)

mappe: i regni devono avere la propria storia nomi/colori diversi animale (simbolo) che rappresenti la fazione
1*: città mare (acqua)
2*: città montagna *neve* (terra)
3*: città con vulcano (fuoco)
per il resto delle altre mappe modificarne texture (es. covo mettiamoci ragnatele, valle rendiamola + malvagia, deserto qualche scheletro di mob qua e la etc)

Raccolta : in ogni mappa,rispettandone le condi climatiche, devon esserci con spawn random punti di raccolta (fiori di caco, di pesco etc), tipo in villo 1 ci sono quei fiori senza nome, una cosa del genere per ogni pianta
di metin2 utilizzabile per creare pozioni/rugiade (valori maxati). In più lasciarle droppabili da mob.

Giacimenti minerali: perchè spawnano dal nulla senza senso? Possibile creare delle ''miniere''?


upp:
liv 1 a 20 fino a +6 100% up senza oggetti da +6 a +9 può fallire
liv 21 a 33 fino a +5 100% up senza oggetti da +5 a +9 può fallire
liv 30 armi fino a +9 100% up senza oggetti da +2 a +9 può fallire
liv 34 a 41 fino a +4 100% up senza oggetti da +4 a +9 può fallire
liv 42 a 53 fino a +4 senza oggetti fino a +3 100% up mentre da +3 a +9 può fallire
liv 54 a 65 fino a +4 senza oggetti fino a +2 100% up mentre da +2 a +9 può fallire
liv 66 a 74 fino a +4 senza oggetti fino a +2 100% up mentre da +2 a +9 può fallire
liv 75 a 99 fino a +3 senza oggetti da +1 a +9 può fallire
*espansione

skill a g e p: tramite libri classici o ''libreria''
libreria = oggetto che vale x3 libro
lettura ogni 4h
pda classica o cristallo dorato (craftabile con N°25 pda) porta direttamente da g1 a g2 etc al 100%

system: vetro del commercio
quando passo su un oggetto col mouse mi indica anche il suo valore ''medio'' di mercato
*valore ''medio'' di mercato = https://global.wom2.org/prices.php
counter metin e boss uccisi
sfida duello blocca pozze rosse o blu o entrambe idem per dichiarazione war fra gilde
vedere cosa si droppa da un mob
il Buff System di gruppo

craft: mantelli coraggio da pietre +0 a +3, ogni pietra 3 mantelli
Capigliature a tempo da Nastro per Capelli Bianco, Nastro per Capelli Bianco+ , Spillone per Capelli, Crema per il Viso, Nastro per Capelli Rosso, Matassa
Scarpe del Vento a tempo da Pietra della Fretta+4 x N°5?

Mount:
Cavalcature Principali: x4 droppabili mob o shoppabili : 1° Difesa +75, 2° Difesa +100, 3° Difesa +125, 4° attacco +200
Cavalcature Speciali: x48 droppabili boss, dungeon o shoppabili: Bonus +30% Exp, +20% Forte contro Mostri, +10% Critici, +20% Exp, +10% Resistenza al Danno, +60% Velocità di Movimento,
+30% Velocità di Movimento, +20% Velocità di Movimento • +30% Exp, +30% Esperienza • +15% Forte contro Mostri,
+1.500 HP • +20% Velocità di Movimento, 1.500 HP • +15% Forte contro Mostri
Cavalcature Potenziatex8: respawn casuale in mappe neutrali se killate drop sigillo:
Forte contro Mostri 15%
Bonus esperienza 20%
Bonus punti HP 1500
Bonus punti Difesa +125
Bonus punti Attacco +200
Critici 10%
Trafi 10%


pet: droppabile tramite ''uovo misterioso che non ne rileva l'identità''(come se fosse un forziere) va evoluto dunque schiuso (tramite 1 oggetto droppabile che ne farà partire un countdown di 24h di gioco effettive)
il pet darà bonus (cerchiamo di non influenzare troppo il gameplay), avrà vita (dunque scadrà) o retail (permanente)

costumi: estetica

Capigliature a tempo: droppabili/craftabili per una durata di 30 giorni, che forniscono un bonus di +10% contro la PROPRIA CLASSE

drop boss in + da quello originale:
villo1: Lykos • Scrofa • Tigris • Bera + libro skill, ostrica, lisca, green bonusx1
villo2: Soldato Brutale • Arciere Brutale • Specialista Brutale solo drop originale
Mahon • Bo • Goo-Pae • Chuong + libro skill, ostrica, lisca,ppp, green bonus, inca e rinfx1
Comandante Brutale armi 30 + libro skill, ostrica, lisca,ppp, green bonus, inca e rinfx1
valle: Capo Orco + libro skill, ostrica, perle, lisca, bonus inca e rinfx2, dente d'orco, sfera benedetta
Tempio Hwang: Capobanda Oscuro + libro skill, ostrica, perle, lisca, bonus inca e rinf, sfera benedetta
Spirito Tigre Gialla + libro skill, libreria,cristallo dorato, ostricax2, perle, lisca, bonus inca e rinfx2, sfera benedetta
deserto: Tartaruga + libro skill, libreria, ostricax2, perle, lisca, bonus inca e rinfx3, sfera benedetta
Regina Ragno + libro skill, libreria, ostricax2, perle, lisca, bonus inca e rinfx3, sfera benedetta
Barone/essa Ragno + libro skill, libreria,cristallo dorato, ostricax2, perle, lisca, bonus inca e rinfx3, sfera benedetta
monte: Nove Code + libro skill, libreria,cristallo dorato, ostricax2, perle, lisca, bonus inca e rinfx3, sfera benedetta
Doyyumhwaji: Re Fiamme + libro skill, libreria,cristallo dorato, ostricax2, perle, lisca, bonus inca e rinfx3, sfera benedetta
Bosco Rosso: Grande Albero Fantasma + libro skill, libreria,cristallo dorato, ostricax3, perle, lisca, bonus inca e rinfx5, sfera benedetta

drop metin : liv 1 - 20 green bonus
25 - 35 letture concentrate, papiri eso, green bonus
40 - 45 letture concentrate, papiri eso, ostriche, bonus
50 - 65 letture concentratex2, papiri esox2, ostriche, bonus
70 - 80 letture concentratex3, papiri esox3, ostrichex2, bonusx2, sfera ben
85 - 90 letture concentratex3, papiri esox3, ostrichex3, perle, bonusx3, sfera ben

cavallo: med equi droppabili possono fallire
med equi oro droppabili boss scimmie missioni 100% riuscita

missioni caccia: ricompensa liv 1 - 10 incanta e rinforza green x2
11 - 20 incanta e rinforza green x3
21 - 30 incanta e rinforza green x4
31 - 40 incanta e rinforza x5
41 - 50 incanta e rinforza x6
51 - 60 incanta e rinforza x7
61 - 70 incanta e rinforza x8
71 - 80 incanta e rinforza x9
80 - 90 incanta e rinforza x10

tesoriera del regno: Ogni regno avrà 1 npc (tipo bottegaia) dove poter botteghizzare gli oggetti droppati in cambio di yang, una parte di
yang tassata (come se fosse l'iva) va nella tesoriera del regno.
Anche i negozi presenti nelle piazze del proprio regno per esser aperti avranno una % di tasso che andrà alla tesoriera

negozi: fagotto classico permette di aprire il negozio SOLO nella propria piazza del regno appartenente x1-3-7 giorni
fagotto speciale (shoppabile x 30 giorni) permette di aprire il negozio ovunque x1-3-7 giorni

Shogun: lo shogun (player over 75) è il capo militare di un villaggio, viene eletto ogni 3 mesi dal regno,esso è l'unico in grado di poter utiliazzare gli yang della tesoriera
a suo favore o per il regno
le ricompense acquistabili per il regno sono : +25% exp x15g
+25% drop x15g
+25% yang x15g
a suo favore : prelevare o donare yang dalla tesoriera


war fra gilde:
classica: Non si possono usare pet e cavalcature
veterano: creare mappa come ''Arena di Yu-Hwan'' dove non si possono usare le pozioni (Tutte), cavalcaure e pet
classifica: livello gilda, vittorie 3pt,pareggio 1pt, sconfitte 0pt, a pari punti si vedranno le kill in guerra
pvm: Campo di guerra lo fai tipo a percorso diviso in 2 che si possono guardare fra di loro, 1* step spawn metin, raccogli sigillo spawn boss, si apre una porta ''missione raccolta'' devi trovare un fiore e craftarne la rugiada, la consegni a npc e ti apre porta , spawn boss, killati tutti spawn final boss, drop bandiera , spawn mob nelle stanze precedenti e devi riportare la bandiera allo spawn iniziale. Mount vietate, in più durante il percorso si droppano questi smeraldi che il capogilda può usare per evocare nel campo avversario un mob che rallenta l'altra gilda


war fra regni: classica o nuova modalità
la nuova modalità può essere dichiarata dagli shogun, una volta raggiunta la Nuova Terra Santa l'obiettivo sarà
quello di difendere e distruggere gli stendardi dei regni avversari, tramite un npc lo shogun potrà far spawnare
mura per difendere il proprio stendardo o Mob (animale del regno) per attaccare quello avversario
respawn se killati nella zona proprio stendardo

Evento: Battleroyale
mappa in cui i giocatori si troveranno tutti vs tutti a meno che non facciano parte dello stesso gruppo che dovrà sciogliersi e combattere per dichiarare il vincitore
1 solo vincitore
3x max respawn

2 Dungeon liv 30 e 75

Dungeon liv 30

Requisiti per l'ingresso:
Il giocatore deve essere presente in un gruppo
Solo il Capogruppo può richiedere l'ingresso al dungeon
Tutti i membri del gruppo dovranno possedere una chiave droppabile da capo orco o boss mappa maledetti
Il numero massimo di partecipanti è 8 e quello minimo è 4
Tutti i membri del gruppo devono essere nella stessa mappa
Non si può rientrare con lo stesso Capogruppo per 10 minuti
L'uso delle cavalcature non è consentito

Ingresso
Il Capogruppo richiede l'ingresso dall'NPC posizionato in Valle, quindi tutti i partecipanti potranno accedere alla mappa. Dal momento in cui il Capogruppo farà partire la sfida a tempo, non si potrà riaccedere alla mappa in caso di disconnessione.

Svolgimento
Il dungeon si divide in 6 fasi
1° step spawn mob (forza cac)
2° step spawn sigilli = metin con torri "arcieri goblin" killabili a distanza che respawnano finchè non buttano giù sti sigilli (forza cac + distanza)
3° step drop chiave da spawn mob = uscita stanza e esplorazione mappa
4° step mappa da esplorare per raccolta ingredienti per craft bussola teleporter per boss
5° teletrasporto in stanza boss protetta da guardie (con mura con arcieri killabili a distanza) dove si dropperà chiave per entrarci
6° boss con drop, tutti i partecipanti riceveranno come ricompensa un Baule, aprendolo si può ottenere un quantitativo variabile di Gemme spendibili in negozio del dungeon

Negozio del dungeon: 6 slot con oggetti random
Oggetti:
Rinforza Oggettox10 , Incanta oggetto x10, Libro del Fabbro, Papiro del Drago, Sfera Benedettax3, Papiro Consacratox3, Lettura Concentratax5,
Papiro Esorcismo x5, Perla Bianca, Perla blu, perla rossa, Elisir del Sole (M), Elisir della Luna (M), Vita del Dio Drago (x10), Mantello del Rifugiato, Bile d'Orsox4,
Pelliccia di Lupo+x4, Pelliccia di Lupox4, Dente d'Orcox4, Coda di Serpente+x4, Fagiolo Zenx5, armatura rottax4, lama arruginitax4, pdax5
Chela di Scorpionex4, Spillone per Capellix4, pppx4, Porcellana Rottax4, Matassax4, Ago di Scorpionex4, Crema per il Visox4, Anello di Lucy
Guanto Imperatore Saggio, pozione verde (G) x50, pozione viola (G) x30, ostrica x5

Cavalcature: ne scegliamo 2 fighe
1: potrà essere cavalcata a partire dal livello 1 e conferisce 20% Exp in più.
2: potrà essere cavalcata a partire dal livello 1 e conferisce 20% forte vs mob in più.