Premetto che ( per motivi personali ) non sto giocando molto, sono ancora all' 80.
Tuttavia parlo con diverse persone in gilda, players che sono circa al 110/115.
Vorrei esporre la MIA opinione.
Il server per ora l'ho trovato piacevole, se non per il fatto degli item obbligatori per l'up, in particolare ai livelli bassi.
Per il resto, drop & exp trovo che sia giusto così ; non raccontiamocela, prima era piacevole, ma troppo semplice.
Naturalmente proprio per la sua semplicità ho apprezzato il precedente UE, soprattutto per il fatto che ho poco tempo a disposizione, ma un gameplay simile necessitava patch ogni mese, dato che in un mesetto si finiva il gioco .
Ci siamo ( quasi tutti ) abituati troppo bene a certe "regole invisibili" ; un esempio ?
- New style = exp super facile a livelli bassi, senza dargli un significato.
- Se non sono full e non posso vincere non risso nemmeno.
- Se non sono livello massimo non ha senso niente ( nemmeno si fa caso alle quest ).
- Piacevole solo se si expa / progredisce velocemente.
Se la memoria non mi inganna, anni fa i server erano anche il doppio più difficili dell'attuale UE, ma non eravamo così viziati.
( Ovviamente ri sottolineo che è rivolto a quasi tutti, NON a tutti, se vi sentite presi in causa fatevi due domande ).
Non confrontiamo l'italiano ufficiale con questo server, perchè è assurdo e si cade nel ridicolo.
Giocando un paio d'ore al giorno le cose si fanno, con calma ma si fanno ( ah, farei notare che è presente anche la pesca automatica, sistema che aiuta chi può stare poco al pc ).
Chi vuole tutto subito ( ATTENZIONE, non è riferito a chi critica certi lati del gameplay come il basso drop degli anelli exp etc. ) meglio che non giochi a nessun mmorpg.
Concludo che sì, le opinioni dei players vanno ascoltate a volte, a seguito di sondaggi, ma questo non vuol dire potere ai giocatori, perchè così mandiamo a quel paese il server.
Attenzione a non confondere piacevole e facile, anche se spesso vanno a braccetto.
Ma posso lasciare il dropper a bottare con la pesca mentre col main expo/farmo?
Certo !
NON è possibile lasciare due o più pg con il bot.