UniversalElements: L'ira degli Elementi ✰ Nuova apertura 15-07-2015. Un nuovo inizio.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Non c'è un torto o ragione e non c'è nemmeno una soluzione che possa andare bene per tutti, si è deciso di renderlo un server serio e non farlo finire in due mesi.
Se la gente iniziasse a non pretendere di avere un pg pronto in 2 settimane senza nerd/shop le cose cambierebbero per tutti perchè sennò si va su serverini alla pazzo (e per cui lo staff non ha nulla da perdere in confronto al lavoraccio dietro UE).

Sempre a rompere le pall*, ma giocate piuttosto che piano piano si fa tutto . Sempre le solite lamentele , ma mica esiste solo il livello e l'exp è pieno di cose di fare e di modi per divertirsi . Detto ciò Consiglio il server

Che poi... Se da un giorno all'altro tutti i gf di server scrausi capissero di avere dei retro che rovinano Metin e chiudessero, la gente che teneva in piedi i server di 1 settimana e poi full cristi e madonne, che farebbe? *.*

Ci tengo a dire la mia anche se so gia' che come al solito attirerò molte critiche verso di me ma questo poco m'importa.
Sono sempre stata una sostenitrice di UniversalElements, non ho mai avuto un pensiero negativo riguardo questo server per quanto riguarda la 1° edizione e lo sapete che son sempre stata una player molto critica su parecchi retroserver, ma ci tengo a dare la mia umile opinione a riguardo.

Avete complicato troppo ma veramente troppo le cose, i Retro esistono per velocizzare il tutto, magari proprio per chi lavora o chi esce e non ha troppo tempo da dedicarci, quindi cerca un server dove possa passare un po' di tempo rilassandosi e giocare in allegria..

Ma qui, in quest edizione piu' che un server sembra un impegno, tra l'altro insostenibile.

Secondo me l'opione che UniversalElements la 1° volta e' durato poco perchè non si sapeva piu' che fare, beh..
BUGIA. Siete voi player ad averlo rovinato spopolandolo nonostante ci fossero ancora 3.000 cose da fare.

Per farvi capire, ci si divertiva di piu' prima a fare i lavori giornalieri che ora che bisognare expare nelle mappe sempre strapiene e laggose, e prendere 0,01 a mob con anello exp.. stiamo scherzando vero?

L'errore piu' grosso che potevate fare è pensare che rallentando l'exp avreste risolto tutto, gia' per molti è una noia mortale crearsi dropper per ppd, pellice e quant altro (e fidatevi ne conosco che hanno lasciato per questi motivi) ma qui ancora ancora ci poteva stare l'idea di rendere complicato il drop degli item...

Ma ragazzi qua non è difficile, è proprio una rottura di ....

Si droppa pure un coupon ogni volta su mille, il bello di universal era anche vedere la costruzione di terreni ma qui si sono tarpate le ali a tutti quanti troppo in fretta.

Io sono al 117 dopo tantissime ore noiose passate ad expare nella stessa mappa..e ora nei villi abbandonati non si prende quasi nulla di exp e dicono che il cimitero sia ancora peggio...

Beh che dire, lascio nerdare chi ha il buongusto di farlo anche se sinceramente ci credo poco a questa storia dei lvl 150 in 4 giorni e non parlo per invidia perche' la top classifica è l'ultimo dei miei pensieri, ma ho giocato parecchie ore e con caccia grossa e anello exp è INFATTIBILE raggiungere quei risultati in 4 giorni, inoltre se vi studiate un po' la classifica delle ore nel sito si fa presto a far tornare i conti.. E con questo non mi dilungo perche' non voglio screditare il server, dico solo che secondo il mio modesto parere, PURTROPPO, perchè amavo universal, questa volta durerà molto meno, sto gia' sentendo un sacco di player lamentarsi e si sta gia' spopolando di giorno in giorno, peccato perchè le idee meravigliose ci son sempre state, se aveste aperto tutto come nella 1 apertura mettendo piu' novità in fattore missioni, etc. a quest ora altro che i 700 della 1 apertura, avreste fatto tornare a tutti, anche a chi ha abbandonato da anni metin la voglia di giocare,
ma così avete ottenuto l'effetto contrario...

Peccato, peccato davvero, universal resterà comunque un gran server, ma ora sinceramente si logga per cazzeggiare e basta. Nessuno ha così tanto tempo da perdere.

Ci tengo a dire la mia anche se so gia' che come al solito attirerò molte critiche verso di me ma questo poco m'importa.
Sono sempre stata una sostenitrice di UniversalElements, non ho mai avuto un pensiero negativo riguardo questo server per quanto riguarda la 1° edizione e lo sapete che son sempre stata una player molto critica su parecchi retroserver, ma ci tengo a dare la mia umile opinione a riguardo.

Avete complicato troppo ma veramente troppo le cose, i Retro esistono per velocizzare il tutto, magari proprio per chi lavora o chi esce e non ha troppo tempo da dedicarci, quindi cerca un server dove possa passare un po' di tempo rilassandosi e giocare in allegria..

Ma qui, in quest edizione piu' che un server sembra un impegno, tra l'altro insostenibile.

Secondo me l'opione che UniversalElements la 1° volta e' durato poco perchè non si sapeva piu' che fare, beh..
BUGIA. Siete voi player ad averlo rovinato spopolandolo nonostante ci fossero ancora 3.000 cose da fare.

Per farvi capire, ci si divertiva di piu' prima a fare i lavori giornalieri che ora che bisognare expare nelle mappe sempre strapiene e laggose, e prendere 0,01 a mob con anello exp.. stiamo scherzando vero?

L'errore piu' grosso che potevate fare è pensare che rallentando l'exp avreste risolto tutto, gia' per molti è una noia mortale crearsi dropper per ppd, pellice e quant altro (e fidatevi ne conosco che hanno lasciato per questi motivi) ma qui ancora ancora ci poteva stare l'idea di rendere complicato il drop degli item...

Si droppa pure un coupon ogni volta su mille, il bello di universal era anche vedere la costruzione di terreni ma qui si sono tarpate le ali a tutti quanti troppo in fretta.

Io sono al 117 dopo tantissime ore noiose passate ad expare nella stessa mappa..e ora nei villi abbandonati non si prende quasi nulla di exp e dicono che il cimitero sia ancora peggio...

Beh che dire, lascio nerdare chi ha il buongusto di farlo anche se sinceramente ci credo poco a questa storia dei lvl 150 in 4 giorni e non parlo per invidia perche' la top classifica è l'ultimo dei miei pensieri, ma ho giocato parecchie ore e con caccia grossa e anello exp è INFATTIBILE raggiungere quei risultati in 4 giorni, inoltre se vi studiate un po' la classifica delle ore nel sito si fa presto a far tornare i conti.. E con questo non mi dilungo perche' non voglio screditare il server, dico solo che secondo il mio modesto parere, PURTROPPO, perchè amavo universal, questa volta durerà molto meno, sto gia' sentendo un sacco di player lamentarsi e si sta gia' spopolando di giorno in giorno, peccato perchè le idee meravigliose ci son sempre state, se aveste aperto tutto come nella 1 apertura mettendo piu' novità in fattore missioni, etc. a quest ora altro che i 700 della 1 apertura, avreste fatto tornare a tutti, anche a chi ha abbandonato da anni metin la voglia di giocare,

Peccato, peccato davvero, universal resterà comunque un gran server, ma ora sinceramente si logga per cazzeggiare e basta. Nessuno ha così tanto tempo da perdere.

Ti quoto in tutto ciò che hai detto, io sono un tizio che esce, va in palestra e quel poco di tempo che mi rimane (2-3 ore al giorno) lo dedico al gaming, ma non posso loggare ogni volta ed expare cavolo. Dovrebbero riguardare l'exp..;)

Idem, quoto nuvolarosa, pure io con i miei compagni abbiamo lasciato universal per quei fatti. Vi consiglio il server che apre oggi alle 15:00 senza dire il nome per non andare nel torto di qualcuno, lo trovate in lista!

- Gente che ha lasciato il 1 UE per il pvp.. il pvp viene sistemato a gennaio 2015 e nessuno torna.
- Gente che ha lasciato il 1 UE per la noia.. ora che si trova un'exp allungata di una trentina di ore, piange. Come se sto server ruotasse attorno all'exp e non avesse altre milioni di cose da fare. O come se aveste una pistola puntata alla testa che vi obbliga a farvi ore e ore di fila a killare mob
- Gente che aveva il pg al 150 e non è voluta tornare per la patch e ora si lamenta che deve rifare tutto
- Gente che voleva una sana competizione (perchè metin è competizione cit) e ora si lamenta se trova le mappe occupate
- Gente che sfotteva i 20 online e diceva che un server non è fatto dal gameplay ma dall'utenza, e ora che ha una discreta utenza trova comunque l'appiglio per sfracassare le palle
- Gente che "ahhh ma questo non è più metin2, io non ci gioco" e si lamenta per il farm di item o la difficoltà di certi up.. io pagherei per vedere quanti di voi abbiano superato almeno il livello 75 sull'it e si siano fatti i vari dropper: 55 forzieri luce, 75 torre dei demoni, 90 falesia.. per non parlare del vecchio it dove servivano dropper per pietre, code+, pg a gogo per fare piu up al sesto piano. O dove l'exp era monster altroche qua. Bah se questo server lo reputate difficile. Ma ci avete mai giocato a metin2?
- Gente che dichiara di volere un gameplay duraturo, e alla fine dei conti vuole tutto e subito.

Non dico che non ci siano alcune migliorie da fare, ma come in ogni server le si fanno man mano, senza essere cosi opprimenti. Trovatemi un server con tutta sta roba nuova e uno staff così competente. Che qua state sempre a criticare, ma io ricordo che son sempre stati tempestivi sui fix, o sulla risoluzione problemi come ad esempio il pet invisibile.. che lo attuarono in 2 giorni mentre nessun altro server c'era mai riuscito. Bah che dire, contenti voi di migrare di server in server dichiarandovi sommi sostenitori di essi per poi togliere le tende al primo "intoppo" VOSTRO. Perchè un conto è essere obiettivi, un altro è lamentarsi per la propria pigrizia, o il proprio gusto. Se poi non capite che mettere d'accordo 500 teste è impossibile. Gli staffer possono fare tutte le modifiche che dite, ma ci sarà sempre un altro gruppetto a cui poi non andranno bene e saranno punto e a capo.

Ahhhhh la cara community italiana. Incoerenza ovunque. Lovely. Troppo facile dire che i tempi so cambiati, pretendete che il server cambi per voi, ma non volete cambiare voi. BB

Ultima modifica:
Ti quoto in tutto ciò che hai detto, io sono un tizio che esce, va in palestra e quel poco di tempo che mi rimane (2-3 ore al giorno) lo dedico al gaming, ma non posso loggare ogni volta ed expare cavolo. Dovrebbero riguardare l'exp..;)

Anche io spesso gioco due/tre ore al giorno, e sì, è giusto loggare e dover fare qualcosa come exp/drop.
Giocando così "poco" ( relativamente poco) non si può pretendere di avere subito le cose.

Vi siete,o ci siamo, come volete, abituati male ; ripeto, in passato i server erano anche peggio.
Aaaah se avessero aperto 5 anni fa...
L'unico problema credo che siano gli items per up..
La mia paura è dover fare un dropper ogni 20/30 livelli, vedremo .

Idem, quoto nuvolarosa, pure io con i miei compagni abbiamo lasciato universal per quei fatti. Vi consiglio il server che apre oggi alle 15:00 senza dire il nome per non andare nel torto di qualcuno, lo trovate in lista!

E meno male che non dici il nome asd.
Comunque buona fortuna con altri server, spero che troverai la stessa professionalità e le stesse innovazioni ( non sto scherzando ).

Scusa sai se qualcuno ha altro da fare oltre a metin, a differenza tua.
Sai vero che qualsiasi mmorpg non lo finisci in una settimana ? Giocando come un essere umano ovviamente.
Non è per criticarti, dato che gioco poco anche io, ma giusto per fartelo notare.

Mi sono iscritto per dare il mio parere in quanto player sempre rimasto fedele a ue. Sono deluso dallo staff perchè aveva creato un ottimo server ma lo ha rovinato volendoci guadagnare spudoratamente. Mappa isola sempre piena di persone,un posto da exp non si trova senza dover stare li a litigare e cambiare equip da rissa-pvm. La mappa va fortemente a scatti,i danni dei mob arrivano in ritardo e tanto basta per morire e rimanere senza HP.
Contando che in quella mappa bisogna starci fino al 120 penso sia un incubo! L'exp è stata resa troppo lenta costringendo cosi a scegliere i player tra:o ti va bene cosi e giochi facendoti il cu lo per un livello al giorno se ti va bene oppure ci shoppi anellino da 50%. Hanno tolto gli up delle kill e non capisco il motivo perchè ora per prendere item dal negozio UP o sblocchi archivi o...guarda un po SHOPPI.
E comunque il server è vuoto forte,villo 1 rosso deserto non ci sta un cane selvaggio nemmeno a pagare quando invece mi ricordo di ottobre dove con evento halloween non si poteva quasi passare dalla folla che si era creata.Il chiama era piu acceso,c'erano piu offerte e richieste di item,piu commercio,ora invece ci sono solo offese qualche sporadica richiesta di item. Tempo un mese e ue sarà come aprile-maggio..sempre piu deserto

Ad 1 settimana precisa dall'apertura,come previsto avete lasciato.Complimenti per la puntualità :asd:

Scusa sai se qualcuno ha altro da fare oltre a metin, a differenza tua.
Evita, nessuno dei 3OO ormai nerda più di tanto su Metin in quanto siamo in estate ed è ovvio; semplicemente gli si dedica ciò che si può e non c'è nessuna fretta, stop.
Tornando in tema, il server non è male ed è meglio perdere 'sta gente che alla prima "difficoltà" migra su Alyon2, dove già si può dire che vi resterà per qualche giorno per poi restare senza shard, come già accaduto nei precedenti Chapter.
Detto questo, se non dovete giocare su UniversalElements, cambiate anche Thread.

Cimitero non è peggio dei villi, ci sono più mob e non è male, a parte questo, il tempo che ci vuole ci vuole, 2-3 ore al giorno giochi? Arriverai più tardi di chi gioca il
Doppio, come tutti arriveranno dopo chi ha già fatto la
Top. Poi beh, vai sui server in cui fra 1 settimana hai già finito equip e livelli, poi torni qui, a meno che ti diverti a stare al villo a fare nulla *.*.

I cancri sono chi apre quei server di merd* che durano 5 minuti ed inculano 50 utenti ognuno, se li sommi poi diventano un numero considerevole sottratto a server che meritano.

P.S: vai a giocare sul
Top retro internazionale e dimmi quando solo arriverai al livello
Top con l'equip finale anche solo +0 LOL, eppure fa 8000 player on

Come vedete non sono l'unica che la pensa in questo modo, restate pure voi 4 gatti a giocare e a s****** l'estate così!
come si suol dire, "non ce l'ha solo universal", ci son tanti altri server che meritano, felici noi IgnisVivus di spostarci su Alyon2 oggi ! :) E' un new style degno di essere chiamato tale, questa volta universal è piu' old dell'italiano.

Ciao ciao!

Sono sicuro che adesso i 150 che erano alla prima apertura rimpiangono di non essere tornare per la patch,ma è cosi oh siamo in Italia :asd:

Comunque io comincerò a giocare verso fine agosto perchè io adesso sono in vacanza ^-^

La cosa più brutta è che tutti quelli che al momento stanno parlando su inforge, la maggior parte, saranno under 130, e già ci sono lamentele.
Immaginiamo quando arriveranno dove è veramente lungo e ""noioso"" e cioè l'over 130. Quando farete 0.40% a mobbata con anello exp; ci sarà lo spopolamento totale. Ma a quel punto lo staff di ue si sarà già adeguato ai player per non far ri-svuotare il server, again.

Piccole precisazioni:

- La gente sul primo Universal ha mollato perchè eravamo sempre i soliti con TUTTO finito (il tutto è opinabile, parlo con quelli con cui rissavo/duellavo io). Avevamo warrato, rissato, duellato e poi? Pian piano si svuotò perché non c'era un ricambio generazionale per cui l'utenza era ristagnante e la concorrenza sempre la stessa, in netto calo. Il gameplay non offriva altro da fare se non cose supplementari e inutili per la costruzione/miglioramento del pg. Nota bene che prima che si svuotò passarono 2-3 mesi.

- "Ehhhh ma bamboo non ha un level cap in 5 anni", lo ha avuto, da poco è stato aumentato il level cap. Il level cap su bamboo è inutile e nessuno punta a farlo, se non chi vuole vedersi primo. In quel server per fare 1 livello over 146 è quanto fare 140 livelli qua, ma nessuno può lamentarsi perché non ci si lamenta di un server aperto da 5 anni che è sempre attivo lato utenza, lato bugfix, lato staff e lato implementazioni.

- Come avevo precedentemente detto, l'utenza che gli piacque il primo Universal (facile, veloce, non impegnativo ma con tante nuove cose da scoprire) adesso gli farà schifo il secondo Universal (a tratti difficile, lento, che impegna parecchie ore al giorno e tutte le novità già scoperte ed esplorate). Non si può mettere d'accordo tutti, ormai, anche perché il server è già aperto.

- "Ehhh ma volete la longevità e quando ve la danno è troppo difficile" la longevità adesso c'è, ma non è ben calibrata. E' una via di mezzo tra il vecchio UE e un nuovo UE hard. I tempi sono cambiati, è piena estate e l'utenza vuole cose non impegnative, fun pvp o old style semplici e per passatempo. Non dite che il momento dell'anno in cui si apre non influenza niente perché questo server è l'esatta riprova. "Se questo server avesse aperto 5 anni fa..." siamo nel 2015, quei tempi non ci sono e non esisteranno più. Si andrà sempre a peggiorare.

- Il server non ha avuto il boom d'utenza allo start. L'utenza on attualmente è 200-350. Numeri che se calerebbero anche di poco condannerebbero di già il server.

Sono comunque sicuro che nei prossimi giorni ci saranno cambiamenti, o sennò svuotamenti.

Come vedete non sono l'unica che la pensa in questo modo, restate pure voi 4 gatti a giocare e a s****** l'estate così!
come si suol dire, "non ce l'ha solo universal", ci son tanti altri server che meritano, felici noi IgnisVivus di spostarci su Alyon2 oggi ! :) E' un new style degno di essere chiamato tale, questa volta universal è piu' old dell'italiano.

Ciao ciao!

E' la quarta volta che riapre,fai veloce il livello massimo e equip che forse chiude dopo 1 giorno :asd:

Ciao ciao!

Ed ecco che si ricade nelle regole da me citate :
Ci siamo ( quasi tutti ) abituati troppo bene a certe "regole invisibili" ; un esempio ?
- New style = exp super facile a livelli bassi, senza dargli un significato.
- Se non sono full e non posso vincere non risso nemmeno.
- Se non sono livello massimo non ha senso niente ( nemmeno si fa caso alle quest ).
- Piacevole solo se si expa / progredisce velocemente.

Hanno saputo dare significato alle prime fasce di livello schifate da moltissimi new style.
Ovviamente non dico che UE è tutto rose e fiori vari eh, sia chiaro.
Comunque non sarai l'unica che la pensa così, ma non vuol dire che hai ragione ; 4 gatti ? Amen, spero non sarà così, di certo la colpa non è unicamente dello staff e degli aggiornamenti.

Ah, difficoltà = Old non si può sentire.

Buona fortuna con l'altro server, e buona fortuna al server stesso, ne serve molta agli italiani che aprono in questo periodo.

Non confrontiamo l'italiano ufficiale con questo server, perchè è assurdo e si cade nel ridicolo.

io l'avevo detto che avrebbe floppato un'altra volta..

-Rainbow

Io non lo definirei flop ; ha floppato una parte dell'utenza
asd.gif

Ripeto, ovviamente UE non è tutto arcobaleni e unicorni, ci sono cose che si potrebbero cambiare, ma definirlo flop è esagerato.

Che poi se non volete expare c'è sempre il
Pvp dei livelli prima, eh no, loro voglio il numerino del livello alto, bambinetti.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.